|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4202 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() dici che vada ad influenzare il raffreddamento della scheda madre? calcola che la scheda poggia comunque sulle sue rondelle; quindi il flusso d'aria sotto la scheda c'é lo stesso anche se un pò smorzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4203 | |
Senior Member
|
Quote:
thx ![]() Non sò perché l'ho messo, sono stato preso dalla foga di mettere il neoprene in ogni punto del case (da qui mi sono ispirato al case di Fire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4204 |
Senior Member
|
vedo che bene o male il case in generale vi é piaciuto...pensavo ad un coro di disprezzo
![]() ![]() tornando a noi, il lavoro che rimane é: -verniciare i frontalini del lettore & masterizzatore dvd -posizionare il controller -posizionare la cross fan -collegare i cavi dati alimentazione e le ventole -sistemare il raffreddamento (quindi ci vorrà un bel studio sul posizionamento dei componenti) la cosa più difficile sarà sistemare il relè..mi viene da piangere all'idea ![]() ![]() PRATICAMENTE MI RIMANE PIU' LAVORO CHE IL RESTO, ALMENO UN PO' DI ROBA L'HO "CACCIATA" NEL CASE SE NO' SE CONTINUAVA COSì VENIVO LINCIATO DAI MIEI.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4205 |
Senior Member
|
F1R3BL4D3 mi aspettavo un tuo commento "a caldo" in piena notte e invece niente......
![]() vuol dire che non ti interessa.... ![]() STO A SCHERZA'! DAI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4206 |
Senior Member
|
ah ragazzi, mi sono scordato di dire una cosa:
dato che ho arretrato i cestelli verso l'interno per far spazio all'alloggiamento del radiatore ho anche mangiato spazio alla cross fan quindi penso di fissarla con una sola vite con dei notevoli svantaggi: prende meno aria per via della feritoia dimezzata & getta quella poca aria che aspira verso la scheda. Quindi vedremo se farà lo stesso il suo dovere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
dovrebbe limitare ulteriormente il rumore, ma non ti so dire di quanto, inoltre mi associo agli altri, il neoprene sotto la mobo è pericoloso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() Ci sono e osservo! non ti preoccupare! ![]() Direi che Tino ha ragione sulle ventole del radiatore, per il momento potrebbero andare bene così (giusto perchè non vuoi essere sfrattato dai tuoi), ma io le vedrei bene in aspirazione e convogliate.... ![]() Adesso io aspetto che sistemi tutto per bene! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pericoloso xké? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse non ho capito quello che mi diceva Tino.. ![]() dite che non va bene così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4212 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè limita il raffreddamento.....hai visto sulla nuova asus A8N32 sotto cosa hanno messo? un particolare materiale che serve a raffreddare la parte inferiore, questo significa che il raffreddamento del sotto mobo è importante.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4213 | |
Senior Member
|
Quote:
Parto cmq dal fatto che la scheda appoggia sulle sue rondelle, il neoprene non impedisce l'areazione xké é un pò più basso delle rondelle d'appoggio. Questa mattina ero fuori x lavoro oggi pome sul tardi riattacco e metto il doppio strato di neoprene sul fianco e sotto al cestello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ale complimenti sta' venendo un bel lavoro
![]() Se riuscirai a fare un bel lavoro sui cavi di alimentazione e trasporto dati viene un case da riferimento ![]() Credo che mi preoccupero' anche io di mettere del neoprene o addirittura materiale fonoassorbente nel case, anche se quest'ultimo costa un botto, sto' case soffre troppo di risonanze ![]() Da che spessore l'hai preso ?? e quanto ??? Inoltre lo metterai anche sulle paratie laterali ???
![]() |
#4216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4217 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Effettivamente non calcolavo il cestello dei dischi...
![]() Nel tuo caso va bene a questo punto, non puoi fare nient'altro.. ![]() @ romanetto: il neoprene che ha preso ale non è specifico come fonoassorbente, ci sono quelli a celle aperte che funzionano meglio... Il neoprene deve essere tassativamente minore di 3 cm di spessore (possibilmente ondulato). Io ho quello da 3 cm e si fa fatica ad integrarlo... ![]()
![]() |
#4218 | |
Senior Member
|
Quote:
si, scusa Chicco ho parlato del gancio, cmq l'etichetta adesiva l'avevo vista ![]() no, le mobo sul banchetto non le tenevo in mano anche xké non mi fido... ![]() le ho solo toccate con le dita ed erano tiepide sotto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho capito bene il tipo di neoprene che mi consigli, ok per lo spessore minore di 3mm, pero' non ho mai visto in giro il tipo ondulato o a celle aperte
![]() |
![]() |
#4220 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Romanetto! ![]() mi fa piacere ricevere i tuoi complimenti! ![]() adesso arriva la parte "dura" che infatti consiste nell'ultimare il lavoro con una buona pulizia generale cosa a cui io tengo molto: UN CASE ORDINATO E PULITO ![]() Come hai ben detto il neoprene o fonoassorbente servono per questo case ![]() Il neoprene che ho preso ha altezza 9mm e ho preso 1mq, a livello d'altezza te la giostri però 1mq é troppo. Sulle paratie laterali é una bella storia perché: il neoprene fa il sandwich tra la paratia laterale e il corpo del case, all'inizio l'avevo messo dietro poi ho visto che faceva troppo spessore e i fori delle viti per fermare il panello non erano in asse. Quindi devo trovare una soluzione anche xké insonorizzo il corpo centrale e non insonorizzo le pareti? che senso ha? ![]() CI AGGIORNIAMO A STASERA O DOMANI PER IL PROSEGUO DEI LAVORI! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.