|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti...
mi riferisco a questo mio messaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892545 Mi è stato detto di chiedere qui... Secondo voi, potendo, mi conviene farmi cambiare il D-Link e prendere semplicemente un access point? Se invece volessi provare con i due router che ho i passi da fare sono questi?: - Disabilitare i DHCP dal router Pirelli - Assegnare un nuovo indirizzo IP (192.168.0.1 invece dell'attuale 192.168.1.1??) - Poi? Scusate ma nn ci capisco davvero molto di reti e router... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
posso collegare 2 modem alle prese telef?
salve
ho un abbonamento Alice Flat e modem ADSL 2+ di alice (quello bianco con 2 antennine) ho un pc fisso e un portatile collegati con porte LAN perchè io ho un problema wifi, cioè se sposto il modem o il notebook in un'altra stanza non rileva il segnale, o debolissimo e non mi fà connettere! avendo la presa telefonica in ogni stanza, vorrei sapere se è possibile collegare + modem contemporaneamente per l'uso di + pc oppure no? ed in questo caso come potrei fare? accetto suggerimenti anche per un nuovo modem + potente che mi permetta di passare 2/3 pareti. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i consigli per gli acquisti c'è un thread specifico, vedi primo link nella mia firma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho questo problema: http://www.centerzone.it/forum/showt...7718#post67718
leggete lì e postate la risposta qui thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
mi iscrivo
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Un aiuto da chi ne sa...
Pegaso, Harry... Aita!!!!!!!
Scusatemi ragazzi ma ho davvero bisogno di un aiuto da parte Vostra. Sono in possesso di 2 router (regalati): Sitecom DC-223 (firmware originale, CPU Trendchip TC3162) e Sitecom WL-308 Gigabit gaming router (CPU Ubicom IP7000 "StreamEngine"). Ho un contratto ADSL Alice Flat 7 Mega. Sono riuscito a configurare il DC-223 si collega grazie al Wizard. Non capisco se si possa o meno configurare la modalità PPPoE sul router in questione (che mi pare necessaria per poi connettere il WL-308, che dispone della sola porta WAN). Secondo voi Alice 7 Mega funziona in PPPoE? E qualora vada solo in PPPoA, come devo settare il DC-223 affinchè mi attivi la modalità "Half-Bridged"? Grazie in anticipo (di cuore!) a tutti coloro i quali mi potranno aiutare e, se passate per Ferrara, birra assicurata ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
|
Ora sto di fretta
![]() Alice dovrebbe andare senza problemi in PPPoE |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Ciao Pegaso...
Che dire... Ci riproverò! Ho provato tutta Domenica a far dialogare i 2 router... Ma non ci sono riuscito!
![]() Tra stasera e domani ci riprovo ma è davvero l'ultimo tentativo. Se non funzionano riporto tutto al mittente (M....W...D) e mi farò fare una nota d'accredito. Peccato... Sarebbe stata una grande accoppiata. Fuz! P.S.: Il regalo era da parte di mia moglie... Per cui ho lo scontrino ed entro Venerdì posso ancora recedere... Ultima modifica di fuztec25 : 14-01-2009 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
|
Grande Pegaso...
Invece hai fatto MOLTO... E non ho parole abbastanza precise per dirti GRAZIE! Funziona alla grande!!!
Ho solo 2 perplessità: 1) Per attivare la connessione ho dovuto creare una "connessione internet mediante login e password". Poco male... L'ho messa in connessione automatica per tutti gli utenti. 2) Questa modalità di connessione rallenta le potenzialità di download? Grazie in anticipo per le cortesi risposte... Birra assicurata ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
Ciao Harry...
E ciao anche a S&W
![]() Ho dovuto farla sul pc. Sul router ethernet (senza modem), pur avendo impostato tutto come da copione, pare "sordo". Ah dimenticavo una cosa che ho verificato ora: Sul router ETH ho un indirizzo 192.168.1.2 (ed il router ADSL è connesso alla porta WAN) Sul router ADSL ho un indirizzo 192.168.1.1 ed è impostato come "pure brigded LLC". Con il browser riesco a connettermi all'indirizzo 192.168.1.2 (ETH) ma NON RIESCO a connettermi al router ADSL (192.168.1.1). Se metto il cavo di rete dentro una porta switch dell'ETH invece lo vedo. Inoltre, come devo forzare i parametri TCP/IP? Grazie in anticipo Harry... Ora devo una birra anche a te ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
|
forse abbiamo capito il problema, entrambi i router sono nella stessa rete, probabilmente è ancora attivo il DHCP sul router ADSL(nonostante sia in bridge mode) e questo crea problemi
direi di fare una cosa: resetta entrambi i router cambia l'IP al router ADSL da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 segui poi passo passo la guida consigliata
![]() |
#836 |
Senior Member
|
Harry....
Ho fatto anche questo... ma non ha funzionato
![]() Riesco comunque a navigare... Lo dimostra il fatto che la modifica appena effettuata è stata positiva, dal momento che ti scrivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
direi di controllare i firmware di questi router
se c'è un firmware più aggiornato direi di provarlo il procedimento corretto per aggiornare un router è: reset router aggiornamento firmware nuovo reset router
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Ragazzi nn sò dove sbattere la testa ma io devo collegare due router wifi (Netgear DGN2000 e DG834GT)...cioè devo fare così: il DGN è collegato al mio pc fisso con cavo e sono messo al primo piano, il DGN2000 è collegato con il cavo del telefoo quindi ho l'adsl...bene...il problema è che voglio estendere il segnale adsl al piano terra dove con solo questo router è debole...quindi ho messo il buon DG834GT, ma non riesco a fargli distribuire il segnale e quindi nagigare con il portatile al piano terra.
Come si fa? le ho provate tutte ma non riesco...ho attivato la modalità Bridge e inserito il MAC del DG834GT, lo vede, cioè se faccio dispositivi collegati, lo vede ma al piano di sotto non navigo...e l'access point del DGN non va...o meglio sembra dedicato solo alla comunicazione tra i 2 router... Ma perchè è cosi complicata la cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
|
@ghostrider2 ma entrambi i router sono con modem ADSL?
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.