Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2005, 17:13   #781
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
e con un MTBF inferiore ...
cosa sarebbe?

io ho cambiato da poco un hd maxtor sata 200gb rotto e mi hanno mandato un 250gb con sopra ben scritto: "Refurbished to maxtor specifications" vuol dire che non è nuovo giusto?

EDIT: sto preparando il pacco per spedire il mio hd difettoso, nello shipping label devo scrivere io il numero di RMA giusto? e questo dovrebbe andare attacato alla scatola mentre il packing slip alla carta dell'hd giusto?

Ultima modifica di andre85 : 15-12-2005 alle 17:30.
andre85 è offline  
Old 15-12-2005, 18:46   #782
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da andre85
cosa sarebbe?

io ho cambiato da poco un hd maxtor sata 200gb rotto e mi hanno mandato un 250gb con sopra ben scritto: "Refurbished to maxtor specifications" vuol dire che non è nuovo giusto?

EDIT: sto preparando il pacco per spedire il mio hd difettoso, nello shipping label devo scrivere io il numero di RMA giusto? e questo dovrebbe andare attacato alla scatola mentre il packing slip alla carta dell'hd giusto?
si tutto giusto ...

l' MTBF sta per Main Time Before Failure si tratta di un numero che rappresenta le ore prima che si presenti un guasto, in genere viene riportato in ore, è uno studio statistico e sulla base di questo studio poi decretano quanta garanzia dare sul pezzo, in genere per i dischi ATA o SATa non viene espresso (non l'ho mai visto riportato sul label del disco) invece è un componente fondamentale per i dischi SCSI che lavorano su server ...
Ippo 2001 è offline  
Old 15-12-2005, 19:01   #783
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il MTBF può essere o derivato dall'esperienza già registrata, oppure calcolato analiticamente a partire dalla vita media dei componenti, e dalla complessità del sistema, mediante alcuni algoritmi.
Marco71 ha postato stamattina un messaggio con link ad un sito che spiega la procedura per i dischi Seagate.
Per i dischi ide/sata in genere è di circa 500.000-600.000 ore, mentre per gli SCSI raggiunge 1.200.000 o 1.400.000.
C'è da dire che se uno va a fare il calcolo vengono numeri incredibili, un ide dovrebbe durare mediamente 60 anni, cioè più di tutta la storia dell'informatica, ed uno scsi fino anche a 160 anni, cioè più o meno un tempo pari a quello che è intercorso dalla scoperta del primo motore elettrico, su cui il disco è basato.
Quindi basare gli anni di garanzia su questo dato è difficile, in genere è più utile l'AAR che è l'indice annuo di dischi rotti sul totale, che rappresenta meglio la qualità reale.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 15-12-2005, 22:53   #784
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
grazie mille per le spegazioni
andre85 è offline  
Old 02-01-2006, 17:18   #785
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ho trovato nel mercatino dell'usato un Raptor 74GB ke ha garanzia residua di 10 mesi presso noto shop italiano, dopodikè ho appurato dal seriale ke la garanzia è accettata solo a Taiwan... ke voi sapete è riskioso spedire fino là? qualcuno l'ha gia fatto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 02-01-2006, 23:14   #786
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ho trovato nel mercatino dell'usato un Raptor 74GB ke ha garanzia residua di 10 mesi presso noto shop italiano, dopodikè ho appurato dal seriale ke la garanzia è accettata solo a Taiwan... ke voi sapete è riskioso spedire fino là? qualcuno l'ha gia fatto?
è lunga, ma con raccomandata internazionale, arrivare arriva, se il risparmio è notevole, e funziona, vai...
Mister_Satan è offline  
Old 02-01-2006, 23:16   #787
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Cosa intendi scusa per risparmio notevole?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 02-01-2006, 23:23   #788
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Cosa intendi scusa per risparmio notevole?
cioè se usato conviene parecchio rispetto al nuovo, nel senso che 10 mesi comunque sono abbastanza, se è conveniente al punto giusto, si potrebbe fare
Mister_Satan è offline  
Old 03-01-2006, 09:45   #789
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

L'ho preso... 140€
Intel-Inside è offline  
Old 09-01-2006, 17:22   #790
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti raga , col vostro aiuto il 28 di dicembre avevo avviato un rma su un disco hitachi sata 2 da 250gb spedito in pacco celere 3 perchè l'indirizzo che mi era stato dato per email era italiano!! cmq oggi è arrivato dall'olanda tutti dicono che gli hd che tornano dall'rma sono ricondizionati.... ebbene il mio sembra nuovo!!! mi spiegate come si fa a vedere?? ha pure la nuova etichetta dicembre 2005 il vecchio era agosto era siggillato in una busta poi aveva anche un'involucro di plastica e in più un bell imballo grande grande , è la prima volta che mando in rma un hd qualcuno mi può illuminare?? anche esteticamente sembra nuovissimo non ha graffi nulla!!

dopo quest'euforia passiamo alla parte dolente è deceduto un raptor 36 gb e ieri sera anche il seagate da 120 gb e che CA@@o mi vien da dire!!!

mi era stato detto/consigliato sempre qua di fare una raccomandata internazionale dal costo di 6,50€ ma le misute non le ricordo!! un pacchettino piccolo doveva essere giusto?? qualcuno mi potrebbe ridare le misure???
Old 09-01-2006, 20:46   #791
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

no non sempre sono ricondizionati anzi!!!

come da sito poste, 90 cm la somma dei tre lati!!

ciao!!

Andrea
Mister_Satan è offline  
Old 10-01-2006, 08:44   #792
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
no non sempre sono ricondizionati anzi!!!

come da sito poste, 90 cm la somma dei tre lati!!

ciao!!

Andrea
ti ringrazio ma non l'ho trovato io sul sito delle poste

per l'hd mi sa che allora è nuovo di pacca!!! che bello
Old 10-01-2006, 09:50   #793
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

peppecbr scusa dopo quanto ti è partito il Raptor? in ke condizioni di utilizzo era? era raffreddato da almeno una ventola?

Grazie x le info!

Ultima modifica di Intel-Inside : 10-01-2006 alle 09:54.
Intel-Inside è offline  
Old 10-01-2006, 12:26   #794
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
peppecbr scusa dopo quanto ti è partito il Raptor? in ke condizioni di utilizzo era? era raffreddato da almeno una ventola?

Grazie x le info!
mi è partito dopo quasi 3 anni ha una ventola 12x12 che gli soffia aria sul lato dove ha quella spece di alette a forma di dissi non riesco più a formattarlo!!! facendo il test con l'apposito programma della westem mi da un errore che dovrei riportare al momento dell'rma!! l'unica cosa che mi duole è il pacchetto da preparare 9cm
Old 11-01-2006, 10:51   #795
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
mi è partito dopo quasi 3 anni ha una ventola 12x12 che gli soffia aria sul lato dove ha quella spece di alette a forma di dissi non riesco più a formattarlo!!! facendo il test con l'apposito programma della westem mi da un errore che dovrei riportare al momento dell'rma!! l'unica cosa che mi duole è il pacchetto da preparare 9cm
no confermo hai 90 cm a disposizione, vai tranquillo, c'è tutto sotto "raccomandata internazionale"
Mister_Satan è offline  
Old 21-01-2006, 00:26   #796
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
.
giuseppe77 è offline  
Old 21-01-2006, 10:30   #797
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Raccomandata per L'estero :

INVII DIRETTI ALL'ESTERO

Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2

Beh si riesce a fare un bel pakkettino... male ke vada arriva rotto il disco... ma tanto è gia rotto
Intel-Inside è offline  
Old 21-01-2006, 21:59   #798
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao a tutti raga , col vostro aiuto il 28 di dicembre avevo avviato un rma su un disco hitachi sata 2 da 250gb spedito in pacco celere 3 perchè l'indirizzo che mi era stato dato per email era italiano!! cmq oggi è arrivato dall'olanda tutti dicono che gli hd che tornano dall'rma sono ricondizionati.... ebbene il mio sembra nuovo!!! mi spiegate come si fa a vedere?? ha pure la nuova etichetta dicembre 2005 il vecchio era agosto era siggillato in una busta poi aveva anche un'involucro di plastica e in più un bell imballo grande grande , è la prima volta che mando in rma un hd qualcuno mi può illuminare?? anche esteticamente sembra nuovissimo non ha graffi nulla!!

dopo quest'euforia passiamo alla parte dolente è deceduto un raptor 36 gb e ieri sera anche il seagate da 120 gb e che CA@@o mi vien da dire!!!

mi era stato detto/consigliato sempre qua di fare una raccomandata internazionale dal costo di 6,50€ ma le misute non le ricordo!! un pacchettino piccolo doveva essere giusto?? qualcuno mi potrebbe ridare le misure???

Eh mi sà che il tuo è proprio rimappato... Di solito dall'Olanda li spediscono ricondizionati, di solito si vede che l'etichetta è stata apposta sopra quella vecchia... e se controlli la garanzia dei seriali sul sito dell'HD vedi che è quella di prima (come durata).. e non un nuovo HD...

I nuovi HD di solito li spediscono dall'america o altro..

purtroppo ultimamente ho parecchie esperienze..non so' ma mi si scassano di continuo
Old 21-01-2006, 22:25   #799
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia

I dischi per l'europa arrivano dall'Olanda dove IBM (e poi Hitachi) ha il centro di raccolta e smistamento, così come tutti gli AS400 arrivano dall'Italia e tutto il software arriva dalla Danimarca.... etc.
Come espressamente dichiarato il disco guasto verrà sostituito con disco funzionante (riparato) a meno di mancanza di giacenze a magazzino, nel qual caso verrà sostituito con un disco nuovo
I dischi ricondizionati (rimappati non c'entra) hanno un'etichetta attaccata con su scritto "refurbished" oppure "serviceable used part"
La garanzia ovviamente è quella del disco originale, non la estendono ogmi volta che cambiano un disco, altrimenti la questione potrebbe andare all'infinito
MM è offline  
Old 22-01-2006, 01:50   #800
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

già, e spessissimo maxtor ad esempio sono nuovi
Mister_Satan è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian