|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
http://support.sony-europe.com/hav/d...h&m=RDR-HXD870 e leggiti cosa dice a proposito delle porte Usb. Una delle due porte Usb è del tipo Pictbridge e serve solo per collegarci una stampante o altro componente compatibile. Poi ad esempio: pag. 121: Non è possibile copiare sui dischi o periferiche Usb i brani audio presenti sul disco rigido. (limitazione non da poco) Io ti consiglio ti farti una lista di priorità per quello che ti serve nel dvd recorder e poi vedi se quelli in commercio ti permettono di farlo. Io ho fatto così alcuni mesi fa. E alla fine ho scelto il Sam 757 Sempre IMHO Rik P.S. per altri dubbi sui recorder Sony cerca il 3d specifico (qua non ti risponderò oltre) ![]() ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
sono d'accordo con Rik, a me continua a piacere un sacco il 757!!!!!!! ![]() Il problema con l'HDMI sembra che ce l'abbiano quasi tutti i 757, quindi è un difetto del 757 di cui tener conto se lo si compra. Io ne sono a conoscnza, ma tanto non uso l'HDMI perchè non mi interessa, quindix le mie esigenze mi va benissimo il 757. Invece il fatto che mi sia morto penso che possa capitare con qualsiasi modello di qualsiasi marca, penso che sia un difetto solo del mio, può capitare... Quindi nella scelta non direi: non compro il 757 perchè UN ESEMPLARE è morto/difettoso... Per cui resto convinta ![]() - ha un sacco di features a un prezzo non esorbitante - è semplice da usare - ha l'HDD da 320 GB, molto capiente - mentre si registra, anche con registrazione programmata, si può vedere un DVD, un titolo registrato sull'HDD e anche il titolo stesso che si sta registrando, veramente comodo x me!!! - l'Editing dei titoli funziona molto bene, è precisissimo e in corrispondenza delle parti eliminate l'immagine NON si freeza; - si può connettere un VHS in ingresso per riversare le vecchie VHS su HDD/DVD (molto comodo ad es. x i vecchi filmati di compleanni, comunoni, cresime, matrimoni, ecc) - si può connettere una videocamera in ingresso (v. punto precedente) - si può connettere un HDD esterno (o una chiavetta) USB e si possono vedere i divx direttamente dalla sorgente esterna senza bisongo di copiarli sull'HDD interno o su un DVD, con un notevole risparmio di DVD Per quanto riguarda il prezzo, per un oggetto di questo tipo non considero neanche l'acquisto online (preferenza del tutto personale): anche se ad es. da Euronics lo pago di più (l'ho pagato 399 Euro a metà novembre 2007), preferisco avere un'interfaccia "umana" in caso di problemi; inoltre non ho il tempo materiale di sbattermi a rispedirlo indietro se non funziona ecc ecc... ![]() Morale, sarò masochista ![]() Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
solo una precisazione: Quando menzioni "DVD" intendi un vero DVD e non DVD con contenuti Divx per esempio, vero ? Perché proprio ieri sera, durante una registrazione, non sono riuscito a vedere un divx. Ciao Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
|
Sì, intendo un DVD-Video. I divx non li puoi vedere mentre registri.
Pag. 69 del manuale: "Durante la registrazione sull’HDD è possibile effettuare la riproduzione dei dischi DVD o HDD. Non è tuttavia possible riprodurre i file JPEG, MP3 e DivX presenti nel disco. Durante la registrazione sul DVD è possibile effettuare la riproduzione dell’HDD. Non è tuttavia possible riprodurre i file JPEG e MP3 presenti nell’HDD." Uhm, però strano... Il manuale ha un sacco di refusi, però leggendo sopra sembra che i DivX presenti nell'HDD tu possa vederli... Secondo me è sbagliato, mi sembra di aver provato è il menu era disabilitato... Purtroppo ora non posso fare la prova... Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per le mie necessità non potevo trovare di meglio. Inoltre credo che un recorder che si "pianta" come è successo a te, è una cosa "normale". Per quello esiste la garanzia di 2 anni. L'altro giorno mio padre, che ha un Sony 870, mi ha raccontato che alla mattina lo ha trovato acceso e bloccato. Ha dovuto staccare la spina per farlo ripartire. Ogni recorder ha i suoi problemi. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti chiedo ancora una cosa, per me importante: se programmo una registrazione su HDD in modalità SP di durata superiore alle due ore canoniche e poi editando il filmato tolgo la pubblicità ottenendo un titolo la cui durata è inferiore alle due ore, posso riversarlo su DVD in modaliutà SP? Ringrazio anticipatamente Chicca e chiunque voglia e sappia darmi questa certezza. Grazie ancora e ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Confermo, io lo faccio regolarmente.
Se cancelli la pubblicità viene eliminata fisicamente dal titolo, non viene "nascosta". Se ottieni titoli inferiori a due ore SP sia con "Suddividi" che con "Eliminazione parziale", puoi copiarli tranquillamente su DVD. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Junior Member
|
grazie per la velocità
Ciao e buon week end |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pacco Francese
Quote:
il giorno dopo l'ho fatto vedere a all'assistenza che mi ha confermato il guasto. il rivenditore mi ha detto che sta organizzando una nuova spedizione e il ritiro del 757 difettoso. secondo voi ci posso sperare? .... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
Speriamo bene!!
Se ti può consolare, c'è un utente del forum che aveva il problema opposto: lo sportellino non si apriva del tutto e non riusciva a insrire l'USB: almeno tu ci riesci!! ![]() A parte tutto, Buona Fortuna!! ![]() ![]() ![]() Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
c'è un modo per scorrere velocemente una registrazione e tagliare la pubblicità ? Intendo, più veloce del FF che ho provato nell'edit ... è leeeentoooo ![]() PS.: spero che riparino presto i tuoi amati SAM ... croce e delizia ... ![]()
![]() |
![]() |
#573 | |
Junior Member
|
Quote:
Se tutto OK, CHICCA preparati! ti alluvionerò di richieste di aiuto! intanto la prima: si può cancellare la pubblicità, ma da un frame ad un altro oppure l'intero capitolo? fra l'altro non ho capito cos'è un capitolo. Scusa la perentorietà e l'invadenza, ma saprò ricompensare! ![]() Aggiornamento: Montato il Sammy! Funziona... più sotto i dettagli. Ho tolto di mezzo: 1) Il favoloso 21enne VCR 2) Il lettore DVD comprato 3 anni fa alla LIDL per du' lire 3) Il lettore CD Sony comprato 13 anni fà ad un mercatino di Amsterdam a prezzo di regalo 4) Una doppia piastra di registrazione acquistata dal curatore fallimentare della Emerson di Firenze 5) Una grossa matassa di cavi 6) Un Kilo di polvere Allora... la botta che ha rotto lo sportellino anteriore sembra non abbia fatto ulteriori danni. Son riuscito a recuperare anche i pezzettini delle cernierine e può darsi che con l'Attack risolva, sennò i' mimmo catanese si frugherà in tasca. Ho fatto diverse prove e non me ne è fallita alcuna. 1) La TV si vede anche se con qualche disturbo (onde iridescenti verticali dovute a qualche disturbo probabilmente esterno (farò dei controlli), ma devo anche rivedere le combinazioni dei collegamenti Av1-Av2-Av3 di TV-MySkY-DTT. Non ho capito bene perché a TV e Sammy accesi vedo alla Tv dalla Av1 (entrata Sky, ma spento) in bianco e nero, dall'Av2 (DTT ugualmente spento) bene, dalla Av3 (entrata S-Video del Sammy) ugualmente bene ma con più "luce" rispetto all'Av2. Con tutti gli apparati accesi vede bene tutto. nei particolari: 2) registra su HD la Tv con gli stessi problemi di iridescenza 3) registra su HD da Sky e DTT e si vede favolosamente bene senza disturbi 4) la programmazione della registrazione funziona (prova eseguita da spento, non ho provato col Sammy acceso 5) Legge la Pen Drive della USB e riproduce (un Divx) alla grande 6) Ho copiato il Giga di cui sopra su HD senza problemi in 8 minuti, da computer a Pen Drive mi ci erano voluti 5 minuti 6) Esegue tagli della registrazione, ma il minimo devono essere di 5 secondi di filmato Non ho fatto a tempo con la prova regina (ma c'è la Domenica mattina domani!): registrare o copiare su supporto DVD Un unico problema, ma può darsi dipenda dalla mia ignoranza per aver letto sommariamente il manuale: non sono riuscito ad interrompere la registrazione prima dell'ora programmata, nemmeno tentando di spengere l'apparecchio, msg a video: "non si può spengere mentre è in corso una registrazione" A domani. Aggiornamento della Domenica: Tutto Ok anche la registrazione e la copia su DVD. Giudizio definitivo, mi terrò il Sam sperando di non incappare in infortuni. Il povero Sam ha già dato! Ultima modifica di Azulejo : 03-02-2008 alle 22:44. Motivo: Montato il Sammy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cìè una cosa da sottolineare che non è possibile vedere i canali pay per view in digitale terrestre se non con i soli decoder terrestri... nessun apparato televisivo o di registrazione con dvb è in grado di supportare le schede mediaset e/o la7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
|
Quote:
Tutto impeccabile, il manuale italiano si scarica, il recorder si setta nella nostra lingua. La macchina è davvero bella e funzionale. Per mia ignoranza ci ho messo un po' a trovare i cablaggi ma adesso è tutto ok. Sostituirà degnamente il defunto Sharp. Ero partito con l'idea del samsung, ma questo 3d mi ha fatto cambiare idea...anche se l'idea della usb a 360° poteva essere utile. Qui a Torin o il Sony lo vendono tra i 460 e i 540. Scusate se OT. |
|
![]() |
![]() |
#576 | |
Junior Member
|
Quote:
Oggi ci ho smanettato quasi tutto il giorno. I menu sono molto semplici "a prova di carabiniere" direbbe i' mi' amico Marione. Guarda che la USB è favolosa: ora dal Mulo alla TV è una bischerata Ma tu per quel prezzo quale modello di Sony hai comprato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io l'ho fatto perchè mi sono accorto che stava registrando secondo programmazione da mezz'ora e il programma che volevo non era ancora iniziato (alla faccia della puntualità di RAI 1, ritardissimo). Allora ho stoppato e ho avviato la reg manualmente quando è iniziato il programma che mi interessava.
![]() |
![]() |
#579 |
Junior Member
|
Grazie, ho risolto. E' tutta colpa di quel telecomando... dipende dalla selezione che è in uso. Hai presente quei primi quattro tastini: TV HDD DVD USB? se sei su DVD e stai invece registrando su HDD hai voglia a premere STOP! resta muto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
PS sto leggendo con interesse i tuoi scambi di esperienze con chicca. mi saranni sicuramente molto utili. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.