Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:52   #2661
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
due cpu

temp penso di si nn erano per me i pc per cui nn li ho testati a fondo...
e scusa, se non li hai testati a fondo come puoi essere sicuro che non vi fossero problemi di instabilità?
I crash e i freeze arrivavano nei momenti più impensabili.
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:36   #2662
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Benvenuto all'inferno!
Questi sono i problemi che sembrano avere tutti gli Athlon X2; almeno, quelli a 65nm di sicuro.Davvero peccato.
Grazie per il benvenuto. Eppure mi sembrava di aver letto nella firma di un utente sul forum che aveva portato il 4450 a 0,89 volt con rmclock. Avrò avuto le traveggole.

A questo punto usiamo tutti crystalcpuid, se solo avesse qualche altro stadio intermedio sarebbe l'ideale.
Comunque l'undervolt, al momento anche se minimo il sistema lo sta gradendo... devo provare qualche stress test in questo weekend, ma non mi lamento più di tanto: diciamo solo che ero abituato troppo bene con rmclock (spero ne riprendano lo sviluppo, anche se ormai la vedo remota come cosa).
Grazie a tutti per le informazioni.

Ultima modifica di Windtears : 19-09-2008 alle 10:41.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:45   #2663
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
e scusa, se non li hai testati a fondo come puoi essere sicuro che non vi fossero problemi di instabilità?
I crash e i freeze arrivavano nei momenti più impensabili.
se ti dico che nn c'erano instabilita fidati...

sulle temp nn li ho testati tanto a fondo da capire se il sensore delle cpu fosse perfettamente ok (cmq mi ricordo temp normali niente da segnalare), cosa cmq che nelle cpu amd dipende poco dal tipo di core ma piu dalla cpu particolare
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:01   #2664
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Grazie per il benvenuto. Eppure mi sembrava di aver letto nella firma di un utente sul forum che aveva portato il 4450 a 0,89 volt con rmclock. Avrò avuto le traveggole.

A questo punto usiamo tutti crystalcpuid, se solo avesse qualche altro stadio intermedio sarebbe l'ideale.
Comunque l'undervolt, al momento anche se minimo il sistema lo sta gradendo... devo provare qualche stress test in questo weekend, ma non mi lamento più di tanto: diciamo solo che ero abituato troppo bene con rmclock (spero ne riprendano lo sviluppo, anche se ormai la vedo remota come cosa).
Anche io ero troppo ben abituato con RMClock, dipendente oserei dire!
Ora sto usando Crystal CPU, come te. Il programma è di per se molto buono ma non mi piace che non possa variare automaticamente frequenza e voltaggio in base al carico, come faceva RMClock.

Il fatto che un utente tenesse a 0,89V il suo X2 con RMClock in maniera stabile può dipendere dal fatto che non usa la funzione di throttling, ma ha fissato moltiplicatore e voltaggio ad un solo step (utile per un muletto da dowload p.e.)

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
se ti dico che nn c'erano instabilita fidati...
e fidiamoci...

Ciao
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 19-09-2008, 13:04   #2665
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anche io ero troppo ben abituato con RMClock, dipendente oserei dire!
Ora sto usando Crystal CPU, come te. Il programma è di per se molto buono ma non mi piace che non possa variare automaticamente frequenza e voltaggio in base al carico, come faceva RMClock.

Il fatto che un utente tenesse a 0,89V il suo X2 con RMClock in maniera stabile può dipendere dal fatto che non usa la funzione di throttling, ma ha fissato moltiplicatore e voltaggio ad un solo step (utile per un muletto da dowload p.e.)
Ho capito, in effetti potrebbe averlo impostato da bios e via... comunque per le temperature rmclock non mi dava problemi, a cosa vi riferite quando dite che ci sono problemi? Devo provare a vedere se l'amd overdrive me le legge, oppure installare il programma di monitoring della gigabyte ma in genere odio tenere applicazioni che si piazzano all'avvio.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:31   #2666
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Il mio 4850e stabilissimo:
5x 0.825v (Sia 5x200 che 5x225)
9x 0.900v (Sia 9x200 che 9x225)
12.5x 1.150v (12.5x200 che 12.5x225)

Crystal può essere impostato come RM, unico difetto ha soli tre stadi da scegliere.
Passa da 5x a 9x e poi a 12.5x secondo il carico della CPU.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:23   #2667
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Ho capito, in effetti potrebbe averlo impostato da bios e via... comunque per le temperature rmclock non mi dava problemi, a cosa vi riferite quando dite che ci sono problemi? Devo provare a vedere se l'amd overdrive me le legge, oppure installare il programma di monitoring della gigabyte ma in genere odio tenere applicazioni che si piazzano all'avvio.
Gli errori di temperatura si riferiscono al valore corretto visualizzato.
Ecco, per esempio ora RMClock mi senala 8°C mentre CPUID Hardware Monitor e SpeedFan me ne danno entrambi 33°C.

Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Crystal può essere impostato come RM, unico difetto ha soli tre stadi da scegliere.
Passa da 5x a 9x e poi a 12.5x secondo il carico della CPU.
Come fai a fare una cosa simile? Ho cercato una funzione simile ma non l'ho trovata...

Ultima modifica di Nihira : 19-09-2008 alle 14:27.
Old 19-09-2008, 18:08   #2668
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Gli errori di temperatura si riferiscono al valore corretto visualizzato.
Ecco, per esempio ora RMClock mi senala 8°C mentre CPUID Hardware Monitor e SpeedFan me ne danno entrambi 33°C.

Come fai a fare una cosa simile? Ho cercato una funzione simile ma non l'ho trovata...
Devi andare in File Multiplier Management Setting.
Lì imposti i tre profili.
Poi in Function abiliti la voce Multiplier Management.

Infine lanci il programma con le opzioni /cq /hide

C:\Programmi\CrystalCPUID415\CrystalCPUID.exe /cq /hide
Old 19-09-2008, 19:15   #2669
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
io tutto ok con rmclock + 6400 x2 90n windsor arrivo fino a 0,8v con il minimo vid all'inizio avevo un sacco di casini perche' non avevo installato quegli stramaledetti drivers per xp per il c&Q, una volta installati anche rmclock sta funzionando na meraviglia
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 00:24   #2670
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Devi andare in File Multiplier Management Setting.
Lì imposti i tre profili.
Poi in Function abiliti la voce Multiplier Management.

Infine lanci il programma con le opzioni /cq /hide

C:\Programmi\CrystalCPUID415\CrystalCPUID.exe /cq /hide
scusa, non mi ci madare...ma è su sto ...CrystalCPUID.exe /cq /hide che mi perdo! Che vuol dire? riavvio CrystalCPUID e poi?

ma poi ogni volta che riavvio il PC dev riprogramare tutto o come RMClock si possono salvare i profili e riproporli all'avvio automaticamente?

Grazie infinite
Old 20-09-2008, 08:14   #2671
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
scusa, non mi ci madare...ma è su sto ...CrystalCPUID.exe /cq /hide che mi perdo! Che vuol dire? riavvio CrystalCPUID e poi?

ma poi ogni volta che riavvio il PC dev riprogramare tutto o come RMClock si possono salvare i profili e riproporli all'avvio automaticamente?

Grazie infinite
CrystalCPUID.exe /cq /hide

Fai un link del file eseguibile e gli aggiungi i parametri /cq /hide.
Lo metti in esecuzione automatica e basta.
Così quando lo lanci si mette in modalità Management e si minimizza sulla barra.
Mantiene le impostazioni.
Una volta configurato non lo devi più modificare.
Old 20-09-2008, 09:43   #2672
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
E' da un po' di tempo che non utilizzo RMClock perchè ho tenuto la cpu (E6600) @ default. Avvio il programmino, seleziono gli step intermedi del power on demand con relativi vcore ma, mentre la frequenza del procio effettivamente si abbassa lo stesso non si può dire del vcore del processore, resta fisso a 1,375 (quello che ho messo da bios). Forse da bios devo mettere il vcore su auto?
Old 20-09-2008, 10:04   #2673
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
CrystalCPUID.exe /cq /hide

Fai un link del file eseguibile e gli aggiungi i parametri /cq /hide.
Lo metti in esecuzione automatica e basta.
Così quando lo lanci si mette in modalità Management e si minimizza sulla barra.
Mantiene le impostazioni.
Una volta configurato non lo devi più modificare.
Cosa vuol dire fai un link...creo un collegamento dell'eseguibile sul desktop per esempio?
Poi come li aggiungo sti parametri?
Old 20-09-2008, 10:16   #2674
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Forse da bios devo mettere il vcore su auto?

Old 20-09-2008, 10:24   #2675
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi

grazie catone, l'unico dubbio è relativo all'overclock.. spero che ce la faccia a tenermi il procio a 3200 mhz quando lancio un'applicazione 3D
Old 20-09-2008, 12:24   #2676
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
grazie catone, l'unico dubbio è relativo all'overclock.. spero che ce la faccia a tenermi il procio a 3200 mhz quando lancio un'applicazione 3D
Tutto dipende dalla bonta della cpu ma anche della mainboard e dell'ali, devi trovare la frequenza max raggiungibile dalla cpu con vcore @default e in genere i 6600 salgono bene. Ricorda cmq che rmclock non è pensato per overclockkare però con un po' di fortuna puoi raggiungere buoni risultati, magari se trovi stabilità @3000 (ma anche 28/2900) puoi accontentarti. Io ti auguro i 3200 a salire
Old 20-09-2008, 12:24   #2677
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Cosa vuol dire fai un link...creo un collegamento dell'eseguibile sul desktop per esempio?
Poi come li aggiungo sti parametri?
Si il collegamento sul Desktop va bene.

Poi Tasto destro Proprietà... e nella riga Destinazione: aggiungi quei parametri.

Es:

Destinazione: C:\Programmi\CrystalCPUID415\CrystalCPUID.exe

dopo la modifica avrai

Destinazione: C:\Programmi\CrystalCPUID415\CrystalCPUID.exe /cq /hide
Old 20-09-2008, 12:46   #2678
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Fatto, ma mi da errore: Il percorso di destinazione non è valido!
Old 20-09-2008, 13:02   #2679
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Io ho messo
Destinazione: C:\Programmi\CrystalCPUID415\CrystalCPUID.exe /cq /hide

Devi mettere solo: C:\Programmi\CrystalCPUID415\CrystalCPUID.exe /cq /hide
^----------------------------------^
deve esserci la directory giusta.

Devi mettere il percorso giusto, la directory esatta.
Old 20-09-2008, 13:09   #2680
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
http://img175.imageshack.us/my.php?image=crystalga7.png

Ma in quale directory ce l'hai crystal?

Ultima modifica di godai_69 : 20-09-2008 alle 13:17.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP