Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2006, 22:38   #161
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala
quindi credo sia stato o il lavoretto con ciclamab o adam2 del 624
E' il lavoretto con CiclaMab che fa la differenza, fidati... ho smado**ato per tutto il giorno, sabato, a cercare di ripristinare la env con adam2 g624t...

E soltanto dopo aver lavorato con CiclaMab la env si è mantenuta...

Ad ogni modo non ho testato il procedimento con adam2 G604t, quindi magari è dovuto ANCHE a adam2 G624T...
Old 27-11-2006, 22:45   #162
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@cicala
ed hai fatto tutto ciò senza avere la jtag
se è così sei più pazzo di me
Old 27-11-2006, 22:50   #163
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
@cicala
ed hai fatto tutto ciò senza avere la jtag
se è così sei più pazzo di me
Beh, c'ero io a garantire :P...

Anche io l'avevo fatto senza jtag... e per di più ho sostituito 3 o 4 volte adam2 SENZA jtag...

Amo il rischio? O non vedo l'ora di trovare una scusa per costruire la jtag?
Old 27-11-2006, 22:52   #164
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Riporto i passi suggeritimi da Vathek per chiunque volesse provare
(A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO perche riavviando senza env il router non va piu a meno di jtag)

Dunque, devi:

1) Downgradare ad una versione precedente con tiupgrade, usa la V3B03 di Darkwolf (che a me ha funzionato)
2) Aprire CiclaMab e DISATTIVARE IL PULSANTE REBOOT. Quindi collegati al router via bootloader.
3) Se adam2 risponde correttamente vedrai la lista delle mtd2 e poi CiclaMab resta in attesa di comandi. Clicca sul pulsante "env" di CiclaMab e quindi salva su file il backup della env. (Che dovrebbe essere in ordine alfabetico).
4) Cancella a mano tutta la env e clicca su ok, (o imposta, non ricordo). Dovresti tornare alla schermata di CiclaMab (si chiude la finestra env).
5) Riapri la finestra "env" e controlal che ora la env sia vuota. Se non lo è la cancelli di nuovo e ripeti, se è vuota ricarica la env da file e poi clicchi su "imposta".
6) Dovresti essere tornato al prompt di adam2... riclicca su env per ricontrollare che ora la env sia piena e si sia scritta.
7) Ok, clicca su annulla della finesrta env e poi riavvia il router a mano... (stacca/attacca)

...CREDO SIA ASSOLUTAMENTE NECESSARIO NON RIAVVIARE IL ROUTER SUBITO DOPO AVER SVUOTATO LA ENV DA CICLAMAB.

8) mettere il fw router tech

per ora da telnet ho dato questi comandi:
/usr/local/bin/usb_disable.sh (disabilita l'avvio automatico dell'USB)
echo "cron_la.sh 2" > /proc/ticfg/env (dice al router di loggare i dati dell'attenuazione della linea ogni 2 ore)
echo "memchk.sh 1" > /proc/ticfg/env (fa ottimizzare la memoria ogni 1 ora)

dopo ho salvato e riavviato poiche le variazioni in env credo vengano lette avvio dal file /etc/init.d/rcS ... ed ora aspetto di vedere che mi dice il log
cicala è offline  
Old 27-11-2006, 22:58   #165
DarkWolf
Senior Member

Senza env non accade nulla!!! tanto che anche ciclamab ha l'opzione cancella mtd3 (config+env) tutte le variabili di base (frequenza del procio ip adam2 ecc) vengono rigenerate dal bootloader (adam2 o pspboot che sia) ma adam2 (per questo invidio pspboot) non contiene le variabili mtd quindi il kernel non partirà!!! pertanto il router rimarrà in bootmode e quindi perfettamente raggiungibile via ftp/adam2 (appatto non abbiate la nota versione di adam2 addormentato)
---------------
hai cambiato adam2 manualmente o via ciclamab??? via ciclamab funzia alla grande!!! garanntisco io
Old 27-11-2006, 23:03   #166
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
hai cambiato adam2 manualmente o via ciclamab??? via ciclamab funzia alla grande!!! garanntisco io
a mano... preferisco la linea di comando ... ed a dire la verita' e' la 1a volta che uso ciclamab (sono eretico )
cicala è offline  
Old 27-11-2006, 23:06   #167
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Senza env non accade nulla!!! tanto che anche ciclamab ha l'opzione cancella mtd3 (config+env) tutte le variabili di base (frequenza del procio ip adam2 ecc) vengono rigenerate dal bootloader (adam2 o pspboot che sia) ma adam2 (per questo invidio pspboot) non contiene le variabili mtd quindi il kernel non partirà!!! pertanto il router rimarrà in bootmode e quindi perfettamente raggiungibile via ftp/adam2 (appatto non abbiate la nota versione di adam2 addormentato)
---------------
Ottima spiegazione, mi hai convinto

Per quanto riguarda adam2 io non sono riuscito a sostituirlo via CiclaMab... mi diceva che la versione di adam2 non consentiva la sostituzione della mtd2...
Old 27-11-2006, 23:14   #168
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ottima spiegazione, mi hai convinto
Per quanto riguarda adam2 io non sono riuscito a sostituirlo via CiclaMab... mi diceva che la versione di adam2 non consentiva la sostituzione della mtd2...
se sei connesso ad adam2 è normale che tu non riesca a cambiarlo!!! classico caso di file utilizzato!!! ergo senza connetterti al bootloader (anche mentre sei connesso ad internet) avvia ciclamab quindi da menu;strumenti fai la sostituzione del bootloader (ti chiederà la password - ovviamente sarà quella del router) poi scegli il percorso ed ecco che la mtd2 in un solo click sarà sostituita - quest'opzione è presente solo nelle ultime versioni di ciclamab (te ke versione stai usando??? come messaggio non dovrebbe esistere - )
Old 27-11-2006, 23:30   #169
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
se sei connesso ad adam2 è normale che tu non riesca a cambiarlo!!! classico caso di file utilizzato!!!
OPs...
Mi pareva che ci fosse qualcosa che non tornava nel mio ragionamento...
Old 27-11-2006, 23:44   #170
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Beh, c'ero io a garantire :P...

Anche io l'avevo fatto senza jtag... e per di più ho sostituito 3 o 4 volte adam2 SENZA jtag...

Amo il rischio? O non vedo l'ora di trovare una scusa per costruire la jtag?
ehheh come me, ma io sono pigro :P

ke versione adam2 hai montato ? dove reperirla ?
SoftWd è offline  
Old 27-11-2006, 23:49   #171
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
ke versione adam2 hai montato ? dove reperirla ?
quella del G624T guida carciofone
Quote:
OPs... Mi pareva che ci fosse qualcosa che non tornava nel mio ragionamento...
LOOOOOLLLLLL
Old 28-11-2006, 08:34   #172
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

per ora tutto ok, il router continua alla grande...
gli script funzionano ed ho il log aggiornato con i valori di attenuazione come impostato in cron

inoltre spulciando la guida (ben 188pg dettagliate) ho trovato 2 pag di impostazione della sezione wireless nascoste:

pagina 149 della guida
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless

pagina 151 della guida
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless

poi c'e' una pagina che non trovo: WDS Report (vedi pagina 184 della guida)

inoltre ho notato che nella cartella /usr/www/html e' presente una cartella wizard ... ma credo abbiano a che fare con la voce New Connection in wan setup...

Ultima modifica di cicala : 28-11-2006 alle 09:36.
cicala è offline  
Old 28-11-2006, 09:25   #173
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
qcuno mi può ridare il link ove spiegano come ricompilare da zero il firmware ?
SoftWd è offline  
Old 28-11-2006, 09:33   #174
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
qcuno mi può ridare il link ove spiegano come ricompilare da zero il firmware ?
prova qui: http://www.seattlewireless.net/DlinkDslG604t

hai fatto la jtag? perche non rimonti il rt e fai un po di testing che IMHO e' il migliore e ben aggiornato e funge liscio liscio (apparte il discorsino della env che sembra risolto)

Ultima modifica di cicala : 28-11-2006 alle 09:35.
cicala è offline  
Old 28-11-2006, 13:25   #175
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi io mi sono rimesso il rtech e l'ho fatto con ciclamab!!! 4.1.0 (dovrebbe uscire oggi stesso)! Adesso il config.bin viene accettato tranquillamente - comunque per vathek! non c'è bisogno di chiedere a LiquidSky di inserire il nuovo modello delle variabili mtdx in quanto vale sempre la regola "basta che ci stà" e dato che questo kernel e questo filesystem sono veramente "piccoli" stanno su tutti i modelli di variabili mtdx, del G6x4T, presenti in ciclamab!!! ovvero sia v1;v2 e DarkWolf - PS sulla questione dell'accesso via ftp che mi sapete dire??? e in merito all'access control???
---------
Edit
Ciclamab Changelog
- Ora la modalità di connessione di default è "Bootloader"
- Corretto un bug nell'invio di "config.bin"
- Corretto un bug della modalità "Telnet"
- Corretto un bug nella barra di avanzamento del "Debrick"
- Migliorata la connessione sia per "Telnet" che per "Bootloader"
- Corretta/Migliorata qualche imperfezione grafica nella gestione di ENV

Ultima modifica di DarkWolf : 28-11-2006 alle 13:30.
DarkWolf è offline  
Old 28-11-2006, 13:27   #176
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Ragazzi io mi sono rimesso il rtech e l'ho fatto con ciclamab!!! 4.1.0 (dovrebbe uscire oggi stesso)! Adesso il config.bin viene accettato tranquillamente - comunque per vathek! non c'è bisogno di chiedere a LiquidSky di inserire il nuovo modello delle variabili mtdx in quanto vale sempre la regola "basta che ci stà" e dato che questo kernel e questo filesystem sono veramente "piccoli" stanno su tutti i modelli di variabili mtdx, del G6x4T, presenti in ciclamab!!! ovvero sia v1;v2 e DarkWolf
Non esiste un "emulatore" di router da far girare sotto Windows? EDIT: anche sotto Linux va bene
Old 28-11-2006, 13:31   #177
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Non esiste un "emulatore" di router da far girare sotto Windows? EDIT: anche sotto Linux va bene
Si!!! Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato! Basta cercare emulatore MIPS
Old 28-11-2006, 14:31   #178
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Si!!! Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato! Basta cercare emulatore MIPS
Qui parlano di emulatori Mips:
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=5488

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
Old 28-11-2006, 15:57   #179
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi c'è qualcuno che vuole provare il firmware del C54APRA2+???
Old 28-11-2006, 16:16   #180
arieteman48
Junior Member

Quote:
Ragazzi c'è qualcuno che vuole provare il firmware del C54APRA2+???

Eccomi, sono pronto
arieteman48 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian