Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2009, 10:25   #5241
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
volevo ringraziare bovirus per avermi ripristinato gratis il router dlink G604T tramite interfaccia jtag
Gli mandavi un pm
Il titolo è DLink G604T to Routertech e non l'angolo dei ringraziamenti.
Old 14-05-2009, 11:01   #5242
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Gli mandavi un pm
Il titolo è DLink G604T to Routertech e non l'angolo dei ringraziamenti.
sorry
aKemi è offline  
Old 17-05-2009, 21:04   #5243
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Quote:
In base alle partizioni postate da vathek e al tiupgrade.scp postato da rbz nel mio forum (dato che momentaneamente non posso testare sul mio router a causa di un problema tecnico), sto uppando (solo) adesso il pacchetto completo per routertech 2.9.
Se qualcuno può testarlo e darmi conferma del corretto funzionamento è meglio
Grazie, DarkWolf
http://darkwolf.altervista.org/rtech-last.html //Aggiornato il redirect permanente del primo post
http://darkwolf.altervista.org/forum/tpmod/?dl=item95

ho aggiornato da firmware 2.5beta2 di dw con i pacchetti qui linkati...
tutto liscio e perfetto(su winxp però,su vista e win7 c'è un errore mentre si tenta di aggiornare)..

come al solito,grazie darkwolf!
Old 17-05-2009, 21:08   #5244
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da H-ZiCO Guarda i messaggi
ho aggiornato da firmware 2.5beta2 di dw con i pacchetti qui linkati...
tutto liscio e perfetto(su winxp però,su vista e win7 c'è un errore mentre si tenta di aggiornare)..

come al solito,grazie darkwolf!
Grazie per il feedback
Old 01-06-2009, 18:21   #5245
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Avevo il router brikkato dopo aver provato ad aggiornare al "routertech_ar7wrd_adam2_firmware_20090415_355+tiupgrade", facendo il recovery sono finalmente riuscito ad installarlo correttamente. Lo sto studiando e se avessi dubbi chiederò qui.
dave70 è offline  
Old 02-06-2009, 08:36   #5246
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Un paio di cose da chiedere, scusate l'ignoranza:

Se cerco di impostare il Port Forwarding mi dice che devo inserire un ip nellla sezione LAN Clients ma cosa inserisco? Mi suggerisce "To add a LAN Client, Enter IP Address and Hostname, then click Apply" cosa devo inserire? Ieri nn so come c'ero riuscito (ma poi nn ho salvato) e mi faceva selezionare i programmi già previsti, e se devo aggiungerne altri? Nn capivo cosa inserire nei campi proposti.

Il router emette un fastidioso sibilo, secondo voi a cosa è dovuto?
dave70 è offline  
Old 02-06-2009, 11:39   #5247
DarkWolf
Senior Member

Devi inserire semplicemente l'ip del tuo pc.
Old 02-06-2009, 12:15   #5248
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Quote:
Ti ringrazio della risposta, adesso ho guardato e si era sistemato, forse dovevo riavviare il router e nn l'avevo fatto, per il Port Forwarding come devo procedere?
dave70 è offline  
Old 04-06-2009, 20:04   #5249
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Quote:
Ti ringrazio ma proprio nn riesco
Probabilmente sbaglio qualcosa, io ho configurato una nuova connesssione chiamandola "libero" e questa e nella home del router mi trovo in queste condizioni:

Nel sezione LAN Clients mi trovo in questa situazione:

Dove "A" e il mio pc dove ho collegato il router direttamente alla scheda di rete e "B" è il pc di mio figlio collegato allo switch, se nn sbaglio nella sezione "Static Addresses" compare il router, ma nn dovrebbe essere 198.162.1.1??

Adesso nella sezione " Port Forwarding" ho configurato in questo modo:

Niente, nn funzionano ne emule, ne vnc. Emule mi avvisa che la porta interessata nn risponde e fallisce il test delle porte e con il vnc nn riesco a collegarmi.
La cosa curiosa è che l'altro giorno funzionava tutto, adesso nn vuole saperne...mi aiutate per piacere che sto diventando matto. Grassssie.

Ultima modifica di dave70 : 04-06-2009 alle 20:08. Motivo: errore
dave70 è offline  
Old 04-06-2009, 20:11   #5250
DarkWolf
Senior Member

Visto che sei con libero prova ad usare porte alte (es: 49662, 49663) e assicurati di avere l'offuscamento abilitato su emule.
Fatto ciò salva la configurazione nel router e riavvia.
Se continua a non andare potrebbe trattarsi di un firewall software.
Old 04-06-2009, 20:27   #5251
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Grazie mille della risposta velocissima. Volendo aprire la porta 49662 tcp, è giusta una configurazione del genere?

Scusa l'ignoranza, però quando utilizzavo l'altro router emule mi funzionava perfettamente utilizzando le solite porte, idem vnc. La cosa strana è che l'altro giorno funzionava tutto bene. Ho provato anche a disabilitare il firewall ma nn funziona lo stesso. Oppure ho sbagliato qualche altra impostazione...quelle immagini che ho postato erano ok secondo te? Altra cosa, ma il router ha un suo firewall?
Grazie ancora.

Ultima modifica di dave70 : 04-06-2009 alle 20:29.
dave70 è offline  
Old 04-06-2009, 20:35   #5252
DarkWolf
Senior Member

Invece di usare il custom port usa il port forwarding classico e applica una nuova regola nella sezione user
Si per il resto sembra tutto ok.
Se non va le spiegazioni possono essere: firewall software; isp che blocca le porte; ip sbagliato; dhcp.
Old 04-06-2009, 20:42   #5253
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Ok ci proverò però:

1) il firewall l'ho disattivato
2) isp che blocca le porter nn credo perchè ha sempre funzionato, ho provato anche a rimettere il vecchio router e funziona;
3) ip sbagliato cosa intendi, quale ip? Nella home del router mi segnala LAN IP Address: 192.168.1.1 mentre nel Port Forwarding mi fa scegliere solo 192.168.1.2, potrebbe essere qui il problema?
4) dhcp cosa mi consigli di fare?

Grazie mille e scusa l'ignoranza.
dave70 è offline  
Old 04-06-2009, 21:43   #5254
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave70 Guarda i messaggi
3) ip sbagliato cosa intendi, quale ip? Nella home del router mi segnala LAN IP Address: 192.168.1.1 mentre nel Port Forwarding mi fa scegliere solo 192.168.1.2, potrebbe essere qui il problema?
Quest'ip dev'essere quello del tuo pc.
Se non è così è questo il problema.
Quote:
4) dhcp cosa mi consigli di fare?
Grazie mille e scusa l'ignoranza.
Di usare un ip statico e univoco per ogni pc.
Old 04-06-2009, 21:53   #5255
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Nn vorrei dirlo forte ma foooorse ho risolto il problema, ho tolto da qui l'indirizzo statico e sembra funzionare

Grazie dei consigli spero di essere a posto stavolta.
dave70 è offline  
Old 05-06-2009, 07:05   #5256
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nn vorrei dirlo forte ma foooorse ho risolto il problema, ho tolto da qui l'indirizzo statico e sembra funzionare

Grazie dei consigli spero di essere a posto stavolta.
Sarebbe opportuno impostare come indirizzi statici i due pc... alla fin fine, è quasi un obbligo se devi usare il port forwarding.

Il 192.168.1.2 che vedevi prima statico era probabilmente un refuso storico di qualche altro pc collegato al router.
Così facendo i tuoi due pc prendevano gli ip successivi.

Il problema era dovuto al fatto che quando hai configurato il port forwarding, hai deciso di forwardare le porte sull'ip 192.168.1.2 che però NON era quello del PC A (né del PC B) e quindi non poteva andare (il pC A aveva il 192.168.1.3, ma non lo potevi scegliere perché era dinamico, andava messo come statico se ricordo bene)

QUando hai eliminato il 192.168.1.2 allora gli inidirizzi dinamici sono "slittati" di un numero e così ora dovresti avere il PC A con 192.168.1.2 e B con 192.168.1.3...
Adesso il port forwarding sull'ip 192.168.1.2 funziona perché A ha proprio quell'indirizzo...
(Immagino che tu abbia impostato come statico almeno il PC A, giusto?)
Old 05-06-2009, 20:28   #5257
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Grazie della risposta, per impostare l'ip statico bisogna impostarlo nella sezione "LAN Clients" in maniera che compaia in "Static Addresses" giusto? La cosa strana è che ieri sera ho impostato il pc in quel modo, ho fatto "save all" e tutto era ok. Stamattina ho riacceso il router ma mi aveva perso l'impostazione dell'ip statico, ho dovuto reimpostarlo perchè funzionasse. Sbaglio qualcosa? Grazie ancora degli aiuti che mi state dando
dave70 è offline  
Old 05-06-2009, 20:33   #5258
DarkWolf
Senior Member

Devi settarlo dalle impostazioni di rete dei singoli pc
Old 05-06-2009, 22:11   #5259
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Capito, spero di aver finalmente risolto e di nn rompervi di nuovo le scatole.
dave70 è offline  
Old 06-06-2009, 09:52   #5260
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Devi settarlo dalle impostazioni di rete dei singoli pc
Diciamo che è la via sicuramente funzionante, ma non è l'unica

Io, ad esempio, anche se ho lasciato il DHCP nelle impostazioni di alcuni PC (desktop e notebook) della mia LAN ho comunque configurato il router per assegnare sempre lo stesso IP ad un determinato MAC Address..

Lo si può fare, se si conoscono già IP e MAC Address da assegnare, dalla pagina LAN Client, indicando: Nome Host, MAC Address, Indirizzo IP per ogni PC.
Oppure, se non si conoscono mac address e IP da assegnare, li si può collegare con ip dinamico e dalla stessa schermata si clicca su "reserve" accanto all'ip da rendere statico... poi ovviamente bisogna cliccare su apply e poi su save all...

Una volta che il router vede il client come statico, si può anche lasciare il DHCP abilitato a livello di sistema operativo sul pc.

Questo risulta piuttosto comodo nel caso di notebook o device mobili (palmari, telefonini), perché portandoli in giro ci si dovrà connettere a reti diverse, probabimente con diversi IP a seconda della wireless (o lan) in cui siamo.
Costringerli ad un ip statico potrebbe essere meno comodo che lasciarli in DHCP, obbligandoci a cambiare manualmente l'IP fisso ogni volta che si renda necessario.

Giusto per essere esaustivi

Ultima modifica di Vathek : 06-06-2009 alle 09:54.
Vathek è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian