Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 03:46   #521
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa Atreus, qual'era il problema in questione? ( Non ho voglia di rileggermi tutti i post )
Il problema dell'aspect-ratio per divx e foto utilizzando l'uscita HDMI:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=507
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:27   #522
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Ora però comincio un po' ad arrabbiarmi.

Ieri sera per la prima volta ho provato a fare una registrazione programmata, avendo letto che il decoder deve essere acceso prima del registratore ho programmato il decoder in modo che si accendesse un minuto prima. Fino a qui nessun problema.

Ho guardato la prima parte della registrazione e come per magia ogni 10 secondi il video perde qualche frame, scattando appunto.

E non è tutto.

Avevo programmato la registrazione in modo che mi registrasse due film in un colpo solo, così avrei splittato in seguito i due titoli.

Vado a splittare e cosa succede? (a parte che trovo molto scomodo il fatto che è necessario fare fast forward per arrivare il punto giusto, non potevano implementare una navigazione più veloce? Tipo un bottone che va avanti 5 minuti alla volta)
Il nuovo titolo creato dallo split ha i frame completamente andati, il film è praticamente ingurdabile.

A questo punto vedo se il venditore me lo può sostituire con qualcos'altro, visto che questo modello presenta evidenti difetti di funzionamento che l'assistenza clienti finge di ignorare:

- Gestione errata dell'upscaling in 720p (aspect ratio errato delle immagini ed i divx)
- Flickering fastidioso quando cambia la luminosità dell'immagine
- Perdita di frame nelle registrazioni programmate
- Registrazione inguardabile dopo lo split di un titolo
Old 27-01-2008, 23:10   #523
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi

- Gestione errata dell'upscaling in 720p (aspect ratio errato delle immagini ed i divx)
- Flickering fastidioso quando cambia la luminosità dell'immagine
- Perdita di frame nelle registrazioni programmate
- Registrazione inguardabile dopo lo split di un titolo
Scusa ma ti han già dato la risposta: "Usa la SCART" !!!!!

Se riesci a renderlo al venditore vai su Pioneer o Panasonic.

Ultima modifica di Ricky65 : 27-01-2008 alle 23:12.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:47   #524
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
x VS_Atreus

Ciao,
io sto usando il component a 576P e mi trovo benissimo, uso regolarmente sia "Suddividi" che "Eliminazione parziale" e dopo l'editing i titoli sono perfetti!!

Certo che però se ti interessa usarlo con l'HDMI a risoluzioni maggiori di 576P è un problema... E tra l'altro viene presentato come "il mediacenter killer"... Bah...

X caso hai provato il workaround che mi hanno suggerito? Collegare SIA l'HDMI che una scart?

Ciao ciao!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 29-01-2008 alle 10:06.
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:05   #525
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
io sto usando il component a 576P e mi trovo benissimo, uso regolarmente sia "Suddividi" che "Eliminazione parziale" e dopo l'editing i titoli sono perfetti!!

Certo che però se ti interessa usarlo con l'HDMI a risoluzioni maggiori di 576P è un problema... E tra l'altro viene presentato come "il mediacenter killer"... Bah...
Se non supporta bene il 720p non può essere considerato HDReady
Ciò comunque non risolve il problema dell'aspect-ratio.
Old 30-01-2008, 08:45   #526
Azulejo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Buona giornata a tutti!

Mi sono appena registrato, ma è da circa un mese che vi sto seguendo sia sul vecchio post che su questo, dedicato al Sam 757, aperto da RRR1.
Ho ritenuto utilissime le vostre info tanto che mi sta arrivando in giornata il Sam.
C'è un problema però ragazzi! mi ero convinto della scelta avendo letto centinaia e centinaia di messaggi, però dall'inizio. Stamani ho fatto un salto sugli ultimi e ho letto giudizi molto deludenti sulle prestazioni dell'apparecchio. Vi chiedo un giudizio... è sempre cinsigliabile l'acquisto oppure non lo sballo nemmeno e cerco di rivenderlo così come è? Forse riuscirei a far pari non avendolo pagato una grossa cifra. C'è anche un'alternativa?
Comunque grazie le vostre info che sono sempre chiare e preziose.
Azulejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:52   #527
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Se non supporta bene il 720p non può essere considerato HDReady
Ciò comunque non risolve il problema dell'aspect-ratio.
Hai perfettamente ragione... Viene presentato così:
"Funzione upscaling fino a 1080i e porta USB rendono questo prodotto un vero "primo della classe"."

X l'aspect ratio, a 576P a me funziona correttamente.

Ciao!!
Chicca
Old 30-01-2008, 08:57   #528
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azulejo Guarda i messaggi
Mi sono appena registrato, ma è da circa un mese che vi sto seguendo sia sul vecchio post che su questo, dedicato al Sam 757, aperto da RRR1.
Ho ritenuto utilissime le vostre info tanto che mi sta arrivando in giornata il Sam.
C'è un problema però ragazzi! mi ero convinto della scelta avendo letto centinaia e centinaia di messaggi, però dall'inizio. Stamani ho fatto un salto sugli ultimi e ho letto giudizi molto deludenti sulle prestazioni dell'apparecchio. Vi chiedo un giudizio... è sempre cinsigliabile l'acquisto oppure non lo sballo nemmeno e cerco di rivenderlo così come è? Forse riuscirei a far pari non avendolo pagato una grossa cifra. C'è anche un'alternativa?
Ciao,
non so cosa dirti... I difetti li hai letti...
Io NON l'ho comprato per l'alta definizione che non mi interessa, ma per sostituire il VHS e non avere più decine di videocassette in giro per casa, e lo uso x registrare dalla TV e da sky tagliando la pubblicità.

A me nonostante i difetti piace molto... Però vedi tu.

Ciao!!
Chicca
Old 30-01-2008, 08:59   #529
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

A mio modesto avviso, sino a quando la Samsung non rinnoverà la serie non è più il caso di comprare la linea HR (qualsiasi modello).
Ti accorgerai che spendendo circa 100€uro in più del 757, esempio andando sul Pioneer, fai un salto di qualità esagerato.
Senza contare che Piooner, prova a vedere sul loro sito, rilascia nuovi fw anche per "micro" migliorie e, cosa ancora più importante, descrive sempre dettagliatamente i changelog.
Non parliamo poi della versatilità del prodotto (es. il DVR-555HX-S) che rispetto al top Samsung è avanti anni luce.... ovviamente ha anche il digitale terrestre
Samsung, con questa serie di prodotti, ha "tradito" un pò le aspettative e, cosa più grave, ha dimostrato una carenza e sordità pazzesca in tutta la gestione post vendita .....

Ultima modifica di pancio_ : 30-01-2008 alle 10:00.
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:05   #530
chicca7474
Senior Member

stamattina il 757 mi è morto!!!!!

Ciao a tutti.
Purtroppo stamattina il 757 mi è morto.

Tutte le mattine alle 7 parte una registrazione programmata. Il Samsung era spento come al solito. Non è partito e l'orologino rosso lampeggiava.
Ho provato ad accenderlo ma si pianta su LOAD e ci rimane, l'ho lasciato mezz'ora di orologio... Ho staccato la spina ma niente...

Insomma, da tre mesi che lo uso ha sempre registrato perfettamente!! L'unica cosa su cu ho dei sospetti è questa: io ho una decina di registrazioni programmate, il Samsung ne tiene 12. Ieri sera ne ho aggiunte 2 e ne avevo appunto 12. Non vorrei che si fosse piantato x questo... Cmq non sarebbe un comportamento corretto!!

A voi è mai capitato?

Stasera "scadrano" alcune registrazioni programmate e il numero scenderà sotto le 12... Vediamo se si riprende, vi faccio sapere...

Cmq il mio hard disk non è pieno, ha ancora 25 ore libere...... Boh, va' a sapere...

Ciao!!
Chicca
Old 30-01-2008, 09:15   #531
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pancio_ Guarda i messaggi
A mio modesto avviso, sino a quando la Samsung non rinnoverà la serie non è più il caso di comprare la linea HR (qualsiasi modello).
Ti accorgerai che spendendo circa 100€uro in più del 757, esempio andando sul Pionner, fai un salto di qualità esagerato.
Senza contare che Piooner, prova a vedere sul loro sito, rilascia nuovi fw anche per "micro" migliorie e, cosa ancora più importante, descrive sempre dettagliatamente i changelog.
Non parliamo poi della versatilità del prodotto (es. il DVR-555HX-S) che rispetto al top Samsung è avanti anni luce.... ovviamente ha anche il digitale terrestre
Samsung, con questa serie di prodotti, ha "tradito" un pò le aspettative e, cosa più grave, ha dimostrato una carenza e sordità pazzesca in tutta la gestione post vendita .....
Ciao,
non so se è O.T.... Ma visto che ho un Samsung HR 738 in assistenza dal17/11/2007 e il 757 che è morto stamattina, uhm.......

Tu hai il Pioneer DVR-555HX-S? In caso posso farti alcune domande?

Però il Samsung HR757 mi sembra migliore:
- ha l'HDD da 320 GB contro i 160 GB del Pioneer (160 GB x me sono pochini...)
- mi sembra il Samsung costi un bel po' meno
- ho letto che con il Pioneer nel punto in cui si taglia la pubblicità l'immagine rimane freezata: il Samsung HR738 aveva questo problema, ma è stato risolto molto bene nel 757

Grazie!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 30-01-2008 alle 09:33.
Old 30-01-2008, 10:04   #532
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao,
non so se è O.T.... Ma visto che ho un Samsung HR 738 in assistenza dal17/11/2007 e il 757 che è morto stamattina, uhm.......

Tu hai il Pioneer DVR-555HX-S? In caso posso farti alcune domande?

Però il Samsung HR757 mi sembra migliore:
- ha l'HDD da 320 GB contro i 160 GB del Pioneer (160 GB x me sono pochini...)
- mi sembra il Samsung costi un bel po' meno
- ho letto che con il Pioneer nel punto in cui si taglia la pubblicità l'immagine rimane freezata: il Samsung HR738 aveva questo problema, ma è stato risolto molto bene nel 757

Grazie!!
Chicca

No Chicca, purtroppo ho il Sam e non il Pioneer; di quest'ultimo pertanto non sono in grado di darti una risposta corretta; però "in giro" non se ne parla male ....
Sono, rimasto colpito dalla bontà e versatilità del progetto .....
Per me la capienza dell'HDD non è un grosso problema perchè preferisco editare da PC........

bye bye
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:05   #533
togliard
Member

HR757

Aggiornamento problema del saltellamento nella registrazione programmata.

Ieri sera ho chiesto al negoziante a che punto era la riparazione del mio nuovo HR757 e lui mi ha detto che l'assistenza ha ammesso che ci sono effettivamente dei problemi, sembra anche che ci sia un richiamo di alcuni di questi apparecchi.
Non so se quanto mi è stato riferito sia vero o no, non credo però che il negoziante abbia interesse a raccontarmi delle frottole, visto che si è anche offerto di darmene uno nuovo. L'assistenza lo ha però sconsigliato perchè il problema mi si ripresenterebbe comunque, visto che tutti ne sembrano affetti.
Aspetto ancora questa settimana come suggerito dal negoziante, poi vedremo il da farsi, Vi terrò informati.
Claudio
togliard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:09   #534
chicca7474
Senior Member

Grazie, segnalazione davvero utilissima!!!!!!!!!!!!!!

Miracolo, miracolooo!!!!!!!! Finalmente si sono accorti che ci sono dei problemi!!!!!!!!!

Chicca
Old 30-01-2008, 10:30   #535
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
mi raccomando!!! Teneterci aggiornati sugli sviluppi...
io al momento saltellamenti non ne ho... ma ho il presentimento che attaccand l'HDMI qualcosa potrebbe accadere....
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:01   #536
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
mi raccomando!!! Teneterci aggiornati sugli sviluppi...
io al momento saltellamenti non ne ho... ma ho il presentimento che attaccand l'HDMI qualcosa potrebbe accadere....
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:44   #537
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Quote:
Ciao a tutti.
Purtroppo stamattina il 757 mi è morto.
Quote:
Originariamente inviato da togliard Guarda i messaggi
Aggiornamento problema del saltellamento nella registrazione programmata.

Ieri sera ho chiesto al negoziante a che punto era la riparazione del mio nuovo HR757 e lui mi ha detto che l'assistenza ha ammesso che ci sono effettivamente dei problemi, sembra anche che ci sia un richiamo di alcuni di questi apparecchi.
Old 30-01-2008, 14:19   #538
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Ciao Azulejo.
Rispondo a te e aggiungo alcune considerazioni personali dopo alcuni mesi di utilizzo di questo recorder.
Io l'ho comprato essenzialmente per trasferirci un sacco di dvd di cartoni animati trasformati in Divx (stiamo parlano di circa 230 Divx).
Ho un TV crt Sony da 25" collegato con la scart.
Con questi presupposti e con questa configurazione devo dirti che l'acquisto è stato ottimo.
Non so dirti se con collegamenti tramite Hdmi su tv lcd ci siano o meno dei problemi, ma comunque con il suddetto sistema ed effettuando registrazioni dall'antenna "analogica" non ho riscontrato alcun problema o "saltellamento".

Questo è sempre ed ovviamente IMHO.
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:41   #539
blah
Member

Ho una curiosità su questo modello, io ne ho un altro della stessa serie, è possibile, ad esempio, una volta registrato un film in modalità sp di durata superiore alle 2 ore sull'hard disc, poi ricopiarlo su un dvd vergine con una modalità ovviamente inferiore per farcelo stare tutto oppure no?
Modelli di altre marche permettono questo, il Samsung?
Mi sembra un ulteriore punto a sfavore di questo modello perché se uno per registrare un film di 2h 10' deve registrare in modalità lp...
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:52   #540
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
Ho una curiosità su questo modello, io ne ho un altro della stessa serie, è possibile, ad esempio, una volta registrato un film in modalità sp di durata superiore alle 2 ore sull'hard disc, poi ricopiarlo su un dvd vergine con una modalità ovviamente inferiore per farcelo stare tutto oppure no?
Modelli di altre marche permettono questo, il Samsung?
Mi sembra un ulteriore punto a sfavore di questo modello perché se uno per registrare un film di 2h 10' deve registrare in modalità lp...
Ogni modello ha le sue caratteristiche.
Il Sam 757 non consente di modificare la qualità di una registrazione effettuata su Hard disk per essere poi riversata su dvd.
Altri modelli non hanno la Usb bidirezionale.
Altri limitano la quantità di spazio liberamente utilizzabile sull'Hard disk per registrarci divx/mp3/jpeg o registrazioni da TV.

Ognuno deve scegliere dopo essersi attentamente informato.
Questo forum è nato anche con questo intento.
Il prodotto perfetto NON esiste.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP