|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Mia zia vorrebbe comprare un DV6276EA. Ho letto che anche questo ha il fischio pero' penso che lei non se ne accorga nemmeno.
Che faccio glielo sconsiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
scusa ma hai gia partizionato altre volte o è la prima volta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
|
Quote:
![]() Il fischio è presente sia con XP che con Vista (ma non con Ubuntu ![]() Per Xp ho risolto usando rmclock e abilitando l'opzione per far eseguire HLT quando il sistema è in idle...in questo modo il fischio si attenua fino ad essere inudibile (si sente solo con l'orecchio attaccato alla tastiera) Spero di esserti stato d'aiuto PS: E' il mio primo messaggio...un saluto a tutto il forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e anche con me telefonicamente hanno fatto la stessa cosa... mezz'ora di attesa!e poi non sapendo più che dirmi mi hanno detto che mi faranno ricontattare telefonicamente dai responsabili. secondo me non sanno più che fare... e stanno puntando tutto sul nuovo bios f17 che dicono dovrebbe risolvere!! ps: gigi88.. grazie del link! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1567 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
|
Quote:
Anche a me non faceva ridimensionare la partizione di Vista perche' mi diceva che la partizione non era "clean" ma poi ho forzato la scrittura e, a parte lo scandisk al riavvio, e' andato tutto ok Non ho toccato la partizione di ripristino Quale e' di preciso il tuo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
In pratica...vorrei semplicemente ridimensionare la partizione di XP per fare spazio a Kubuntu...lasciando intatta la partizione di ripristino.
Ho provato con GParted dal Live cd di Kubuntu e con PartitionMagic...ma non mi fa partizionare... come procedere secondo voi? PS: e´ la prima volta che provo a partizionare questo laptop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Member
|
Quote:
stasera ho chiesto con una mail di sostituirmi il pc ...vediamo che dicono! non posso più continuare a tenerlo chiuso nello zaino! inoltre per curiosità, visto ke non è una funzione che uso, ho provato a registrare suoni, e la registrazione è sempre disturbata da un ronzio. mi sembra che anche qualcun altro ha questo problema vero? ormai basta... ci sono troppi casini su questo pc (dv6162ea)! ps: per la funzione del televisore, come si fa ad usarla? dove posso trovare un manuale più approfondito per vedere tutte le caratteristiche di questo pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ecco la mail che ho mandato al servizio assistenza hp: Sono veramente indignato con l'assistenza hp. ho acquistato un notebook dv6297 e ho molti problemi. Il computer fa un fastidioso ronzio che proviene dalla tastiera, la ventola parte ogni minuto ed è praticamente sempre accessa. Vi ho mandato una mail 6 giorni fa e non mi avete ancora risposto quando dite di rispondere entro un giorno lavorativo. in piu ho provato telefonicamente per tre giorni consecutivi sempre con attese di 30 minuti e solo il terzo giorno sono riuscito a parlare con un tecnico che non sapeva che cos'era il problema, dicendomi che mi avrebbe fatto ricontattare al più presto. sono passati 6 giorni e neanche l'ombra di una telefonata. ho constatato che il problema del ronzio è presente praticamente su tutti i portatili hp delle ultime serie e neanche voi sapete a cosa è dovuto. ho aggiornato il bios e disabilitato c4 ma non è cambiato nulla. sono veramente indignato e non comprerò mai più un prodotto hp. Distinti saluti
propongo a tutti quelli che hanno il ronzio di mandare una mail di protesta simile alla mia Forsè cominceranno a preoccuparsi un po? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il manuale lo puoi trovare sul sito della HP, qua http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/m...08875&lang=it& Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stamane mi è arrivata la batteria tanto atteso,tempo di consegna 6 giorni....il dubbio che mi sorge è un'altra sigla quella originale è la HSTNN-IB42 da 10.8V - 47Kh invece quella inviatomi è HSTNN DB31 10.8V - 43Kh,però funziona...chi di voi la sostituia?hanno ricevuto la stessa?io ho un hp dv6276..quella che mi è arrivata mi sembra di qualche mm più grande,entra alla perfezione,invece quella di prima se la toccavi sembrava che un po si muoveva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Junior Member
|
A questo punto, anche per completezza, vorrei far partire un'indagine al contrario:
Avete notizie di qualche modello della linea Pavillion che invece non ha dato mai nessun problema nè di ronzio nè di ventola? Vorrei capire se siamo stati sfortunati noi a scegliere quel particolare modello (quelli elencati in prima pagina) o se sono proprio tutti i modelli indistintamente a fare il ronzio. E poi...a quale indirizzo specificamente avete scritto per lamentarvi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Member
|
Per tutti quelli che erano interessati al funzionamento di quickplay:
(Un po' OT ma scrivo solo questo mess) Allora ecco la novità. Per tutti quelli che vogliono far avviare quickplay senza avviare windows, mettetevi l'anima in pace! Questo è quello che mi hanno detto dalla hp dopo circa 10 giorni: "In merito alla Sua richiesta La informo che il Quick Play 3.0 presente sul Suo HP Pavilion dv9244ea è un programma avviabile normalmente da Windows, e pertanto in questa sua versione non è avviabile senza avere precedentemente inizializzato Windows.Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione aggiuntiva, e colgo l'occasione per porgerLe Cordiali saluti" Quindi se toccando il tasto del quickplay vi si avvia windows siete anche voi, come me, quelli che rientrano in quei notebook. Deluso dal fatto che pubblicizzino tanto questo benedetto quickplay da tutte le parti, compreso libretto di istruzioni, sito hp, ecc..... Bah! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Junior Member
|
Anche a me hanno risposto su quickplay dicendo che non funziona su vista. ecco il testo: "In merito alla richiesta relativa alla funzione Direct Quick Play, La informo che tale funzionalità non è purtroppo supportata da Windows Vista, è corretto quindi il processo che avviene sulla Sua macchina, ovvero che parta tutto il S.O.
Per quanto concerne invece la segnalazione relativa al ronzio, come Le è stato comunicato telefonicamente, la Sua pratica è stata inoltrata al nostro Customer Care che La ricontatterà prontamente per concordare la migliore soluzione possibile". Quale sarà stà soluzione possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
oggi ho chiamato all'assistenza tecnica hp e mi hanno detto che col prox aggiornamento del bios si toglierà il fischio...verità o minzione? non so, ho chiamato per un altro motivo e ho chiesto anke se erano a conoscenza del problema di questo topic.. mi hanno risposto così e volevo dirvelo..
dobermann se ho capito bene voi volete il vecchio tipo di quickplay ? riuscireste a installare la vecchia versione col nuovo hw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Member
|
Purtroppo non so qual'è la vecchia versione e cosa cambi, ma non so se è questione di quickplay o proprio del sistema operativo.
In ogni caso a questo punto non mi fa molta differenza avviare prima windows, aspetterò un minuto in più ![]() E' solo che mi da fastidio che dicano una cosa per un'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.