Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 07:20   #2301
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
ciao a tutti
ho installato Riva Tuner sotto vista ultimate 64 bit
ma non mi da la possibilita' di accedere al pannello di controllo x regolare la velocita' della ventola da dove normalmente ci si accede mi dice che non supportata ho messo l'ultima versione la 2,24
sotto xp funziona regolarmente
qualche consiglio grazie
Old 05-06-2009, 08:01   #2302
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da megajuventino Guarda i messaggi
ciao a tutti
ma non mi da la possibilita' di accedere al pannello di controllo x regolare la velocita' della ventola da dove normalmente ci si accede mi dice che non supportata ho messo l'ultima versione la 2,24
qualche consiglio grazie
che driver hai ?
Old 05-06-2009, 08:09   #2303
megajuventino
Senior Member

Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
che driver hai ?
della vga...
Old 05-06-2009, 08:30   #2304
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
della vga...
sì ma che versione?
Old 05-06-2009, 08:34   #2305
megajuventino
Senior Member

Quote:
sì ma che versione?
non l'ultima versione che e' stata rilasciata da un paio di giorni
posso aggiornare solo stasera a casa..
ora che mi ricordo alla fine dell'installazione mi ha risposto con un messaggio che qualcosa non era certificato...
Old 05-06-2009, 08:38   #2306
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ciao a tutti
qualche consiglio grazie
A breve dovrebbe uscire la nuova versione di Rivatuner, quella attuale non è compatibile pienamente con gli ultimi drivers.

Per arginare il problema devi andare in POWER USER, estendere la voce Rivatuner/System, andare alla voce ForceDriverVersion ed inserire la versione dei drivers, ad esempio se hai installato i 186.08 devi inserire 18608.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:41   #2307
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A breve dovrebbe uscire la nuova versione di Rivatuner, quella attuale non è compatibile pienamente con gli ultimi drivers.

Per arginare il problema devi andare in POWER USER, estendere la voce Rivatuner/System, andare alla voce ForceDriverVersion ed inserire la versione dei drivers, ad esempio se hai installato i 186.08 devi inserire 18608.

Ciao
esatto...stavo per scriverlo..

"Go into Power user settings, Riva Tuner\System, then find ForceDriverVersion and edit the text box to 18585 and hit enter, check the mark beside it and make sure the light is on. Save settings and click apply or ok, shut down RivaTuner and then restart it."

io non ho mai avuto un problema...eventualmente se non vuoi sfruttare questa via traversa()...aspetta la nuova release..
Old 05-06-2009, 09:01   #2308
megajuventino
Senior Member

Quote:
esatto...stavo per scriverlo..

"Go into Power user settings, Riva Tuner\System, then find ForceDriverVersion and edit the text box to 18585 and hit enter, check the mark beside it and make sure the light is on. Save settings and click apply or ok, shut down RivaTuner and then restart it."

io non ho mai avuto un problema...eventualmente se non vuoi sfruttare questa via traversa()...aspetta la nuova release..
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Ciao
ok grazie stasera provo
l'unico inconveniente per me e' che e' scritto tutto in inglese...
Old 05-06-2009, 19:23   #2309
megajuventino
Senior Member

ok fatto
adesso posso accedere al pannello secondario con il fan controller grazie per la dritta...
ma la velocita' della ventola rimane ferma non si sposta..e se do ok automaticamente ritorna su fan in automatico...

Ultima modifica di megajuventino : 05-06-2009 alle 20:11.
megajuventino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:18   #2310
cgiorla33
Utente sospeso

L'Avatar di cgiorla33

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, non riesco a variare i paramatri della temperatura questi:

Infatti cprogrammi di stress quando testo la scheda , quando arrivo al limite degli 84° stacca il programma...
Se gli stessi test li faccio senza rivatuner avviato senza problemi..
però capite che per testarla devo impostare l'overclock con rivatuner..
Il problema è che quei valori non me valori li fà cambiare..
Ho visto che a questa pagina c'è una giuda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

ma l'indirizzo alla parte che parla di ciò cioè (Derek Wood's Guide for RivaTuner )non è più valido..
http://www.vaguesoft.com/index.php?pageid=rt207
Old 08-06-2009, 22:42   #2311
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da cgiorla33 Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, non riesco a variare i paramatri della temperatura questi:

cut

Infatti cprogrammi di stress quando testo la scheda , quando arrivo al limite degli 84° stacca il programma...
Se gli stessi test li faccio senza rivatuner avviato senza problemi..
però capite che per testarla devo impostare l'overclock con rivatuner..
Il problema è che quei valori non me valori li fà cambiare..
Ho visto che a questa pagina c'è una giuda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

ma l'indirizzo alla parte che parla di ciò cioè (Derek Wood's Guide for RivaTuner )non è più valido..
http://www.vaguesoft.com/index.php?pageid=rt207
la guida l'avevo salvata, guarda se c'è quello che cerchi:
Click
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:09   #2312
cgiorla33
Utente sospeso

L'Avatar di cgiorla33

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
la guida l'avevo salvata, guarda se c'è quello che cerchi:
Click
Grazie mille, niente provando a seguire la procedura che interessa a me:
Advanced Automatic Fan Control

There is more than one way to configure automatic fan speed. The first method is simple, the second is a little more advanced. The first method supports multiple video cards where this method does not.

We will be tweaking the low-level fan control and in order to do that, we have to set the AutomaticFanSpeedControl value under RivaTuner \ Fan of the Power user tab to "3".

Defaults:
Duty cycle min: 50
Duty cycle max: 100
T min: 72
T range: 32
T operating: 82
T low limit: 72
T high limit: 92

Ecc.. ecc..

Impostando tutto come da guida non fà cambiare i valori sopra elencati...

Niente fà lo stesso.. Grazie mille della guida.

Purtroppo la mia scheda anche sotto azoto liquido non potrebbe andare di più... nel senso che non è un problema di temp... xè è fresca, ma che se supero i valori 714/1512/2600 crasha...
Quindi non posso fare altro vero?
Old 09-06-2009, 21:17   #2313
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da cgiorla33 Guarda i messaggi
Grazie mille, niente provando a seguire la procedura che interessa a me:
Advanced Automatic Fan Control

There is more than one way to configure automatic fan speed. The first method is simple, the second is a little more advanced. The first method supports multiple video cards where this method does not.

We will be tweaking the low-level fan control and in order to do that, we have to set the AutomaticFanSpeedControl value under RivaTuner \ Fan of the Power user tab to "3".

Defaults:
Duty cycle min: 50
Duty cycle max: 100
T min: 72
T range: 32
T operating: 82
T low limit: 72
T high limit: 92

Ecc.. ecc..

Impostando tutto come da guida non fà cambiare i valori sopra elencati...

Niente fà lo stesso.. Grazie mille della guida.

Purtroppo la mia scheda anche sotto azoto liquido non potrebbe andare di più... nel senso che non è un problema di temp... xè è fresca, ma che se supero i valori 714/1512/2600 crasha...
Quindi non posso fare altro vero?
Prego

per quanto riguarda la 275 non sono informato dei suoi "limiti", magari chiedi, se non lo hai già fatto, nel 3d Ufficiale

ciao
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:10   #2314
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Gente domanda.Ho visto che c'è un plugin per riva per poter vedere la temp edl procio solo che non lo riesco a trovare.Qualcuno mi aiuta???
Old 16-06-2009, 22:49   #2315
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
io mi accontenterei di sparare la ventola al 100% manualmente prima dei giochi,ma vado per controllare la ventola al driver level,metto direct control,alzo al max,la ventola accelera..ok...lancio un gioco e torna a default cioè 20%
ho notato che se lascio fare a stì cacchio di 182.50 la ventola della 7900gs non passa mai il 40% manco nei giochi e la vga raggiunge i 93° !

x gia131
sono linkati nella pagina principale di rivatuner
http://www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner

Ultima modifica di Viridian : 16-06-2009 alle 23:08.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:40   #2316
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi qualcuno sa quando uscira l'ultima realese di riva? quella che supporti i driver 185.85.
Old 17-06-2009, 15:36   #2317
Tovarisch
Bannato

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa quando uscira l'ultima realese di riva? quella che supporti i driver 185.85.
Doveva uscire a giugno ma il programmatore ha detto che ci sarà un po' di ritardo, per ora non quantificato.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:38   #2318
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
niente,ho provato anche a forzare la versione dei driver come consigliato,ma quando va in modalità 3d i driver tornano a pilotare la ventola come gli pare!
maledizione!
a qualcuno è successo?(vedi quanto ho scritto 2 post sopra)

edit:me lo fa anche con evga precision...baaaaaah

Ultima modifica di Viridian : 17-06-2009 alle 17:38.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:00   #2319
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Doveva uscire a giugno ma il programmatore ha detto che ci sarà un po' di ritardo, per ora non quantificato.
ok, grazie mille per la delucidazione.
Old 20-06-2009, 10:26   #2320
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
up, novità sul rilascio della nuova versione?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP