|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
yes trovato da solo
![]() all'indirizzo: http://www.posteitaliane.it/online/dovequando/ potete inserire il codice della vostra spedizione e vi dice dov'è Ecco le mie:
azz 9 giorni ed è ancora a fiumicino??? che fa il mio pacco cazzeggia =?! LOL speriamo bene ![]()
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Anche il mio cazzeggia a Fiumicino...
Situazione della spedizione: RRXXXXXXXXXXX Data impostata nella ricerca: 23/04/2004 In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 28-APR-2004 Accettato dall'agenzia di CONTEMPLAZIONE ACC. in data 23-APR-2004 |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
già me lo kiedevo pure io .. io l'rma mi sa che l'h aperto verso il 15 di questo mese ....
![]() |
#265 |
Senior Member
|
L'rma dura 1 mese dopo di che viene cancellato...
|
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
Dopo quasi 1 settimana l'hdd è partito per i paesi bassi!!!!
![]() Inviato all'estero (NL) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 29-APR-2004 Si è fatto la villeggiatura a Roma??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
penso sia normale...deve aspettare il paccozzo il primo volo per l'irlanda ![]() ![]() ![]() e come si dice qua"pozza i bbe" :=)
![]() |
#268 |
Senior Member
|
bene..
stamattina mi sono svegliato alle 8 per andare alla posta...e comprare il pacco vuoto per mettere l'hard disk ![]() bene,sciopero sindacale °ç*?_^àò+òò ecco qua ![]()
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#270 |
Senior Member
|
si infatti devo rimandare a domani il tutto...gia sono passati 10 giorni dall'inoltro dell'rma.mettici due settimane per far arrivare l'hard disk...speriamo di fare in tempo!!
a voi invece come va?dove toccano gli hardischi? ![]()
#271 |
Senior Member
|
A me va male... sul sito poste dice che è partito per la Danimarca giorno 29 e sul sito Hitachi l'rma check dice che non hanno ricevuto nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tanto da domani tocca pure a me..
![]() |
#273 |
Senior Member
|
il mio è partito x l'irlanda (maxtor) il 30 aprile dopo un soggiorno di 10 gg a roma (fiumicino) .... azz che ci stavano giokando a pallone con il mio hdd ?!?!
![]() ![]() ![]() ...aspettiamo, spero che questa settimana arrivi la ricevuta di ritorno
#274 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi tranquilli, anche io quando ho spedito l'hd in Olanda, dopo la sosta a Fiumicino nn ho + avuto riscontri sul sito delle poste, ma dopo 6/7 giorni sul sito dell'ibm diceva "received but not shipping", abbiate fede
![]()
#275 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ragazzi, se qualcuno mi vuol chiarire un paio di cose...!
![]() Mi sono capitati tra le mani, la settimana scorsa, un paio di HD rotti. Il primo è un Maxtor da 20 Gb (541DX),, il secondo è un IBM/Hitachi 80 Gb: ancora non li ho testati con i programmi dei costruttori ma, ricorrendo ad HDDReg, che dovrebbe permettere un recupero dei cluster, mi si dice: "bello! qua non c'è più niente da fare!) ![]() I punti sono: 1) non so nulla della loro origine: a parte il discorso garanzia che è considerata in base ai dati in possesso delle ditte costruttrici, non serve veramente nient'altro? che so, scontrini o similia? perché mi è sembrato di capire ( non mi ricordo chi l'abbia scritto in questo topic) che possono esserci delle difficolta anche in base al fatto che il prodotto sia OEM o meno. Sarà che mi sono letto solo le modalità di spedizione, ma accenni a tale condizione, nei due siti, non ne ho visti. Vostre esperienze? 2) relativamente alla spedizione, quando dite di fare una raccomandata, si intende che, fatto il pacchetto con l'imbottitura intorno, infilate il tutto dentro una busta e basta così, o bisogna fare un vero e proprio pacco da infilare poi in una busta? Perché mi sembra, dalla lettura del sito delle Poste Italiane, che la raccomandata preveda solo l'uso di buste. Io volevo optare per un più logico pacco, ma viste le vostre esperienze e la vostra sicurezza relativamente alla raccomandata, ho dei dubbi su quale sia la soluzione più sicura, anche ai fini dell'accettazione da parte delle Poste e della Ditta che dovrà ricevere il disco. 3) sul sito della Hitachi (http://www.hitachigst.com/warranty/jsp/arma25h.jsp) ho trovato queste informazioni sulle modalità di spedizione, anche se relativamente al mercato Americano: "The only bags which are acceptable for packing drives are ESD shielding bags constructed with a conductive layer. These bags usually have a silvery appearance." Place the ESD bag with the enclosed drive in a card sarebbe la più terra terra busta antistatica con cui vengono forniti i prodotti, e della quale si è parlato sopra? basta la prima che mi capita sottomano? ![]() "board box with thick foam rubber surrounding the drive : a quanto ho capito, dovrebbe trattarsi di gomma piuma, ma non si fa riferimento a specifiche misure ( 2,5 pollici su ogni lato che mi è sembrato essere essere state richieste per le vostre spedizioni: basterà avvolgergliela intorno al disco fino a bloccarlo nello scatolo? Voi (per IBM/Hitachi) come vi siete regolati? |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Si sono discusse e spiegate diverse volte queste cose, comunque:
- il disco deve essere inserito in una busta antistatica - non si richiede alcuna certificazione di proprietà del disco - anche un pacco può essere spedito come raccomandata purché rientri nelle misure massime delle lettere www.poste.it Per i dettagli si consiglia di leggere FAQ e Guide in testa alla pagina ![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
ti ringrazio per le risposte, MM, ma ti posso assicurare che mi ero letto tutto, sia le FAQ che la discussione
![]() ![]() Volevo solo conferme per i dubbi che mi erano venuti sia in riferimento al servizio offerto alle Poste e magari da dubbi posti da alcuni utenti ( Raccomandata/pacco) che sul confezionamento del pacco ( vedi la storia delle misure dello spessore intorno al Disco: 1 pollice si/no, e spiegazioni sul sito Hitachi che invece non ne fanno riferimento); di quest'ultimo mi piacerebbe che qualcuno che abbia già avuto modo di servirsene mi desse qualche rassicurazione. Cmq, le tue risposte mi hanno tranquillizzato, almeno relativamente al Maxtor: grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Domandina:
l'rma dura veramente 1 mese? e se il pacco spedito ci impiega piu del dovuto,e l'rma scade?te lo rimandano indetro?li massacro! ![]() dite che mi conviene rifarlo? ![]() ![]() ![]()
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
rma chiesto giorno 22, ancora oggi nulla sul sito. Ti rispondo con un bel: boh?!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#280 | |
Member
|
Quote:
in merito all'imbottitura, come ti sei regolato? Hai seguito le istruzioni della Hitachi o hai fatto a modo tuo? Ci sono misure di spessore da rispettare? Grazie... Ultima modifica di moby : 04-05-2004 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.