Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2006, 14:27   #941
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
ottimo grazie ! mi sarebbe moooooooolto utile !
ad ogni modo se nn sbaglio, se nn hai il vector reset (detto bios dei mips) non puoi usare qemu vero ? Altra cosa.......come si fa ad emulare il chip della wifi e dello switch in modo ke somigli + possibile ad un G6x4T ?

GPIO ? Ma non è il controller delle skede mmc/ecc.... ?
Puoi spiegare che hai in mente ?
Prova questo: http://www.sharebigfile.com/file/418...ector.bin.html
Non sono sicuro sia fatto giusto ma a me funziona
Se non funziona fammi un fischio che te lo rifaccio per benino

Per quanto riguarda i GPIO, ho intenzione di fare una 2a seriale per attaccarci una rete 1-wire (sensori temp, EEPROM, ecc.). Con la seriale principale non si puo' fare perche' e' "bindata" esclusivamente ad ADAM2 e alla shell del router

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline  
Old 21-12-2006, 15:35   #942
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Per quanto riguarda i GPIO, ho intenzione di fare una 2a seriale per attaccarci una rete 1-wire (sensori temp, EEPROM, ecc.). Con la seriale principale non si puo' fare perche' e' "bindata" esclusivamente ad ADAM2 e alla shell del router
se ciao è troppo pro x me questa parte elettronica

Quindi vuoi mettere dei sensori di calore.........ma per EEPROM ke intendi ?
SoftWd è offline  
Old 21-12-2006, 18:40   #943
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
letto il mio pm a proposito ?
ne ho letti tanti di PM... ed ho risposto a tutti! Ma ti sto semplicemente chiedendo di evitare OT "prolungati" nel mio 3d che parla di firmware rtech/acorp per G604T! E siamo sempre OT. La possibilità di creare nuove discussioni è a disposizione di tutti!
So che ribatterai a questa cosa... facciamolo in pm però!
Da una bella letturina all'ultimo Link della seconda riga nella mia firma!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 21-12-2006 alle 18:55.
DarkWolf è offline  
Old 21-12-2006, 19:25   #944
Chiodofisso
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho installato il firmware Acorp, va tutto benissimo, vorrei sapere però come faccio a cambiare i dns dato che dopo che ho salvato e restartato il router tornano i dns di Telecom Capita anche a voi o devo abilitare la modifica da qualche altra parte?
Ps: Io vado in Setup-->Dns Configuration
Chiodofisso è offline  
Old 21-12-2006, 19:40   #945
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ne ho letti tanti di PM... ed ho risposto a tutti! Ma ti sto semplicemente chiedendo di evitare OT "prolungati" nel mio 3d che parla di firmware rtech/acorp per G604T! E siamo sempre OT. La possibilità di creare nuove discussioni è a disposizione di tutti!
So che ribatterai a questa cosa... facciamolo in pm però!
Da una bella letturina all'ultimo Link della seconda riga nella mia firma!!!
no trq nn ho nulla da dire, sento jack che ha già affrontato la questione.

cmq ti chiedvo se x favore mi salvavi il dump del bios ....... poi nn avendo risposta ho chiesto direttamente qua.
scusa il disturbo anzi

EDIT: mi è arrivato il negear dg834g, è impressionante la latenza che ha ! non ho mai visto un firmware per ar7 così fluido. Io oramai posso ritenermi soddisfatto, ma per ki ha dlink........c'è secondo i soliti 3 guru di mettere questi fw nel dlink ? Ho dato un occhiata ai sorgenti e nn mi pare una cosa impossibile ! Se vi serve una stampata degli ENV ve la posso dare.

Ultima modifica di SoftWd : 21-12-2006 alle 19:43.
SoftWd è offline  
Old 21-12-2006, 21:20   #946
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
scusate non trovo piu il link per adam2_624
devo sostituirlo a due 604 addormentati
devo aver cancellato per errore il file
se gentilmente me lo postate
DDNS è offline  
Old 21-12-2006, 21:34   #947
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
.... trovato l'inghippo...

scusate a tutti.. spero che con questo intervento possa essere di aiuto a qualcuno .. .. allora mi prudevano le mani .. e passando dal acorp sono andato a finire al 604 di dark.. ma non contento di cio .. mi è venuta la bella idea di rimettere il rotertech.. direte... ma insomma ... non navigami e lo rimetti .. ??? si.....infatti... spulciando . .spulciando .. il problema era che mancano i valori vpi 8 --vci 35 ,,, .....configuro i dns statici ... metto in nome username e password.. e voila si naviga..

saluti a tutti . vi faro sapere.. se ci sono novita....

p.s. x dark.. ormai il voto l'ho per acorp ma misa misa...
galact è offline  
Old 21-12-2006, 22:40   #948
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galact
scusate a tutti.. spero che con questo intervento possa essere di aiuto a qualcuno .. ..
Ne rimarrà soltanto uno... Lukegi - ero certo che i problemi fossero nella configurazione - in merito al voto... te l'avevo detto
@DDNS... guida carciofone
Old 21-12-2006, 22:42   #949
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
galact è offline  
Old 21-12-2006, 23:17   #950
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galact
comunque visto l'argomento... a tempo libero mi riedito il config inserendo tutti i valori per le nostre ADSL (oltre quelli già presenti..)
quindi se nel frattempo via pm potreste farmi avere i valori di: Libero;Alice;NGI; ecc ecc.. (tiscali ce l'ho io quindi non mi serve) preparo un config sistemato... - e vedrò anche di eliminare la parte per la gestione switch dall'HTML... e poi qualcos'altro che mo non mi viene in mente
Old 22-12-2006, 00:01   #951
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siracusa
Quote:
Ne rimarrà soltanto uno... Lukegi - ero certo che i problemi fossero nella configurazione - in merito al voto... te l'avevo detto
@DDNS... guida carciofone
in effetti il mio problema era diverso, riuscivo a navigare solo da un PC, resterò solo io anche senza Adam2.
Ho seguito il tuo consigli Dark, è andato tutto bene... leggo la versione ed era quella corretta. sono uscito di casa un paio d'ore faccio la verifca ed è scomparsa di nuovo

ti segnalo un errore di distrazione nella guida di ciclamab
Codice:
(Start; esegui; cmd /k ping 192.168.1.1) anzichè
(Start; esegui; cmd /k telnet 192.168.1.1)

Ultima modifica di lukegi : 22-12-2006 alle 00:39.
lukegi è offline  
Old 22-12-2006, 00:30   #952
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chiodofisso
Ho installato il firmware Acorp, va tutto benissimo, vorrei sapere però come faccio a cambiare i dns dato che dopo che ho salvato e restartato il router tornano i dns di Telecom
Ohi ohi ohi, confermo che anche a me succede la stessa cosa col RouterTech... adesso provo a mettere i miei DNS e togliere la spunta su "DNS Proxy" magari quell'opzioni abilita l'impostazione automatica dei DNS del provider al posto di quelli manuali...
EDIT
Togliendo la spunta non si naviga... e anche mettendo il dns terziario a mano, una volta riavviato non tiene le impostazioni nonostante si abbia salvato...
Se qualcuno conferma la situazione, probabilmente è un bug del routertech

Quote:
se nel frattempo via pm potreste farmi avere i valori di: Libero;Alice;NGI; ecc ecc..
Parametri per Tele2 ADLS presi da http://www.tele2.it/internet/domande...pc-modem.html:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 193.12.150.2
DNS secondario = 212.247.152.2

@DarkWolf
1 - Server FTP del router
Ho notato che il router ha un server ftp attivo (accessibile anche dopo l'avvio, non si tratta di adam2... almeno credo...) ma non riesco a trovare user e pass per entrarci... hai qualche idea?
Per provare basta fare "ftp 192.168.1.1" da console di testo...

2 - Solito bug dell'interfaccia web - aggiornamento
Dopo 38 ore mi ha rifatto il bug dell'interfaccia web... ho provato a togliere il job di salvataggio dei valori di linea ad ogni ora ma evidentemente non è quello il problema... ora provo a cambiare anch'io il timeout che dicevi...

Ultima modifica di Vathek : 22-12-2006 alle 01:01.
Vathek è offline  
Old 22-12-2006, 08:00   #953
SoftWd
Senior Member

Una piccola curiosità: se io da telnet nel router, eseguo un
Codice:
dd if=adam2_new.bin of=/dev/mtdblock/2
Si riesce ad aggiornare adam2 senza avere i soliti problemi tipo file in uso, o altro ?
SoftWd è offline  
Old 22-12-2006, 12:07   #954
DarkWolf
Senior Member

@Vathek!
Grazie per le info... mi appunto il tutto!
In merito all'FTP puoi disattivarlo da qui!
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...ar:langrp=lan0
io mi loggo con root+password (quella dell'accesso web)
---
nell'acoprp è possibile disattivarlo, nell'Rtech no! vedrò di integrarlo grazie all'interfaccia dell'Acorp!

@Lukegi!
Grazie per la segnalazione, ma io in effetti volevo dare si il comando per ping (è importante vedere che se router e pc comunicano bene) quindi non ha senso abbia messo user e password
Old 22-12-2006, 12:20   #955
JackTheVendicator
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ohi ohi ohi, confermo che anche a me succede la stessa cosa col RouterTech... adesso provo a mettere i miei DNS e togliere la spunta su "DNS Proxy" magari quell'opzioni abilita l'impostazione automatica dei DNS del provider al posto di quelli manuali...
EDIT
Togliendo la spunta non si naviga... e anche mettendo il dns terziario a mano, una volta riavviato non tiene le impostazioni nonostante si abbia salvato...
Se qualcuno conferma la situazione, probabilmente è un bug del routertech
Vai nella pagina di impostazioni della connessione, levi il segno di spunta da Use Peer DNS, clicchi su Apply, vai in DNS configuration e ti setti i tuoi DNS

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
Old 22-12-2006, 12:28   #956
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Vai nella pagina di impostazioni della connessione, levi il segno di spunta da Use Peer DNS, clicchi su Apply, vai in DNS configuration e ti setti i tuoi DNS
"use Peer DNS" non lo trovo nella pagina di impostazioni... dove dovrei guardare precisamente?
Old 22-12-2006, 12:45   #957
JackTheVendicator
Member

Quote:
"use Peer DNS" non lo trovo nella pagina di impostazioni... dove dovrei guardare precisamente?
Setup -> nome_tua_connessione -> guardi tra i segni di spunta in basso

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
Old 22-12-2006, 12:45   #958
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ricordo questa cosa... difatti ho fixato i dns open! ma non ricordo dove... sto cercando! PS non trovo ne nel config ne nell'HTML i dati preimpostati per le connessioni
edit

Ultima modifica di DarkWolf : 22-12-2006 alle 12:55.
DarkWolf è offline  
Old 22-12-2006, 13:02   #959
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siracusa
Quote:
Grazie per la segnalazione, ma io in effetti volevo dare si il comando per ping (è importante vedere che se router e pc comunicano bene) quindi non ha senso abbia messo user e password
di nulla figurati...

in merito al problema Adam2 qualche suggerimento?
Old 22-12-2006, 13:05   #960
JackTheVendicator
Member

Quote:
ricordo questa cosa... difatti ho fixato i dns open! ma non ricordo dove... sto cercando! PS non trovo ne nel config ne nell'HTML i dati preimpostati per le connessioni
edit

La versione dell'interfaccia acorp usata dal RT e' vecchiotta... infatti ricordo che in alcune vecchie versioni di mcmcc l'opzione peer dns mancava ed era automaticamente attiva (mi pare)

Spulciati il codice HTML del nuovo acorp... non dovrebbe essere difficile aggiungere la funzione (ovviamente dopo aggiorna anche i file webcm e cm_logic )

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP