|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Mi iscrivo alla discussione, veramente bel lavoro. Possiedo da 4 anni questo case e a breve installerò un nuovo sistema dotato di raffreddamento a liquido, quindi il vostro aiuto è ben accetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Spilamberto (MO)
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16784 |
Senior Member
|
... finchè il mod non cambia il titolo.... c'è poco da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16785 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]()
![]() |
#16786 |
Senior Member
|
Ragazzi, come faccio a capire che modello di stacker possiedo? L'ho preso circa 4/5 anni fà, non so che rev. sia, da cosa lo capisco?
Mi iscrivo al 3d erchè sono in procinto di sostituire il PC ed installare un impianto a liquido per raffreddare (per il momento) la sola CPU. Questi sono i componenti che ho deciso di prendere: WB: Ybris Black Sun http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c Pompa: Laing DCC 500 12volt 1PlusT (vorrei prendere il box insonorizzante per contenerla ed installarla in 2 slot da 5.25 ma per questo devo ancora decidere, potrebbe bastare anche del neoprene) http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c Vaschetta: XSPC Single Bay Reservoir però, e qui dipende dallo spazio, potrei montare una vaschetta a doppio slot. http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c Il problema principale è il radiatore: vorrei prendere il ThermoChill PA 140.3 però molti me l'hanno sconsigliato perchè non esistono ancora delle valide ventole da 140x140 da applicare al rad e pertanto mi hanno consigliato il ThermoChill PA 120.3. http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c Una possibile alternativa al ThermoChill sarebbe questa, però punto ad avere il più performante: http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c Un'altro problema è che non se il rad ci stia dentro al case. Il PA 140.3 misura 480x142x60 Il PA 120.3 misura 397x127x62 Ho misurato il fondo del case dove vorrei installare il radiatore, per l'altezza, tenendo conto che monto le 3 ventole solo su 1 lato c'è posto. La larghezza è OK in quanto il case misura 190 Il problema è la lunghezza: la lunghezza dal retro del case (dedotti 1cm davanti e dietro) è 350 a livello dei cestelli. In pratica mi sono fermato a misurare fino a dove comincia il cestello per HD. Se togliessi il cestello che di lunghezza misura 130/140mm avrei così disponibile una lunghezza totale di 480/490mm sul fondo, pertanto ci entrerebbero entrambi i radiatori. Qualcuno può confermare quanto scritto, c'è nessuno che ha questo radiatore? Per problemi di spazio non posso tenere i componenti del sistema a liquido fuori da case... Lasciando da parte lo slot per l'accensione e le porte USB, il case ha 11 slot da 5.25'': 1 slot lettore DVD 1 slot masterizzatore DVD 1 slot lettore floppy 3 slot per cestello HD, in cui inserirò 3WD Caviar green e 1 SSD Intel 1 slot lo devo dedicare per l'acquisto di un rheobus che mi gestisca ventole e temperature. Rimangono pertanto 4 slot da 5.25'' liberi. 1 slot e forse meglio 2 li dovrei lasciare liberi sul fondo per far scorrere sotto il radiatore. 1 o 2 slot sono dedicati alla vaschetta, a seconda del fatto se prenderò una single o dual bay. La questione ora è, dove attacco la pompa? Qualcuno mi ha consigliato di prendere la vaschetta da montare sopra la pompa però la soluzione non mi piace: http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c Cosa ne pensate? Fra l'altro dovrei procurarmi un rheobus ad 1 slot e non saprei cosa prendere: dovrebbe gestire 1 ventola in imissione sul cestello dell'HD, 1 ventola in espulsione sul top del case, 1 ventola in espulsione sul retro del case, 1 ventola in imissione (cross flow fan) sul lato dx del case, oltre alle 3 ventole poste sul radiatore, che cmq credo andranno collegate tutte assieme in maniera da far vedere un'unica ventola. Vorrei un rheobus con la possibilità di aumentare o diminuire i giri delle ventole su ogni canale, downvoltare in caso siano troppo rumorose, monitorare le temperature. Che prodotti mi consigliate? Il budget è senza limiti, o meglio, fra l'acquisto di tutto l'occorrente per il raffreddamento a liquido, cavetteria e raccordi compresi, eventuali convogliatori ecc e il rheobus, vorrei spendere non oltre i 500/600€. Ora, mi chiedo se qualcuno che possiede questo case, qualcuno di questi pezzi per l'impianto e sia un attimo a conoscenza dei metodi di montaggio, mi possa aiutare a mettere in piedi la cosa. Stò aspettando di avere qualche certezza in più sulla possibilità che l'installazione si afattibile, dopodichè procederei subito con l'ordine. Qualche anima mi aiuta nell'intento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... QUI si parla SOLO dell' ST01/810... come INDICATO NEL 1° POST in prima pagina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16789 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, per la precisione sull'etichetta dello scatolone c'è scritto Stacker STC-T01-UW Ultima modifica di 213 : 01-10-2009 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16790 |
Senior Member
|
E siccome la guida per il floppy non c'è direi che è rev.1 . Posso stare qui o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16791 |
Senior Member
|
... se hai l' ST01 si, altrimenti ci sono i topic per gli altri modelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16792 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto rinnovo le domande del mio posto sopra, aiutatemi perchè con questo liquido stò incasinandomi di brutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16793 |
Senior Member
|
... non chiedere a me..... io non uso il pc come un acquario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
- 7 distanziali standard da motherboard - 7 viti standard da motherboard - 4 dadi diam. 3mm - 2 piastre sagomate (unici pezzi non di serie) + ovviamente la parte HW che deve avere questi vincoli: - motherboard Mini-ITX (ovvio... ![]() - Pico-PSU (nn ci sta nient'altro... nemmeno il FlexATX) - l'eventuale PCI/PCIe presente sulle mobo Mini-ITX risulterebbe inutilizzabile la mobo risulterebbe installata col suo frontalino e tutte le prese esposte sul retro. il tutto lo si dovrebbe poter montare con un cacciavite a stella e 2 chiavi del 6 (no dremel e compagnia bella needed ![]() Mi sto procurando uno di questi in modo da avere 2 pannelli con accensione/spegnimento montati nel case (purtroppo l'originale CM nn lo si trova +...) speriam di riuscirci ![]() PS: quacuno ha installato dei backplane nello stacker? Questo darà problemi di installazione?
Ultima modifica di ToO_SeXy : 02-10-2009 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16795 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli slot, il lettore floppy ti serve che sia fisso? Non te ne basta uno volante per qualche operazione ogni tanto? (io l'ho tolto nel 2005). Per il rad, quando superi i biventola metti in conto di bucare il fondo perché la misura del buco in basso non è a sufficienza per gestire dimensioni maggiori. La pompa potresti attaccarla in verticale sul piatto della MoBo tramite una lastra ad-hoc (anche se leggo che hai intenzione di utilizzare la CF). Comunque per essere fattibile dovrebbe esserlo tranquillamente, Dexther utilizzò un triventola (o un quad) sul fondo con una Swiftech 655 come pompa realizzando un circuito che si snodava a U.
![]() |
![]() |
#16796 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il radiatore non sapevo fosse necessario bucare il fondo, in pratica non basta appoggiarlo sul fondo ma bisogna che il radiatore sia completamente libero di ricevere aria? E' difficoltoso tagliare l'alluminio del fondo? Il radiatore poi andrebbe fissato con delle viti? La vaschetta probabilmente prenderò una single bay da inserire in uno slot da 5.25, però non ho ben capito come intenderesti montare la pompa. Altra cosa: molti users ho visto che dicono che il posto migliore dove installare il radiatore è il top al posto dell'alimentatore, secondo me è una cosa sbagliata per 2 motivi: 1 il liquido della vaschetta fluisce meglio se il radiatore si trova posto al di sotto di essa. 2 il calore si sposta verso la parte alta del case, quindi il radiatore riceverebbe più calore se lo si monta sopra. Per quanto riguarda il buco da praticare sul fondo del case, avete link o guide su come eseguire l'operazione? Qualcuno mi dice cos'è necessario avere prima di cominciare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16797 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
presto un nuovo stacker@liquid
![]() stay tuned
![]() |
#16800 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
Ho realizzato questo per metterlo in basso allo stacker...
2 ventole da 90 sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.