|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Prova e facci sapere e comunque anche se diverso da quello in figura nella prima pagina gli strumenti per effettuare il collegamento tra le due reti ci sono tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Ho provato anche a seguire la guida alternativa per le connessioni PPPoA ma non ho trovato da nessuna parte nel modem la modalità half-bridge... nel manuale viene citata una volta quindi dovrebbe essere supportata, peccato che non spieghi da nessuna parte come fare! Altra considerazione: la mia connessione non richiede username e password, c'entra qualcosa? Grazie ancora per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 |
Junior Member
|
Ma nel menù a tendina "type" c'è solo bridge, non half-bridge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Ciao a tutti.
Inoltro richiesta per un problema con un linksys wrt 612 e fastweb. Ho traslocato e quindi mi hanno messo messo l'hag wi-fi nuovo (prima avevo il vecchio pirelli bianco con cui non ho mai avuto problemi). Su questo hag ho messo il router di cui prima e non mi funziona niente, nonostante sia settato tutto in dhcp sia in wan che lan. Se attacco il cavo direttamente ad uno dei pc ovviamente va. Che può essere? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avrai degli indirizzi ip diversi per cui devi aggiornare la parte wan del linksys.
Segnati che ip, gateway e dns prende un pc connesso via cavo e sostituiscili nel linksys. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |
Junior Member
|
Quote:
Se mi assicuri che in quel modo deve funzionare per forza allora vuol dire che sto sbagliando qualcosa io... domanda stupida: Iil router se lo prende automaticamente l'IP, non devo metterlo io giusto? Ultima modifica di Loreez : 03-04-2011 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 | |
Senior Member
|
Quote:
exacto mundo
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Junior Member
|
Queste sono le impostazioni che ho settato nel modem:
e queste le impostazioni del router: Poi ho collegato il modem alla porta WAN del router. Esatto? Eppure l'icona del collegamento a internet sul router rimane arancione lampeggiante invece di diventare verde. Ho provato anche a impostarlo come access point wifi, lasciando le impostazioni del PPPoE sul modem, però il risultato è sempre lo stesso: icona arancione lampeggiante ![]() Mi viene il dubbio che sia difettoso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
il modem Usr9108 non mi funziona in Half bridge su win7
Salve , vorrei inserirmi anche io in questa discussione , vista la seria problematica che sto riscontrando fino adesso , e che al momento non trovo una via di uscita definitiva . Pongo il problema ;
come modem /router possego il famoso ![]() ![]() ![]() il mio intento ![]() ![]() Bene , io di tentativi e prove posso dirvi che sono arrivato al culmine , nel senso che le configurazioni da fare sono quelle , descritte appunto nella guida presente nel forum , ho cambiato vari firmw 9108 (( ![]() ![]() ebbene partendo dalla configurazione "standard" sul modem , cioè in DOUBLE NAT , ovvero sia con il PPPOE che PPPOA funziona egregiamente , il bello ![]() ![]() ![]() non riesce ad assegnare l'ip pubblico dell' ISP e come status indica uno strano "PPP DOWN" che non se ne va più !!!! ![]() facendovi presente che tutto ciò avviene su un portatile avente come o.s. Win7 , dopodichè ho voluto fare una controprova , attaccando su un pc ma con o.s. XP SP3 , è il risultato è stato tutto l'opposto , modem collegato direttamente al pc (COME HO FATTO CON IL PORTATILE TRA L'ALTRO ) e funzionante in Half Bridge ![]() Ripeto , i tentativi su Win7 ne sno stati fatti parecchi , mi resta solo da poter capire chi sia la causa da creare il non funzionamento con tale funzione al modem . Qualche anima pia ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie , un saluto a tutti shoxblackify ![]() Ultima modifica di shoxblackify : 26-04-2011 alle 02:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 |
Senior Member
|
@shoxblackify visto che in PPPoE funziona(avrai Telecom, WIND ecc), segui la guida "Consigliata", quella in full bridge
se non hai la voce half-bridge sul USR non perderci la testa
![]() |
#1634 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 |
Senior Member
|
se quello è l'half bridge allora rileggi la guida alternativa perchè deve funzionare, se non funziona allora non sta funzionando correttamente l'half bridge
![]() |
#1636 |
Senior Member
|
C' è anche un altra finestra nell'Usr dove compare proprio la voce HAlf Bridge , ho provato anche spuntandolo all'inizo della configurazione ,ma come detto in precedenza , le prove sono state fatte tutte , leggendo anche la guida ( mi rifersco sempre al modem e pc attaccati insieme , escluso il router che ci andrà in cascata) e l' half bridge non funziona ,il problema resta sempre lo stesso , quando rebootto il modem con half bridge flaggato , non mi da l'ip pubblico , ma il solito PPP DOWN ,, questo potrebbe derivare da qualche malfunzionamento di tale funzione nell'USR9108 o imcompatibilità tra sw e hardware stesso .
Ultima modifica di shoxblackify : 26-04-2011 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ragazzi mi son sempre posto il problema di consentire connessione simultanea di due router su medesima linea adsl...
tentai di eseguire una vpn permettendo ad un pc di accedere alla connessione tramite altro pc impostando una approssimata vpn e combinai un disastro... (praticamente il pc di destinazione si era sostituito all'originario). ci sarebbe modo di realizzatre questa ipotesi? La ragione è semplice, la distanza tra due router posti su piani casa differenti (dovrei realizzare una rete di cavi ethernet per congiungerli). Altra possibile soluzione che mi interessa è sapere se sia possibile utilizzare il wireless unicamente come access point di un router sull'altro router connesso in rete... sebbene immagino che il segnale in etere subisca un degradamento inevitabile. Grazie. ps: complimenti all'autore del thread e per il suo impegno. Ultima modifica di Azrael5 : 26-04-2011 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1639 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
ho trovato questo link: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1080 non so se è applicabile al mio router modem alice. EDIT: ho trovato un router trust che ha le funzioni WDS e può essere quindi utilizzato come ripetitore di segnale... Ultima modifica di Azrael5 : 27-04-2011 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 |
Senior Member
|
screenshots partendo dalla configurazione iniziale delll'USR9108 ...
@Harry_Callahan : questi sono i SETUP di configurazione dell 'Usr , e alla prima finestrella compare proprio la voce dell'HALF BRIDGE , andandolo a "flaggare "( esempio )) e salvando tale configurazione , quindi rebootando il modem , successivamente viene a crearsi questo :
preciso che il collegamento è con modem direttamente attaccato al pc ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.