Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2004, 16:53   #261
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
yes trovato da solo

all'indirizzo:

http://www.posteitaliane.it/online/dovequando/

potete inserire il codice della vostra spedizione e vi dice dov'è

Ecco le mie:
  • Notizie in tempo reale della tua spedizione con Posta Raccomandata

Situazione della spedizione: RR555xxxxxx
    Data impostata nella ricerca: 20/04/2004
    In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 24-APR-2004
    Accettato dall'agenzia di CAGLIARI C.M.P. in data 20-APR-2004

azz 9 giorni ed è ancora a fiumicino??? che fa il mio pacco cazzeggia =?! LOL speriamo bene
Old 29-04-2004, 16:58   #262
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Anche il mio cazzeggia a Fiumicino...

Situazione della spedizione: RRXXXXXXXXXXX
Data impostata nella ricerca: 23/04/2004
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 28-APR-2004
Accettato dall'agenzia di CONTEMPLAZIONE ACC. in data 23-APR-2004
Old 29-04-2004, 17:24   #263
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Anche il mio cazzeggia a Fiumicino...

Situazione della spedizione: RRXXXXXXXXXXX
Data impostata nella ricerca: 23/04/2004
In lavorazione nell'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 28-APR-2004
Accettato dall'agenzia di CONTEMPLAZIONE ACC. in data 23-APR-2004
ma c'è un timeout per il rientro?cioè quanto dura il timewait di un rma??posso creare l'rma e magari aspettare un mese poi spedire l'hard disk?
Old 29-04-2004, 17:31   #264
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
Originariamente inviato da tazok
ma c'è un timeout per il rientro?cioè quanto dura il timewait di un rma??posso creare l'rma e magari aspettare un mese poi spedire l'hard disk?

già me lo kiedevo pure io .. io l'rma mi sa che l'h aperto verso il 15 di questo mese ....
Old 29-04-2004, 17:47   #265
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

L'rma dura 1 mese dopo di che viene cancellato...
Old 29-04-2004, 21:16   #266
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Dopo quasi 1 settimana l'hdd è partito per i paesi bassi!!!!

Inviato all'estero (NL) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 29-APR-2004

Si è fatto la villeggiatura a Roma???
Old 30-04-2004, 11:30   #267
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Dopo quasi 1 settimana l'hdd è partito per i paesi bassi!!!!

Inviato all'estero (NL) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 29-APR-2004

Si è fatto la villeggiatura a Roma???

penso sia normale...deve aspettare il paccozzo il primo volo per l'irlanda

e come si dice qua"pozza i bbe" :=)
Old 03-05-2004, 08:18   #268
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

bene..

stamattina mi sono svegliato alle 8 per andare alla posta...e comprare il pacco vuoto per mettere l'hard disk

bene,sciopero sindacale

°ç*?_^àò+òò

ecco qua
Old 03-05-2004, 12:11   #269
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
bene..

stamattina mi sono svegliato alle 8 per andare alla posta...e comprare il pacco vuoto per mettere l'hard disk

bene,sciopero sindacale

°ç*?_^àò+òò

ecco qua
lol che sfiga
Old 03-05-2004, 12:58   #270
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

si infatti devo rimandare a domani il tutto...gia sono passati 10 giorni dall'inoltro dell'rma.mettici due settimane per far arrivare l'hard disk...speriamo di fare in tempo!!
a voi invece come va?dove toccano gli hardischi?
Old 03-05-2004, 13:02   #271
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

A me va male... sul sito poste dice che è partito per la Danimarca giorno 29 e sul sito Hitachi l'rma check dice che non hanno ricevuto nulla...
Old 03-05-2004, 13:10   #272
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
A me va male... sul sito poste dice che è partito per la Danimarca giorno 29 e sul sito Hitachi l'rma check dice che non hanno ricevuto nulla...
sono con te amico
tanto da domani tocca pure a me..
Old 03-05-2004, 13:23   #273
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

il mio è partito x l'irlanda (maxtor) il 30 aprile dopo un soggiorno di 10 gg a roma (fiumicino) .... azz che ci stavano giokando a pallone con il mio hdd ?!?!

...aspettiamo, spero che questa settimana arrivi la ricevuta di ritorno
Old 03-05-2004, 13:51   #274
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ragazzi tranquilli, anche io quando ho spedito l'hd in Olanda, dopo la sosta a Fiumicino nn ho + avuto riscontri sul sito delle poste, ma dopo 6/7 giorni sul sito dell'ibm diceva "received but not shipping", abbiate fede
Old 03-05-2004, 18:32   #275
moby
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Ragazzi, se qualcuno mi vuol chiarire un paio di cose...!

Mi sono capitati tra le mani, la settimana scorsa, un paio di HD rotti.
Il primo è un Maxtor da 20 Gb (541DX),, il secondo è un IBM/Hitachi 80 Gb: ancora non li ho testati con i programmi dei costruttori ma, ricorrendo ad HDDReg, che dovrebbe permettere un recupero dei cluster, mi si dice: "bello! qua non c'è più niente da fare!)

I punti sono:

1) non so nulla della loro origine: a parte il discorso garanzia che è considerata in base ai dati in possesso delle ditte costruttrici, non serve veramente nient'altro? che so, scontrini o similia? perché mi è sembrato di capire ( non mi ricordo chi l'abbia scritto in questo topic) che possono esserci delle difficolta anche in base al fatto che il prodotto sia OEM o meno.
Sarà che mi sono letto solo le modalità di spedizione, ma accenni a tale condizione, nei due siti, non ne ho visti. Vostre esperienze?

2) relativamente alla spedizione, quando dite di fare una raccomandata, si intende che, fatto il pacchetto con l'imbottitura intorno, infilate il tutto dentro una busta e basta così, o bisogna fare un vero e proprio pacco da infilare poi in una busta?
Perché mi sembra, dalla lettura del sito delle Poste Italiane, che la raccomandata preveda solo l'uso di buste.
Io volevo optare per un più logico pacco, ma viste le vostre esperienze e la vostra sicurezza relativamente alla raccomandata, ho dei dubbi su quale sia la soluzione più sicura, anche ai fini dell'accettazione da parte delle Poste e della Ditta che dovrà ricevere il disco.

3) sul sito della Hitachi (http://www.hitachigst.com/warranty/jsp/arma25h.jsp) ho trovato queste informazioni sulle modalità di spedizione, anche se relativamente al mercato Americano:
"The only bags which are acceptable for packing drives are ESD shielding bags constructed with a conductive layer. These bags usually have a silvery appearance."
Place the ESD bag with the enclosed drive in a card

sarebbe la più terra terra busta antistatica con cui vengono forniti i prodotti, e della quale si è parlato sopra? basta la prima che mi capita sottomano?

"board box with thick foam rubber surrounding the drive : a quanto ho capito, dovrebbe trattarsi di gomma piuma, ma non si fa riferimento a specifiche misure ( 2,5 pollici su ogni lato che mi è sembrato essere essere state richieste per le vostre spedizioni: basterà avvolgergliela intorno al disco fino a bloccarlo nello scatolo?
Voi (per IBM/Hitachi) come vi siete regolati?
moby è offline  
Old 03-05-2004, 21:28   #276
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Città: Pistoia
Si sono discusse e spiegate diverse volte queste cose, comunque:
- il disco deve essere inserito in una busta antistatica
- non si richiede alcuna certificazione di proprietà del disco
- anche un pacco può essere spedito come raccomandata purché rientri nelle misure massime delle lettere www.poste.it

Per i dettagli si consiglia di leggere FAQ e Guide in testa alla pagina
MM è offline  
Old 03-05-2004, 21:55   #277
moby
Member

ti ringrazio per le risposte, MM, ma ti posso assicurare che mi ero letto tutto, sia le FAQ che la discussione

Volevo solo conferme per i dubbi che mi erano venuti sia in riferimento al servizio offerto alle Poste e magari da dubbi posti da alcuni utenti ( Raccomandata/pacco) che sul confezionamento del pacco ( vedi la storia delle misure dello spessore intorno al Disco: 1 pollice si/no, e spiegazioni sul sito Hitachi che invece non ne fanno riferimento); di quest'ultimo mi piacerebbe che qualcuno che abbia già avuto modo di servirsene mi desse qualche rassicurazione.

Cmq, le tue risposte mi hanno tranquillizzato, almeno relativamente al Maxtor: grazie!
moby è offline  
Old 04-05-2004, 08:25   #278
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Domandina:

l'rma dura veramente 1 mese? e se il pacco spedito ci impiega piu del dovuto,e l'rma scade?te lo rimandano indetro?li massacro! io ho fatto l'rma da dieci giorni e per un motivo o l'altro ancora nn l'ho potuto spedire(vedi scioperi sindacali,ORDE DI VECCHI ALLE POSTE e simili..)
dite che mi conviene rifarlo?

Old 04-05-2004, 12:10   #279
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Domandina:

l'rma dura veramente 1 mese? e se il pacco spedito ci impiega piu del dovuto,e l'rma scade?te lo rimandano indetro?li massacro! io ho fatto l'rma da dieci giorni e per un motivo o l'altro ancora nn l'ho potuto spedire(vedi scioperi sindacali,ORDE DI VECCHI ALLE POSTE e simili..)
dite che mi conviene rifarlo?

Hitachi + raccomandata:
rma chiesto giorno 22, ancora oggi nulla sul sito.

Ti rispondo con un bel: boh?!?!?
Old 04-05-2004, 12:42   #280
moby
Member

Quote:
Hitachi + raccomandata:
rma chiesto giorno 22, ancora oggi nulla sul sito.
Scusa, Darkman:
in merito all'imbottitura, come ti sei regolato? Hai seguito le istruzioni della Hitachi o hai fatto a modo tuo? Ci sono misure di spessore da rispettare?

Grazie...

Ultima modifica di moby : 04-05-2004 alle 13:41.
moby è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian