Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2002, 12:01   #21
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
mancano ancora i fujitsu ciao
bottoni è offline  
Old 30-11-2002, 14:50   #22
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti.
Io ho un disco IBM da madare indietro. Ho fatto la RMA e questa mattina sono andato alla Posta per spedirlo. Al momento di pagare ho avuto una brutta sorpresa: 27 EURO! (il disco nuovo costa 95 euro). A quel punto ho chiesto se si poteva fare qualcosa e mi hanno detto di mandarlo come raccomandata, pero' con un imballaggio minimo (la busta non puo' superare i 5 cm di spessore). A questo punto pero' temo che mandadolo in questo modo IBM mi annulli la garanzia (sul sito danno istruzioni molto severe riguardo l'imballaggio).

Voi che esperienze avete avuto con IBM?

Ciao.
Old 04-12-2002, 17:08   #23
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
scusate.....come devo fare con un wd in garanzia?

dove devo mandarlo? devo prima avvisare la western digital? come?

hpo visto il link ma non ci ho capito una mazza....chi mi spiega bene?
Old 04-12-2002, 17:13   #24
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da dm69
[b]Ciao a tutti.
Io ho un disco IBM da madare indietro. Ho fatto la RMA e questa mattina sono andato alla Posta per spedirlo. Al momento di pagare ho avuto una brutta sorpresa: 27 EURO! (il disco nuovo costa 95 euro). A quel punto ho chiesto se si poteva fare qualcosa e mi hanno detto di mandarlo come raccomandata, pero' con un imballaggio minimo (la busta non puo' superare i 5 cm di spessore). A questo punto pero' temo che mandadolo in questo modo IBM mi annulli la garanzia (sul sito danno istruzioni molto severe riguardo l'imballaggio).

Ciao.

come 27? che spedizione ti hanno chiesto?
Old 04-12-2002, 19:56   #25
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
a ke serve l'RMA?
Old 06-12-2002, 07:58   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da dm69
[b]Ciao a tutti.

Ciao.
Io ho gia' inviato ad IBM un disco in raccomandata... il pacchetto sara' stato alto poco meno di 5 cm ma ci rientrava, e lo hanno sostituito senza storie! certo devi farlo bene ma fidati che in 5 cm c'entra un disco e 2 begli strati di gommapiuma
alphacygni è offline  
Old 06-12-2002, 08:09   #27
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Città: italy
gli hdd sia alla ibm che alla maxtor li ho sempre spediti in posta prioritaria .....meno di 5 € per ogni hdd.....

ciao
bottoni è offline  
Old 06-12-2002, 08:41   #28
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Denton84 indietro troverai un mio thread.....sul sito della w.d. troverai tutte le informazioni.

Gregor
Gregor è offline  
Old 06-12-2002, 09:26   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da bottoni
[b]gli hdd sia alla ibm che alla maxtor li ho sempre spediti in posta prioritaria .....meno di 5 € per ogni hdd.....

ciao
Pero' la IBM ti chiede esplicitamente qualcosa di tracciabile... quindi x evitare storie ho preferito la raccomandata (anche per un discorso di sicurezza mia cmq), anche perche' costa poco + della prioritaria ed anche se leggermente + lenta fornisce parecchie garanzie in +! Inoltre il limite alla dimensione e' sempre lo stesso
Curiosita': per gli invii all'estero, il max peso volumetrico consentito (somma dei 3 lati), per la raccomandata (restando nella CEE) e' superiore, anche se costa come mandare in Italia!
alphacygni è offline  
Old 17-12-2002, 23:20   #30
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Città: Seregno (MI)
ma nessuna anima pia mi traduce le domande che ti fanno all ibm per fare l'rma?
io di inglese non ci capisco na sega
oppure qualche programma di traduzione?
ciao e grazie
Yuzuke@81 è offline  
Old 21-12-2002, 17:18   #31
koppi
Member

scusate l'interruzzione,ma qualcuno può spiegarmi cos'è l'rma ????
l'unica cosa ke sò è ke ho un seagate da 30 gb da quasi 2 anni e da 3\4 mesi si sono danneggiati dei cluster,se ho capito bene questa rma si occupa di cambiare gli hdd,ma solo quelli in garanzia?
koppi è offline  
Old 21-12-2002, 18:31   #32
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Quote:
Originally posted by "koppi"

scusate l'interruzzione,ma qualcuno può spiegarmi cos'è l'rma ????
l'unica cosa ke sò è ke ho un seagate da 30 gb da quasi 2 anni e da 3\4 mesi si sono danneggiati dei cluster,se ho capito bene questa rma si occupa di cambiare gli hdd,ma solo quelli in garanzia?
rma è la procedura che ti permette di creare un reclamo e chiedere la sostituzione dell'hd
Yuzuke@81 è offline  
Old 21-12-2002, 21:43   #33
koppi
Member

Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

rma è la procedura che ti permette di creare un reclamo e chiedere la sostituzione dell'hd
indipendentemente dalla garanzia o dal danno provocato all'hd?????(voglio dire nel mio caso,probabilmente i cluster si saranno danneggiati x un blocco del pc durante la scrittura su disco e nn da difetti di produzione)
koppi è offline  
Old 21-12-2002, 23:24   #34
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

questo non lo so
io ho danneggiato un ibm per colpa di uno sbalzo di tensione e l'ho mandato indietro non so ancora se me lo cambiano
comunque l'hd non me lo vede neanche più il bios e ho perso tutti i miei dati
comunque sul sito dell'ibm per esempio, ci sono una serie di test da fare tipo ibm fitness che fornisce un risultato e loro utilizzano questo risultato per capire qual'è il problema
inoltre devi compilare un questionario che gli aiuta a capire il difetto dell'hd
comunque se la garanzia del tuo hd è di 3 anni prova a fare sto rma magari ti va bene e te lo cambiano al massimo hai buttato i soldi della sped.
ciao
Yuzuke@81 è offline  
Old 24-12-2002, 12:26   #35
crici
Senior Member

L'Avatar di crici

Iscritto dal: Aug 2002
io ho un maxtor...penso si sia fritto.
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi passo passo cosa devo fare esattamente? io l'inglese non lo capisco affatto...
grazie...
Old 11-01-2003, 10:27   #36
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Saaaalve!

Mi si è rotto un Quantum 20gb fireball AS... devo spedirlo, ho già fatto tutta la procedura indicata sul sito e impacchettato il disco (ne venuta una scatola di discrete dimensioni...)

Devo spedirlo in Irlanda... Come lo devo spedire (prioritaria, raccomandata,....) e quanto mi verrebbe a costare la spedizione?!?! Ne vale la pena, insomma?!?!?
Raven è offline  
Old 11-01-2003, 12:24   #37
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Lo spedisci in raccomandata, fai un pacco normale (l'unico vincolo è che la somma delle 3 dimensioni nn deve superare i 90cm mi sembra) lo imbottisci ben bene e in raccomandata ti costa 3 € e dispari.
Ciao
Old 11-01-2003, 15:10   #38
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
Originally posted by "Raven"

Saaaalve!

Mi si è rotto un Quantum 20gb fireball AS... devo spedirlo, ho già fatto tutta la procedura indicata sul sito e impacchettato il disco (ne venuta una scatola di discrete dimensioni...)

Devo spedirlo in Irlanda... Come lo devo spedire (prioritaria, raccomandata,....) e quanto mi verrebbe a costare la spedizione?!?! Ne vale la pena, insomma?!?!?
MAh, sul sito raccomandano di spedire con un mezzo che sia tracciabile, io ho usato il corriere internazionale (delle Poste) e ho speso circa 14€, non volevo correre alcun rischio.Dopo circa 8-9 gg mi è ritornato indietro preciso e nuovo

C'è chi credo li ha spediti anche in raccomandata, o prioritaria.Io personalmente non mi fiderei, cmq fai tu
E' molto importante cmq curare l'imballo, come prescrivono!

Auguri!

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 20-01-2003, 17:58   #39
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
devo mandare in garanzia un maxtor, ho contattato il negozio e questa è stata la risposta:

Buongiorno,

Maxtor si occupa direttamente della sostituzione dei suoi prodotti con l'utente finale. L'indirizzo WEB di riferimento è il seguente: https://extranet2.maxtor.com/En/PreDiag.asp
dove troverà tutte le indicazioni per rendere loro l'hard disk difettoso.

Cordiali saluti,

di rimando gli ho risposto:

buon giorno,
vi ringrazio per la celere risposta, ma il disco è ancora in garanzia (acquistato in data 28/03/2002), preferisco quindi se possibile risolvere il problema prima tramite voi che contattare la maxtor stessa.
in ogni caso mi informo e aspetto un ulteriore risposta.
cordiali saluti e buon lavoro.

e loro:
Salve,

Maxtor stessa richiede che sia l'utente finale ad effettuare richiesta di rientro in garanzia.

Cordiali saluti,

ma non dovrebbero cambiarmelo loro visto che sono ancora dentro al primo anno di garanzia?
o cmq occuparsi loro della faccenda???

mi scoccia un po' dovermi occupare della cosa visto che non ho il tempo di mettermi a scrivere a maxtor, spedire etc...

grazie
Old 20-01-2003, 20:34   #40
morrismix
Member

L'Avatar di morrismix

Iscritto dal: Mar 2001
pikkola precisazione

vorrei porvi il mio caso
un hard disk maxtor 60gb kon settori difettosi sostituito dal rivenditore da cui l'ho acquistato nel giro di 5 giorni con uno uguale percio' sta alla serieta' del rivenditore cui si acquistano ...........
xche mai dovrei io spedire il mio hard disk ???
secondo me ci deve pensare il rivenditore cui si acquista
ciao a tutti
morrismix è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian