|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
leggendo le guide non mi è ben chiara una cosa: io ho il modem 2+(D-Link) con 4 uscite LAN perfettamente funzionante, a questo voglio collegarci tramite cavo ethernet un router (Linksys) in modo che poi mi traformi il segnale in wireless. Questo secondo apparecchio è solamente router e non è modem, praticamente devo attaccare la sua entrata LAN a un'uscita delle 4 disponibili del modem. Quale guida devo seguire? Grazie ancora a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Puoi trasformare comunque il 2° router in Access Point\swtich utilizzando la guida in ROSSO, in breve devi disabilitare il DHCP al router Linksys e fare un collegamento LAN to LAN, attenzione NON devi utilizzare la porta WAN
![]() |
![]() |
#1004 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() GRAZIE TANTE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi, volevo chiedere un parere: io ho alice casa da poco ed il loro router in comodato d'uso gratuito (quello wi-fi ma senza scheda laterale), mentre prima usavo un router netgear dgt834. Poichè sto avendo molti problemi col router attuale, secondo voi mi mi converrebbe mettere come principale il netgear, collegandogli quello di alice a cascata, o è meglio attaccare il netgear a cascata? Nel primo caso, avrei problemi poi con le telefonate?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
con il VoIP la risposta è SI
![]() |
#1007 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io avrei per le mani un Modem router Sitecom DC-227...
Ho cercato un po' in giro (e nel manuale) ma non riesco a capire come configurarlo come modem puro ![]() L'unica schermata che ha a che fare con il bridging mi esprime un valore di timeout (se ho capito).... Un aiuto per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ciao a todos allora premertto che nn ci capisco nulla ho provato a leggere la guida ma nn ci hoi proprio capito nulla, ora ho la connessione fastweb con fibra ottica e l'hag fastweb bianco e vorrei mettere la linea in wifi per il palmare ed ipodtouch.
Ora un mio collega mi ha regalato un d-link DLS-G624T che ho collegato tramite cavo di rete all'hag fastweb ma nn riesco ad entrare nel d-link mi potete aiutare help me please
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
Mecca collega il dlink direttamente al pc, senza passare per l'HAG, dovresti riuscire ad entrare. (altrimenti dai qualche dettaglio)
Poi disabiliti il DHCP server al 624T e configuri la parte wifi. Infine colleghi il 624 all'hag: ti farà da switch e AP nel limite dei 3 IP che fastweb ti assegna al massimo (ovvero non puoi collegare più di 3 PC). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
pegaso nn so come rigraziarti per il tempo che mi dedichi allora ho collegato il cavo di rete al pc ma niente continua a nn farmi entrre nel d-link e mi sto impanicando ho provato tramite il cellulrae a vedere se vedeva la connessione emi trova una connessione dlink aperta ma logicamente nn naviga la cosa che mi spaventa è che nn riesco ad entrare nel dlink
![]() |
#1011 |
Senior Member
|
Dobbiamo procedere con calma e per gradi, sono i limiti dell'assistenza remota (cit.)
Il PC è configurato per ottenere automaticamente un indirizzo IP? Se si resetta il router e riprova ad entrare al 192.168.1.1. Aiutati con questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
|
il mio problema è proprio questo nn si accende neahce la luce della lan uno è accesa la luce verde fisas del power quella verde lampeggiante dello status e quella fissa del Wlan se attacco il cavo di rete nn misi accende la porta 1 della lan ho provato tutte e 4 io sulla scehda madre ho due porte lan ma a qualsiasi di queste che la prova niente impossibile visualizzare la pagina
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
allora ho pravato 6 avi di rete differenti e tutti il medesimo risultato collego modem router direttamente al pc cavo di rete scollegato impossibile prire la pagina, collego il cavo dell'out 3 del hag fastweb alla porta lan e mi diventa verde il led qualche consiglio?
![]() |
#1015 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
allora finalmente nn so come a forza di provare cavi e fare avanti indietro sulle due porte elan del pc sono riuscito ad ottenre l'accesso al modem router ma quando sto sul modem router nn posso navigare con il pc bha.. ora ti posto la pagina che ho configurato secondo istruzioni della guida
Time : 06/12/2009 20:35:45 Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 ADSL ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54 Line State : Disconnected Modulation : NO_MODE Annex Mode : Annex A Max Tx Power : -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 0 0 dB Line Attenuation 0 0 dB Data Rate 0 0 kbps INTERNET STATUS Virtual Circuit : Status : Disconnected Connection Type : BRIDGE IP Address : N/A Subnet Mask : N/A Gateway : N/A DNS Server : N/A WIRELESS LAN Wireless Radio : ON MAC Address : 00:50:F1:12:12:13 Network NAME(SSID) : dlink Channel : 6 Security Type : None LAN MAC Address : 00:e0:a0:a6:66:76 IP Address : 192.168.1.1 Subnet Mask : 255.255.255.0 DHCP Server : Enabled la cosa che nn capisco è che mi dice internet offiline e cosa ancora + strana prima mi vedava il dlink il cellulare ora nn lo vede dove ho sbagliato
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Mecca ti ho detto che devi fare le cose con calma se no fai solo confusione e non capisci quello che stai facendo.
Se vuoi che ti si aiuta cerca di aiutare chi cerca di farlo. 1) Il router non lo usi come switch/ap quindi è normale che ti dia internet disconnesso. 2) Configura la wifi e proteggila (ora se non vedi la wifi è colpa del telefonino, visto che ce l'hai attiva e sprotetta) come mostrato nell'altra guida che ti ho linkato. 3) Quote:
4) Attacca il router all'HAG (a questo punto non entrerai più nell'interfaccia del router) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
ok ora vado a cambiare il dhcp e lo metto in disable
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
Alllora modificato valore in disable e messo chiave wep ora il cell naviga che è un amore e funziona tutto l'unica stranezza è che se poi ricollego con un'altro cavo direte il pc nn naviga lui sono costretto a scollegare utto far ricollegare ad internet prima il pc e poi il router e così sembra funzionare tutto.
C'è qualche altra impostazione da modificare Grazie di tutto
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.