|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
mancano ancora i fujitsu ciao
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti.
Io ho un disco IBM da madare indietro. Ho fatto la RMA e questa mattina sono andato alla Posta per spedirlo. Al momento di pagare ho avuto una brutta sorpresa: 27 EURO! (il disco nuovo costa 95 euro). A quel punto ho chiesto se si poteva fare qualcosa e mi hanno detto di mandarlo come raccomandata, pero' con un imballaggio minimo (la busta non puo' superare i 5 cm di spessore). A questo punto pero' temo che mandadolo in questo modo IBM mi annulli la garanzia (sul sito danno istruzioni molto severe riguardo l'imballaggio). Voi che esperienze avete avuto con IBM? Ciao.
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
scusate.....come devo fare con un wd in garanzia?
dove devo mandarlo? devo prima avvisare la western digital? come? ![]() hpo visto il link ma non ci ho capito una mazza....chi mi spiega bene? |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
come 27? che spedizione ti hanno chiesto? |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
a ke serve l'RMA?
![]()
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: italy
|
gli hdd sia alla ibm che alla maxtor li ho sempre spediti in posta prioritaria .....meno di 5 € per ogni hdd.....
ciao
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Denton84 indietro troverai un mio thread.....sul sito della w.d. troverai tutte le informazioni.
Gregor
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Curiosita': per gli invii all'estero, il max peso volumetrico consentito (somma dei 3 lati), per la raccomandata (restando nella CEE) e' superiore, anche se costa come mandare in Italia!
![]() |
#30 |
Bannato
Città: Seregno (MI)
|
ma nessuna anima pia mi traduce le domande che ti fanno all ibm per fare l'rma?
io di inglese non ci capisco na sega oppure qualche programma di traduzione? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
scusate l'interruzzione,ma qualcuno può spiegarmi cos'è l'rma ????
![]() l'unica cosa ke sò è ke ho un seagate da 30 gb da quasi 2 anni e da 3\4 mesi si sono danneggiati dei cluster,se ho capito bene questa rma si occupa di cambiare gli hdd,ma solo quelli in garanzia? ![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
questo non lo so
io ho danneggiato un ibm per colpa di uno sbalzo di tensione e l'ho mandato indietro non so ancora se me lo cambiano ![]() comunque l'hd non me lo vede neanche più il bios e ho perso tutti i miei dati ![]() ![]() ![]() comunque sul sito dell'ibm per esempio, ci sono una serie di test da fare tipo ibm fitness che fornisce un risultato e loro utilizzano questo risultato per capire qual'è il problema inoltre devi compilare un questionario che gli aiuta a capire il difetto dell'hd comunque se la garanzia del tuo hd è di 3 anni prova a fare sto rma magari ti va bene e te lo cambiano al massimo hai buttato i soldi della sped. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho un maxtor...penso si sia fritto.
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi passo passo cosa devo fare esattamente? io l'inglese non lo capisco affatto... ![]() grazie... ![]()
#36 |
Senior Member
|
Saaaalve!
Mi si è rotto un Quantum 20gb fireball AS... devo spedirlo, ho già fatto tutta la procedura indicata sul sito e impacchettato il disco (ne venuta una scatola di discrete dimensioni...) Devo spedirlo in Irlanda... Come lo devo spedire (prioritaria, raccomandata,....) e quanto mi verrebbe a costare la spedizione?!?! Ne vale la pena, insomma?!?!?
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Lo spedisci in raccomandata, fai un pacco normale (l'unico vincolo è che la somma delle 3 dimensioni nn deve superare i 90cm mi sembra) lo imbottisci ben bene e in raccomandata ti costa 3 € e dispari.
Ciao ![]()
#38 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() C'è chi credo li ha spediti anche in raccomandata, o prioritaria.Io personalmente non mi fiderei, cmq fai tu ![]() E' molto importante cmq curare l'imballo, come prescrivono! Auguri! Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
devo mandare in garanzia un maxtor, ho contattato il negozio e questa è stata la risposta:
Buongiorno, Maxtor si occupa direttamente della sostituzione dei suoi prodotti con l'utente finale. L'indirizzo WEB di riferimento è il seguente: https://extranet2.maxtor.com/En/PreDiag.asp dove troverà tutte le indicazioni per rendere loro l'hard disk difettoso. Cordiali saluti, di rimando gli ho risposto: buon giorno, vi ringrazio per la celere risposta, ma il disco è ancora in garanzia (acquistato in data 28/03/2002), preferisco quindi se possibile risolvere il problema prima tramite voi che contattare la maxtor stessa. in ogni caso mi informo e aspetto un ulteriore risposta. cordiali saluti e buon lavoro. e loro: Salve, Maxtor stessa richiede che sia l'utente finale ad effettuare richiesta di rientro in garanzia. Cordiali saluti, ma non dovrebbero cambiarmelo loro visto che sono ancora dentro al primo anno di garanzia? o cmq occuparsi loro della faccenda??? mi scoccia un po' dovermi occupare della cosa visto che non ho il tempo di mettermi a scrivere a maxtor, spedire etc... grazie ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
pikkola precisazione
vorrei porvi il mio caso
un hard disk maxtor 60gb kon settori difettosi sostituito dal rivenditore da cui l'ho acquistato nel giro di 5 giorni con uno uguale percio' sta alla serieta' del rivenditore cui si acquistano ........... xche mai dovrei io spedire il mio hard disk ??? secondo me ci deve pensare il rivenditore cui si acquista ciao a tutti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.