Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2007, 11:39   #3261
Ganzo
Member

L'Avatar di Ganzo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
...Il problema e' che se ho un SNR margin in download sui 7db non si puo' cavare sangue dalle rape
Ciao, questo è un problema soprattutto di noi abbonati a libero.
Quote:
Con il Netgear sono io ad impostare il SNR margin in download e la portante si aggiusta di conseguenza , adesso e' sui 9mbit stabilissimi, quindi ho risolto ed un domani posso sembre alzare la portante senza chiamare nessuno.
Hai il NetGear DG834GT?Se così fosse vado a comprarlo subito!Ho due linee in casa e tutte e due fanno schifo (Tiscali e Libero).

Certo sarebbe meglio risolvere il problema alla fonte, il problema è che i valori non sono mai stabili...ho finito il telefono con i tecnici ho fatto controllare il doppino dalla Telecom e l'unica soluzione è il downgrade della banda chiaramente allo stesso prezzo che pago adesso...sti str...

Ma non è possibile inserire nel nostro beneamato Dlink una funzione che permetta di "giocare" su questi parametri?
scusate l'OT.

Ultima modifica di Ganzo : 17-06-2007 alle 11:42.
Ganzo è offline  
Old 17-06-2007, 11:55   #3262
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ganzo Guarda i messaggi
Ciao, questo è un problema soprattutto di noi abbonati a libero.

Hai il NetGear DG834GT?Se così fosse vado a comprarlo subito!Ho due linee in casa e tutte e due fanno schifo (Tiscali e Libero).

Certo sarebbe meglio risolvere il problema alla fonte, il problema è che i valori non sono mai stabili...ho finito il telefono con i tecnici ho fatto controllare il doppino dalla Telecom e l'unica soluzione è il downgrade della banda chiaramente allo stesso prezzo che pago adesso...sti str...

Ma non è possibile inserire nel nostro beneamato Dlink una funzione che permetta di "giocare" su questi parametri?
scusate l'OT.
Secondo me il Dlink ha dei limiti hardware sul chipset ADSL e non e' possibile agire sul SNR .
Io con il Netgear e firmware modded di Uber ho risolto i miei problemi di portante instabile. Te lo consiglio vivamente.
Maurizio.n è offline  
Old 17-06-2007, 13:14   #3263
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Vale quello che ho detto a Dark ma mi permetto di corregerti sul discorso sul peggioramento di segnale spaventoso , non e' vero !
Alzando il SNR margine in dowload ( da 7db a 12 db ) stabilizzo la connessione pagando un prezzo sulla portante agganciata , cioe' passo dai 12mbit instabili ai 9mbit stabili , combinazione che preferisco senza peggioramento di segnale , anzi !!!

Cmq vi seguiro' sempre con attenzione e provero' cmq tutti i nuovi firmware del G604T ..... ciauz
Mi sono espresso male, intendevo dire che , per sua "natura" l'SNR è influenzato dalla banda e che il peggioramento (o miglioramento nel tuo caso perchè l'hai abbassata) non è proporzionale. Cioè se passi da 5 db a 10db la qualita del segnale non si raddoppia, ma diventa molto di più. (sono in gioco grandezze logaritimiche) stessa cosa se passi da 10 a 5.
Yakkuz è offline  
Old 17-06-2007, 14:46   #3264
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
ciao raga ho messo anche io il routertech e mi trovo da dio! volevo solo qualche chiarimento sulla funzione qos..
ho letto all'inizio la guida sul qos ma parla sempre di porte da segnalare (ad esempio quelle di emule) ma se io voglio semplicemente che un pc abbia il 70% di banda mentre l'altro il 30% su qualsiasi traffico sia in ingresso che uscita basta semplicemente che lo imposto senza alcuna porta?
esempio

pocabanda 192.168.1.1 192.168.1.3 ANY low None nor
255.255.255.0 255.255.255.0
fullbanda 192.168.1.1 192.168.1.2 ANY high None
255.255.255.0 255.255.255.0

o devo fare altro?

Ultima modifica di r3dd3vil : 17-06-2007 alle 19:30.
r3dd3vil è offline  
Old 17-06-2007, 21:06   #3265
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3vil Guarda i messaggi
se io voglio semplicemente che un pc abbia il 70% di banda mentre l'altro il 30% su qualsiasi traffico sia in ingresso che uscita basta semplicemente che lo imposto senza alcuna porta?
Si, secondo me si fa proprio così... però mi sa che hai sbagliato la logica, quello che hai fatto tu va bene per gestire la banda all'interno della rete LAN (e quindi da configurare nella sezione QoS della LAN)

Per assegnare priorità sull'utilizzo di internet dei vari client in rete puoi invece benissimo impostare il QoS della tua connessione WAN mettendo come sorgente l'IP della macchina che si collega (tipo 192.168.1.2) e non il router. Quindi come destinazione lasci vuoto intendendo qualsiasi ip e qualsiasi porta, per il resto va bene come hai già scritto...

puoi sempre verificare che funzioni cmq... fai partire due download pesanti da entrambe le macchine e monitori con un programma tipo du-meter l'effettiva velocità di download...

Secondo me è necessario configurare la parte del QoS relativa alla connessione internet se ti interessa gestire le priorità per internet...

Ultima modifica di Vathek : 17-06-2007 alle 21:10.
Vathek è offline  
Old 17-06-2007, 21:27   #3266
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Integrazione QoS

A parziale integrazione della guida in prima pagina è stato aggiunto uno screenshot della mia configurazione del QoS... vi rimando all'esempio la riportato...

Ultima modifica di Vathek : 17-06-2007 alle 23:31.
Vathek è offline  
Old 17-06-2007, 21:32   #3267
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
@Darkwolf
Se ce la fai mettilo in prima pagina così che sia riportato al posto dell'esempio testuale... appena fatto cancellerò questo post...
Fatto!
(il post originale ce l'ho ancora su una scheda separata quindi posso reintegrare in pochi istanti)
dimmi se va bene così
Old 17-06-2007, 21:49   #3268
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Si, secondo me si fa proprio così... però mi sa che hai sbagliato la logica, quello che hai fatto tu va bene per gestire la banda all'interno della rete LAN (e quindi da configurare nella sezione QoS della LAN)

Per assegnare priorità sull'utilizzo di internet dei vari client in rete puoi invece benissimo impostare il QoS della tua connessione WAN mettendo come sorgente l'IP della macchina che si collega (tipo 192.168.1.2) e non il router. Quindi come destinazione lasci vuoto intendendo qualsiasi ip e qualsiasi porta, per il resto va bene come hai già scritto...

puoi sempre verificare che funzioni cmq... fai partire due download pesanti da entrambe le macchine e monitori con un programma tipo du-meter l'effettiva velocità di download...

Secondo me è necessario configurare la parte del QoS relativa alla connessione internet se ti interessa gestire le priorità per internet...
bella li grazie dei consigli appena riesco provo a fare come hai detto e a vedere se va!
r3dd3vil è offline  
Old 17-06-2007, 23:33   #3269
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
per il QoS, come subnet per identificare un singolo pc dovresti mettere 255.255.255.255

Ultima modifica di GoKeN_SDS : 17-06-2007 alle 23:35.
GoKeN_SDS è offline  
Old 18-06-2007, 00:25   #3270
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
per il QoS, come subnet per identificare un singolo pc dovresti mettere 255.255.255.255
Eh già... mi era sfuggito...
Old 18-06-2007, 12:12   #3271
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho un paio di bug da segnalare:
A)Con la 2.3 (mod di darkwolf) la connessione se non utilizzata sembra "addormentarsi"..mi spiego alla mattina quando mi sveglio internet non funziona, vado nella pagina di configurazione e sono regolarmente connesso, mi basta semplicemente riavviare e riprende a funzionare..non vorrei fosse qualche mossa di libero pero'...fatemi sapere!

B)Lo switch che con la precendente 2.2 funzionava a meraviglia ora sembra non andare: ho una stampante in rete che vi è collegata, e nn riesco piu' a stampare, sembra nno gli arrivi nessun imput

Che faccio rimetto la 2.2?!O questi problemi sono risolvibili, magari con uan nuova mod?
stemay è offline  
Old 18-06-2007, 12:52   #3272
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
Ho un paio di bug da segnalare:
A)Con la 2.3 (mod di darkwolf) la connessione se non utilizzata sembra "addormentarsi"..mi spiego alla mattina quando mi sveglio internet non funziona, vado nella pagina di configurazione e sono regolarmente connesso, mi basta semplicemente riavviare e riprende a funzionare..non vorrei fosse qualche mossa di libero pero'...fatemi sapere!
Io da quando sono passato a libero 12mb ho questo comportamento : se ho traffico in upload/download rimango connesso per giorni altrimenti dopo 10 min mi si "congela" il router , cioe' dalla gui mi dice "connected" ma in realta' non naviga. Secondo me hanno attivato un timer lato centrale che butta giu' la connessione dopo tot minuti in maniera di non farlo capire al modem ( altrimenti si riconnetterebbe in auto se impostato correttamente ) cosa che per TELECOM e' gia attiva per le connessioni 56k analogiche . Ovviamente al callcenter Negano .....
Maurizio.n è offline  
Old 18-06-2007, 12:57   #3273
DarkWolf
Senior Member

Provate ad avviare quel comando che pinga ogni tot minuti verso google per verificare se la connessione è attiva
Old 18-06-2007, 13:09   #3274
stemay
Member

Darkwolf, ho cercato, ma non ho trovato questo comando per pingare in auto...quale sarebbe?
stemay è offline  
Old 18-06-2007, 13:17   #3275
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Darkwolf, ho cercato, ma non ho trovato questo comando per pingare in auto...quale sarebbe?
Non potendo entrare più nell'interfaccia del router non mi è facile ricordarlo! Un attimo e riedito sto messaggio!
Edit!
Prova questo
setenv checksync.sh "1 15" (dal run_command ovviamente)!
Old 18-06-2007, 13:25   #3276
stemay
Member

Fatto!grazie Dark, domattina scopriro' se funziona...Per quanto riguarda lo switch che mi dici?nella tua mod della 2.2 avevi fatto modifiche di compatibilita' per il g604t?
stemay è offline  
Old 18-06-2007, 13:33   #3277
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Fatto!grazie Dark, domattina scopriro' se funziona...Per quanto riguarda lo switch che mi dici?nella tua mod della 2.2 avevi fatto modifiche di compatibilita' per il g604t?
La 2.3 ha un kernel diverso dalla 2.2, difatti adesso lo switch eth viene visto come abilitato (vedi nella home) questo dovrebbe dare miglior compatibilità al nostro router in quanto sono dei driver Marvell Generici (difatti sembra che funzionino perfettamente anche nel G624T), quindi bisogna vedere se è un problema/errore tuo o se è realmente un bug nei driver dello switch.
In pratica mi servono altre testimonianze
Vediamo che dicono Vathek cicala e gl'altri!
Insomma se non funziona una stampante di rete non dovrebbe neanche funzionare una rete locale tra più pc in eth...
Penso che a quest'ora le segnalazioni sarebbero state parecchie!

Ultima modifica di DarkWolf : 18-06-2007 alle 13:35.
DarkWolf è offline  
Old 18-06-2007, 13:37   #3278
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Purtroppo alla fine sono riuscito a risolvere i miei problemi soltanto parzialmente..
Il mio 504T ha pur sempre 4 anni..ed era ora che andasse in pensione!
Cmq per il problema dei riavvii ho risolto cancellando la MTD3 con ciclamab, e rifacendola da 0. Fortunatamente rifacendo tutto correttamente, il router ricordava le impostazioni anche se i riavii erano inesorabili e continuavano incessantemente soprattutto dopo 10-11 ore di p2p (ma a volte anche senza p2p!)..
Cmq volevo ringraziare Dark e il resto per l'ottimo lavoro fatto..anche perchè continuerò a montare il routertech su tutti i Dlink che mi capiteranno in assistenza..
Io xò ho deciso di cambiare "pianeta" e sono passato ad un Cisco 837 (64mb di ram...). A diff di quanto dicono, è stato abb. facile configurarlo grazie a tutte le guide messe online!

Grazie ancora Dark!
Old 18-06-2007, 13:43   #3279
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Io xò ho deciso di cambiare "pianeta" e sono passato ad un Cisco 837 (64mb di ram...). A diff di quanto dicono, è stato abb. facile configurarlo grazie a tutte le guide messe online!
Grazie ancora Dark!
Effettivamente un cisco con 64M di ram... beh dev'essere davvero un altro pianeta
Comunque Figurati, è stato un piacere!
Old 18-06-2007, 15:06   #3280
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
bisogna vedere se è un problema/errore tuo o se è realmente un bug nei driver dello switch.
In pratica mi servono altre testimonianze
Vediamo che dicono Vathek cicala e gl'altri!
Insomma se non funziona una stampante di rete non dovrebbe neanche funzionare una rete locale tra più pc in eth...
Penso che a quest'ora le segnalazioni sarebbero state parecchie!
Infatti io ho uno switch dlink (che usa mio padre per i suoi pc) ma al momento non giungono segnalazioni di malfunzionamenti dall'altra stanza

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Non potendo entrare più nell'interfaccia del router non mi è facile ricordarlo! Un attimo e riedito sto messaggio!
Edit!
Prova questo
setenv checksync.sh "1 15" (dal run_command ovviamente)!
Magari andrebbe bene anche
Codice:
setenv checksync.sh "1 10"
in modo da effettuare il check ogni 10 min visto che è proprio il tempo limite di addormentamento della connessione... in ogni caso basta cambiare il 10 con il numero di minuti nei quali il router pinga google e in caso negativo si riavvia da solo...
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian