|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ordinatoooo!
Preso il clip zip 4Gb da Amazon per 42 e spicci (*) per la SD ho visto una 16 Gb marcata Philips (!) cl 10 a 13 eurozzi (ritiro a negozio senza s.s.)
(*) nessuna simpatia per le multinazionali ma è vergognoso che dei numerosi shop online presenti a Roma pochissimi consentono il ritiro in sede senza s.s. (quando io per andare a ritirare magari spendo 5 euro di benzina!) mentre questi mi spediscono gratis dalla Germania.
![]() |
#1922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo al girare con 160 GB di musica, se vado in vacanza con un solo lettore mi porto quello più capiente (motivo per cui ho preso l' iPod Classic) e, eventualmente, lo Zip per avere qualcosa di più maneggevole. Invece non mi è mai piaciuto avere più microsd, perchè avendo tutti i lettori che lo consentono con RockBox installato la sostituzione della microsd comporterebbe ogni volta la ri-creazione del database... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qui siamo nel thread del Sansa, io quindi sto facendo considerazioni su questo lettore, a parte che dagli ascolti che ho potuto fare, non ci sono grosse differenze con i vari ipod, iphone, ecc. cmq ribadisco che con tale lettore è impossibile sentire differenze tra mp3 320 cbr e flac. Dipende chiaramente dalle in ear che si utilizzano, per carità ci saranno delle in ear più "rivelatrici" e altre meno, ma ripeto, in una situazione di ascolto normale, cogliere differenze è impossibile. Basta vedere anche test fatti da gente con impianti hifi seri (non lettori mp3), dove dichiarano chiaramente che la differenza tra cd ed mp3 320k rippato è quasi inudibile, cioè se proprio ci si mette a cercarla, si può sentire, ma se non si sa di ascoltare un mp3, è praticamente impossibile sentire la differenza. Figuriamoci su un lettore mp3 da 4 soldi!
Tra l'altro Rainy anche tu eri arrivata alle stesse conclusioni in passato, addirittura parlando di mp3 vbr0, che io reputo decisamente più scadente del 320k cbr. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=2 E qui ribadivi che con gli mp3 non si sente alcuna differenza su un lettore mp3. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...29&postcount=7 Quote:
![]() Qui ripeto che si sta parlando di Sansa Clip, poi cmq l'iPod per quando abbia un buon audio, non lo prenderei nemmeno come riferimento tra i lettori mp3. Certo se mi parli di un ipod collegato ad un sistema hifi decente tramite line out, è un altro discorso, ma cmq è un lettore mp3 da 4 soldi come gli altri alla fine, la qualità è quella che è. Ti posso dire che in effetti la differenza tra mp3 320k cbr e flac si sente sì, ma su un impianto hifi un pò decente. Di recente ne ho messo su uno con amplificatore Denon classe A e due diffusori discreti, qui ti posso dire che in effetti le differenze tra un mp3 320k e un flac si possono sentire chiaramente, ma sono cmq marginali. Cioè si sentono, però se uno ascolta la musica senza saperlo, potrebbe anche non coglierle e cmq non parliamo di nulla di sconvolgente. Ovviamente in questo caso utilizzo esclusivamente flac, anche perchè come sorgente ho un DAC HRT che sotterra qualsiasi lettore mp3 e anche qualsiasi ampli portatile Fiio, che spesso consigliate qui sul forum, da abbinare ai vari ipod o lettori mp3 vari. Concludendo e in riferimento esclusivamente al Sansa (ma anche ai vari iPod e lettori mp3 in generale), è chiaro che l'utilizzo di flac risulta assolutamente superfluo. Poi ok che se uno ha la collezione di musica in flac, è un pò uno sbattone riconvertirsela in mp3, su questo sono d'accordo. ![]()
![]() |
![]() |
#1924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la tua affermazione, di nuovo, è soggettiva e non assolutamente oggettiva, dato che per molti il FLAC o qualunque formato lossless è essenziale, anche su sorgenti come il Sansa, Cowon, iPod, ecc., essenziale ovviamente se si hanno ha disposizione oltre al solito lettore, strumenti minimi come un buon DAC e magari un amplificatore, ed ovviamente una cuffia decente (ed un buon orecchio ![]()
![]() |
![]() |
#1925 |
Senior Member
|
Memory card economiche: esagero con i Gb?
Per la memory card all'inizio pensavo di riciclare una Kingston 8Gb cl4 che ho in casa ma ora mi sto facendo tentare da alcune low-cost (visto che l'archivio musica ce l'ho sul pc e comunque non rischio nulla):
- philips 16 Gb cl 10 a 13 euro - platinet 32 Gb cl 10 a 19 euro (sansa zip 4 Gb) Qualità a parte sarà che poi gestire tutti questi Gb su un affarino così diventa un problema? In fondo mi tenta più il prezzo che non il portarmi appresso tutta la musica che ho in casa (anche se con audiobook e podcast i Gb volano) p.s. cercata recensione di platinet con google mi da... Platinette! ![]()
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 28-07-2012 alle 05:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
|
Mah, andare a prendere una marca sconosciuta (Platinet!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 | |
Senior Member
|
Quote:
La lexar l'hai presa a negozio? Ok, in effetti più che a un problema logico pensavo ad un problema fisico (ad esempio un limite nel gestire le directory enormi)
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 28-07-2012 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 | |
Senior Member
|
No, le ho prese come al solito su Amazon UK con spedizione gratuita...
Quote:
Ultima modifica di miriddin : 28-07-2012 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 |
Senior Member
|
Azz! Pensa che finora mi ha bloccato la indicazione "free uk delivery"... che tu sappia è una cosa che vale in generale o si capisce solo quando vai a confermare il carrello?
![]() |
#1931 |
Senior Member
|
La spedizione gratuita è disponibile per acquisti superiori alle 25 sterline per gli oggetti venduti direttamente da Amazon ed anche per quelli venduti da alcuni negozi che si appoggiano ad Amazon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Senior Member
|
Max card utile (no rockbox) = dimensione media del brano per 8000?
Dal sito Sandisk:
"Sansa Database Limitation: Sansa Clip version 1 and 2, Sansa Clip+, Sansa Clip Zip, Sansa Fuze version 1 and 2: 8.000 tracks" La stessa pagina indica come valore medio per 8.000 tracks ad un bit rate di 128k e durata media di 3 min 20 sec 32 Gb. In pratica se ho canzoni che mediamente occupano poco spazio mi sarà impossibile riempire una scheda da 32 Gb avendo a disposizione anche quelli del sansa (nel mio caso 32+4=36). Va da se che se parliamo di brani di lunga durata (soprattutto podcast) o con bitrate a 320 la media sale; sta di fatto che in generale riempire 36 Gb può risultare letteralmente impossibile http://kb.sandisk.com/app/answers/de...r-sansa-player ROCKBOX (che non ho!): mi sembra di avere capito che il limite è più alto (in rete qualcuno dice 10.000) ma che se lavori in "folder mode" (in pratica sfogliando le cartelle?) non ci sono veri limiti http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...ns/td-p/223318 @miriddin: era questo che sottintendevi quando mi ha detto di ordinare le cartelle per artista / album? (thanks x la dritta su amazon uk!) ================ Altra perplessità riguarda i tempi di accesso: vi confesso che l'idea di una card (sia pure classe 10) da 32 Gb con 8.000 entrate di directory mi spaventa un po'; ho idea che anche solo per fare una copia ci potrebbe stare una vita...
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 28-07-2012 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 |
Senior Member
|
I limiti dei lettori Sansa sono quelli che citi, con qualche precisazione: questi lettori operano leggendo i Tag e creando un database comune (Memoria interna + MicroSD) che contiene i dati rilevati e relativi ad Autore, Nome Album, Titolo Brano, Etc...
Questo per permettere l'effettuazione di ricerche in base a questi parametri. Ovviamente questo problema viene by-passato con la ricerca per cartelle (folders), visto che inserendo la musica secondo lo schema che avevo postato la ricerca resta comunque comoda e rapida. Con RockBox, che comunque installerei in ogni caso, i limiti sono molto minori, ma riguardano comunque il database. Quello che è diverso è il modo in cui lavora RockBox: questo software è completamente basato sulle playlists: quando entri, ad esempio navigando per folders, nella cartella di un album, RockBox avvia il brano da te selezionato ma crea comunque "on the fly" una playlist che contiene tutti i brani di quella cartella che passerà poi a riprodurre alla fine della riproduzione del brano selezionato. Riguardo ai limiti di RockBox considera che con il mio iRiver da 120 GB, e con l' iPod Classic da 160 GB , se seleziono da database la navigazione per tracce RockBox crea una playlist di più di 30.000 brani senza alcun problema: la cosa torna utile quando si desidera utilizzare la riproduzione casuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 | |
Senior Member
|
Quote:
***** Comunque ammetto che non ho la tendenza a riascoltare brani che ho da molto (anche se non butto mai niente, ma l'archivio è sul pc) a maggior ragione se si tratta di podcast / audiolibri; la 16 andrebbe sicuramente bene, posso comunque prendere la 32Gb, se proprio non servirà posso riciclarla per i film o nel telefonino (dove ho ancora la 8!).
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
ciao,
vorrei acquistare il lettore ma ho un paio di dubbi; - quale sarebbe l'adattatore che dovrei usare per ricaricarlo? non voglio portare il PC in vacanza e volevo capire cosa mi serviva per ricaricare il lettore.... grazie in anticipo!
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
va bene qualsiasi adattatore di ricarica USB con output 5v/1000mA
![]() |
#1937 | |
Senior Member
|
Quote:
ma posso chiederti se puoi indicarmi il prodotto anche in MP...magari un modello/foto..è per non sbagliare.. ma posso collegarlo anche alle prese sul muro?
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg basta cercare "caricatore usb". Li puoi trovare tranquillamente anche in qualsiasi catena di elettronica.
![]() |
![]() |
#1939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora non mi resta altro che acquistare il lettore.. è difficile trovarlo in negozio senza prenderlo in internet? più che altro ho paura dei lunghi tempi di consegna... secondo le vostre esperienze dove mi conviene acquistarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi semplice curiosità, come è meglio inserire le canzone nel lettore e nella micri sdhc:
1) tutte sotto la stessa directory/root 2) suddivise per cartell/autori (non c'è problema che la funzione shuffle non funzioni?) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.