|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: a metà tra Vicenza e Verona
|
Hai ragione
hai pienamente ragione ma purtroppo per mia imperizia sono incappato in questo forum, ho letto il primo post che dice firmware per dsl 5xxt, ho letto un centinaio di pagine per vedere se dava problemi, da quello che ho letto mi sembrava il fw giusto per il mio 524t e lo ho installato senza problemi (al primo colpo). Se non riesco a farlo funzionare questa sera mi cercherò le istruzioni per fare un downgrade ma penso che con il vostro aiuto lo farò funzionare alla grande.
Chi l'ha dura la vince si dice dalle mie parti. Se puoi darmi le dritte sul resolv.conf di kubuntu te ne sarei grato Se magari puoi anche dirmi dove trovare il fw di cui parlavi........ Ultima modifica di reteplutone : 05-03-2007 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
#2362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
#2363 |
Member
|
La guida in basso è stata la prima cosa che ho letto e che ho stampato ma i link al 524 non funzionano. Per kubuntu ci troviamo di la quando il router funzionerà
azz....ho anche fatto la rima Ciao |
![]() |
![]() |
#2364 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
#2365 |
Member
|
hai ragione,
chiedo umilmente scusa per l'errore grammaticale ma ogni tanto sbagliare è naturale la prossima volta starò più attento cosi anche tu sarai contento. |
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma come non funzionano..... vanno benissimo! Certo che se hai ipfilter attivi come peerguardian & co...
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
@Carciofone....
se il firmware routertech funziona sul G624T (eccetto per lo scambio dati tra lan e wlan) perché non dovrebbe funzionare sul 524T (un G624t senza access point) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2369 |
Member
|
E fu la luce
Grazie a tutti
reinstallato il fw, premuto reset dietro lo scatolo per circa 45 secondi, cambiato tutti gli ip di pc, access point xbox e telefoni voip sulla rete 192.168.1.xxx (prima avevo 192.168.0.xxx) e adesso tutto va a meraviglia. Devo far presente 2 cose che possono servire agli sviluppatori del fw almeno per la compatibilità sul dsl 524t: 1 - con connessione ppoe il router non si connette in automatico 2 - con connessione ppoe non si riesce a navigare su tutti i siti (non so con quale criterio perchè pulendo la cache di ie certi andavano e certi no) 3 - con ppoa tutto funziona liscio come l'olio (sono connesso da più di un ora a sto telefonando via voip) Adesso voglio chiedere aiuto per impostare il QoS per riservare una banda in uscita al telefono voip di 15KB quando effettuo una telefonata, spero sia possibile. Ciao e grazie a tutti Adesso posso mettere il voto sul sondaggio Ultima modifica di reteplutone : 05-03-2007 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
#2370 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/NSPWebCfg.pdf e' per l'acorp ma la base e' praticamente uguale al routertech... poi dacci un po di commenti e domande.... |
||
![]() |
![]() |
#2371 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq, per il discorso PPPoE non credo sia solo un discorso di router, quanto il servizio fornito da "alice" in questo standard che non va molto bene (almeno non universalmente), ho diversi clienti che hanno risolto passando a PPPoA e hanno i più svariati router... anche forniti in comodato d'uso da telecom... |
|
![]() |
![]() |
#2372 |
Member
|
Non l'ho presa male
Scherzavo, non l'ho presa male tranquillo, lungi da me l'idea di essermi incazzato per l'appunto sull'errore grammaticale, mo mi vado a vedere un po di cose sul QoS.
Per quanto riguarda il PpoE / PpoA il router che usavo prima era impostato su PpoE da quando ho comunicato alla telecoz che buttavo via il loro modem usb (quello nero che non andava proprio) e mi compravo un router (successe nel 2002). Comunque non penso che ci sia differenza per quello che devo fare io tra E e A. Ho notato una cosa....con ppoe non si connette in automatico perche mi dice login invalid, se invece lo faccio manualmente va tutto. Mistero!!! |
![]() |
![]() |
#2373 |
Bannato
|
no anzi, se non ricordo male (quindi linciatemi pure se ricordo male), in teoria il PPPoA è impercettibilmente più veloce per motivi legati all'incapsulamento dati... Ora sotto a correggermi :P
|
![]() |
![]() |
#2374 |
Member
|
QoS
Non so la differenza tra ppoe e ppoa, purtoppo sono geometra e al max vi posso spiegare la differenza tra calce idrata e idraulica.
Passando al QoS ho letto le istruzioni dell'Acorp ma ho subito una domanda da fare: Voglio riservare una banda di 15KB quando effettuo una telefonata via VoIP, il discorso delle percentuali lo ho capito ma quando devo mettere la rule (regola) che dati devo mettere? Sono arrivato a capire che devo mettere i seguenti dati: Rule name: Voip Source IP: 192.168.1.5 (è quello del telefono voip) Source netmask: 255.255.255.0 (la mia rete interna) Source start port: 5060 (utilizzata dal Voip) Source end port: 5060 (vedi sopra) Destination IP: COSA DEVO METTERE? Destination netmask: VEDI SOPRA Destination start port: 5060 Destination end port: 5060 Protocoll: tcp, udp (cosi sono sicuro) Traffic priority: High Phisycal port: Wan Non riesco a capire cosa devo mettere sulla destinazione, la lascio in bianco? |
![]() |
![]() |
#2375 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#2376 |
Member
|
Secondo me no
L'ip del mio telefono e la netmask che usa li ho messi in source Ip e source netmask perche voglio applicare il qos sulla banda in uscita e quindi sulla wan, è la destination che non mi quadra. Ho letto in giro che per il voip il qos bisogna settarlo su porta RTP 5004, mo sto leggendo altre cose poi facciamo un riassunto.
|
![]() |
![]() |
#2377 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
salve a tutti!!!
sicuramente qualcuno di voi l'ha fatto ho un g604t con abbonamento tiscali e vorrei prendere da remoto (dall'uffico) il controllo del pc. che sw posso usare e soprattutto come devo configurare il router? grazie claudio |
![]() |
![]() |
#2378 |
Member
|
Controllo da remoto
Io lo faccio da windoz a linux, cioè windoz in ufficio e linux a casa, ti consiglio di scaricarti ultraVNC per windoz, installare la parte server nel pc di casa, e il viewer in ufficio, poi sul router crei una rule di questo che apra la porta 5900 verso l'ip interno del pc con ultraVNC server installato. Nelle impostazioni delle rules di default dei fw per dlink trovi già la rule VNC già settata quindi non devi fare altro che applicarla in port forwarding (o virtual server) all'Ip interno del tuo pc.
Per quanto riguarda ultraVNC e facilissimo da usare installi il server, imposti la password e lo lasci li nella taskbar a pc acceso. Ti consiglio di farti un account DDNS ed impostare anche quello nel router cosi non rischi di non sapere quale è l'ip pubblico della tua rete. |
![]() |
![]() |
#2379 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
scusa che intendi x account ddns???
|
![]() |
![]() |
#2380 | |
Bannato
|
Quote:
www.no-ip.com per esempio... o dydns... ce ne sono tanti in giro. Semplicemente un servizio che associa al tuo indirizzo ip pubblico a numeri un indirizzo "a lettere". Per esempio il mio è XXX.servebeer.com e si aggiorna ogni volta che cambio ip, mi basta inserire l'indirizzo XXX.servebeer.com e troverò sempre il mio router anche se questo cambia ip su internet. Ovviamente XXX è un nome scelto da me che non scrivo per sicurezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.