Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 07:36   #4201
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da pilota
un piccolo cosiglio....
secondo me le ventole sul rad, era meglio metterle all interno, in modo che aspirano aria fresca dall esterno,e non aria calda dall interno
tino
quelle messe così prendono l'aria fresca dall'esterno
Old 31-03-2006, 07:39   #4202
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Bravo... solo una cosa, ma il neoprene sotto la scheda medre non limita il raffreddamento della stessa?

grazie

dici che vada ad influenzare il raffreddamento della scheda madre? calcola che la scheda poggia comunque sulle sue rondelle; quindi il flusso d'aria sotto la scheda c'é lo stesso anche se un pò smorzato.
Old 31-03-2006, 07:42   #4203
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ottimo lavoro ale83.
Non capisco solo una cosa.Il neopreme sotto la scheda madre,a che prò?
Ciao

thx
Non sò perché l'ho messo, sono stato preso dalla foga di mettere il neoprene in ogni punto del case (da qui mi sono ispirato al case di Fire ) e quindi ho pensato di metterlo anche lì; cmq come ti ripeto non ha una funzione precisa il neoprene sotto la scheda.
Old 31-03-2006, 07:48   #4204
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

vedo che bene o male il case in generale vi é piaciuto...pensavo ad un coro di disprezzo grazie di nuovo a tutti!
tornando a noi, il lavoro che rimane é:
-verniciare i frontalini del lettore & masterizzatore dvd
-posizionare il controller
-posizionare la cross fan
-collegare i cavi dati alimentazione e le ventole
-sistemare il raffreddamento (quindi ci vorrà un bel studio sul posizionamento dei componenti) la cosa più difficile sarà sistemare il relè..mi viene da piangere all'idea non ho la minima idea di come si faccia.

PRATICAMENTE MI RIMANE PIU' LAVORO CHE IL RESTO, ALMENO UN PO' DI ROBA L'HO "CACCIATA" NEL CASE SE NO' SE CONTINUAVA COSì VENIVO LINCIATO DAI MIEI..
Old 31-03-2006, 07:52   #4205
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

F1R3BL4D3 mi aspettavo un tuo commento "a caldo" in piena notte e invece niente......
vuol dire che non ti interessa....
STO A SCHERZA'! DAI
Old 31-03-2006, 07:55   #4206
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ah ragazzi, mi sono scordato di dire una cosa:
dato che ho arretrato i cestelli verso l'interno per far spazio all'alloggiamento del radiatore ho anche mangiato spazio alla cross fan quindi penso di fissarla con una sola vite con dei notevoli svantaggi:
prende meno aria per via della feritoia dimezzata & getta quella poca aria che aspira verso la scheda.
Quindi vedremo se farà lo stesso il suo dovere
Old 31-03-2006, 10:03   #4207
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ale83
posiziono il neoprene sotto la griglia..uhm ok

dici che il doppio strato faccia effetto? non avrei molti problemi a smontarlo, cioé in teoria eviterei però se ne vale la pena lo faccio!

dovrebbe limitare ulteriormente il rumore, ma non ti so dire di quanto, inoltre mi associo agli altri, il neoprene sotto la mobo è pericoloso....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:04   #4208
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ora si incomincia a ragionare.... mi devo prendere un proiettore pure io.... una cosa....non ti si vede bene....
Ciao
non mi si deve vedere bene.....

Old 31-03-2006, 11:32   #4209
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
F1R3BL4D3 mi aspettavo un tuo commento "a caldo" in piena notte e invece niente......
vuol dire che non ti interessa....
STO A SCHERZA'! DAI

Ci sono e osservo! non ti preoccupare!

Direi che Tino ha ragione sulle ventole del radiatore, per il momento potrebbero andare bene così (giusto perchè non vuoi essere sfrattato dai tuoi), ma io le vedrei bene in aspirazione e convogliate....

Adesso io aspetto che sistemi tutto per bene!
Old 31-03-2006, 14:14   #4210
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
dovrebbe limitare ulteriormente il rumore, ma non ti so dire di quanto, inoltre mi associo agli altri, il neoprene sotto la mobo è pericoloso....

a Chicccooo
pericoloso xké?
Old 31-03-2006, 14:18   #4211
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3

Ci sono e osservo! non ti preoccupare!

Direi che Tino ha ragione sulle ventole del radiatore, per il momento potrebbero andare bene così (giusto perchè non vuoi essere sfrattato dai tuoi), ma io le vedrei bene in aspirazione e convogliate....
mi fa piacere che segui il mio "lavoretto"

forse non ho capito quello che mi diceva Tino.. quelle ventole sono nel frontale e aspirano l'aria fresca dall'esterno e fa il seguente percorso ->radiatore->dischi->mobo->uscita

dite che non va bene così
Old 31-03-2006, 14:19   #4212
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
a Chicccooo
pericoloso xké?

perchè limita il raffreddamento.....hai visto sulla nuova asus A8N32 sotto cosa hanno messo?

un particolare materiale che serve a raffreddare la parte inferiore, questo significa che il raffreddamento del sotto mobo è importante....

Old 31-03-2006, 14:33   #4213
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
perchè limita il raffreddamento.....hai visto sulla nuova asus A8N32 sotto cosa hanno messo?

un particolare materiale che serve a raffreddare la parte inferiore, questo significa che il raffreddamento del sotto mobo è importante....

Visto, quello é un gancio già visto in mobo di vecchia concezione...sicuramente la mobo deve disperdere calore anche da sotto ma non é quello che fa la differenza, a volte toccavo con mano delle mobo che avevo sul banchetto e sotto non scaldavano tanto.
Parto cmq dal fatto che la scheda appoggia sulle sue rondelle, il neoprene non impedisce l'areazione xké é un pò più basso delle rondelle d'appoggio.
Questa mattina ero fuori x lavoro oggi pome sul tardi riattacco e metto il doppio strato di neoprene sul fianco e sotto al cestello
Old 31-03-2006, 14:38   #4214
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Visto, quello é un gancio già visto in mobo di vecchia concezione...sicuramente la mobo deve disperdere calore anche da sotto ma non é quello che fa la differenza, a volte toccavo con mano delle mobo che avevo sul banchetto e sotto non scaldavano tanto.
Parto cmq dal fatto che la scheda appoggia sulle sue rondelle, il neoprene non impedisce l'areazione xké é un pò più basso delle rondelle d'appoggio.
Questa mattina ero fuori x lavoro oggi pome sul tardi riattacco e metto il doppio strato di neoprene sul fianco e sotto al cestello
non parlo del gancio, ma di quella specie di etichetta bainco/azzurra.....se la tieni in mano ti fredda la mano....

Old 31-03-2006, 14:39   #4215
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Ale complimenti sta' venendo un bel lavoro
Se riuscirai a fare un bel lavoro sui cavi di alimentazione e trasporto dati viene un case da riferimento

Credo che mi preoccupero' anche io di mettere del neoprene o addirittura materiale fonoassorbente nel case, anche se quest'ultimo costa un botto, sto' case soffre troppo di risonanze

Da che spessore l'hai preso ?? e quanto ??? Inoltre lo metterai anche sulle paratie laterali ???
Old 31-03-2006, 14:41   #4216
romanetto
Senior Member

Quote:
non parlo del gancio, ma di quella specie di etichetta bainco/azzurra.....se la tieni in mano ti fredda la mano....

Quello strato e' messo sulla sezione di alimentazione e non sotto il processore, molto probabilmente e' la parte piu' sollecitata dal calore
Old 31-03-2006, 14:44   #4217
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Effettivamente non calcolavo il cestello dei dischi...

Nel tuo caso va bene a questo punto, non puoi fare nient'altro..

@ romanetto: il neoprene che ha preso ale non è specifico come fonoassorbente, ci sono quelli a celle aperte che funzionano meglio...
Il neoprene deve essere tassativamente minore di 3 cm di spessore (possibilmente ondulato). Io ho quello da 3 cm e si fa fatica ad integrarlo...

Old 31-03-2006, 14:48   #4218
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:

si, scusa Chicco ho parlato del gancio, cmq l'etichetta adesiva l'avevo vista
no, le mobo sul banchetto non le tenevo in mano anche xké non mi fido...
le ho solo toccate con le dita ed erano tiepide sotto.
Old 31-03-2006, 14:48   #4219
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
@ romanetto: il neoprene che ha preso ale non è specifico come fonoassorbente, ci sono quelli a celle aperte che funzionano meglio...
Il neoprene deve essere tassativamente minore di 3 cm di spessore (possibilmente ondulato). Io ho quello da 3 cm e si fa fatica ad integrarlo...

Infatti ho messo una "o" per indicare o neoprene o fonoassorbente
Non ho capito bene il tipo di neoprene che mi consigli, ok per lo spessore minore di 3mm, pero' non ho mai visto in giro il tipo ondulato o a celle aperte
Old 31-03-2006, 14:55   #4220
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da romanetto
Ale complimenti sta' venendo un bel lavoro
Se riuscirai a fare un bel lavoro sui cavi di alimentazione e trasporto dati viene un case da riferimento

Credo che mi preoccupero' anche io di mettere del neoprene o addirittura materiale fonoassorbente nel case, anche se quest'ultimo costa un botto, sto' case soffre troppo di risonanze

Da che spessore l'hai preso ?? e quanto ??? Inoltre lo metterai anche sulle paratie laterali ???

Grazie Romanetto!
mi fa piacere ricevere i tuoi complimenti!
adesso arriva la parte "dura" che infatti consiste nell'ultimare il lavoro con una buona pulizia generale cosa a cui io tengo molto: UN CASE ORDINATO E PULITO
Come hai ben detto il neoprene o fonoassorbente servono per questo case
Il neoprene che ho preso ha altezza 9mm e ho preso 1mq, a livello d'altezza te la giostri però 1mq é troppo.
Sulle paratie laterali é una bella storia perché:
il neoprene fa il sandwich tra la paratia laterale e il corpo del case, all'inizio l'avevo messo dietro poi ho visto che faceva troppo spessore e i fori delle viti per fermare il panello non erano in asse.
Quindi devo trovare una soluzione anche xké insonorizzo il corpo centrale e non insonorizzo le pareti? che senso ha?
CI AGGIORNIAMO A STASERA O DOMANI PER IL PROSEGUO DEI LAVORI!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian