|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E soltanto dopo aver lavorato con CiclaMab la env si è mantenuta... Ad ogni modo non ho testato il procedimento con adam2 G604t, quindi magari è dovuto ANCHE a adam2 G624T...
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
@cicala
ed hai fatto tutto ciò senza avere la jtag ![]() se è così sei più pazzo di me ![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io l'avevo fatto senza jtag... e per di più ho sostituito 3 o 4 volte adam2 SENZA jtag... Amo il rischio? O non vedo l'ora di trovare una scusa per costruire la jtag? ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Riporto i passi suggeritimi da Vathek per chiunque volesse provare
(A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO perche riavviando senza env il router non va piu a meno di jtag) Dunque, devi: 1) Downgradare ad una versione precedente con tiupgrade, usa la V3B03 di Darkwolf (che a me ha funzionato) 2) Aprire CiclaMab e DISATTIVARE IL PULSANTE REBOOT. Quindi collegati al router via bootloader. 3) Se adam2 risponde correttamente vedrai la lista delle mtd2 e poi CiclaMab resta in attesa di comandi. Clicca sul pulsante "env" di CiclaMab e quindi salva su file il backup della env. (Che dovrebbe essere in ordine alfabetico). 4) Cancella a mano tutta la env e clicca su ok, (o imposta, non ricordo). Dovresti tornare alla schermata di CiclaMab (si chiude la finestra env). 5) Riapri la finestra "env" e controlal che ora la env sia vuota. Se non lo è la cancelli di nuovo e ripeti, se è vuota ricarica la env da file e poi clicchi su "imposta". 6) Dovresti essere tornato al prompt di adam2... riclicca su env per ricontrollare che ora la env sia piena e si sia scritta. 7) Ok, clicca su annulla della finesrta env e poi riavvia il router a mano... (stacca/attacca) ...CREDO SIA ASSOLUTAMENTE NECESSARIO NON RIAVVIARE IL ROUTER SUBITO DOPO AVER SVUOTATO LA ENV DA CICLAMAB. 8) mettere il fw router tech per ora da telnet ho dato questi comandi: /usr/local/bin/usb_disable.sh (disabilita l'avvio automatico dell'USB) echo "cron_la.sh 2" > /proc/ticfg/env (dice al router di loggare i dati dell'attenuazione della linea ogni 2 ore) echo "memchk.sh 1" > /proc/ticfg/env (fa ottimizzare la memoria ogni 1 ora) dopo ho salvato e riavviato poiche le variazioni in env credo vengano lette avvio dal file /etc/init.d/rcS ... ed ora aspetto di vedere che mi dice il log ![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Senza env non accade nulla!!! tanto che anche ciclamab ha l'opzione cancella mtd3 (config+env) tutte le variabili di base (frequenza del procio ip adam2 ecc) vengono rigenerate dal bootloader (adam2 o pspboot che sia) ma adam2 (per questo invidio pspboot) non contiene le variabili mtd quindi il kernel non partirà!!! pertanto il router rimarrà in bootmode e quindi perfettamente raggiungibile via ftp/adam2 (appatto non abbiate la nota versione di adam2 addormentato)
![]() --------------- hai cambiato adam2 manualmente o via ciclamab??? via ciclamab funzia alla grande!!! garanntisco io ![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda adam2 io non sono riuscito a sostituirlo via CiclaMab... mi diceva che la versione di adam2 non consentiva la sostituzione della mtd2... ![]()
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pareva che ci fosse qualcosa che non tornava nel mio ragionamento... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
ke versione adam2 hai montato ? dove reperirla ? |
|
![]() |
![]() |
#171 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
per ora tutto ok, il router continua alla grande...
gli script funzionano ed ho il log aggiornato con i valori di attenuazione come impostato in cron inoltre spulciando la guida (ben 188pg dettagliate) ho trovato 2 pag di impostazione della sezione wireless nascoste: pagina 149 della guida http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless pagina 151 della guida http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless poi c'e' una pagina che non trovo: WDS Report (vedi pagina 184 della guida) inoltre ho notato che nella cartella /usr/www/html e' presente una cartella wizard ... ma credo abbiano a che fare con la voce New Connection in wan setup... Ultima modifica di cicala : 28-11-2006 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
qcuno mi può ridare il link ove spiegano come ricompilare da zero il firmware ?
|
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto la jtag? perche non rimonti il rt e fai un po di testing che IMHO e' il migliore e ben aggiornato e funge liscio liscio (apparte il discorsino della env che sembra risolto) Ultima modifica di cicala : 28-11-2006 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Ragazzi io mi sono rimesso il rtech e l'ho fatto con ciclamab!!! 4.1.0 (dovrebbe uscire oggi stesso)! Adesso il config.bin viene accettato tranquillamente
![]() ![]() --------- Edit Ciclamab Changelog - Ora la modalità di connessione di default è "Bootloader" - Corretto un bug nell'invio di "config.bin" - Corretto un bug della modalità "Telnet" - Corretto un bug nella barra di avanzamento del "Debrick" - Migliorata la connessione sia per "Telnet" che per "Bootloader" - Corretta/Migliorata qualche imperfezione grafica nella gestione di ENV
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-11-2006 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=5488 Ciao MisteroX |
|
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Ragazzi c'è qualcuno che vuole provare il firmware del C54APRA2+???
|
![]() |
![]() |
#180 | |
Junior Member
|
Quote:
Eccomi, sono pronto ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.