Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2007, 15:25   #3281
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
io per adesso ho il router che e' in up da 91 ore e va ancora perfettamente.
l'unico problema che ho riscontrato e' che mi si e' bloccato un paio di volte mentre settavo tutti i parametri e un'altra volta si e' piantato mentre stavo curiosando per tutti i suoi menu.
per risolvere il problema e' bastato solo staccare la spina, e adesso che e' impostato sto evitando accuratamente di entrare nell'interfaccia web per testare l'affidabilita' della connessione.
qualcun'altro ha riscontrato il problema???
anchiess è offline  
Old 18-06-2007, 15:41   #3282
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
La 2.3 ha un kernel diverso dalla 2.2, difatti adesso lo switch eth viene visto come abilitato (vedi nella home) questo dovrebbe dare miglior compatibilità al nostro router in quanto sono dei driver Marvell Generici (difatti sembra che funzionino perfettamente anche nel G624T), quindi bisogna vedere se è un problema/errore tuo o se è realmente un bug nei driver dello switch.
In pratica mi servono altre testimonianze
Vediamo che dicono Vathek cicala e gl'altri!
Insomma se non funziona una stampante di rete non dovrebbe neanche funzionare una rete locale tra più pc in eth...
Penso che a quest'ora le segnalazioni sarebbero state parecchie!
Allora Dark, ho messo la v3nz è la stampante in rete funge, poi ho rimesso la 2.2 cho utilizzo tuttora e la stampante continua ad andare...Sembra sia la sola 2.3 a dare noie...Mi sa che mi tengo la 2.2 e aspettero' una futura 2.4 a questo punto!
stemay è offline  
Old 18-06-2007, 15:49   #3283
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da anchiess Guarda i messaggi
l'unico problema che ho riscontrato e' che mi si e' bloccato un paio di volte mentre settavo tutti i parametri e un'altra volta si e' piantato mentre stavo curiosando per tutti i suoi menu.
per risolvere il problema e' bastato solo staccare la spina, e adesso che e' impostato sto evitando accuratamente di entrare nell'interfaccia web per testare l'affidabilita' della connessione.
ma con la 2.2 o la 2.3? a me faceva così con la 2.2, quando dopo qualche giorno andavo im modem status...
ora non ho ancora aggiornato con la 2.3, ma dicono abbiano risolto quel problema...
GoKeN_SDS è offline  
Old 18-06-2007, 16:42   #3284
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Infatti io ho uno switch dlink (che usa mio padre per i suoi pc) ma al momento non giungono segnalazioni di malfunzionamenti dall'altra stanza ...
Ma allora cosa potrebbe essere sto fatto della stampante?
Quote:
Originariamente inviato da anchiess Guarda i messaggi
Io quando cambiavo user e password! Resettando la mtd3 e ricreando il config (non lo facevo da un pò) ho sistemato
Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
Allora Dark, ho messo la v3nz è la stampante in rete funge, poi ho rimesso la 2.2 cho utilizzo tuttora e la stampante continua ad andare...Sembra sia la sola 2.3 a dare noie...Mi sa che mi tengo la 2.2 e aspettero' una futura 2.4 a questo punto!
Si ma se non capiamo adesso da cosa dipende non è detto che una futura 2.4 possa risolvere il "problema"
Old 18-06-2007, 17:54   #3285
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
ma con la 2.2 o la 2.3? a me faceva così con la 2.2, quando dopo qualche giorno andavo im modem status...
ora non ho ancora aggiornato con la 2.3, ma dicono abbiano risolto quel problema...
il problema si presenta con la 2.3
Quote:
Io quando cambiavo user e password! Resettando la mtd3 e ricreando il config (non lo facevo da un pò) ho sistemato
Si ma se non capiamo adesso da cosa dipende non è detto che una futura 2.4 possa risolvere il "problema"
adesso provo a seguire il tuo consiglio! anzi visto che ho ancora la tua primissima versione della 2.3 provo anche ad aggiornarla.
anchiess è offline  
Old 18-06-2007, 20:30   #3286
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dhcp statico e stampante configurata con dhcp dinamico???
Old 18-06-2007, 20:36   #3287
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Dhcp statico e stampante configurata con dhcp dinamico???
Ok ma com'è che con la 2.2 e la v3 riesce a farla funzionare?
Old 18-06-2007, 20:46   #3288
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ok ma com'è che con la 2.2 e la v3 riesce a farla funzionare?
Se ha tenuto la vecchia configurazione potrebbe non essere perfettamente compatibile... tuttavia io l'ho tenuta e non ho attualmente problemi... non so... sinceramente non conosco approfonditamente come funziona a livello di protocollo tcp/ip una stampante di rete...
Old 18-06-2007, 20:56   #3289
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Se ha tenuto la vecchia configurazione potrebbe non essere perfettamente compatibile... tuttavia io l'ho tenuta e non ho attualmente problemi... non so... sinceramente non conosco approfonditamente come funziona a livello di protocollo tcp/ip una stampante di rete...
Boh vediamo quando torna cosa dice
Old 18-06-2007, 22:14   #3290
stemay
Member

Eccomi!la configurazione ovviamente non l'ho tenuta..ho riconfigurato il tutto...Per di piu' ho assegnato alla stampante indirizzo statico (192.168.1.10),quindi di problemi non dovrebbero essercene..
Ho notato un problema nell'aggiornamento, tiupgrade mi da errore e se aggiorno con ciclamab il router poi non da segni di vita, l'unico modo che ho di montare 2.2 e 2.3 è mettere con tiupgrade una v3 ufficiale e poi rifleshare con tiupgrade la 2.2/3 che poi va completamento.Non mi sembra molto normale...da che puo' dipendere?!Non puo' essere propio una incompatibilita' dello switch che invece con firmware ufficiale funziona a perfezione?
stemay è offline  
Old 18-06-2007, 22:47   #3291
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Eccomi!la configurazione ovviamente non l'ho tenuta..ho riconfigurato il tutto...Per di piu' ho assegnato alla stampante indirizzo statico (192.168.1.10),quindi di problemi non dovrebbero essercene..
Ho notato un problema nell'aggiornamento, tiupgrade mi da errore e se aggiorno con ciclamab il router poi non da segni di vita, l'unico modo che ho di montare 2.2 e 2.3 è mettere con tiupgrade una v3 ufficiale e poi rifleshare con tiupgrade la 2.2/3 che poi va completamento.Non mi sembra molto normale...da che puo' dipendere?!Non puo' essere propio una incompatibilita' dello switch che invece con firmware ufficiale funziona a perfezione?
Sempre più strano! Io da 2.2 a 2.3 sono passato sia con tiupgrade che via interf web (avendo sadam2)!
Se dall'interfaccia del router provi a pingare la stampante che succede?
Old 18-06-2007, 22:53   #3292
stemay
Member

Pingato:

PING 192.168.1.10 (192.168.1.10): 64 data bytes
72 bytes from 192.168.1.10: icmp_seq=0 ttl=255 time=0.0 ms
72 bytes from 192.168.1.10: icmp_seq=1 ttl=255 time=0.0 ms
72 bytes from 192.168.1.10: icmp_seq=2 ttl=255 time=0.0 ms

--- 192.168.1.10 ping statistics ---
3 packets transmitted, 3 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 0.0/0.0/0.0 ms

Anche io ho superadam2 ma noon ero riuscito a passare da 2.2mod a 2.3 ufficiale via interfaccia web...boh!
stemay è offline  
Old 18-06-2007, 22:59   #3293
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Pingato:
Anche io ho superadam2 ma noon ero riuscito a passare da 2.2mod a 2.3 ufficiale via interfaccia web...boh!
Se pinga è già un buon segno!
Mo dobbiamo riuscire a far pingare dal tuo pc (192.168.1.?) alla stampante (192.168.1.10)
Ergo assicurati di essere libero da qualunque restrizione software (firewall, peerguardian etc) e di aver configurato tutto perbene nell'interfaccia del router (eventualmente prova con la config di backup del 2.2 che è compatibile con la nuova release)
Old 19-06-2007, 02:23   #3294
informatico82
Member

scusami per la domanda stupida: ma che schema di partizioni devo usare per il 604 normale (cioe' senza adam2). Va bene quello che c'e' nel tiupgrade? ( che se non sbaglio ha partizioni diverse dalla versione 2.2)
informatico82 è offline  
Old 19-06-2007, 11:56   #3295
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
scusami per la domanda stupida: ma che schema di partizioni devo usare per il 604 normale (cioe' senza adam2). Va bene quello che c'e' nel tiupgrade? ( che se non sbaglio ha partizioni diverse dalla versione 2.2)
In che senso un 604 normale? Se parliamo sempre di un G604T (quindi Texas Instruments AR7) allora si le partizioni a prescindere dalla versione di adam2 installata sono sempre quelle che metto nel pacchetto tiupgrade. Se invece parli di altri prodotti allora non ho idea di cosa tu voglia fare
Old 19-06-2007, 12:04   #3296
informatico82
Member

si stavo parlando di un g604t senza superadam. Quindi mi hai risposto e se voglio aggiornare tramite cicla devo impostare le partizioni come quelle dello script tiupgrade
informatico82 è offline  
Old 19-06-2007, 12:07   #3297
DarkWolf
Senior Member

Quote:
si stavo parlando di un g604t senza superadam. Quindi mi hai risposto e se voglio aggiornare tramite cicla devo impostare le partizioni come quelle dello script tiupgrade
Ok
OT
ragazzi per adesso visto che dovrebbe essere una 6Mbit non mi lamento affatto
http://darkwolf.altervista.org/forum...;sa=view;id=17
Old 19-06-2007, 12:35   #3298
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
raga domanda da niubbo... a che serve il 4x nelle impostazioni wireless???
inoltre qual'è la differenza tra un adam normale ed un superadam? prestazionale immagino...

Ultima modifica di r3dd3vil : 19-06-2007 alle 13:29.
r3dd3vil è offline  
Old 19-06-2007, 16:57   #3299
informatico82
Member

allora messa la 2.3 con cicla non partiva, riflashato con tiupgrade ed e' andato tutto bene. Appena l'avro' usata per un po' di tempo vi diro' le mie impressioni. Ho notato che nella scheda system e' presente sia il pulsante shutdown sia quello reboot, come mai?

Ultima modifica di informatico82 : 19-06-2007 alle 17:00.
informatico82 è offline  
Old 19-06-2007, 17:11   #3300
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ho notato che nella scheda system e' presente sia il pulsante shutdown sia quello reboot, come mai?
shutdown & reboot -> esenzialmente si occupano di smontare eventuali partizioni supplementari montate dal router... prima dello spengimento o riavvio dello stesso...

dalla versione 2.3 e' possibile creare una partizione scrivibile mtd5 (minix) che non si cancella al riavvio, sulla quale mettere eventuali script da avviare al boot del router ... inoltre si puo montare mediante cifs partizioni di rete sul router... e quindi eseguire qualsiasi cosa
cicala è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian