Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2007, 22:14   #3141
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
@nrk985 o bertoz85 o quelcheè!
Manco ti rispondo più perchè me l'hai fatte girare anche troppo oggi!
@tutti gli altri annuncio che:
Alla prossima release se mi viene il pallino elimino l'upnp!
beh bravo allora, nn ascolti ragioni, fai l'offeso, e "ricatti"..... che caratterino
nrk985 è offline  
Old 06-06-2007, 22:17   #3142
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
Darkwolf credo di parlare a nome di molti, grazie anche al tuo lavoro oggi ho un router 100 volte migliore di quello che comprai 3 anni fa che continuava ad impallarsi.Siamo in tanti ad apprezzare il tuo lavoro, non prendere decisioni basandoti sul giudizio negativo di pochi.Dopodichè se veramente decderai di mettere il firmware solo sul sito, saro' il primo ad iscrivermi.
Quoto in tutto!!!
Bisogna solo ringraziare dark e gli altri sviluppatori per aver trasformato i nostri dlink da fermacarte a router semi-professionali.
E' chiaro che le critiche ci stanno, ma c'è modo e modo di farle.......
Quote:
Non ti scoraggiare x così poco dark, non prendere decisioni affrettate

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 06-06-2007, 22:22   #3143
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Quote:
@nrk985 o bertoz85 o quelcheè!
Manco ti rispondo più perchè me l'hai fatte girare anche troppo oggi!
Beh, se la cosa può portare migliorie in altri campi, o semplicemente più semplicità nello sviluppare il firmware, ben venga: non lo uso...
nickluck è offline  
Old 06-06-2007, 22:24   #3144
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Quoto in tutto!!!
Bisogna solo ringraziare dark e gli altri sviluppatori per aver trasformato i nostri dlink da fermacarte a router semi-professionali.
E' chiaro che le critiche ci stanno, ma c'è modo e modo di farle.......

Non ti scoraggiare x così poco dark, non prendere decisioni affrettate
router semi-professionali maddai, solo perchè nn si inchioda con emule, adesso, è professionale ... lol
nrk985 è offline  
Old 06-06-2007, 22:31   #3145
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
router semi-professionali maddai, solo perchè nn si inchioda con emule, adesso, è professionale ... lol
Io lo considero semi-professionale.
A titolo di esempio cito:
DDNS
QoS
LAN isolation
ed una serie di script molto utili.
Fai un po' tu....
nickluck è offline  
Old 06-06-2007, 23:09   #3146
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickluck Guarda i messaggi
Io lo considero semi-professionale.
A titolo di esempio cito:
DDNS
QoS
LAN isolation
ed una serie di script molto utili.
Fai un po' tu....
per contro, una tecnologia innovativa e [ormai non più] nuova come l'upnp fatica a funzionare...

p.s. il ddns c'è in molti router e pure nei dlink originali
nrk985 è offline  
Old 06-06-2007, 23:34   #3147
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
per contro, una tecnologia innovativa e [ormai non più] nuova come l'upnp fatica a funzionare...

p.s. il ddns c'è in molti router e pure nei dlink originali
@Bertoz
Mi sembra che qui i post si stiano sprecando per niente. Mettiamola così: se hai mai trovato un firmware (tra i tanti che abbiamo provato) con cui funzionava bene l'upnp perché non tieni quello?

Se invece non l'hai mai trovato posso comprendere il tuo disappunto nel constatare che neppure il routertech gestisce bene l'upnp, ma a questo punto non è detto che si possa fare, non credi? Ci possono essere mille motivi, magari anche hardware, o al limite nonostante gli sforzi la cosa è più difficile del previsto e passa in secondo piano per esigenze di release.

Se davvero ti sta a cuore così tanto l'upnp, scaricati i sorgenti del routertech, studiateli per bene e comincia a farci delle prove anche tu, no?
E' proprio così, rendendo disponibili a tutti le soluzioni alle nostre necessità personali, che è nato questo routetech moddato. (E secondo me è il modo più appagante di lavorare...)
Tuttavia se non hai tempo per mettere le mani sul codice di persona allora non è detto che invece gli altri ce l'abbiano, non trovi?

Dico tutto questo in maniera molto tranquilla e pacata, mi sembrano considerazioni logiche e razionali e sono sicuro che a freddo converrai anche tu con me.

@Darkwolf
L'unica cosa che secondo me manca è una guida decente di come compilarsi i sorgenti con una distribuzione linux/unix. Se mai ci riuscirò la scriverò io, ma qualche dritta non potresti scriverla sul tuo sito? O magari c'è già e non l'ho vista/trovata?
Old 07-06-2007, 08:04   #3148
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
parole sante!

Vathek, you're the man....
cicala è offline  
Old 07-06-2007, 09:47   #3149
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Routertech Official Firmware 2.3 Released!

E' uscita la versione 2.3 del firmware ufficiale RouterTech!
Old 07-06-2007, 10:16   #3150
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
E' uscita la versione 2.3 del firmware ufficiale RouterTech!
hai gia provato il cifs... io ci sto smadonnando ..
cicala è offline  
Old 07-06-2007, 10:17   #3151
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ci sono sostanziali differenza dal 2.2
informatico82 è offline  
Old 07-06-2007, 10:22   #3152
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Città: tra Napoli e Roma
Che figata ...

Quote:
- New feature - "rshaper". This allows you to limit the bandwidth by IP addresses/ranges
- New command: ether-wake - to wake up PCs on a LAN
Ah...domanda...ma posso metterlo direttamente sul mio D-Link 504T ???
Old 07-06-2007, 11:00   #3153
nrk985
Senior Member

Quote:
@Bertoz
Mi sembra che qui i post si stiano sprecando per niente. Mettiamola così: se hai mai trovato un firmware (tra i tanti che abbiamo provato) con cui funzionava bene l'upnp perché non tieni quello?

Se invece non l'hai mai trovato posso comprendere il tuo disappunto nel constatare che neppure il routertech gestisce bene l'upnp, ma a questo punto non è detto che si possa fare, non credi? Ci possono essere mille motivi, magari anche hardware, o al limite nonostante gli sforzi la cosa è più difficile del previsto e passa in secondo piano per esigenze di release.
già, lo so, non ho mai trovato uno che andasse bene, evidentemente non c'è
Quote:
Originariamente inviato da routertech.org
The non-wireless versions (with only 8mb RAM) can sometimes struggle in low memory situations and produce a sluggish web interface. In such cases, memory can be freed up by disabling unneeded features. Prime candidates are upnp, snmp, and IP Accounting, and by running the memory optiomiser periodically (e.g., via a "cron" job). The crontab file is "/var/spool/cron/crontabs/root". A sample can be found in the package for each firmware. Running the memory optimiser periodically is easy to do now - see the AUTOEXEC example for memchk.sh in rt_commands.html.
io ne ho 16 eppure ho sti problemi

Quote:
Se davvero ti sta a cuore così tanto l'upnp, scaricati i sorgenti del routertech, studiateli per bene e comincia a farci delle prove anche tu, no?
E' proprio così, rendendo disponibili a tutti le soluzioni alle nostre necessità personali, che è nato questo routetech moddato. (E secondo me è il modo più appagante di lavorare...)
Tuttavia se non hai tempo per mettere le mani sul codice di persona allora non è detto che invece gli altri ce l'abbiano, non trovi?
già, già, ma io nn ho idea di come funzioni tutta la baracca, e linux lo uso poco, altrimenti potrei metterci mano
nrk985 è offline  
Old 07-06-2007, 11:56   #3154
goldenwyrm
Junior Member

Città: Roma
Quote:
@Darkwolf
L'unica cosa che secondo me manca è una guida decente di come compilarsi i sorgenti con una distribuzione linux/unix. Se mai ci riuscirò la scriverò io, ma qualche dritta non potresti scriverla sul tuo sito? O magari c'è già e non l'ho vista/trovata?
Quoto
In effetti (pur possedendo un G624T) sarei interessato nella compilazione del FW.
Un grazie a tutti quanti si prodigano per darci un FW migliore.
goldenwyrm è offline  
Old 07-06-2007, 13:34   #3155
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Che figata ...
Quote:
- New feature - "rshaper". This allows you to limit the bandwidth by IP addresses/ranges
- New command: ether-wake - to wake up PCs on a LAN
Ah...domanda...ma posso metterlo direttamente sul mio D-Link 504T ???
rshaper ce l'avevamo già messo noi! per il wake non capisco cosa sia cambiato dato che c'era se ricordo bene sin dalla 2.1
Si puoi metterlo sul tuo 504T (hanno separato le flash quindi o metti direttamente l'Atmel o controlli la tua flash)
Usa questo partizionamento
mtd0 0x90094000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90094000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000
mtd4 0x90010000,0x903f0000
Old 07-06-2007, 13:47   #3156
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
rshaper ce l'avevamo già messo noi! per il wake non capisco cosa sia cambiato dato che c'era se ricordo bene sin dalla 2.1

Azz...allora sono proprio rimbecillito non l'ho mai notato

Quote:
Si puoi metterlo sul tuo 504T (hanno separato le flash quindi o metti direttamente l'Atmel o controlli la tua flash)
Usa questo partizionamento
mtd0 0x90094000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90094000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000
mtd4 0x90010000,0x903f0000
Ehm!!! Non so proprio dove mettere mano...io l'unica volta che ho caricato il fw sul 504T è stato circa un mese e mezzo fa. Ho utilizzato il pacchetto che ho trovato sul tuo sito...e ho installato tramite TIUPGRADE il fw V3 basato su Routertech 2.2.
Credo che aspetterò il tuo pacchetto (visto che cmq sulla 2.2 ci dovrebbero essere comunque quelle funzionalità che mi servono )
Old 07-06-2007, 16:09   #3157
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
ciao!
io uso comunemente l'upnp per emule, utorrent, messenger... mai avuto mezzo problema.

Grazie per tutti gli aggiornamenti del fw, ma se puoi non togliere l'upnp è troppo comodo
erelen è offline  
Old 07-06-2007, 16:16   #3158
X-Act!
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
@Darkwolf
Sono assolutamente daccordo e anch'io ne sarei mooolto interessato!!
Sarebbe secondo me un ottimo modo per aumentare le persone che danno una mano!!

E poi è linux: secondo me ci sono un tot di programmi per pc che basterebbe ricompilare per farli andare sul nostro router: potendo provare, anche dopo 100 fallimenti una cosa che funzioni la trovi ed è una cosa che (se è utile)si potrebbe aggiungere con poca fatica...
X-Act! è offline  
Old 07-06-2007, 16:20   #3159
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erelen Guarda i messaggi
ciao!
io uso comunemente l'upnp per emule, utorrent, messenger... mai avuto mezzo problema.

Grazie per tutti gli aggiornamenti del fw, ma se puoi non togliere l'upnp è troppo comodo
come come? nessun problema? ogni quanto riavvii il router? se lo tieni acceso x + di settimane, l'upnp funziona sempre normalmente??

siamo in cosi pochi che lo usiamo, sto upnp (ingiustamente)
nrk985 è offline  
Old 08-06-2007, 08:47   #3160
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Accesso in SSH da remoto.

Ciao ragazzi, sto provando ad accedere in SSH da remoto, ma non ci riesco.
Raggiungo l'interfaccia del router e i PC della LAN senza problemi, ma non riesco ad accedere in SSH. Mi servirebbe accedervi per lanciare il comando di wakeonlan.
Ho usato il Port Forwarding Custom per poter reindirizzare i pacchetti direttamente al router, ma non funziona
Qualcuno potrebbe darmi una mano ???

Grazie

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian