|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() senza toccare niente ho sempre il cpu load a piu del 40% che centra il programma ![]() se tu dici che dovrebbe funzioanre in paralello cpu load e os load,ti do ragione,perche appena installo tutto fresco fresco è cosi,poi senza toccare rightmark,aprendolo soplo per visualizzare i grafici mi accorgo di sta cosa.... boh Ultima modifica di XXXandreXXX : 17-08-2006 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
l'hai riletta per bene la prima pagina?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
grazie per l'aiuto,risolvo da solo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo ti ho consigliato di leggere o rileggere bene la guida fatta da rubberick. Cmq se hai delle domande specifiche io sono qui disponibile per consigliarti su questo fantastico programma ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Salve, da un poco di tempo uso RM ma solo ieri ho trovato la vostra guida e mi sono deciso a perfezzionare il tutto.
Ho trovato il vid minimo al massimo moltiplicatore passando da 1,4 a 1,3. Premetto che ho una DFI UT4 , con 3700+. Il mio problema e' che non mi permette di impostare un voltaggio inferiore a 1.1V , anche se da bios lo posso impostare fino a 0,8. Da cosa puo' dipendere? Ho la versione 2.1 di RM e le seguenti impostazioni a Bios: CPU VID CONTROL = AUTO CPU VID SPECIAL CONTROL = 104% STARTUP VALUE = STARTUP C&Q = AUTO ( attivato ) Grazie mille Lorenzo
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Ti ringrazio...ma questi due parametri:
CPU VID CONTROL = AUTO CPU VID SPECIAL CONTROL = 104% li lascio invariati? grazie mille Lorenzo
![]() |
#428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il CPU VID SPECIAL CONTROL invece, assegna una percentuale in più al VID. Visto che tu vuoi downvoltare il processore, imposta nel bios il VID CONTROL su 1.300. Non so dirti se disabilitando il CPU VID SPECIAL CONTROL è lo stesso che lasciandolo com'è, poiché è una caratteristica delle DFI e io non ne possiedo una, ma posso supporre che una volta avviato rmclock venga per così dire annullato dalle impostazioni del programma... Puoi cmq fare delle prove ![]()
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
Ok, stasera provo e vediamo cosa succede...mi farebbe comodo il procio a 0,8V quando gira con moltiplicatore 4x!
Lorenzo
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Questo software è una figata e funziona benissimo anche con il mio opteron!
Per ora sono ancora in testing quindi non mi fido a lasciarlo in avvio automatico di windows ma vedere la cpu girare a 0,850v e 1ghz mentre il pc scarica e nulla più non ha prezzo! ![]() ![]() ![]() Ho attivato solo 3 PI state per non fare troppa confusione, tanto il pc o è a far nulla a scaricare/navigare o a giocare quindi avrei potuto mettere anche solo 2 PI state min e max, quello intermedio l'ho messo casomai con word excel o compagnia bella richiedessero qualcosina in più per girare ![]() Bellissimo che nel tray dice anche a quanto sta girando il processore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Tra l'altro amon-ra mi dice che ora starei consumando (di cpu) 11,5w contro 90w? ma è plausibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la frequenza viene messa ad un terzo di quella normale, e pure il voltaggio viene dimezzato. Quindi tutto è possibile. Ovviamente avendo un procio con tdp massimo di 89w è molto più plausibile che con un procio a 110w come il mio 4400x2 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
Io tengo il FSB = 230 , sara' per quello che non posso abbassare il voltaggio? Dopo provo a metterlo a 200 , ma non credo sia quello. Problema di versione di RM? altro? grazie mille Lorenzo
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Volevo fare una considerazione...
Se io tengo il PC 24/7 acceso per esempio connesso per emule è logico che il processore sarà al massimo al 10% di utilizzo quindi non consumerà quanto indica il suo TPD ma molto meno... Quello che mi chiedevo è quanto si risparmia usando RMclock se pur messi in questa condizione di minimo consumo...
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni sono riusciti ad arrivare a 15w massimo immettendo i dati del procio con RM attivo. Un processore che sta a frequenza e voltaggio pieni consumerà sempre di più (anche se sta fermo), che di un procio a voltaggio e frequenza minima. Quindi il consiglio è di usarlo tenendolo sempre in funzione. I processori amd hanno questa pecuniarità, ovvero il c'n'q, che riesce a far consumare meno corrente, dissipare meno calore, e allungare la vita del processore. Cosa volete di più dalla vita? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
ragazzi ho un piccolo problemino: ho accusato due crash di sistema da quando lo uso, uno mentre giocavo con un game3d, ma mi preoccupa di meno perchè prima di giocare basterebbe forzare la massima frequenza e stop, l'altro un po di più, in pratica stamattina (pc sempre acceso...) muovo il mouse, si toglie dallo standby il monitor, vedo il desktop, il mouse si muove, ma non appena ho aperto firefox si è impallato! Tra l'altro dopo il reset non è partito automaticamente con windows e anzi, ho dovuto riaprirlo manualmente e risettare tutti i valori! in pratica se lo chiudo/riapro non si tiene i settaggi memorizzati! suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ce un sito di riferimento x amonra? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gravitor.net/cyberneticus/amonra/AMONRA.exe ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
risolto da solo il problema del salvataggio e avvio in automatico, per salvare tutte le impostazioni bisognava chiuderlo almeno una volta senza crash di sistema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.