Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 23:20   #1621
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Loreez Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto provando da un paio di giorni a seguire la guida ma senza successo :P devo collegare un router D-link dir-600 ad un modem/router Digicom Michelangelo Office TX, la mia adsl è Alice.
Il problema è che nella configurazione del modem ci sono alcuni parametri leggermente diversi da quelli indicati nella guida, per cui vi posto degli screenshot: potete dirmi come compilare i campi? Grazie mille in anticipo!

MODEM:

ROUTER:

Se servono screenshot di altre schermate fatemi sapere...
Per il secondo router nome utente e PWD sono quelle della connessione, e comunque se posti un screenshot della Scheda "WAN" ci aiuti non poco (sempre se non è l'ultimo screenshot nel qual caso bast cambiare username e PWD e per il resto mi sembra a posto). Per il resto direi che ci siamo.
Prova e facci sapere e comunque anche se diverso da quello in figura nella prima pagina gli strumenti per effettuare il collegamento tra le due reti ci sono tutti.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 17:56   #1622
Loreez
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@Loreez leggi la guida "consigliata", modem in full bridge e router WAN che fa da client PPPoE
Ho provato ma non funziona... può essere per il fatto che la mia connessione è in PPPoA? si vede nell'immagine 1, quella è la configurazione che viene automaticamente dal wizard scegliendo Alice come ISP. In realtà ho provato a impostare la connessione manualmente come PPPoE e funziona lo stesso
Ho provato anche a seguire la guida alternativa per le connessioni PPPoA ma non ho trovato da nessuna parte nel modem la modalità half-bridge... nel manuale viene citata una volta quindi dovrebbe essere supportata, peccato che non spieghi da nessuna parte come fare!
Altra considerazione: la mia connessione non richiede username e password, c'entra qualcosa?

Grazie ancora per l'aiuto
Loreez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:55   #1623
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ho provato ma non funziona... può essere per il fatto che la mia connessione è in PPPoA? si vede nell'immagine 1, quella è la configurazione che viene automaticamente dal wizard scegliendo Alice come ISP. In realtà ho provato a impostare la connessione manualmente come PPPoE e funziona lo stesso
Ho provato anche a seguire la guida alternativa per le connessioni PPPoA ma non ho trovato da nessuna parte nel modem la modalità half-bridge... nel manuale viene citata una volta quindi dovrebbe essere supportata, peccato che non spieghi da nessuna parte come fare!
Altra considerazione: la mia connessione non richiede username e password, c'entra qualcosa?

Grazie ancora per l'aiuto
Li dovresti poter mettere il modem in hal bridge!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:33   #1624
Loreez
Junior Member

Ma nel menù a tendina "type" c'è solo bridge, non half-bridge
Old 03-04-2011, 07:54   #1625
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma nel menù a tendina "type" c'è solo bridge, non half-bridge
come già indicato, devi usare la guida "consigliata", il modem va messo in bridge(RFC 1483 Bridged IP LLC) e il router WAN deve fare da client PPPoE
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:14   #1626
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Ciao a tutti.
Inoltro richiesta per un problema con un linksys wrt 612 e fastweb.
Ho traslocato e quindi mi hanno messo messo l'hag wi-fi nuovo (prima avevo il vecchio pirelli bianco con cui non ho mai avuto problemi).
Su questo hag ho messo il router di cui prima e non mi funziona niente, nonostante sia settato tutto in dhcp sia in wan che lan.
Se attacco il cavo direttamente ad uno dei pc ovviamente va.

Che può essere?
Grazie in anticipo
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:39   #1627
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Avrai degli indirizzi ip diversi per cui devi aggiornare la parte wan del linksys.
Segnati che ip, gateway e dns prende un pc connesso via cavo e sostituiscili nel linksys.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:27   #1628
Loreez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
come già indicato, devi usare la guida "consigliata", il modem va messo in bridge(RFC 1483 Bridged IP LLC) e il router WAN deve fare da client PPPoE
Se avesse funzionato non avrei chiesto aiuto sul forum :P
Se mi assicuri che in quel modo deve funzionare per forza allora vuol dire che sto sbagliando qualcosa io... domanda stupida: Iil router se lo prende automaticamente l'IP, non devo metterlo io giusto?

Ultima modifica di Loreez : 03-04-2011 alle 17:32.
Old 03-04-2011, 18:27   #1629
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Se mi assicuri che in quel modo deve funzionare per forza allora vuol dire che sto sbagliando qualcosa io...

exacto mundo
Old 03-04-2011, 21:53   #1630
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Avrai degli indirizzi ip diversi per cui devi aggiornare la parte wan del linksys.
Segnati che ip, gateway e dns prende un pc connesso via cavo e sostituiscili nel linksys.
Grande, grazie tante adesso va!!!

Però non mi commento proprio su FW...
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:37   #1631
Loreez
Junior Member

Queste sono le impostazioni che ho settato nel modem:

e queste le impostazioni del router:

Poi ho collegato il modem alla porta WAN del router. Esatto?
Eppure l'icona del collegamento a internet sul router rimane arancione lampeggiante invece di diventare verde.

Ho provato anche a impostarlo come access point wifi, lasciando le impostazioni del PPPoE sul modem, però il risultato è sempre lo stesso: icona arancione lampeggiante
Mi viene il dubbio che sia difettoso!
Old 26-04-2011, 02:19   #1632
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
il modem Usr9108 non mi funziona in Half bridge su win7

Salve , vorrei inserirmi anche io in questa discussione , vista la seria problematica che sto riscontrando fino adesso , e che al momento non trovo una via di uscita definitiva . Pongo il problema ;

come modem /router possego il famoso Aga wifi Pirelli e a bordo IL molto più famoso di lui firmaware modd Usr 9108 , chipset Broadcom

il mio intento sarebbe di dargli la funzione di Half Bridge o anche denominato come PPP IP EXTENSION ..... per renderlo solo modem adsl ( sperem a non confonderci il tutto con il BRIDGE, A ME INTERESSEREBBE DA DARGLI HALF BRIDGE...IL CHE E' TUTTO DIFFERENTE) , in cascata dovrei collegarci il router Netgear Wndr3700 e trasformarlo in modem puro a "tutti gli effetti" .

Bene , io di tentativi e prove posso dirvi che sono arrivato al culmine , nel senso che le configurazioni da fare sono quelle , descritte appunto nella guida presente nel forum , ho cambiato vari firmw 9108 (( sono arrivato anche a tal punto di pensare che gli USR 9108 non fungono con la modalità HALF BRIDGE , come ho letto da qualche parte e che adesso non ricordo con esattezza , sorry ! o anche potrebbe starci un incompatibilità tra il sw e l'hardware stesso )) , ho provato a cambiare l'ip gateway del modem , partendo dal suo nativo ip 192.168.1.1 ,portandolo a 192.168.0.1 e cambiandolo ancora all'ip 192.168.2.1 ,

ebbene partendo dalla configurazione "standard" sul modem , cioè in DOUBLE NAT , ovvero sia con il PPPOE che PPPOA funziona egregiamente ,
il bello avviene quando gli vado a dare la funzione del PPP IP EXTENSION e terminando la configurazione stessa , cioè inserendo il pppoa o pppoe (io preferisco sempre pppoe )) , disabilitando automaticamente NAT, FIREWALL E DHCP , una volta azionando il REBOOT del modem , avviene il PUTIFERIO , il modem non risponde .... :

non riesce ad assegnare l'ip pubblico dell' ISP e come status indica uno strano "PPP DOWN" che non se ne va più !!!!

facendovi presente che tutto ciò avviene su un portatile avente come o.s. Win7 , dopodichè ho voluto fare una controprova , attaccando su un pc ma con o.s. XP SP3 , è il risultato è stato tutto l'opposto , modem collegato direttamente al pc (COME HO FATTO CON IL PORTATILE TRA L'ALTRO ) e funzionante in Half Bridge
Ripeto , i tentativi su Win7 ne sno stati fatti parecchi , mi resta solo da poter capire chi sia la causa da creare il non funzionamento con tale funzione al modem . Qualche anima pia riesce a darmi una mano a farmi risolvere "definitivamente" sta brutta "gatta da pelare" ?????

Grazie , un saluto a tutti

shoxblackify

Ultima modifica di shoxblackify : 26-04-2011 alle 02:29.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:46   #1633
Harry_Callahan
Senior Member

@shoxblackify visto che in PPPoE funziona(avrai Telecom, WIND ecc), segui la guida "Consigliata", quella in full bridge

se non hai la voce half-bridge sul USR non perderci la testa
Old 26-04-2011, 12:54   #1634
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Eccolo l'half bridge nel Usr

Old 26-04-2011, 17:42   #1635
Harry_Callahan
Senior Member

se quello è l'half bridge allora rileggi la guida alternativa perchè deve funzionare, se non funziona allora non sta funzionando correttamente l'half bridge
Old 26-04-2011, 18:26   #1636
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

C' è anche un altra finestra nell'Usr dove compare proprio la voce HAlf Bridge , ho provato anche spuntandolo all'inizo della configurazione ,ma come detto in precedenza , le prove sono state fatte tutte , leggendo anche la guida ( mi rifersco sempre al modem e pc attaccati insieme , escluso il router che ci andrà in cascata) e l' half bridge non funziona ,il problema resta sempre lo stesso , quando rebootto il modem con half bridge flaggato , non mi da l'ip pubblico , ma il solito PPP DOWN ,, questo potrebbe derivare da qualche malfunzionamento di tale funzione nell'USR9108 o imcompatibilità tra sw e hardware stesso .

Ultima modifica di shoxblackify : 26-04-2011 alle 18:29.
Old 26-04-2011, 19:59   #1637
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi mi son sempre posto il problema di consentire connessione simultanea di due router su medesima linea adsl...

tentai di eseguire una vpn permettendo ad un pc di accedere alla connessione tramite altro pc impostando una approssimata vpn e combinai un disastro... (praticamente il pc di destinazione si era sostituito all'originario).

ci sarebbe modo di realizzatre questa ipotesi?

La ragione è semplice, la distanza tra due router posti su piani casa differenti (dovrei realizzare una rete di cavi ethernet per congiungerli).

Altra possibile soluzione che mi interessa è sapere se sia possibile utilizzare il wireless unicamente come access point di un router sull'altro router connesso in rete... sebbene immagino che il segnale in etere subisca un degradamento inevitabile.

Grazie.

ps: complimenti all'autore del thread e per il suo impegno.

Ultima modifica di Azrael5 : 26-04-2011 alle 20:04.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:08   #1638
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
ragazzi mi son sempre posto il problema di consentire connessione simultanea di due router su medesima linea adsl...
Due connessioni sulla stessa linea non si puo' fare!

Quote:
Altra possibile soluzione che mi interessa è sapere se sia possibile utilizzare il wireless unicamente come access point di un router sull'altro router connesso in rete... sebbene immagino che il segnale in etere subisca un degradamento inevitabile.

Grazie.

ps: complimenti all'autore del thread e per il suo impegno.
Ma, in pratica, vuoi collegare due reti?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:14   #1639
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Due connessioni sulla stessa linea non si puo' fare!

Ma, in pratica, vuoi collegare due reti?
collegare due router in wifi utilizzandone uno come access point per rete wan (evitando connessione ethernet tra i due).

ho trovato questo link: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1080 non so se è applicabile al mio router modem alice.

EDIT: ho trovato un router trust che ha le funzioni WDS e può essere quindi utilizzato come ripetitore di segnale...

Ultima modifica di Azrael5 : 27-04-2011 alle 19:24.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:22   #1640
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

screenshots partendo dalla configurazione iniziale delll'USR9108 ...

@Harry_Callahan : questi sono i SETUP di configurazione dell 'Usr , e alla prima finestrella compare proprio la voce dell'HALF BRIDGE , andandolo a "flaggare "( esempio )) e salvando tale configurazione , quindi rebootando il modem , successivamente viene a crearsi questo :

preciso che il collegamento è con modem direttamente attaccato al pc (Win7)

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian