|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Senior Member
|
Scusa ma in teoria non dovrebbe proprio riuscire ad effettuare il collegamento e tu non lo vedresti come periferica connessa da dentro i secondo (o anche il primo router).
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Allora ragazzi ho fatto alcuni tentativi e credo di esserci riuscito.
Premetto che sono entrambi modem router credo.. a entrambi ho dato IP diversi cmq ho tenuto il Linksys con abilitato Il DHCP e firewall e Nat perche' lo voglio come principale e lo Zyxel l'ho messo in Bridge mode e mi appaiono ora in casa giustamente due segnali wireless del linksys e dello zyxel e nella parte della casa prima carente di segnale ora finalmente ci arriva lo Zyxel.. cmq entrambi i segnali sono protetti con passw. Un paio di domande Nel router zyxel se collego a una delle tre lan rimaste libere (perche una ovviamente e' occupata dal linksys) un portatile non me lo consente, cioe' fa dei piccoli lampeggi la lucina della lan e in Windows 7 non compare il segnale del monitor con cavo mi dice solo che ci sono wireless disponibili ..CIOe' con questo bridge mode posso solo avere collegamenti via wi-fi ?? Poi e' da un paio di giorni che uso questo tipo di collegamento wifi con lo zyxel Internet viaggia bene senza problemi ma ho notato che esempio con msn in chiamata ogni tanto regolarmente si disconnette tipo ogni 10 min . oppure anke con torrent attivi in down x fortuna poi utorrent lo riprende in automatico senno sarebbe una tragedia ma non riesco a spiegarmi il fenomeno... secondo voi ??
Asus P5Q3 DELUXE Wi-Fi @n; ram Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz; Cpu Intel Q9550 FSB 1333 2,83 Ghz ; XfX geForce 260gtx "xxx" 640 Mhz 896 ram;(2)Hd Seagate 640 Gb Sata/300;CoolerMaster Real Power 850W modulare Ultima modifica di larrymiticos : 16-05-2011 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Bannato
|
Se non metti lo zyxel in bridge mode che succede?
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Junior Member
|
Se lo metto in routing sia il wifi che tutti gli altri pc in rete lan collegati al LINKSYS (3) non riescono ad aprire il browser anzi appare a tutti la web configuration dello zyxel con scritto apparenti problemi con IP . Ribadisco di aver in primis cambiato ip ai router e poi disabilitato il dhcp allo zyxel soltanto.
Mi sarebbe piaciuto collegare qualcosa in lan anke nel zyxel ma nessuno sa dirmi come mai non riesco a collegare nulla?
Asus P5Q3 DELUXE Wi-Fi @n; ram Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz; Cpu Intel Q9550 FSB 1333 2,83 Ghz ; XfX geForce 260gtx "xxx" 640 Mhz 896 ram;(2)Hd Seagate 640 Gb Sata/300;CoolerMaster Real Power 850W modulare |
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Bannato
|
Resettalo un po' ma secondo me qualcosa non quadra.
Qui c'è il thread del router, leggo di problemi su problemi. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947 |
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Junior Member
|
bhe' Duma che il zyxel sia un router di mxxxx l'ho sempre saputo per mia sfortuna dopo l'acquisto..
Asus P5Q3 DELUXE Wi-Fi @n; ram Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz; Cpu Intel Q9550 FSB 1333 2,83 Ghz ; XfX geForce 260gtx "xxx" 640 Mhz 896 ram;(2)Hd Seagate 640 Gb Sata/300;CoolerMaster Real Power 850W modulare |
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, ma quindi per funzionare il router modem cui é attaccato l'altro router deve essere necessariamente configurato come modem e basta?
Io ho questo problema: ho il desktop in taverna, uso un router modem Netgear collegato con ethernet per navigare...in più ho collegato anche la ps3 e la videosorveglianza, quindi per me fargli fare solo il modem sarebbe un problema. Vorrei far passare un cavo di rete per portare internet al piano terra, collegarci un router wifi e quindi avere il wifi a piano terra ed al primo piano. Secondo voi é una cosa fattibile? Grazie
|
|
|
#1650 |
|
Bannato
|
Nessun problema basta non prendere questo zyxel...
|
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Utilizzare un Netgear DG834v4 come ripetitore di segnale di un v5
Dato che giù in taverna il segnale del v5 che ho come router principale al primo piano è debole ed instabile, avendo pure un v4 ho provato a configurarli entrambi per estendere il campo della rete seguendo questa guida (ancora non avevo visto questo thread) --> http://www.besk.it/2009/06/08/utiliz...tore-wireless/
sono riuscito a vedere UNA SOLA rete con ssid NETGEAR e il portatile visualizza 5 tacche pure giù in taverna segno che in teoria il segnale viene potenziato ma non riesco ad accedere al v5 (ip 192.168.0.1) mentre al v4 sì (ip 192.168.0.2) e Internet non funziona se spengo il v4 il segnale torna debole ma Internet (anche se lenta ed instabile) c'è, anche il pannello di controllo del v5 torna accessibile firmware del v5 originale di scatola mentre il v4 ha il .16 Ho Alice 7mega in PPOE idee? grazie .
Ultima modifica di GT82 : 20-05-2011 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1654 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Senior Member
|
Ah ok...allora se non hai risolto considera questo, che il secondo dispositivo deve essere un AP semplice e non avere il routing (prova spegnendo il DHCP) attivato altrimenti non credo che possa funzionare.
Per prima cosa prova così e considera che la velocità di trasmissione si dimezza In questi casi secondo me è meglio attaccare il router ad un AP e tanti saluti se hai due reti diverse in casa, prova così. |
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Junior Member
|
Allora volevo segnalarvi questa cosa interessante e poi non vi stresso piu'.
dapprima usavo come ricevitore wifi (attaccato al desktop) la key usb della linksys(primario router) nella navigazione accetabile ma in conversazione msn e down generici si disconnette da solo sistematicamente ogni 10 min per poi riconnettersi mah.. chi lo capisce?? Allora tentato del fatto ho deciso di usare un'altro metodo ossia usando la scheda di rete della asus (scheda madre) che funzia anke in N ma non ho il router che la supporta .. ma vabbe fa lo stesso..in g. Oh e qui viene il bello: prende a 5 tacche lo zyxel addirittura segnale eccelente ma e' qui la vera sorpresa e' che va LENTISSIMOOO sia nello scaricare che nel ricevere posta una cosa incredibile con apparizione ogni tanto del odiato triangolino giallo in basso nella tray nel monitorino larry
|
|
|
|
|
#1657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema si presenta solo con la posta? E se si con che provider? Oltre al tuo ne hai provati altri? |
|
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Junior Member
|
Ho capito cosa intendi M86 ..La posta e' configurata bene (virgilio)e va lento in tutto anke con hotmail o yahoo.. Nella navigazione nell'apertura delle pagine ecc.. ecc..Qua si tratta della velocita di trasferimento dati che non capisco il perche' da segnale pieno (wifi) ma con triangolo molto spesso giallo nella tray in basso a destra.
Che dipenda da temperature di esercizio ?? perche il router principale che fa da snodo (linksys) l'ho messo in una botolina sotto scala all'esterno della casa ma ho notato che dentro la stessa ci saranno sui 40 gradi anche perche il suo trasformatore scalda e in piu ho il concentratore dei citofoni che scalda qualcosina..1+1...l'elettricista mi ha detto che il router deve stare in ambienti freschi senno rende la linea instabile..sara'???
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
|
Dunque, non può essere la potenza nè del router ne della scheda. Se la potenza è buona non è quello.
Provare ad impostare l'IP Manuale secondo me servirebbe a ben poco perchè non c'entra nulla ma per disperazione lo farei, disinstallare i driver dell'altra scheda è un tentativo che farei...Non si sa mai Prova ad usare i driver della ASUS, magari se hai W7 quelli dell'OS non vanno bene (e se li aggiorni a volte è pure peggio). Se anche così non va prova anche ad avvicinarti così scongiuri i problemi di ricezione in modo certo, magari i sballano tutti e due i driver. Se poi non va neanchè così c'è poco da fare: è la scheda Asus che fa pena (e non sarebbe la prima che vedo che fa questi scherzi). A presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.