|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
pero mi spiegate com'è possibile che riesca ad ottenere automaticamente un indirizzo ip sui pc collegandomi al netgear dato che ha il dhcp disabilitato? riesce a passar diritto e a farselo dare dal router dell'antenna? illuminatemi per favore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Il netgear e l'altro apparato (l'antenna) sono collegati via cavo? Comunque si, il computer riceve i parametri dal servizio DHCP nell'altro apparato!
![]() |
![]() |
#1363 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Il provider è Interplanet, non credo lo conosciate e' piccolo, e credo sia abbastanza 'locale' . si, l'antenna ed il netgear sono collegati via cavo ethernet ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho questo stato attuale funzionante
A (dsl 504t, dhcp off) --------> B (discus pirelli drg) ---> internet non sarebbe possibile poter navigare sia con A che con B a seconda delle esigenze? ho provato a mettere lo spinotto del telefono in A, si connette ma non riesco comunque a navigare... il fatto è che cambiando da A a B bisognerebbe ogni volta impostare il def. gateway...sbaglio?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il fatto che non navighi con solo il 504t alla presa telefonica dipende dal DHCP Sever che l'hai disattivato e che il TCP/IP non è configurato
![]() |
![]() |
#1366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
grazie lo stesso saluti
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Digicom+LINKSYS WRT610N
Ciao a tutti.
Cerchero' di essere breve. Primo router digicom michelangelo wave,settato con i parametri come descritto nella guida,per renderlo "trasparente" e usarlo come semplice modem. in cascata,un LINKSYS WRT610N. Ora,alla rete ho collegato un pc con win7,un imac (leopard snow) e vorrei collegare un netbook (muletto) con ubuntu remix 10.4. Dunque,i primi due,vanno a meraviglia,l'ultimo,non capisco perche',non riesco a navigare anche se dice che e' connesso alla rete.ho provato sia tramite cavo sia tramite wi-fi ma nulla.... Aspetto pareri grazie Eric |
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 | |
Senior Member
|
Quote:
Dacci solo una conferma di aver utilizzato la guida consigliata, cioè oltre ad avere messo il modem in bridge, hai messo il cavo alla porta WAN e messo il PPPoE sul WRT prova a mettere questi DNS sul TCP/IP di Ubuntu: 8.8.8.8 8.8.4.4 se persiste apri un thread in generale in quanto qui sei OT
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 14-06-2010 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
dunque non ho capito dove dovrei mettere questi settaggi dei DNS...scusa eh ![]() grazie Eric |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ringrazio infinitamente tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere il problema ma ancopra oggi mi domando:
Che c'entrano gli OPEN DNS e perchè la cascata router/modem funziona solo con questi inseriti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, vorrei collegare due router in cascata. Il problema è che il primo lo usano altre persone e quindi il dhcp deve rimanere acceso. Riepilogo
Nel router 1 si collegano 1 portatile e 1 fisso entrambi con dhcp. A questo primo router sene deve collegare un'altro(non chiedetemi perchè.. Voglio solo imparare ![]() ![]() Come risolvere l'enigma impossibile, tentateci please! Ciao e grazie! ![]() ![]()
![]() |
#1372 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so se è possibile..
alla prima pag della guida dice che si puo' usare anche 2 router!! pero' non spiega come.. se ho un router ADSL , quindi con un modem integrato, è possibile collegargli un semplice d-link 320-t ? come faccio a escludere il modem del router x utilizzare il d-link 320t collegato a quest'ultimo ?? è una cosa impossibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 | |
Senior Member
|
Quote:
il 320t con firmware originale non è un router, possiede una sola porta ETH e se non lo sfrutti come modem faccio fatica a capire il tuo scopo
![]() |
![]() |
#1374 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo così, scrivi gli apparati che hai a disposizione e scrivi anche cosa vuoi realizzare
![]() |
![]() |
#1376 | |
Bannato
|
Quote:
poi un access point wireless di qualsiasi marca.. il mio intento è collegare il modem all'access point , per poi condividere questa connessione tra i vari pc che si collegano all'acces point.. in poche parole l'acces point mi mette in rete i pc, e io all'acces point collego in una porta ethernet un modem.... dai pc dovrei ottenere la stessa rete, pero' con l'aggiunta di internet , grazie al modem collegato all'acesspoint.. è fattibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi procedere in questo modo: se il tuo ISP lavora in PPPoE basta prendere un router wireless senza modem interno, leggi la guida consigliata e bon se il tuo ISP lavora solo in PPPoA, metti da parte un 320T e compra un router wireless con modem interno e sei a posto
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Modem Router Netgear DG834Gv5 + Router Wifi (AP) PEAK: sblocco porte
Dopo ore e ore di ricerche su internet, non sono riuscito a trovare una guida buona che mi spieghi come:
aprire le porte di un un router/accesspoint (PEAK) collegato al netgear DG834Gv5 (192.168.0.1)! ![]() Queste sono le opzioni dell'AP ![]() Il router non è impostato come modem puro (come su consiglio del primo post) Entrambi i dispositivi hanno le impostazioni di default, e internet funziona correttamente! Modem Router Netgear________AP PEAK ![]() ![]() Quindi penso che per ora rimanga solo il problema delle porte! 1) Vedo che l'AP prende l'indirizzo dal netgear tramite il DHCP (quindi non è fisso) (normalmente prende 192.168.0.2) Per mantenere le porte aperte sullo stesso IP dell'AP, devo metterlo fisso? Come devo fare? Non riesco ad orientarmi! ![]() 2) Poi una volta messo l'IP fisso all'AP, basterebbe aprire le porte su quell'IP dal solo netgear? ![]() 3) E non mi spiego la voce LAN IP Address: 192.168.1.254 (cioè l'indirizzo per accedere all'AP) Deve rimanere tale, o bisogna cambiarlo? (non deve essere un estensione del 192.168.0.1 del netgear?) Poichè i computer collegati all'AP hanno ip tipo 192.168.1.x ![]() Intanto ho fatto così: Netgear 192.168.0.1 che vede collegato (tramite DHCP) l'AP PEAK 192.168.0.2 il quale vede collegato il pc (tramite DHCP) il pc con IP 192.168.1.1 ![]() Internet funziona... Poi ho aperto le porte 4662 4672 sul netgear all'IP dell'AP (192.168.0.2), però i pc collegati all'AP le hanno sempre chiuse, a meno che non metta l'IP del PC (192.168.1.1) nel DMZ dell'AP ![]() Quindi alla fine dovrei solo settare i vari IP STATICI e non da DHCP, e poi sbloccare le porte anche nell'AP... ma non ci riesco!! Potete direzionarmi verso una guida (se sono OT) o spiegarmi cosa devo fare, grazie in anticipo!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
In attesa, ipotizzo: - dai al netgear l'indirizzo 192.168.1.1 - dai alla porta WAN del Peak l'indirizzo fisso 192.168.1.xxx - sul netgear, imposta la DMZ su 192.168.1.xxx (indirizzo della porta WAN del Peak), in modo da escludere il firewall - sul Peak, imposta il DHCP sugli indirizzi di tipo: 192.168.0.xyz (xyz != 1, che e' l'indirizzo del Peak stesso) - configura le porte sul Peak come ritieni opportune! In teoria, se quel peak ha una porta WAN, cosi' dovrebbe funzionare!
![]() |
#1380 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
We ciao Jabberwock!!
Ecco gli screen ![]() ![]() Per il fatto di: - dai al netgear l'indirizzo 192.168.1.1 - dai alla porta WAN del Peak l'indirizzo fisso 192.168.1.xxx Preferirei dare al netgear l'indirizzo 192.168.0.1 e alla porta WAN del Peak l'indirizzo fisso 192.168.0.xxx O non è possibile procedere così? (vorrei modificare il router il meno possibile a livello di indirizzi ip) Poichè in questo modo funziona, solo che l'AP viene visto dal netgear come 192.168.0.x, ma il dhcp dell'AP da gli IP ai computer col 192.168.1.x poichè il suo indirizzo rimane 192.168.1.254 ?.? Proverò a fare comunque come dici tutta la procedura ![]() - sul netgear, imposta la DMZ su 192.168.1.xxx (indirizzo della porta WAN del Peak), in modo da escludere il firewall Il firewall del netgear si apre, poichè è il DMZ dell'AP che mi apre o chiude definitivamente le porte! Dal netgear basta aprire le sole porte sull'IP dell'AP ![]() - sul Peak, imposta il DHCP sugli indirizzi di tipo: 192.168.0.xyz (xyz != 1, che e' l'indirizzo del Peak stesso) ?.? Ma se, come dici, il peak devo impostarlo come 192.168.1.xxx, non potrà mai dare IP ai pc con 192.168.0.xxx, o mi sbaglio? ![]() - configura le porte sul Peak come ritieni opportune! Infatti se metto l'IP del PC nel DMZ dell'AP, le porte si aprono, ma se apro le porte singolarmente... no! ![]() Ecco lo screen del menu dove abilitare le porte! (spero sia questo) ![]() ci sono anche questi menu nell'AP, ma non penso servano a sbloccare le porte... ![]() _._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._ Se la cosa ti sembra troppo incasinata ![]() Allora, ricapitolando, dovrei cominciare a mettere gli IP statici all'AP In modo che il netgear me lo veda sempre sotto lo stesso IP, giusto? Ecco il Wizard che non so configurare in modo manuale! (ci ho provato varie volte, dovendo successivamente resettare l'AP poichè perdeva l'IP del gateway... mah) ![]() So solo che dovrei mettere Wan Acces Type su Static... ^_^' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.