Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 15:41   #1641
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da larrymiticos Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedere un aiuto se ' possibile collegare questi 2 router assieme: 1:LinksysWag200g; 2:Zyxel 660HW-61 .Il motivo di tutto cio' e ' per estendere la copertura Wi-Fi in tutta la casa.Ho provato a tentativi con la guida posta all'inizio del thread ma riscontro problemi all'apertura del broswer(si apre sempre la pagina di config del router zyxel ).
In pratica voglio mantenere come principale il Linksys e come secondario il zyxel.
Secondo voi e' possibile o sbaglio qualcosa nelle impostazioni?Oppure lo zyxel non va bene e devo comprare un bridge wifi?ditemi voi grazie a tutti coloro che mi risponderanno
larry
Ciao, non hai specificato qual'è il modem e quale il semplice router ma comunque se sul secondo disabiliti il DHCP ottieni un semplice switch che può servire al tuo scopo (senza bisogno di prendere un Switch). Questa guida serve nei casi un cui il modem ha un router integrato che non si usa.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:46   #1642
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Secondo voi e' possibile o sbaglio qualcosa nelle impostazioni?
Controlla che i router abbiano indirizzo ip diverso prima di collegarli.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:49   #1643
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Scusa ma in teoria non dovrebbe proprio riuscire ad effettuare il collegamento e tu non lo vedresti come periferica connessa da dentro i secondo (o anche il primo router).
Old 16-05-2011, 22:48   #1644
larrymiticos
Junior Member

L'Avatar di larrymiticos

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Allora ragazzi ho fatto alcuni tentativi e credo di esserci riuscito.
Premetto che sono entrambi modem router credo.. a entrambi ho dato IP diversi cmq ho tenuto il Linksys con abilitato Il DHCP e firewall e Nat perche' lo voglio come principale e lo Zyxel l'ho messo in Bridge mode e mi appaiono ora in casa giustamente due segnali wireless del linksys e dello zyxel e nella parte della casa prima carente di segnale ora finalmente ci arriva lo Zyxel.. cmq entrambi i segnali sono protetti con passw.
Un paio di domande
Nel router zyxel se collego a una delle tre lan rimaste libere (perche una ovviamente e' occupata dal linksys) un portatile non me lo consente, cioe' fa dei piccoli lampeggi la lucina della lan e in Windows 7 non compare il segnale del monitor con cavo mi dice solo che ci sono wireless disponibili ..CIOe' con questo bridge mode posso solo avere collegamenti via wi-fi ??
Poi e' da un paio di giorni che uso questo tipo di collegamento wifi con lo zyxel Internet viaggia bene senza problemi ma ho notato che esempio con msn in chiamata ogni tanto regolarmente si disconnette tipo ogni 10 min . oppure anke con torrent attivi in down x fortuna poi utorrent lo riprende in automatico senno sarebbe una tragedia ma non riesco a spiegarmi il fenomeno... secondo voi ??
Asus P5Q3 DELUXE Wi-Fi @n; ram Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz; Cpu Intel Q9550 FSB 1333 2,83 Ghz ; XfX geForce 260gtx "xxx" 640 Mhz 896 ram;(2)Hd Seagate 640 Gb Sata/300;CoolerMaster Real Power 850W modulare

Ultima modifica di larrymiticos : 16-05-2011 alle 23:01.
larrymiticos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 23:10   #1645
Dumah Brazorf
Bannato

Se non metti lo zyxel in bridge mode che succede?
Old 17-05-2011, 00:16   #1646
larrymiticos
Junior Member

L'Avatar di larrymiticos

Se lo metto in routing sia il wifi che tutti gli altri pc in rete lan collegati al LINKSYS (3) non riescono ad aprire il browser anzi appare a tutti la web configuration dello zyxel con scritto apparenti problemi con IP . Ribadisco di aver in primis cambiato ip ai router e poi disabilitato il dhcp allo zyxel soltanto.
Mi sarebbe piaciuto collegare qualcosa in lan anke nel zyxel ma nessuno sa dirmi come mai non riesco a collegare nulla?
Asus P5Q3 DELUXE Wi-Fi @n; ram Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz; Cpu Intel Q9550 FSB 1333 2,83 Ghz ; XfX geForce 260gtx "xxx" 640 Mhz 896 ram;(2)Hd Seagate 640 Gb Sata/300;CoolerMaster Real Power 850W modulare
Old 17-05-2011, 00:48   #1647
Dumah Brazorf
Bannato

Resettalo un po' ma secondo me qualcosa non quadra.
Qui c'è il thread del router, leggo di problemi su problemi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947
Old 17-05-2011, 23:06   #1648
larrymiticos
Junior Member

L'Avatar di larrymiticos

bhe' Duma che il zyxel sia un router di mxxxx l'ho sempre saputo per mia sfortuna dopo l'acquisto..
Old 18-05-2011, 08:55   #1649
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, ma quindi per funzionare il router modem cui é attaccato l'altro router deve essere necessariamente configurato come modem e basta?

Io ho questo problema: ho il desktop in taverna, uso un router modem Netgear collegato con ethernet per navigare...in più ho collegato anche la ps3 e la videosorveglianza, quindi per me fargli fare solo il modem sarebbe un problema.

Vorrei far passare un cavo di rete per portare internet al piano terra, collegarci un router wifi e quindi avere il wifi a piano terra ed al primo piano.

Secondo voi é una cosa fattibile?

Grazie
Old 18-05-2011, 10:15   #1650
Dumah Brazorf
Bannato

Nessun problema basta non prendere questo zyxel...
Old 18-05-2011, 18:35   #1651
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ma quindi per funzionare il router modem cui é attaccato l'altro router deve essere necessariamente configurato come modem e basta?

Io ho questo problema: ho il desktop in taverna, uso un router modem Netgear collegato con ethernet per navigare...in più ho collegato anche la ps3 e la videosorveglianza, quindi per me fargli fare solo il modem sarebbe un problema.

Vorrei far passare un cavo di rete per portare internet al piano terra, collegarci un router wifi e quindi avere il wifi a piano terra ed al primo piano.

Secondo voi é una cosa fattibile?

Grazie
Non ti serve un router Wifi, basta un access point che viene meno di 20€, colleghi l'Access point al Pc e lo configuri e poi basta che ci attacchi il cavo ethernet e il gioco è fatto.
Old 20-05-2011, 10:24   #1652
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Utilizzare un Netgear DG834v4 come ripetitore di segnale di un v5

Dato che giù in taverna il segnale del v5 che ho come router principale al primo piano è debole ed instabile, avendo pure un v4 ho provato a configurarli entrambi per estendere il campo della rete seguendo questa guida (ancora non avevo visto questo thread) --> http://www.besk.it/2009/06/08/utiliz...tore-wireless/

sono riuscito a vedere UNA SOLA rete con ssid NETGEAR e il portatile visualizza 5 tacche pure giù in taverna segno che in teoria il segnale viene potenziato
ma non riesco ad accedere al v5 (ip 192.168.0.1) mentre al v4 sì (ip 192.168.0.2) e Internet non funziona
se spengo il v4 il segnale torna debole ma Internet (anche se lenta ed instabile) c'è, anche il pannello di controllo del v5 torna accessibile

firmware del v5 originale di scatola mentre il v4 ha il .16
Ho Alice 7mega in PPOE

idee?
grazie

.

Ultima modifica di GT82 : 20-05-2011 alle 10:28.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:52   #1653
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Dato che giù in taverna il segnale del v5 che ho come router principale al primo piano è debole ed instabile, avendo pure un v4 ho provato a configurarli entrambi per estendere il campo della rete seguendo questa guida (ancora non avevo visto questo thread) --> http://www.besk.it/2009/06/08/utiliz...tore-wireless/

sono riuscito a vedere UNA SOLA rete con ssid NETGEAR e il portatile visualizza 5 tacche pure giù in taverna segno che in teoria il segnale viene potenziato
ma non riesco ad accedere al v5 (ip 192.168.0.1) mentre al v4 sì (ip 192.168.0.2) e Internet non funziona
se spengo il v4 il segnale torna debole ma Internet (anche se lenta ed instabile) c'è, anche il pannello di controllo del v5 torna accessibile

firmware del v5 originale di scatola mentre il v4 ha il .16
Ho Alice 7mega in PPOE

idee?
grazie

.
Scusa ma se provo ad accedere al link che hai postato mi da pagina non trovata. Ne puoi postare una copia?
Old 23-05-2011, 08:36   #1654
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Scusa ma se provo ad accedere al link che hai postato mi da pagina non trovata. Ne puoi postare una copia?
Scusa il ritardo, ecco qua

Quote:

Utilizzare il Netgear DG834G come ripetitore wireless

Sono andato da un cliente che mi ha chiesto di aumentare la portata del proprio wifi, il suo router era un Netgear DG834Gv4 esattamente come il mio.
Non è la prima volta che installo un access point (ancora ricordo le imprecazioni della prima volta, quando utilizzai un router D-link e un access point di una marca che nemmeno ricordo), ma questa volta ho voluto provare utilizzando un altro router Netgear (che ormai si trova sui 60 euro), ma settandolo come ripetitore. Dopo aver trovato una bella guida googlando ho deciso di fare questo piccolo articolo come memorandum.
La casa era abbastanza grande e dovevo coprire sia l’interno che un po’ di esterno, ecco il motivo dell’utilizzo di un altro router.

1. Entrare nel router principale (connesso all’adsl)
2. Selezionare Impostazioni Wireless, Imposta elenco accessi ed aggiungere i MAC address delle eventuali periferiche, come notebook o cellulari wifi.
3. Selezionare Impostazioni wireless (non quello che abbiamo selezionato prima, ma in fondo alla colonna di destra, sotto Impostazioni IP LAN) e mettere la spunta su Attiva bridging e ripetizione wireless e attivare Ripetitore con associazione client wireless. Ora inseriamo il MAC address dell’altro router (lo trovate dietro al router) che farà da ripetitore e premere Applica.
4. Selezionare Impostazioni IP LAN, settare l’indirizzo IP del router principale 192.168.0.1 (ma dovrebbe essere l’IP di fabbrica), mettere la spunta su Usa router come server DHCP e mettere come primo indirizzo IP utilizzabile 192.168.0.3 (il .2 lo setteremo nel router ripetitore che da ora chiameremo Router 2) e come ultimo ip 192.168.0.254.
5. Loggare nel secondo router
6. Selezionare Impostazioni wireless, Imposta elenco accessi ed inserire i mac address delle varie periferiche wifi come abbiamo fatto col router principale (che da ora chiameremo router 1).
7. Selezionare Impostazioni wireless (sempre quella sotto), abilitare Attiva bridging e ripetizione wireless, attivare Ripetitore con associazione client wireless ed inserire SOLAMENTE il mac address del router 1.
8. Applicare
9. Spegnere tutti e 2 i router
10. Accendere il Router 1
11. Accendere il Router 2
12. Fine

Se per caso volete attaccare dei PC al router 2 tramite ethernet, dovete settare gli IP manuali e mettere come default gateway e come DNS l’ip del Router 1.

Importante:
• Il canale, l’SSID e la chiave WEP devono essere le stesse su tutti i routers.
• Usare un ripetitore di segnale dimezzerà la banda della vostra WLAN, diciamo che ven e accorgete sopratutto nel trasferimento da pc a pc.
• E’ necessario inserire il MAC address di tutte le periferiche wifi in tutti e 2 i routers.
• Le chiavi WPA e WPA2 non sono attualmente supportate nel bridging (nemmeno con l’ultimo firmware, attualmente il 5.01.14) e quindi, piuttosto che non avere nessuna protezione, è meglio utilizzare la WEP, con i problemi di sicurezza che ne possono conseguire… Il MAC filtering ci darà comunque una mano
• Ho fatto la rete utilizzando 2 DG834Gv4, ma penso non ci siano problemi di compatibilità con le versioni 3 e 5.
• I router devono avere IP differenti, quindi Router 1 192.168.0.1, router 2 192.168.0.2 ecc…
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:45   #1655
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Ah ok...allora se non hai risolto considera questo, che il secondo dispositivo deve essere un AP semplice e non avere il routing (prova spegnendo il DHCP) attivato altrimenti non credo che possa funzionare.
Per prima cosa prova così e considera che la velocità di trasmissione si dimezza

In questi casi secondo me è meglio attaccare il router ad un AP e tanti saluti se hai due reti diverse in casa, prova così.
Old 24-05-2011, 23:42   #1656
larrymiticos
Junior Member

L'Avatar di larrymiticos

Allora volevo segnalarvi questa cosa interessante e poi non vi stresso piu'.
dapprima usavo come ricevitore wifi (attaccato al desktop) la key usb della linksys(primario router) nella navigazione accetabile ma in conversazione msn e down generici si disconnette da solo sistematicamente ogni 10 min per poi riconnettersi mah.. chi lo capisce??
Allora tentato del fatto ho deciso di usare un'altro metodo ossia usando la scheda di rete della asus (scheda madre) che funzia anke in N ma non ho il router che la supporta .. ma vabbe fa lo stesso..in g.
Oh e qui viene il bello: prende a 5 tacche lo zyxel addirittura segnale eccelente ma e' qui la vera sorpresa e' che va LENTISSIMOOO sia nello scaricare che nel ricevere posta una cosa incredibile con apparizione ogni tanto del odiato triangolino giallo in basso nella tray nel monitorino .Eppure le impostazioni le ho lasciate invariate credo sia un problema nei dns puo' essere?? grazie mille a todos
larry
Old 24-05-2011, 23:48   #1657
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Allora volevo segnalarvi questa cosa interessante e poi non vi stresso piu'.
dapprima usavo come ricevitore wifi (attaccato al desktop) la key usb della linksys(primario router) nella navigazione accetabile ma in conversazione msn e down generici si disconnette da solo sistematicamente ogni 10 min per poi riconnettersi mah.. chi lo capisce??
Allora tentato del fatto ho deciso di usare un'altro metodo ossia usando la scheda di rete della asus (scheda madre) che funzia anke in N ma non ho il router che la supporta .. ma vabbe fa lo stesso..in g.
Oh e qui viene il bello: prende a 5 tacche lo zyxel addirittura segnale eccelente ma e' qui la vera sorpresa e' che va LENTISSIMOOO sia nello scaricare che nel ricevere posta una cosa incredibile con apparizione ogni tanto del odiato triangolino giallo in basso nella tray nel monitorino .Eppure le impostazioni le ho lasciate invariate credo sia un problema nei dns puo' essere?? grazie mille a todos
larry
Il DNS si usa per la conversione del nome delle pagine HTML in indirizzi IP perciò non c'entra nulla. Sicuro di aver configurato correttamente la posta?
Il problema si presenta solo con la posta? E se si con che provider? Oltre al tuo ne hai provati altri?
Old 25-05-2011, 14:27   #1658
larrymiticos
Junior Member

L'Avatar di larrymiticos

Ho capito cosa intendi M86 ..La posta e' configurata bene (virgilio)e va lento in tutto anke con hotmail o yahoo.. Nella navigazione nell'apertura delle pagine ecc.. ecc..Qua si tratta della velocita di trasferimento dati che non capisco il perche' da segnale pieno (wifi) ma con triangolo molto spesso giallo nella tray in basso a destra.
Che dipenda da temperature di esercizio ?? perche il router principale che fa da snodo (linksys) l'ho messo in una botolina sotto scala all'esterno della casa ma ho notato che dentro la stessa ci saranno sui 40 gradi anche perche il suo trasformatore scalda e in piu ho il concentratore dei citofoni che scalda qualcosina..1+1...l'elettricista mi ha detto che il router deve stare in ambienti freschi senno rende la linea instabile..sara'???
Old 26-05-2011, 00:45   #1659
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Ho capito cosa intendi M86 ..La posta e' configurata bene (virgilio)e va lento in tutto anke con hotmail o yahoo.. Nella navigazione nell'apertura delle pagine ecc.. ecc..Qua si tratta della velocita di trasferimento dati che non capisco il perche' da segnale pieno (wifi) ma con triangolo molto spesso giallo nella tray in basso a destra.
Che dipenda da temperature di esercizio ?? perche il router principale che fa da snodo (linksys) l'ho messo in una botolina sotto scala all'esterno della casa ma ho notato che dentro la stessa ci saranno sui 40 gradi anche perche il suo trasformatore scalda e in piu ho il concentratore dei citofoni che scalda qualcosina..1+1...l'elettricista mi ha detto che il router deve stare in ambienti freschi senno rende la linea instabile..sara'???
Guarda non saprei...Ha una temperatura di esercizio come tutte le cose, è chiaro che nel dubbio devi provare a spostalo anche se mi pare difficile
Old 26-05-2011, 00:51   #1660
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Dunque, non può essere la potenza nè del router ne della scheda. Se la potenza è buona non è quello.
Provare ad impostare l'IP Manuale secondo me servirebbe a ben poco perchè non c'entra nulla ma per disperazione lo farei, disinstallare i driver dell'altra scheda è un tentativo che farei...Non si sa mai
Prova ad usare i driver della ASUS, magari se hai W7 quelli dell'OS non vanno bene (e se li aggiorni a volte è pure peggio).

Se anche così non va prova anche ad avvicinarti così scongiuri i problemi di ricezione in modo certo, magari i sballano tutti e due i driver.
Se poi non va neanchè così c'è poco da fare: è la scheda Asus che fa pena (e non sarebbe la prima che vedo che fa questi scherzi).

A presto
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian