Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 20:16   #1561
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Mia zia vorrebbe comprare un DV6276EA. Ho letto che anche questo ha il fischio pero' penso che lei non se ne accorga nemmeno.
Che faccio glielo sconsiglio?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:09   #1562
digi-music
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziklag Guarda i messaggi
Salve...io sono soddisfatto...nonostante il ronzio...che per ora é sopportabilissimo!
Vorrei sapere, da chi ha installato Linux, se il laptop era stato preformattato.
Io sto provando a creare partizioni sia con GParted che con Partition Magic ma non riesco a crearne di nuove. Sarà per caso la partizione di recovery a creare problemi?
L'unica soluzione è quella di formattarlo completamente e ricominciare a partizionare da zero?

scusa ma hai gia partizionato altre volte o è la prima volta?
digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:33   #1563
Pit05
Junior Member

L'Avatar di Pit05

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Ciao,
ho letto tutti i topic di qs 3d (...)
chi ha installato XP, come ha
installato i driver mancanti prendendoli da Vista?
Come si e' trovato col problema del fischio?
Tutto ok fin quando non si sono installati alcuni driver?
Per i driver mancanti basta trovare il modello con Xp corrispondente a quello che possiedi e scaricare i driver da li. Ad es io ho il 6276 (col fischio! ) e ho usato i driver del 6162 cha ha gli stessi componenti.

Il fischio è presente sia con XP che con Vista (ma non con Ubuntu ) solo se lascio abilitato il C4 (ho il bios F16) indifferentemente se sono a batteria o a corrente.

Per Xp ho risolto usando rmclock e abilitando l'opzione per far eseguire HLT quando il sistema è in idle...in questo modo il fischio si attenua fino ad essere inudibile (si sente solo con l'orecchio attaccato alla tastiera)

Spero di esserti stato d'aiuto

PS: E' il mio primo messaggio...un saluto a tutto il forum
Pit05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 01:01   #1564
mardona
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mizio80 Guarda i messaggi
Inoltre vi racconto la mia esperienza con l'assistenza hp: ho mandato una mail(sempre per il problema del ronzio) il 19 marzo e a tutt'oggi ancora niente risposta(quando sul sito c'è scritto che rispondono dopo un giorno lavorativo) in piu ho provato telefonicamente: primo tentativo mezz'ora di attesa poi mi sono rotto le palle e ho attaccato, secondo tentativo dopo 2 giorni 25 minuti di attesa.....il "tecnico" mi dice di aggiornare bios e disabilitare c4, avevo già fatto tutto senza risultati, quindi mi dice che non può aiutarmi e mi farà ricontattare telefonicamente. sono passati 3 giorni e ancora niente.
giudicate voi
ultimamente anche a me non rispondono più!!!

e anche con me telefonicamente hanno fatto la stessa cosa... mezz'ora di attesa!e poi non sapendo più che dirmi mi hanno detto che mi faranno ricontattare telefonicamente dai responsabili.
secondo me non sanno più che fare... e stanno puntando tutto sul nuovo bios f17 che dicono dovrebbe risolvere!!

ps: gigi88.. grazie del link!
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:50   #1565
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da mardona Guarda i messaggi
ultimamente anche a me non rispondono più!!!

e anche con me telefonicamente hanno fatto la stessa cosa... mezz'ora di attesa!e poi non sapendo più che dirmi mi hanno detto che mi faranno ricontattare telefonicamente dai responsabili.
secondo me non sanno più che fare... e stanno puntando tutto sul nuovo bios f17 che dicono dovrebbe risolvere!!

ps: gigi88.. grazie del link!
Di niente, figurati Speriamo che con l'F17 si risolva definitivamente
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:57   #1566
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
A me hanno sempre risposto entro 1g...e io li ho contattati parecchie volte...
io son 3 giorni che aspetto una risposta alla mia mail....! probabilmente faranno così dopo aver letto le mie mail di ringraziamento con tutti gli "AUGURI" che gli ho scritto. se riesco a mandarlo in assistenza, e ritorna tale e quale, mi sà che ha vita breve!oh finisce nell'immondizia, o lo rivendo al volo.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:01   #1567
Pit05
Junior Member

L'Avatar di Pit05

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
Quote:
Originariamente inviato da ziklag Guarda i messaggi
Salve...io sono soddisfatto...nonostante il ronzio...che per ora é sopportabilissimo!
Vorrei sapere, da chi ha installato Linux, se il laptop era stato preformattato.
Io sto provando a creare partizioni sia con GParted che con Partition Magic ma non riesco a crearne di nuove. Sarà per caso la partizione di recovery a creare problemi?
L'unica soluzione è quella di formattarlo completamente e ricominciare a partizionare da zero?
Io ho usato GpartedLive CD (che puoi scaricare da qui )

Anche a me non faceva ridimensionare la partizione di Vista perche' mi diceva che la partizione non era "clean" ma poi ho forzato la scrittura e, a parte lo scandisk al riavvio, e' andato tutto ok

Non ho toccato la partizione di ripristino

Quale e' di preciso il tuo problema?
Pit05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:41   #1568
ziklag
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
In pratica...vorrei semplicemente ridimensionare la partizione di XP per fare spazio a Kubuntu...lasciando intatta la partizione di ripristino.
Ho provato con GParted dal Live cd di Kubuntu e con PartitionMagic...ma non mi fa partizionare...
come procedere secondo voi?

PS: e´ la prima volta che provo a partizionare questo laptop!
ziklag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:48   #1569
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, installa le Forceware aggiornate per il tuo OS
Dove si trovano? ho cercato sul sito nvidia ma non le trovo...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:04   #1570
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Dove si trovano? ho cercato sul sito nvidia ma non le trovo...
Qua http://www.laptopvideo2go.com/index.php?drivers
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 23-03-2007, 21:16   #1571
mardona
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi

stasera ho chiesto con una mail di sostituirmi il pc ...vediamo che dicono!
non posso più continuare a tenerlo chiuso nello zaino!
inoltre per curiosità, visto ke non è una funzione che uso, ho provato a registrare suoni, e la registrazione è sempre disturbata da un ronzio.
mi sembra che anche qualcun altro ha questo problema vero?
ormai basta... ci sono troppi casini su questo pc (dv6162ea)!

ps: per la funzione del televisore, come si fa ad usarla? dove posso trovare un manuale più approfondito per vedere tutte le caratteristiche di questo pc?
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:33   #1572
mizio80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ecco la mail che ho mandato al servizio assistenza hp: Sono veramente indignato con l'assistenza hp. ho acquistato un notebook dv6297 e ho molti problemi. Il computer fa un fastidioso ronzio che proviene dalla tastiera, la ventola parte ogni minuto ed è praticamente sempre accessa. Vi ho mandato una mail 6 giorni fa e non mi avete ancora risposto quando dite di rispondere entro un giorno lavorativo. in piu ho provato telefonicamente per tre giorni consecutivi sempre con attese di 30 minuti e solo il terzo giorno sono riuscito a parlare con un tecnico che non sapeva che cos'era il problema, dicendomi che mi avrebbe fatto ricontattare al più presto. sono passati 6 giorni e neanche l'ombra di una telefonata. ho constatato che il problema del ronzio è presente praticamente su tutti i portatili hp delle ultime serie e neanche voi sapete a cosa è dovuto. ho aggiornato il bios e disabilitato c4 ma non è cambiato nulla. sono veramente indignato e non comprerò mai più un prodotto hp. Distinti saluti
propongo a tutti quelli che hanno il ronzio di mandare una mail di protesta simile alla mia Forsè cominceranno a preoccuparsi un po?
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:42   #1573
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mardona Guarda i messaggi
stasera ho chiesto con una mail di sostituirmi il pc ...vediamo che dicono!
non posso più continuare a tenerlo chiuso nello zaino!
inoltre per curiosità, visto ke non è una funzione che uso, ho provato a registrare suoni, e la registrazione è sempre disturbata da un ronzio.
mi sembra che anche qualcun altro ha questo problema vero?
ormai basta... ci sono troppi casini su questo pc (dv6162ea)!

ps: per la funzione del televisore, come si fa ad usarla? dove posso trovare un manuale più approfondito per vedere tutte le caratteristiche di questo pc?
Ciao, mi dispiace che tu sia insoddisfatto del tuo notebook. A me va benissimo (a parte il ronzio che comunque ho schermato)! In fase di registrazione non avverto nessun ronzio o fruscio di fondo. Per quanto riguarda il collegamento con la tv utilizzo l'uscita s-video del notebook e la presa Scart della tv. Premetto che io ho installato le Forceware 100.87, nel pannello Nvidia seleziono Impostazioni di visualizzazione nView e seleziono il televisore come schermo principale..
Per quanto riguarda il manuale lo puoi trovare sul sito della HP, qua
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/m...08875&lang=it&

Ciao
Old 24-03-2007, 12:54   #1574
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Iscritto dal: Dec 2006
stamane mi è arrivata la batteria tanto atteso,tempo di consegna 6 giorni....il dubbio che mi sorge è un'altra sigla quella originale è la HSTNN-IB42 da 10.8V - 47Kh invece quella inviatomi è HSTNN DB31 10.8V - 43Kh,però funziona...chi di voi la sostituia?hanno ricevuto la stessa?io ho un hp dv6276..quella che mi è arrivata mi sembra di qualche mm più grande,entra alla perfezione,invece quella di prima se la toccavi sembrava che un po si muoveva
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:27   #1575
dombrod
Junior Member

A questo punto, anche per completezza, vorrei far partire un'indagine al contrario:
Avete notizie di qualche modello della linea Pavillion che invece non ha dato mai nessun problema nè di ronzio nè di ventola?

Vorrei capire se siamo stati sfortunati noi a scegliere quel particolare modello (quelli elencati in prima pagina) o se sono proprio tutti i modelli indistintamente a fare il ronzio.

E poi...a quale indirizzo specificamente avete scritto per lamentarvi?
Grazie.
dombrod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:45   #1576
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Per tutti quelli che erano interessati al funzionamento di quickplay:
(Un po' OT ma scrivo solo questo mess)

Allora ecco la novità.
Per tutti quelli che vogliono far avviare quickplay senza avviare windows, mettetevi l'anima in pace!
Questo è quello che mi hanno detto dalla hp dopo circa 10 giorni:

"In merito alla Sua richiesta La informo che il Quick Play 3.0 presente sul Suo HP Pavilion dv9244ea è un programma avviabile normalmente da Windows, e pertanto in questa sua versione non è avviabile senza avere precedentemente inizializzato Windows.Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione aggiuntiva, e colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti"

Quindi se toccando il tasto del quickplay vi si avvia windows siete anche voi, come me, quelli che rientrano in quei notebook.
Deluso dal fatto che pubblicizzino tanto questo benedetto quickplay da tutte le parti, compreso libretto di istruzioni, sito hp, ecc.....
Bah!
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:03   #1577
mizio80
Junior Member

Anche a me hanno risposto su quickplay dicendo che non funziona su vista. ecco il testo: "In merito alla richiesta relativa alla funzione Direct Quick Play, La informo che tale funzionalità non è purtroppo supportata da Windows Vista, è corretto quindi il processo che avviene sulla Sua macchina, ovvero che parta tutto il S.O.
Per quanto concerne invece la segnalazione relativa al ronzio, come Le è stato comunicato telefonicamente, la Sua pratica è stata inoltrata al nostro Customer Care che La ricontatterà prontamente per concordare la migliore soluzione possibile".
Quale sarà stà soluzione possibile?
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:03   #1578
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
oggi ho chiamato all'assistenza tecnica hp e mi hanno detto che col prox aggiornamento del bios si toglierà il fischio...verità o minzione? non so, ho chiamato per un altro motivo e ho chiesto anke se erano a conoscenza del problema di questo topic.. mi hanno risposto così e volevo dirvelo..

dobermann se ho capito bene voi volete il vecchio tipo di quickplay ? riuscireste a installare la vecchia versione col nuovo hw?
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:09   #1579
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dombrod Guarda i messaggi
A questo punto, anche per completezza, vorrei far partire un'indagine al contrario:
Avete notizie di qualche modello della linea Pavillion che invece non ha dato mai nessun problema nè di ronzio nè di ventola?

Vorrei capire se siamo stati sfortunati noi a scegliere quel particolare modello (quelli elencati in prima pagina) o se sono proprio tutti i modelli indistintamente a fare il ronzio.

E poi...a quale indirizzo specificamente avete scritto per lamentarvi?
Grazie.
Con XP il QWuickPlay va alla grande
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:10   #1580
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Purtroppo non so qual'è la vecchia versione e cosa cambi, ma non so se è questione di quickplay o proprio del sistema operativo.
In ogni caso a questo punto non mi fa molta differenza avviare prima windows, aspetterò un minuto in più
E' solo che mi da fastidio che dicano una cosa per un'altra.
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian