|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hai ragione è il colmo che con tutto quello che hai messo per raffreddarlo si sia rotto... e dimmi avevi overclockato o overvoltato qualche cosa ( cpu ram etc...)???
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
see magari!!!!
ho downclockato tutto x il caldo... Barton 2500 a 500Mhz... bus a 100 etc... ventolame a manetta... |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi dispiace, ci vuole proprio una benedizione per il tuo pc! ho letto anche l'altra tua discussione, peccato per i dati.
Se vuoi un consiglio, prova a ricostituire il raid 0 su un'altro pc rispettando le stesse impostazioni ms/sl. oppure prova l'esperienza FRIGO, mi sembra di aver letto sul forum l'intervento di uno di noi, che risuciva a rianimare hdd morti mettendoli nel congelatore avvolti in un involucro sigillato (anticondensa) e poi (ben asciutti) li ricollegava, funzionavano per una 30na di minuti poi sparivano di nuovo: erano ibm se non sbaglio. Comunque mi sembra un po' bizzzaro Ad ogni modo se l'hd è 08 -2002 è in garanzia... ti consiglio di scrivere all WD
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() avrei un IBM 40gb rotto da mandare indietro.. ma sul link che avete scritto dice che non ci devono essere danni visibili tipo Bent or Broken connector pins infatti il mio hd non va perché si sono rotti proprio 2 pin ![]() se lo porto da un amico che lavora in un laboratorio elettronico può far resuscitare 'sti pin ? (sarebbero da risaldare questi 2 pin... però dovrebbe già averli se no....) grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
un mio amico mi ha dato un maxtorino 60 giga, e manca la scheda... la garanzia c'è fino al luglio del prossimo anno.. se lo mando ho possibilità che me lo cambino
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
boh? provaci!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E magari accettano anche dischi senza l'involucro esterno....
![]() Faccio notare che anche se manca un PIN la garanzia non è valida, così come specificato nelle condizioni |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti...
io ho un hd quantum fireball AS 40 gb da mandare in garanzia alla maxtor. ho letto il 3d e volevo fare un paio di osservazioni sulle politiche di rma di maxtor/quantum e (mi pare di capire) anche di ibm. c'e' solamente una cosa da dire: CI STANNO TRUFFANDO! chiedono di eseguire le procedure piu' scomode possibile per cercare di ridurre al minimo le richieste di rma e scoraggiare i loro utenti a richiederle...e' VERGOGNOSO (come qualcuno all'inizio ha fatto notare). nel caso specifico di maxtor: 1) discriminano gli utenti in due categorie: possessori di carta di credito e non, pretendono che gli si dia il numero della carta e minacciano di prendersi i soldi del costo dell'hd nel caso la garanzia non sia valida 2) hanno il coraggio di chiedere all'utente finale di sobbarcarsi i problemi e i costi del rientro di un prodotto che si e' guastato per colpa LORO, nonostante lo si sia PAGATO GIA' UNA VOLTA PER BUONO. 3) pretendono che si imballi come dicono loro, minacciando di invalidare la garanzia (mi chiedo: E' LEGALE TUTTO CIO'?) nello specifico per un hd ROTTO chiedono di utilizzare: - bustina antistatica - scatola in cartone ondulato - imbottitura in "schiuma solida" e specificano di NON usare polistirolo in pezzetti o pluriball (e' quel materiale con le bolle, che cmq tanto per la cronaca, visto che ne ho venduti centinaia di metri quadrati so che va benissimo per imballare uno stupido hd, facendo attenzione alla carica eletrostatica) 4) non forniscono assistenza in ITALIANO 5) non hanno magazzini in italia e bisogna mandare l'hd in IRLANDA a NOSTRO carico con una spedizione tracciabile per un costo di circa 20 euro!! (40.000 lire) ce ne sarebbero altre da dire....ma mi fermo qui, spero solamente che le mie osservazioni servano a svegliarci un po' di piu'... stanno facendo di tutto per toglierci i nostri soldi e i nostri diritti!!! personalmente non comprero' MAI PIU' prodotti della maxtor, ne' dell'ibm (se ha la stessa politica)...e vi invito a fare altrettanto. Inoltre proporrei (per chi e' daccordo con me e/o ha avuto situazioni spiacevoli con queste marche) di scrivere una lettera di protesta alle suddette sottoscritta da tutti. Se (come spero) sarete in tanti, apriro' appositamente un 3d su questo argomento. Concludo ringraziando tutti, e scusandomi se sono andato un po' OT. |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao, hai fatto un bello sfogo ma ci sono dei punti che non mi tornano:
1- Da quando Maxtor chiede un numero di carta di credito? Fino a pochi mesi fa no di sicuro (IBM no per certo) 2-La spedizione di ritorno è a loro spese, o è cambiato anche questo? 3-Qui hai ragione, l'imballo è una vera seccatura. Cmq basterebbe conservarsi lo scatolo che mandano indietro loro con l'hard disk. 4-Hai ragione, non so che dirti :P 5-Se l'azienda ha i magazzini in Irlanda non puoi pretendere che abbiano sedi per ogni nazione europea. Per i costi di spedizione, basta fare una raccomandata al costo di 6€ circa.
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
il numero di carta di credito serve solo per ricevere anticipatamente l'HD, praticamente è una sostituzione anticipata.
Come tempi sono ottimi alla Maxtor, in media due giorni lavorativi, dal ricevimento del materiale.... Dell'HGST nn posso lamentarmi, eventualmente se hai problemi puoi chiamare il numero verde di Milano... |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: italy
|
Quote:
mi associo i tempi sono brevi
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcosina con HGST.. se gli hd sono un pò obsoleti... perchè di solito arrivano dalla Thailandia.. e Thailandia, Holland e infine Italy è un bel giretto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai con Maxtor e HGST quando leggono le mie richieste di RMA prendono paura... poi adesso il tempo di ricevimento del numero di RMA è veloce.. appena è stato compilato il form... parte la mail con la conferma e l'indirizzo di spedizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Si può, in vece del corriere usare il cai post internazionale delle Poste. E' tracciabile come da loro richiesto e costa solo 12 € fino all'irlanda... x me con quantum è andato tutto OK.
Il nr di c.c. te lo chiedono se vuoi usufruire dell'rma express cioè entro 2 giorni lavorativi dall'apertura dell'RMA ti mandano un disco in attesa del tuo difettoso. se non arriva a maxtor entro un mese ti addebitano i costi sulla carta... è una forma di tutela. Ciaps |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Non trovo che le procedure di rientro, a parte la seccatura dell'imballaggio, siano poi catastrofiche
Del resto se deve rientrare un prodotto guasto, questo deve arrivare a destinazione nelle condizioni in cui è stato spedito e non sbatacchiato e ammaccato E' evidente che i prodotti con guasti minimi (vedi elettronica, per esempio) vengono riparati e reinseriti nel magazzino per le sostituzioni A me, per un cliente, è ritornato un disco riparato (e c'è scritto con tanto di etichetta).... Alla fine forse è più affidabile di uno nuovo, visto che prima di rimetterlo in circolo l'hanno sicuramente testato.. Per la questione centralizzazione dell'assistenza, tutti ormai fanno così: scomodo, ma senz'altro meno dispersivo In ultimo: l'imballo, se riuscite a farlo abbastanza piccolo da poter fare una raccomandata, spendete meno di 6 Euro (e ve lo dice chi lo ha fatto ![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
A proposito: pregherei di rimanere in tema in questa discussione che è già abbastanza grossa di suo
Grazie Nel frattempo.... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=478311 |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve a tutti. Vorrei sapere una cosa riguardo alla garanzia sugli HD. Io un paio di settimane fa ho acquistato un HD (Maxtor D. Max 8) da 40 Gb ad un amico. Per curiosità sono andato sul sito Maxtor per dare un occhiata alla garanzia, ed ho visto che l'HD da me acquistato è in garanzia fino al 30/01/2004. Allora la mia domanda è: la garanzia di 1 anno, parte dalla data di acquisto del cliente finale, o dalla data di acquisto del rivenditore?
Grazie e ciao!! |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.