Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2008, 14:37   #4201
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Eccolo:
....
in allegato era meglio...
a me sembra tutto ok... la variabile checksync.sh 1 ti controlla la connessione ogni ora... prova a toglierla e vedere se hai sempre i riavvii...

ps. per essere sicuro della env andrebbe presa via ciclamab.
cicala è offline  
Old 07-01-2008, 15:11   #4202
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
in allegato era meglio...
a me sembra tutto ok... la variabile checksync.sh 1 ti controlla la connessione ogni ora... prova a toglierla e vedere se hai sempre i riavvii...

ps. per essere sicuro della env andrebbe presa via ciclamab.
Adesso proverò a fare lo stesso log da Ciclamab, comunque come si fa a togliere il parametro che hai detto?
Ciao e grazie
ocho è offline  
Old 07-01-2008, 15:34   #4203
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
... comunque come si fa a togliere il parametro che hai detto?...
o via ciclamab o via interfaccia web: vai in run commands ( http://darkwolf.altervista.org/demo/run-command.htm ) e dai
setenv checksync.sh erase
poi fai un reboot del router... (trovi tutto spiegato qui http://darkwolf.altervista.org/demo/command-list.htm)
cicala è offline  
Old 08-01-2008, 20:19   #4204
Darklay
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Raga mentre facevo l'aggiornamento del firmware RouterTech per il G604T ver.A1

Durante l'aggiornamento, quando compare la barra che avanza si blocca e mi da questo errore : EAccessViolation.

Ovviamente dopo nn riiuscivo pià ad accedere al router.. ho provato a ripristinare il router, prima con il reset nulla da fare poi ho provato con Tiupgrade ma nulla da fare, stessa cosa, mi compare l'errore EAccessViolation.

Che devo fare?

ho provato Adam2 ma nn riesco a farlo funzionare -.- questa però è negligenza mia , magari se mi aiutate a resuscitare il mio router
Darklay è offline  
Old 08-01-2008, 20:40   #4205
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Darklay Guarda i messaggi
Raga mentre facevo l'aggiornamento del firmware RouterTech per il G604T ver.A1...
...magari se mi aiutate a resuscitare il mio router
Prova con ciclamab
Old 09-01-2008, 10:46   #4206
Darklay
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Prova con ciclamab
Ho provato con ciclam ed il ruoter ora funziona in parte, riesco ad entrare ma nn si connette ad internet, forse colpa del firmware che ho caricato, ho caricato il russo v3.. proverò un altro firmware....

ma per il RouterTech con ciclamb si può mettere? se provo a caricare il fime img o bin di RouterTech ciclamb dice che il file nn è valido....

purtroppo nn so perché ma con Tiupgrade mi da sempre EAccessViolation
Darklay è offline  
Old 09-01-2008, 11:15   #4207
rohypnol
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti.

Anche io sono un felicissimo possesore del Dsl-624T. Ho montato il RouterTech Firmware v2.3 , gentilmente compilato da Darkwolf (Grande!).

Volevo sapere, se c'è la possibilità di negoziare un SNR più alto ( e agganciare una portante più bassa).
Sul mio precedente router UsRobotics, potevo dare il comando "adsl configure --snr XXX", per fare cio'.
C'è qualche comando analogo? (PS ho i dsp 7.2)

Ciauz!
rohypnol è offline  
Old 09-01-2008, 13:44   #4208
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Darklay Guarda i messaggi
Ho provato con ciclam ed il ruoter ora funziona in parte, riesco ad entrare ma nn si connette ad internet, forse colpa del firmware che ho caricato, ho caricato il russo v3.. proverò un altro firmware....

ma per il RouterTech con ciclamb si può mettere? se provo a caricare il fime img o bin di RouterTech ciclamb dice che il file nn è valido....

purtroppo nn so perché ma con Tiupgrade mi da sempre EAccessViolation
Si con ciclamab puoi ma devi usare le nuove variabili (adesso presenti in ciclamab).
Cioè invece di usare: Acorp/Rtech > 5x4T/G6x4T DarkWolf
Devi usare: Routertech 2.3 - 5x4T/G6x4T DarkWolf
Quote:
Originariamente inviato da rohypnol Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Anche io sono un felicissimo possesore del Dsl-624T. Ho montato il RouterTech Firmware v2.3 , gentilmente compilato da Darkwolf (Grande!).

Volevo sapere, se c'è la possibilità di negoziare un SNR più alto ( e agganciare una portante più bassa).
Sul mio precedente router UsRobotics, potevo dare il comando "adsl configure --snr XXX", per fare cio'.
C'è qualche comando analogo? (PS ho i dsp 7.2)

Ciauz!
Purtroppo non mi risultra sia possibile fare ciò con l'hardware del G604T

Ultima modifica di DarkWolf : 09-01-2008 alle 14:03.
DarkWolf è offline  
Old 09-01-2008, 15:19   #4209
rohypnol
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao DarkWolf

Ho letto nel forum routertech, che i driver dsp/atm successivi a quelli adottati nella 2.3, hanno la possibilità di uno switch per incrementare +3db... l'SNR.

http://www.routertech.org/viewtopic....&highlight=dsp

Magari spero, fiducioso, nella prossima versione...

Ad ogni modo ora sono con 9db, con punte fino a 6db. Il router non si è mai disconnesso. Più che stabile, ma sono con una linea a 4Mb. Se volessi puntare a adsl2, sarei sicuramente tagliato fuori... Ho un doppino da fare schifo!
rohypnol è offline  
Old 09-01-2008, 15:38   #4210
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da rohypnol Guarda i messaggi
Ciao DarkWolf

Ho letto nel forum routertech, che i driver dsp/atm successivi a quelli adottati nella 2.3, hanno la possibilità di uno switch per incrementare +3db... l'SNR.

http://www.routertech.org/viewtopic....&highlight=dsp

Magari spero, fiducioso, nella prossima versione...

Ad ogni modo ora sono con 9db, con punte fino a 6db. Il router non si è mai disconnesso. Più che stabile, ma sono con una linea a 4Mb. Se volessi puntare a adsl2, sarei sicuramente tagliato fuori... Ho un doppino da fare schifo!
In merito al discorso dell'SNR in downstream, vorrei riallacciarmi ad una problematica che ho postato circa un mese fa su questo stesso thread
Ho riscontrato dei comportamenti strani su 2 router D-Llink 504T entrambi flashati con fw RT 2.3.

Su un D-Link ho riscontrato (come scritto anche da rohypnol) che l'SNR in down era bassissimo...era sempre su 6dB, ma la portante non cadeva mai. Prima di aggiornare il firmware l'SNR era molto più alto...mah!

Sul secondo D-Link invece, ecco i firmware che ho provato e le letture dell'SNR.

- Firmware v1 (di fabbrica): SNR circa 20dB
- Firmware RT 2.3: SNR = 0 dB (provato su due linee ADSL diverse...tra cui quella usata per il test del primo D-Link) risultato...la portante cade spesso.
- Firmware NZ 3.0: SNR = 23 dB (la portante cade ogni tanto)

Qualcuno ha qualche opinione in merito ??? Davvero non so cosa pensare.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:

1. Un comportamento del firmware RT (SNR troppo basso rispetto agli altri...con il firmware RT 2.2 non avevo valore così basso).
2. Router difettoso.

Ultima modifica di Snake1980 : 09-01-2008 alle 15:46.
Snake1980 è offline  
Old 10-01-2008, 11:16   #4211
Darklay
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Si con ciclamab puoi ma devi usare le nuove variabili (adesso presenti in ciclamab).
Cioè invece di usare: Acorp/Rtech > 5x4T/G6x4T DarkWolf
Devi usare: Routertech 2.3 - 5x4T/G6x4T DarkWolf
Purtroppo non mi risultra sia possibile fare ciò con l'hardware del G604T
Grazie Funziona alla perfezione

Domanda forse iditoa non riesco a trovare nel menu html del firmware l'elenco degli ip dei pc connessi O_o... sapete mica dove si trova......?

Ultima modifica di Darklay : 10-01-2008 alle 11:40.
Darklay è offline  
Old 10-01-2008, 13:02   #4212
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
o via ciclamab o via interfaccia web: vai in run commands ( http://darkwolf.altervista.org/demo/run-command.htm ) e dai
setenv checksync.sh erase
poi fai un reboot del router... (trovi tutto spiegato qui http://darkwolf.altervista.org/demo/command-list.htm)
Ciao Cicala, volevo solo segnalarti che da circa 70 ore il router è collegato e non c'è stato più alcun reboot. Incrocio le dita, ma sembra che il problema sia risolto.
Mille grazie.
ocho è offline  
Old 11-01-2008, 19:54   #4213
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Ho parlato troppo presto....
Oggi il router si è bloccato (G604T). Prima non si collegava ad internet, allora l'ho spento. Una volta riacceso non riuscivo più ad entrare via lan, e quindi ho provato a reinstallare daccapo il firmware Routertech con Tiupgrade. Una volta lanciato (in modalità corrupted) non appare la barra di caricamento del firmware ma la luce della porta lan dove è collegato il pc lampeggia velocemente come quando si carica il firmware. Ho aspettato 15-20 minuti ma non è successo nulla. Allora ho riprovato altre 2 volte ma niente da fare.
Secondo voi è andato il router? Idee?
Ciao
ocho è offline  
Old 11-01-2008, 20:41   #4214
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Aggiornamento:
ho provato ancora una volta a caricare il firmware e stavolta è andato a buon fine....
Ho rimesso tutti i parametri che avevo prima e sembra andare tutto...
misteri...
ocho è offline  
Old 12-01-2008, 21:27   #4215
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
So di essere un po OT con questa domanda , sono un felice possesore di un dsl-g624t fra qualche giorno dovrei passare a tele2voip (che dio me la mandi buona) la domanda che volevo fare è, ho modo di sfruttare il mio 624 solamente come router wifi visto che sono costretto a usare il modem asl+voip di tele2 (che possiede 2 porte lan) o devo per forza trovare un router wifi ed uttilizare la porta wan ??

un grazie per eventuali consigli (anche per qualche modello di router che vada bene"non mi dispiaceva il sitecom wl176 che ha 2 porte usb per collegare hd o stampante") ,sempre piu OT se a qualcuno interessa (se non trovo soluzioni)cederei il mio dsl-624 nuovo di 2 mesi scontrinato bennet.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline  
Old 13-01-2008, 13:29   #4216
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi per la 20mbit di tiscali bisogna cambiare da pppoa (che uso ora con una 6mbit) a pppoe?
Poi ho provato il sito indicato in qualche post precedente, questo:
http://www.speedguide.net/analyzer.php
ma mi segna come MTU 1470, mentre sul router ho impostato 1500...
Come mai? Problema del firmware? O il sito e' fuffa?
infoname è offline  
Old 16-01-2008, 13:35   #4217
CBMAN
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ancora problemi con le porte Ethernet

Ragazzi io divento pazzo.
Allora i riavvii ancora ci sono ma sono molto alla lunga e questo è un bene.
Ma mi spiegate perchè, dopo qualche settimana di utilizzo le porte (tutte e 4) ethernet diventano completamente sorde???
Qualsiasi periferica o pc che ci collego non viene rilevato minimamente!
Neanche è possibile fare i ping direttamente dal router!!!
Ogni volta devo fare il reset (con l'apposito tasto posteriore) e riconfigurare completamente il router (e detto tra noi...2 palle!!!). Solo in questo caso torna a funzionare tutto.
Invece il wi-fi lavora sempre benissimo, non ho mai problemi.
Solo io ho questo problema?
Aiutatemi, please.

CBMAN
CBMAN è offline  
Old 18-01-2008, 09:29   #4218
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Salve a tutti, ho un router D-Link G604T collegato direttamente con cavo di rete ad un PC ed un altro PC collegato in wi-fi tramite la D-Link DWL G122 USB. Il dongle USB è aggiornato con gli ultimi driver modificati da Carciofone, il router ha ancora il firmware di default, la versione 1.
La rete va abbastanza bene, soprattutto il secondo PC non ha difficoltà a navigare in internet, lamento solo un pò di lag tra i due PC quando ad esempio gioco in LAN ed una certa lentezza nel trasferire i file tra un PC e l'altro.
Mi chiedevo se aggiornando il firmware del router con la V2.3 di DarkWolf potrei risolvere questi problemi o se si tratta di problemi "intrinsechi" ad una rete wi-fi come la mia.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 18-01-2008, 11:04   #4219
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
salve a tutti,
ho appena aggiornato il router al firmware routertech ma mi dà dei problemi: msn non va, carica le pagine web a metà oppure non le carica
aKemi è offline  
Old 18-01-2008, 11:14   #4220
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un router D-Link G604T collegato direttamente con cavo di rete ad un PC ed un altro PC collegato in wi-fi tramite la D-Link DWL G122 USB. Il dongle USB è aggiornato con gli ultimi driver modificati da Carciofone, il router ha ancora il firmware di default, la versione 1.
La rete va abbastanza bene, soprattutto il secondo PC non ha difficoltà a navigare in internet, lamento solo un pò di lag tra i due PC quando ad esempio gioco in LAN ed una certa lentezza nel trasferire i file tra un PC e l'altro.
Mi chiedevo se aggiornando il firmware del router con la V2.3 di DarkWolf potrei risolvere questi problemi o se si tratta di problemi "intrinsechi" ad una rete wi-fi come la mia.
con il routertech puoi assegnare una certa banda agli ip o dare precedenza a determinati ip/porte....

Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho appena aggiornato il router al firmware routertech ma mi dà dei problemi: msn non va, carica le pagine web a metà oppure non le carica
setta mru a 1492

Quote:
Originariamente inviato da CBMAN Guarda i messaggi
Ragazzi io divento pazzo.
Allora i riavvii ancora ci sono ma sono molto alla lunga e questo è un bene.
Ma mi spiegate perchè, dopo qualche settimana di utilizzo le porte (tutte e 4) ethernet diventano completamente sorde???
Qualsiasi periferica o pc che ci collego non viene rilevato minimamente!
Neanche è possibile fare i ping direttamente dal router!!!
Ogni volta devo fare il reset (con l'apposito tasto posteriore) e riconfigurare completamente il router (e detto tra noi...2 palle!!!). Solo in questo caso torna a funzionare tutto.
Invece il wi-fi lavora sempre benissimo, non ho mai problemi.
Solo io ho questo problema?
Aiutatemi, please.
CBMAN
fossi in te proverei a riaggiornare il firmware....
cicala è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian