|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Quote:
Bè 49° io non li ho mai registrati con questo notebook. Valuta tu se passare alla F16 o meno, ti consiglio solo (per esperienza) se decidi di farlo, di utilizzare la massima cautela. Ciao ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 |
Junior Member
|
Questo ronzio elettrico si sente anche dal mio Pavilion dv9049ea con cpu AMD.
Ultima modifica di ciucero : 21-09-2007 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Ciao! ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aggiunto dv9049ea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2225 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Anche il mio TC1100 è incluso.
Ho un Tablet PC HP TC1100 che fischia. Comprato negli Stati Uniti a marzo, con processore Pentium M ULV 753 (1.2GHz). Fischiava fin dal primo minuto se lo tenevo a batteria senza tastiera; con tastiera agganciata o con una chiavetta USB o alimentato a muro non aveva nessun problema.
Ho chiamato l'assistenza, che mi ha cambiato schermo (e digitizer compreso) e scheda madre; il problema sembrava svanito (anche se raramente si sentiva leggero qualcosa, ma un decimo rispetto a prima). Non sapevo ancora dell'esistenza di questa discussione. Adesso ha ripreso ![]() Altra cosa che ho notato è che la batteria ha perso un quinto della sua capacità di carica (adesso regge a stento le quattro ore, prima andava tranquilla a cinque, la perdita di carica è confermata anche da RMClock) e che se spengo o iberno la sera il tablet con la batteria al 100% la mattina lo accendo ed è al 95-96%. Cosa faccio? Richiamo il tecnico? Mi serve un tablet funzionante, lo uso in università per prenderci appunti, e settimana prossima riprendono le lezioni... Il problema è risolvibile? Nalle 110 pagine di discussione il discorso esce di strada parecchie volte, e non ho ben capito se ci sono soluzioni o no... Visto che è da quanto ho capito è un problema di energia elettrica che non viene sfruttata, se occupo anche il secondo slot della RAM è possibile che il consumo aumenti di quel tot e che il fischio sparisca, allo stesso modo di una chiavetta USB attaccata? (so che questa frase può essere folle, ma non me ne intendo di elettronica, è una cosa che mi è venuta in mente, se è una vaccata cancellatela dalla memoria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, vedo che la storia continua!!!
![]() Ma la nuova serie hp dv6500? Fa il ronzio? Ho parlato con un mio amico che vive a Milwaukee (USA) e dice che da loro nessun problema. Cioè non ha mai sentito nessuno lamentarsi di questo ronzio per gli HP! Ciao e in bocca al lupo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 |
Junior Member
|
ciao ragazzi volevo aggiungere la mia testimonianza, io ho un dv6359ea preso a giugno, e questo fischio l'o sentito solo i primi tempi adesso con o senza alimentazione inserita non ne sento presenza. devo però ammettere che il fischio lo sentivo finchè vista era con il suo tema aereo originale poi dopo un mese per la grossa mancanza di xp ho messo il tema "classico" e casualità ho smesso di sentirlo... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2229 |
Member
|
anche il vaio fischia
ragazzi anche il mio vaio FZ18M comprato la settimana scorsa fischia come gli hp eho notato come ho letto in questa discussione che aprendo file di grosse dimensioni, mentre l hard disk gira non si sente più...cosa posso fare??lo riporto al negozio???questo fischio sta diventando sempre più fastidioso e nessuno sa darmi una risposta seria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 |
Junior Member
|
Sapete cosa penso,,, la colpa non è delle singole case produttrici, ma di tutte quelle che producono in cina e per risparmiare utilizzano componenti elettronici economici, troppo scadenti!
![]() Controllate!, sia hp che sony sono made in cina... E direi che noi non paghiamo affatto poco per avere tali pc. Vogliamo la qualità! Con questo risparmio delle aziende, e questo made in cina non se ne può più! E' assurdo che pc da 1500€ abbiano tali difetti! Finito lo sfogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non solo HP e Sony fanno produrre i notebook in Asia ma anche tutte le altre marche. Questo perchè proviene da Taiwan la quasi totalità di tutti i notebook in commercio, prodotti da aziende quali Quanta, Compal, Asus, ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2232 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A tutti i partecipanti di questo thread volevo fare una domanda...
Nel mio "archivio" ho i seguenti bios: F06 F15 F16 F25 F26 F27 Attualment ho installato l'F16 ma quale versione bios è la miglore? o forse è meglio dire la meno peggio? ![]() Dimenticavo di dire che il mio note è un 6162! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Io ho la F16 e disabilitando la voce C4 il fischio non si sente più praticamente, per il resto sono ultrasoddisfatto dell'acquisto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2234 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 |
Member
|
Lascia la F16 in attesa di veri cambiamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non so se può essere utile ma ho notato che gli ultimi notebook con il BIOS F22 A o F09 non hanno il problema del fischio. Almeno sulla serie dv6500...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2237 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poichè siamo tanti ad usufruire di questo 3d e che ognuno ha un modello diverso con una versione di bios differente credo sia intelligente inserire la Firma nei messaggi che vengono postati (vedi la mia!!) dove si specifica il modello e la versione del Bios!! Così non c'è bisogno tutte le volte di chiederlo oppure di andarselo a cercare nei post precedenti... A mio avviso è un accorgimento utile... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2238 |
Senior Member
|
Se io provo a mettere la versione F25 del BIOS, posso poi ritornare alla F16? o l'upgrade è irreversibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 |
Member
|
Mi è appena tornato il portatile dall'assistenza... mi hanno sostituito la MoBo e l'inverter LCD. Avevo chiesto pure la sostituzione del masterizzatore (con un LG) ma quella non la ho ottenuta perchè per loro il masterizzatore non ha nessun problema... (bastardi!!!)!!!
Speravo di non dover risentire quel sibilo ma invece ancora c'è... Il portatile era partito con un bios F.06 ed è tornato con un F.27!!! Il tempo di fare qualche prova, disabilitare la funzione C4, controllare le temperature, ecc.. e mi rifaccio vivo... A presto Luca PS: Il portatile non presenta graffi.. niente di niente.. Posso dire che hanno lavorato bene e velocemente (il portatile è stato fuori casa dal lunedi al venerdì, appena 5 giorni)!!!
![]() |
#2240 | |
Member
|
Quote:
Questa cosa interessa anche a me poichè con il bios F.27 il portatile raggiunge temperature a mio avviso troppo alte ( per la cronaca utilizzo SpeedFun!!)...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.