|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Ecco! http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=47332 |
|
![]() |
![]() |
#2042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Grazie, TCP Optimizer l'aveva messo a 5... ora l'ho rimesso a 16 in decimale (10 in esadecimale) Cmq, appena rimontata la RC8 ho avuto problemi strani, tipo che non caricava la config che avevo salvato qualche giorno fa sempre con la RC8, non andava l'ip account anche se era attivo... e avevo MTU a 60 !!!! Alla fine ho smanettato un po' con tiupgrade, ho riavviato il pc... e magicamente è andato tutto a posto e adesso è stabile come una roccia... mah... adesso però ho un po' paura a mettere la RC11... che dite, ci provo? EDIT Mi postate le mtd della RC11 ??? almeno tento di usare tiupgrade nel caso peggiore...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 31-01-2007 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
#2043 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per "super_adam2" Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2044 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@DarkWolf: questo è il bootloader originale del Linksys WAG354G V1 (128k) ottenuto mediante l'interfaccia telnet aggiunta al firmware originale del router: LINK.
Editandolo è possibile vedere che contiene il MACAD del router che è stato modificato in 00:11:22:33:44:55 (mettete il vostro, per usarlo). Ciao ![]()
#2045 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
funzia il ping fra wlan e lan sul 624 poi vi dico come ho fatto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() addesso devo scappare per la pagnotta |
![]() |
![]() |
#2046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#2047 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq sono riuscito a mettere la RC8 con Ciclamab, ma la RC11 non vuole saperne di partire... Non riesco a capire perché ma dopo aver flashato con CiclaMab la RC11 (apparentemente con successo) non parte, il router si riavvia e si blocca su Adam2... A quel punto allora ho rimesso la RC8 con CiclaMab, ho aggiornato via web interface alla RC11... e ora mi rimetto a testare la RC11 se ha qualche problema con il mulo... visto che così sembrava fino a qualche giorno fa... (cosa che invece la RC8 non ha, visto che tutta la notte è rimasta stabile...) Magari cmq era un problema di env e/o di linea... vi farò sapere... Come on let's test again... EDIT Allora, la RC11 ha dei problemi, il mulo non regge e fa incartare la connessione... Adesso ho cancellato la configurazione e ho configurato solo la connessione, ip statico e port-forwarding, vediamo se riesco ad isolare il problema...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 01-02-2007 alle 13:02. |
||
![]() |
![]() |
#2048 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() - @Vathek! Ma rc11 stai provando col singleimage vero? Perchè rc11 usa squashfs di ultimissima generazione, quindi se usi solo il filesystem andrà in kernel panic ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 01-02-2007 alle 13:17. |
||
![]() |
![]() |
#2049 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Inoltre adesso ho notato che ad alcuni siti non riesco ad accedere, e messenger non mi funziona più! Qualche idea? ![]() Ho provato a rimettere il firmware originale e tutto ha ripreso a funzionare, poi ho rimesso il routertech (di nuovo non riesco ad accedere ad alcuni siti e msn non va) e di nuovo l'originale (tutto ok) solo che vorrei il routertech visto che dovrebbe funzionare meglio con il mulo ed è compatibile con firefox! |
|
![]() |
![]() |
#2050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per msn io non ho problemi, se spieghi i tuoi problemi o cerchi su google il codice d'errore magari troverai il modo di risolvere ![]() Per i siti potrebbe essere un problema di dns? Il QoS nei firmware standard G604T non c'è quindi è normale tu non lo conosca, cerca su questo 3d qualche post di cicala o vathek... dovresti trovare una miniguida in merito quest'argomento ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 01-02-2007 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
#2051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La buona notizia è che ho riscaricato la rc11 e l'ho riflashata (magari durante lo scaricamento si era corrotto il vecchio file). A quel punto ho caricato le vecchie config e si è incartato ![]() Allora ho ricominciato a rifare la configurazione e appena ho abilitato la wireless si è incartata la connessione. Allora ho disabilitato la wireless e ho terminato la config... tutto ok. Ho riabilitato la wireless ed è rimasto tutto ok! Mi sa che era una problema di config... non so perché... ma ho questa sensazione...
![]() |
![]() |
#2052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2053 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao DarkWolf,
da quando ho messo la ver. Link Beta-2" > (Basata sulla beta 10 rtech) - 20/01/2007" e rifatto l'aggiornamento anche del config devo dire che il router fila liscio come l'olio. In circa 10 gg un solo reboot per colpa della società che fornisce corrente elettrica. Devo dire che il firmware funziona alla grande. Complimenti per il lavoro a te e tutti quelli che ci stanno lavorando. Ciao MisteroX |
![]() |
![]() |
#2054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2055 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beta 2
Volevo segnalare un errore che ho riscontrato nella beta 2 RT, anche se forse è inutile,
se imposto due configurazioni differenti per la connessione Adsl in setup nella Home salta sia il "Wan ip Address" che il "Wan Uptime". Oltre a questo non ho notato altri problemi, sembra ottima ![]() Ciao Shad |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo sembra che il miglior modo di risolverlo sia avere una sola connessione (in effetti è anche la cosa più logica) comunque me l'hai riportato alla mente, magari farò in modo che riporti solo la prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2057 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ragazzi scusatemi ma ho visto in lungo e in largo, voi siete la mia ultima spiaggia.... In realtà sono riuscito a trovare nel menù status --> modem status il valore dell'attenuazione della mia linea, che come col vecchio dynalink , in downstrem era altino (40.5db) mentre era buono per l'upstream (20db) ma non riesco a trovare il valore del margine di rumore della portante che col dynalink era 19.3 per il downstream e 25 db per l'upstream. Per la precisione trovo questi valori:
Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 4832 Us Rate (Kbps) 320 DS Margin 13 (questo però varia da 10 a 14) US Margin 31 DS Line Attenuation 38 US Line Attenuation 19 Ora la mia paura è che quei DS Margin 13 e US Margin 31 corrispondano ai valori della portante che avevo col dynalink, e cioè 19.3 e 25. In realtà per l'upstream, se ho ben chiaro il funzionamento, è ottimo, ma se quel ds margin è il margine di rumore della portante in upstream allora.... In effetti andando a vedere ogni tanto nel modem ho notato che difficilmente riesco a tenere + di 20-24 ore di connessione per volta, ma imputavo questa cosa al fatto che il router potesse riavviarsi per degli sbalzi di tensione (ultimamente ce ne sono molti da queste parti), però, pensandoci bene adesso a mente lucida, il "system uptime" era sempre estrememente maggiore del "wan uptime",quando ovviamente non spegnavo il sistema per farlo riposare... La casa è nuova, e di conseguenza anche l'impianto telefonico è nuovo. La linea dalla cassetta sulla strada fino a casa mia è nuovissima è stata rifatta da mammatelecom neanche 3-4 mesi fa..... La prova che farò domani cmq sarà quella di rimettere su il router dynalink per vedere se mi da sempre quei bei valori o è cambiato qualcosa. In realtà da quando ho preso quei valori è cambiata la linea, ma dovrebbe essere cambiata in meglio in quanto E' NUOVA NUOVA... Voglio davvero sperare che questo g604t non sia così limitato nella ricezione del segnale, xchè se così fosse giuto che rimetto il dynalink ed il dlink lo uso come accesspoint e switch, sempre che sia possibile farlo. E pensare che col dynalink stavo su anche una settimana senza problemi. Cmq domani la prova del fuoco, se adesso sapesse dirmi qualcosa di indicativo e confermarmi che quelli sono i valori del rumore della portante ve ne sarei davvero grato ![]() Ciao a tutti! Ultima modifica di Zoronel : 01-02-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
#2058 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2059 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Feb 1 23:00:01 | DS Line Attenuation: 27 DS Margin: 14 Feb 1 23:00:01 | US Line Attenuation: 15 US Margin: 28 Che sono ottimi valori soprattutto per l'attenuazione.
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ma allora come mai i valor sono così discostanti? Devo desumere che non siano attendibili? Cmq voglio vedere un po' per quanto mi regge la connessione, se ci sono problemi di instabilità nella linea devo dedurne che non dipende dai valori ma magari dal fatto che devo riflashare magai cancellando prima tutto con ciclamab?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.