Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2008, 11:51   #4501
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ok vedrò di rimediare per tutto!
Invece di rshaper perchè non provi il netshaper?
Old 01-05-2008, 13:03   #4502
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
@cicala
effettivamente parlo in lan,cioè da lan digitando ftp://192.168.1.1 mi compare la richiesta login,e inserendo come nome root e come pass la mia pass cmq mi da login incorrect riportato pure nel log del router..
(May 1 13:18:36 | invalid password for `root' on `pts/16' )
da wan invece no..

aggiungo che ho attivo da access control wan tutte caselle disattive e lan solo telnet e web caselle spuntate

PS : buon primo maggio ai lavoratori e ai nostri grandi tecnici di questo forum e altri che ci deliziano con informazioni,firmware,e altro..

Ultima modifica di H-ZiCO : 02-05-2008 alle 13:29.
H-ZiCO è offline  
Old 01-05-2008, 14:31   #4503
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ok vedrò di rimediare per tutto!
Invece di rshaper perchè non provi il netshaper?
a me non servono nessun dei due ma era piu carino avere le funzionalita complete di rshaper

non so se è presente nel 2.5 ... ma che ne dici di ftpfs?
cicala è offline  
Old 01-05-2008, 18:21   #4504
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
faceva il reboot del router quando cadeva la linea... ma mi sembra che la richiesta fosse solo da felixmara (bah... mettilo per lui )
Già.... però lo scopo potrebbe essere senza dubbio utile anche ad altri, infatti Felix aveva qualche periferica in rete che al riaggancio della portante non prendeva il nuovo ip del router... mentre riavviandosi si...
Tale fenomeno potrebbe ripresentarsi ad altri utenti con altre periferiche quindi secondo me non fa male metterlo...
Old 01-05-2008, 20:08   #4505
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Dark ti volevo solo ricordare che nel 2.3, se non erro, non avevi messo setenv autoexec.sh "echo 1 > /proc/sys/vm/overcommit_memory" per ottimizzare la ram: te lo riporto in vista della nuova release....
Poi una domanda: sei intenzionato a usare memchk.sh "1" o memchk.sh "1 15"?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 01-05-2008, 20:20   #4506
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma come ???

lo faceva in automatico ogni ora (o ogni 2 ore) quello: e funzionava
Stev-O è offline  
Old 01-05-2008, 23:14   #4507
PGR79
Senior Member

ho da qualche giorno messo la 2.3, sto ancora configurando bene tutto ma pare una bomba! grazie ragazzi x tutto

@ Stev-O : anche io avevo capito che l' ottimizzazione RAM avvenisse in automatico
Old 01-05-2008, 23:25   #4508
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

guardando il log eventi l'ho sempre visto fare (e sarebbe logica la cosa), cosi' come il mapping dei valori di linea che ho trovato un po' parsimoniosi nei valori (questo anche nell'originale): forse è il chipset
Stev-O è offline  
Old 02-05-2008, 12:02   #4509
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

setenv autoexec.sh "echo 1 > /proc/sys/vm/overcommit_memory"
riguarda la gestione dell'allocazione di mem da parte dei programmi (io la lascerei a 0)
Codice:
Controls overcommit of system memory, possibly allowing processes to allocate (but not use) more memory than is actually available.

* 0 - Heuristic overcommit handling. Obvious overcommits of address space are refused. Used for a typical system. It ensures a seriously wild allocation fails while allowing overcommit to reduce swap usage. root is allowed to allocate slighly more memory in this mode. This is the default.
    * 1 - Always overcommit. Appropriate for some scientific applications.
    * 2 - Don't overcommit. The total address space commit for the system is not permitted to exceed swap plus a configurable percentage (default is 50) of physical RAM. Depending on the percentage you use, in most situations this means a process will not be killed while attempting to use already-allocated memory but will receive errors on memory allocation as appropriate.
mentre
setenv memchk.sh "1"
esegue i comandi
Codice:
/bin/dd if=/dev/zero of=/var/zero bs=1024 count=500 2> /dev/null
/bin/rm -rf /var/zero
ogni ora (ottimizzando la mem gia in uso...)
cicala è offline  
Old 02-05-2008, 12:35   #4510
exposed
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao ragazzi....ho istallato la 2.3 ma ho problemi di disconnessione della lan, potreste aiutarmi a risolverli?
Considerate che non ci capisco nulla di linguaggi di programmazione e di settaggi avanzati, quindi se potete aiutarmi fatelo con spiegazioni molto semplici sarei molto grato a tutti grazie. ciaooo
exposed è offline  
Old 02-05-2008, 13:28   #4511
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
mi viene da chiedere se è possibile inserire nel firmware (naturalmente nel prossimo futuro) la possibiltà di integrare un antivirus come alcuni router hanno..
è impossibile perchè serve proprio un hardware differente o è una semplice questione di impostazioni?

ah rinnovo la richiesta nel conoscere quale comando usare via interfaccia web per conoscere i valori delle iptables e delle impostazioni relative al firewall (e non solo ipfilter)..

in più la porta usb nel firmware rt 2.3 dw è attivata di default?

ancora in lan nonostante abbia attivato access control se digito ftp://192.168.1.1 mi chiede l'accesso login ma anche inserendo i giusti parametri nn si logga..
(nel log questo è riuportato : (May 1 13:18:36 | invalid password for `root' on `pts/16' ))
e sempre da nmap la porta 21 viene rilevata aperta con un servizio ftp (proftpd) attivo..
in più nei log ho trovato anche
tcp 0 0 *:www *:* LISTEN
tcp 0 0 *:ftp *:* LISTEN
tcp 0 0 *:ssh *:* LISTEN
tcp 0 0 *:telnet *:* LISTEN

per piacere aiutatemi a capire..
Old 02-05-2008, 13:50   #4512
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Dark ti volevo solo ricordare che nel 2.3, se non erro, non avevi messo setenv autoexec.sh "echo 1 > /proc/sys/vm/overcommit_memory" per ottimizzare la ram: te lo riporto in vista della nuova release....
Io ricordo che appena uscita la 2.3 dark disse che si era dimenticato di mettere questo parametro, e così bisognava inserirlo a mano...lo riporto solo visto che sta per uscire la nuova release.
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Poi una domanda: sei intenzionato a usare memchk.sh "1" o memchk.sh "1 15"?
Volevo solo sapere se nel 2.5 sarà ogni ora o ogni 15 minuti, cioè come si era orientati ad impostare memchk.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 02-05-2008, 14:01   #4513
PGR79
Senior Member

domanda: ho letto leggendo il thread alcune volte in cui veniva fatta la richiesta di poter modificare la potenza del wireless come possibile in altri router. Le risposte son sempre state che non e' possibile intervenire.
Leggendo pero' il manuale del TI linkato nel primo post vedo nel paragrafo 4.9.1 "Wireless Production 1" questa funzione:
Power Constraint= The power constraint to the Tx power in dBm. The range is -50 to 50 dBm.
http://darkwolf.altervista.org/demo/...roduction1.htm

ho visto che il default e' zero; spostando il valore verso un estremo si dovrebbe diminuire la potenza della portante, ma verso l' altro estremo non si aumenta?
Old 02-05-2008, 14:07   #4514
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si puo' eccome ne parlavamo la pagina precedente

basta che metti in modalità americana e +50db
Stev-O è offline  
Old 02-05-2008, 14:18   #4515
PGR79
Senior Member

@ Stev-O:
avevo letto il tuo post ma mi era sfuggito ti riferissi a questo.
Comunque ottima cosa, ma la "modalita' americana" (immagino che visto che in USA vi sono limitazioni minori alla potenza che puo' emettere un dispositivo del genere, si riesca a "tunare" la potenza di emissione) si imposta semplicemente settando
Country String: US
oppure in altro modo -> (Current Reg. Domain/Private Reg. Domain )

mettendo +50db non si aumenta eccessivamente la potenza rischiando di compromettere l' HW del router? non e' meglio aumentare solo di qualche dB?

grazie per l' aiuto!
Old 02-05-2008, 15:49   #4516
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PGR79 Guarda i messaggi
@ Stev-O:
avevo letto il tuo post ma mi era sfuggito ti riferissi a questo.
Comunque ottima cosa, ma la "modalita' americana" (immagino che visto che in USA vi sono limitazioni minori alla potenza che puo' emettere un dispositivo del genere, si riesca a "tunare" la potenza di emissione) si imposta semplicemente settando
Country String: US
oppure in altro modo -> (Current Reg. Domain/Private Reg. Domain )

mettendo +50db non si aumenta eccessivamente la potenza rischiando di compromettere l' HW del router? non e' meglio aumentare solo di qualche dB?

grazie per l' aiuto!
intaressa anche a me, in bagno il ppc e il ds non prendono il wifi e quindi non posso giocare online xD

solo k non ho ancora capito come aumentare il segnale.. piccola guida? *_*
worms è offline  
Old 02-05-2008, 19:34   #4517
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

fare una ricerca indietro sul thread
non avrei neanche le schermate davanti adesso

in america le limitazioni sono meno restrittive per questo inserendo la modalità si puo' salire in potenza

per qunto riguarda l'usura sicuramente consuma di più ma l'alimentatore dovrebbe avere dell'avanzo (del resto ancheil 2100ap ha questa possibilità)

è un po' come overcloccare un processore, dipende anche da altre condizioni non ultime l'ambiente d'uso la temperatura ecc

certo se lo tieni inscatolato sotto il sole dura poco (infatti molti facendo i ponti col 2100ap lo aprono e gli cambiano l'involucro)

qui alcuni mi sembra avessero overridato anche il bootloader alzando il clock della cpu attaccando un dissi all'ar7

non mi pare sia necessario: io l'ho sempre usato con questa modalità costantemente in uso senza dare inconvenienti

ma la resa è buona, superiore a quella di altri modelli che ho provato anche e non solo come portata ma come velocità, tranfert rate, ping, ecc

si riusciva a scaricare a banda piena dalla rete wan e contemporaneamente fare backup in lan senza rallentare nulla a medie più che dignitose
Stev-O è offline  
Old 02-05-2008, 20:32   #4518
PGR79
Senior Member

@ Stev-O : ok grazie ancora, avevo gia' cercato nel thread senza trovare molto, ora cerco nuovamente. Se vai sul sito di DW con la demo forse ti ricordi la schermata?

@ TUTTI : oggi invece mi e' morto il g604 con il nuovo FW (RT 2.3 by DW).
Vedo la wlan bloccata, spengo e riaccendo il router togliendo la corrente e non c'e' piu' verso di farlo andare: si accende SOLO la spia power , status non blinka nemmeno. Tramite rete non riesco ad accedervi, non pingo nemmeno l'ip. Resetto piu' volte e non accade nulla, alla fine ho dovuto riflashare il FW :-(

non essendo riusito ad accedervi non ho potuto guardare che era successo, pero' non avevo (ancora ) fatto settaggi strani
Old 02-05-2008, 20:41   #4519
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
@ Stev-O : ok grazie ancora, avevo gia' cercato nel thread senza trovare molto, ora cerco nuovamente. Se vai sul sito di DW con la demo forse ti ricordi la schermata?
se me la metti davanti come diceva epifanio, forse-ma-forse...

cmq se cerchi indietro qui nel thread c'e' indicato nel dettaglio cosa metterci: non ho fatto niente di diverso

ah occorre ovviamente il restart dell'ap almeno dopo

Quote:
Vedo la wlan bloccata, spengo e riaccendo il router togliendo la corrente e non c'e' piu' verso di farlo andare: si accende SOLO la spia power , status non blinka nemmeno. Tramite rete non riesco ad accedervi, non pingo nemmeno l'ip. Resetto piu' volte e non accade nulla, alla fine ho dovuto riflashare il FW :-(

non essendo riusito ad accedervi non ho potuto guardare che era successo, pero' non avevo (ancora ) fatto settaggi strani
ha di buono che costa poco infatti ne volevo beccare uno da usare come router-muletto
Stev-O è offline  
Old 02-05-2008, 21:08   #4520
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
questa? http://darkwolf.altervista.org/demo/...roduction1.htm

esistono anche alcuni settaggi ancora nascosti... tipo:
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless
Quote:

ma ora funge? se non ti funge prova con ciclamab... un po di stacca-attacca e risolvi

Ultima modifica di cicala : 02-05-2008 alle 22:14.
cicala è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian