Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2006, 14:46   #1181
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
anche a me interessa come spedire il pacco alla seagate milano. voi che avete fatto?

altra cosa non ho messo il codice d'errore che mi aveva dato il powermax della maxtor cambia qualcosa?
Old 29-12-2006, 17:04   #1182
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
RMA x disco Seagate: mi conviene?

I giorni scorsi, in mancanza dell'adsl nella mia zona, ho deciso di installare un disco Seagate 7200.7 sata da 160gb che avevo acquistato qualche mese fa ad una fiera; risultato il disco è danneggiato.
Utilizzando il tool della seagate ho scoperto che è 'MOLTO' danneggiato e mi ha fatto pensare ad una caduta o a qualche urto considerevole (anche se esternamente si presenta in perfette condizioni.
Effettuando la verifica con il seriale mi è stato confermato che dovrebbe essere in garanzia sino al 2010.
Mi chiedo: se lo spedisco alla Seagate (a Milano mi pare) potrebbero sostituirmelo o rischio che, oltre alle spese di spedizione, mi vengano addebitate anche quelle per il controllo (nel caso non me lo passino in garanzia)?
Grazie
miki66 è offline  
Old 02-01-2007, 13:09   #1183
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
chi di voi ha l'indirizzo email o il numero di telefono di seagate milano?
c'è scritto che il mio pacco ancora nn gli è arrivato anche se è arrivato secondo il sito delle poste.
come li contatto?
Old 03-01-2007, 19:43   #1184
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao
mi sapete dire se è possibile spedire un hd wd in germania per una rma, mezzo raccomandata invece che con pacco (che costa un ciulo) ?

wd, nelle indicazioni per l'rma, mi pare non contempli questa possibilità!

grazie
speleopippo è offline  
Old 04-01-2007, 08:04   #1185
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ho un Raptor da 74GB che sta morendo... dite che vale la pena mandarlo in garanzia? il fatto è che il Warranty Check mi dice ke è coperto da garanzia ma nella regione Taiwan...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 04-01-2007, 10:55   #1186
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
mi sapete dire se è possibile spedire un hd wd in germania per una rma, mezzo raccomandata invece che con pacco (che costa un ciulo) ?
assolutamente sì
Old 04-01-2007, 10:57   #1187
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Mando una stretta di mano virtuale a WD, che una settimana dopo aver ricevuto l'HD difettoso, mi ha fatto avere quello nuovo. E calcolate che c'era di mezzo la festività di capodanno

Ciau
Old 04-01-2007, 11:52   #1188
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
assolutamente sì
molto bene!
devo forse usare quelle buste "imbottite" ?
niente altro, giusto?
speleopippo è offline  
Old 04-01-2007, 13:35   #1189
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
molto bene!
devo forse usare quelle buste "imbottite" ?
niente altro, giusto?
Dunque, metti l'hd in una busta antistatica, poi prepara la scatola con:
imbottitura sul fondo
metti la busta
imbottitura anche sopra
chiudi
spedisci
Meglio non "ingabbiare" la busta dell'hd in altra imbottitura, l'apertura difficoltosa pare non essere molto gradita nei centri assistenza
Old 04-01-2007, 13:47   #1190
speleopippo
Senior Member

abbi pazienza, ma non mi è chiaro !

"prepara la scatola", significa che allora non basta soltanto la busta imbottita
(per docs) con l'hd dentro!

in definitiva devo preparare un pacco: quindi scatola (qualsiasi ?), imbottitura (quale per stare leggeri?) e hd nella bustina statica, dico bene?

questo packaging però si chiama (e si paga come) "pacco" non "raccomandata" o sbaglio?
speleopippo è offline  
Old 04-01-2007, 13:56   #1191
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
"prepara la scatola", significa che allora non basta soltanto la busta imbottita (per docs) con l'hd dentro!
Puoi farlo, ma non te lo consiglio... Alle poste ci giocano a rugby con i nostri pacchi
Quote:
in definitiva devo preparare un pacco: quindi scatola (qualsiasi ?)
Sì, una comune scatola di cartone, meglio se spesso
Quote:
imbottitura (quale per stare leggeri?) e hd nella bustina statica, dico bene?
quei materiali spugnosi, oppure pagine di giornale accartocciate
Quote:
e hd nella bustina statica, dico bene?
esatto
Quote:
questo packaging però si chiama (e si paga come) "pacco" non "raccomandata" o sbaglio?
Sarebbe un pacco, ma se stai entro:

Dimensioni massime lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)
Peso massimo 2 kg

lo accettano anche come posta raccomandata
Old 04-01-2007, 14:01   #1192
speleopippo
Senior Member

gentilissimo, molte grazie!
speleopippo è offline  
Old 04-01-2007, 14:24   #1193
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
gentilissimo, molte grazie!
Di nulla
Old 04-01-2007, 18:17   #1194
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da miki66
I giorni scorsi, in mancanza dell'adsl nella mia zona, ho deciso di installare un disco Seagate 7200.7 sata da 160gb che avevo acquistato qualche mese fa ad una fiera; risultato il disco è danneggiato.
Utilizzando il tool della seagate ho scoperto che è 'MOLTO' danneggiato e mi ha fatto pensare ad una caduta o a qualche urto considerevole (anche se esternamente si presenta in perfette condizioni.
Effettuando la verifica con il seriale mi è stato confermato che dovrebbe essere in garanzia sino al 2010.
Mi chiedo: se lo spedisco alla Seagate (a Milano mi pare) potrebbero sostituirmelo o rischio che, oltre alle spese di spedizione, mi vengano addebitate anche quelle per il controllo (nel caso non me lo passino in garanzia)?
Dovrebbero cambiartelo senza storie se non ha segni di danneggiamento esterno
Old 04-01-2007, 22:46   #1195
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Dovrebbero cambiartelo senza storie se non ha segni di danneggiamento esterno
Un grazie a djgusmy85 per il consiglio; proverò a spedirlo.
miki66 è offline  
Old 05-01-2007, 09:33   #1196
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ho un Raptor da 74GB che sta morendo... dite che vale la pena mandarlo in garanzia? il fatto è che il Warranty Check mi dice ke è coperto da garanzia ma nella regione Taiwan...
Scusate se mi autoquoto, nessun ha mai mandato un Raptor a Taiwan?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 05-01-2007, 10:24   #1197
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da miki66
Un grazie a djgusmy85 per il consiglio; proverò a spedirlo.
Se non ha segni visibili esternamente, credo proprio che non provino nemmeno a collegarlo, lo sostituiscono e basta. O per lo meno questa è la netta impressione che ho avuto io con gli RMA che mi sono trovato a dover fare

Ciau
Old 05-01-2007, 10:26   #1198
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Scusate se mi autoquoto, nessun ha mai mandato un Raptor a Taiwan?
Io ho mandato un WD in Germania, e mi sono trovato benissimo. Però non ho capito la tua situazione, in che senso devi mandarlo a Taiwan? La sede degli RMA WD è in Germania
Old 05-01-2007, 10:48   #1199
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Io ho mandato un WD in Germania, e mi sono trovato benissimo. Però non ho capito la tua situazione, in che senso devi mandarlo a Taiwan? La sede degli RMA WD è in Germania

Ti spiego, io ho messo il codice seriale del disco sul sito WD, alla voce Warranty Check e mi dice che è in garanzia fino al 2009, Country Region Taiwan...

Che significa?

Mentre il Raptor da 150GB e il Raptor da 36GB che ho, quelli sono in country Region Italy...

super confused
Intel-Inside è offline  
Old 05-01-2007, 11:22   #1200
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ogni disco è prodotto per un determinato mercato, una regione, appunto.
Molto spesso capita di acquistare dischi in Italia che i rivenditori hanno acqistato a costi inferiori a Taiwan, ma che risultano essere in garanzia lì, e questo comporta che se vuoi usufruire della garanzia devi probabilmente mandarlo in un posto in quella regione. Dato che come immagino il rivenditore non ti ha detto nulla di questa cosa, direi che sarebbe giusto che si facesse carico lui della sostituzione; in fondo a lui è convenuto rifornirsi lì, ma il prezzo è questo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian