Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 12:36   #1941
Warm
Member

L'Avatar di Warm

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ok grazie!
ora non mi resta altro che acquistare il lettore..
è difficile trovarlo in negozio senza prenderlo in internet?
più che altro ho paura dei lunghi tempi di consegna...
secondo le vostre esperienze dove mi conviene acquistarlo?
Con l'amazzone vai tranquillo a me è arrivato in 3 giorni
Old 30-07-2012, 14:10   #1942
riccardo74
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
uno a caso:
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
basta cercare "caricatore usb".

Li puoi trovare tranquillamente anche in qualsiasi catena di elettronica.
Quindi va bene anche quelli per ricaricare l'ipad?
riccardo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:01   #1943
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riccardo74 Guarda i messaggi
Ragazzi semplice curiosità, come è meglio inserire le canzone nel lettore e nella micri sdhc:

1) tutte sotto la stessa directory/root
2) suddivise per cartell/autori (non c'è problema che la funzione shuffle non funzioni?)

grazie
Io uso: una cartella per autore + sottocartella per disco. Lo shuffle funziona senza problemi.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:05   #1944
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Quindi va bene anche quelli per ricaricare l'ipad?
con quello dell'ipad (2A) lo ricarichi in meno tempo.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:26   #1945
riccardo74
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
con quello dell'ipad (2A) lo ricarichi in meno tempo.
Grazie.quindi funziona a nche con quello dell ipad 1?
Old 30-07-2012, 15:30   #1946
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie.quindi funziona a nche con quello dell ipad 1?
Sì, 2A= 2 Ampere, basta che eroghi 0.5 ampere o superiori
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:43   #1947
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
-
Old 30-07-2012, 19:53   #1948
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Elogio degli auricolari di serie

Da qualche parte ho letto che sono "di quelli usa e getta", beh sarà che la cuffia AKG ancora non mi è arrivata (con questo caldo poi ma sa che resterà nel cassetto un bel po') ma mi e sembrato che siano più che dignitosi per essere inclusi in un prezzo già piccolo. E, comunque, suonano meglio di qualsiasi altra cosa avessi in casa, compresi aggeggi pagati quasi quanto mezzo SANSA

Mi sorge ora invece il dubbio (sempre in attesa di avere la cuffia "vera") che le equalizzazioni preimpostate siano studiate in funzione degli auricolari di serie, e che sarà gioco forza usare impostazioni personalizzate.

Che ve ne pare?

p.s. ma se metto rockbox mi cambiano anche le equalizzazioni disponibili?
Old 30-07-2012, 23:29   #1949
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Corretto un link nel post d'apertura, grazie a un gentile utente che mi ha avvisata
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 23:40   #1950
riccardo74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Corretto un link nel post d'apertura, grazie a un gentile utente che mi ha avvisata
Ottimo!
Old 31-07-2012, 09:32   #1951
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
ragazzi ma non riesco a capire una cosa...
ho cercato su amazzone e digitando il modello sansa clip + 8gb mi compare il lettore con questo codice: SDMX18-008G-E46K
mentre nel sito mettono questo: SDMX18R-008GK-E57
non credo sia lo stesso, giusto?
qualcuno può mandarmi il link su amazzone corretto? anche in MP...
grazie
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 10:51   #1952
riccardo74
Member

Ecco qua:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...mp3+8+gb&ajr=0
Old 31-07-2012, 11:06   #1953
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
grazie,
si l'ho visto ma il codice è questo: SDMX18-008G-E46K e non quello che c'è nel sito Sandisk, cioè : SDMX18R-008GK-E57
è questo il dubbio...
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 12:05   #1954
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
grazie,
si l'ho visto ma il codice è questo: SDMX18-008G-E46K e non quello che c'è nel sito Sandisk, cioè : SDMX18R-008GK-E57
è questo il dubbio...
ma che dubbio???
il Sansa Clip+ da 8gb quello è, sia sul sito SanDisk sia sul sito Amazon, i codici saranno diversi ma ti assicuro che i prodotti sono uguali.
Old 01-08-2012, 16:22   #1955
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quante cuffie usate normalmente?

Come detto sopra, al momento sto usando gli auricolari di serie (con una certa soddisfazione) visto che la mia cuffia "on the go" (akg k 430) tarda ad arrivare e, comunque, non è particolarmente estiva.

Nel frattempo ho preso in offerta degli in-ear marcati Altec Lansing (UHP306, in realtà UE Metro fi2 brandizzati) crollati a 10 eurozzi dopo esser costati svariate volte tanto (fuori catalogo, essendo un modello non riuscitissimo) per fare attività fisica (un po' di corsetta, niente di che).

Voi come vi siete regolati?

==========================
Altec UHP306: in rete si trovano comprensibili recensioni negative di quelli chi li hanno pagati a prezzo pieno, ma le recensioni positive sono ugualmente tante. Riassumo le critiche più comuni con le mie impressioni:

- fastidiosi nelle orecchie (più di prodotti simili) --> occorre provare i vari adattatori in silicone a corredo, a me va bene il più piccolo
- isolamento acustico non al top (dichiarati 16dB) --> forse, ma se sei in giro già così mi sembra abbastanza pericoloso
- suono carente sui medi: ok, non andranno bene per la musica classica, basta saperlo prima
- rumori (meccanici) dovuti allo stropiccìo del cavetto sui vestiti--> vero, ma ingegnandosi un pò se ne viene a capo

Ad un primo ascolto (trovata la giusta equalizzazione) il suono risulta analitico, i bassi pieni (forse una qualche tendenza ad impastarsi) e gli acuti chiari ma non soverchianti rispetto al resto della gamma.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/21976/3.html

Nella custodia morbida a corredo c'entra sia il Sansa che la cuffia!
Immagini allegate
File Type: jpg A162-2128-call01-sp.jpg (12.8 KB, 21 visite)

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-08-2012 alle 10:48.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:41   #1956
goldrake744
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, installato rockbox su sansa clip zip grazie a voi.
Mi chiedevo se possibile ingrandire i caratteri dello schermo, già c'è il sole che batte, più ci vedo poco, non capisco come muovermi!
Grazie a tutti
goldrake744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:40   #1957
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da goldrake744 Guarda i messaggi
Mi chiedevo se possibile ingrandire i caratteri dello schermo, già c'è il sole che batte, più ci vedo poco, non capisco come muovermi!
Grazie a tutti
Ci sono dei temi da scaricare sempre tramite rockbox, che hanno i caratteri un po più grandi, comunque non molto, lo schermo è quello che è
Old 03-08-2012, 12:03   #1958
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Come detto sopra, al momento sto usando gli auricolari di serie (con una certa soddisfazione) visto che la mia cuffia "on the go" (akg k 430) tarda ad arrivare e, comunque, non è particolarmente estiva.

Nel frattempo ho preso in offerta degli in-ear marcati Altec Lansing (UHP306, in realtà UE Metro fi2 brandizzati) crollati a 10 eurozzi dopo esser costati svariate volte tanto (fuori catalogo, essendo un modello non riuscitissimo) per fare attività fisica (un po' di corsetta, niente di che).

Voi come vi siete regolati?

==========================
Altec UHP306: in rete si trovano comprensibili recensioni negative di quelli chi li hanno pagati a prezzo pieno, ma le recensioni positive sono ugualmente tante. Riassumo le critiche più comuni con le mie impressioni:

- fastidiosi nelle orecchie (più di prodotti simili) --> occorre provare i vari adattatori in silicone a corredo, a me va bene il più piccolo
- isolamento acustico non al top (dichiarati 16dB) --> forse, ma se sei in giro già così mi sembra abbastanza pericoloso
- suono carente sui medi: ok, non andranno bene per la musica classica, basta saperlo prima
- rumori (meccanici) dovuti allo stropiccìo del cavetto sui vestiti--> vero, ma ingegnandosi un pò se ne viene a capo

Ad un primo ascolto (trovata la giusta equalizzazione) il suono risulta analitico, i bassi pieni (forse una qualche tendenza ad impastarsi) e gli acuti chiari ma non soverchianti rispetto al resto della gamma.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/21976/3.html

Nella custodia morbida a corredo c'entra sia il Sansa che la cuffia!
Io le in-ear non le uso, le trovo fastidiose, claustrofobiche, non fanno per me.
Quando sono in giro per lavoro, (la mattina la spendo portando e ritirando documenti vari in giro per la città, poste, banche, camera di commercio, ecc.), utilizzo il Clip+ con gli auricolari MX470 della Sennheiser che avevo acquistato tempo fa per sostituire quelli di serie dell'iPod, e mi trovo molto bene. Mentre a casa, in giardino dipende, la resa migliore è il Clip+ amplificato dal Fiio E17 con le Alessandro MS1i o con le CAL, ma in ogni caso anche senza ampli grazie al Rockbox si può modificare il suono come vi pare e piace.
Old 03-08-2012, 19:00   #1959
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldrake744 Guarda i messaggi
Grazie a tutti
Puoi scegliere dalle impostazioni del tema il font che preferisci e, se installi il pacchetto dei font hai solo l'imbarazzo della scelta!

Riguardo ai temi, io trovo molto funzionali quelli della serie "Clock"...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:06   #1960
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
...le in-ear non le uso, le trovo fastidiose, claustrofobiche...
Come non darti ragione? Purtroppo spesso ascolto musica (ma anche audiolibri!) sulla metro ed un minimo di isolamento acustico è indispensabile ed un certo estraniamento dall'ambiente circostante decisamente piacevole; comunque spero mi arrivino quanto prima le k430 e ridurre l'uso delle in-ear per la corsetta al parco.

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
...la resa migliore è il Clip+ amplificato dal Fiio E17 con le Alessandro MS1i o con le CAL, ma in ogni caso anche senza ampli grazie al Rockbox ...
Su questo sono molto indietro, prendo buona nota della tua segnalazione; solo una domanda: perché un amplificatore con il DAC? E' una scelta legata alla qualità della parte analogica o lo usi anche per fare altro?

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 04-08-2012 alle 08:09.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian