|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ho scaricato 2 files da rfactor central che insieme mi hanno dato questa cartella"F1RL09_prunn_edition_10_fixed" da 600 mega:
1. basta solo questo o devo scaricare altro? 2. si puo fare un campionato in single?...se si come? 3. il gioco ora si avvia direttamente in F1: è normale? 4. il multy non va, serve altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 20-08-2009 alle 21:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5546 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5547 | |
Senior Member
|
Chiarimento
In diverse guide on-line ho trovato questa frase:
Quote:
![]() Ma quale rimbalzo? Quello "lento" della rispettiva sospensione/damper? Ho bisogno di un chiarimento (scusate se sono "de coccio" ![]()
![]() |
![]() |
#5548 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
I fast bump/rebound svolgono un compito, gli slow bump/rebound un altro! Piuttosto avevo già notato (e mi sono sempre dimenticato di chiedere a Miles) che la spiegazione su bump e rebound dell'ammortizzatore non mi sembra corretta. Dato che chi ha assemblato la guida che hai citato ha anche fatto un copia-incolla da altri manuali potrebbe aver commesso un piccolo errore. Ammortizzatore in bump comprime, quindi va verso il basso, in rebound viceversa estende, quindi va verso l'alto. Se ci fai caso li è scritto il contrario. Ciao
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 |
Senior Member
|
Ultima modifica di schumifun : 22-08-2009 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco allora un' altra domanda: In certe piste in frenata e in entrata in curva (ma ho visto a volte anche in uscita e NON in rettilineo) ho il muso del veicolo che molleggia molto velocemente (beccheggio). Devo intervenire sia molle che sospensioni o solo le sospensioni (bump/rebound fast immagino). Penso che le debba indurire mettendo valori piu' alti giusto?
![]() |
![]() |
#5553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Trazione anteriore o posteriore? Stradale, gt o formula? Intervieni prima indurendo le molle, poi lavora con gli ammortizzatori... slow bump/rebound!!! ![]() Fast li devi regolare per controllare l'auto su dossi, cordoli, ecc. Mentre gli slow si "occupano" di frenata, accelerazione e spostamenti laterali in combinazione con le barre. Detto in soldoni! Tanto per capire, visto che si parla di molle, ti faccio una domanda: partendo da un valore della molla anteriore che decidi tu come ricavi il valore della molla posteriore? (su una macchina a trazione posteriore, es. Formula 1) Occhio alla risposta ![]() Ciao
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg Ultima modifica di M.Cifelli : 22-08-2009 alle 22:33. Motivo: domanda formulata male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
nuovissimo tracciato direttamente da grid,San Francisco...
![]() ![]() ![]() davvero bello e divertente.è fatto benissmo. c'è anche il tracciato di yokohama.domani li provo per bene. gli ho scaricati grazie alla dritta di torgianf.... ![]() video: http://www.youtube.com/watch?v=yIa002igEcc Ultima modifica di maggiore scia : 22-08-2009 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5556 | |
Senior Member
|
Quote:
tu che pad hai? Ultima modifica di schumifun : 23-08-2009 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dato che ho avuto il sintomo con auto diverse e in posti diversi con assetto diverso, al Pirello duro e a Varano morbido, pensavo che ci fosse una strada comune per risolvere il problema. Quote:
![]() Come si e' capito in questo periodo sto usando la Hammer. Ho notato che se faccio bene l' assetto in configurazione "Hammer GT" poi basta poche regolazioni per andare bene in configurazione "Hammer CompR" piu' che altro le differenze ci sono sulla parte motrice ma non tanto sulle sospensioni. Non utilizzo nessuna formula, verifico desidero che l' auto abbia solamente un anteriore abbastanza preciso e un ottimo inserimento in curva ma in uscita sovrasterzi leggermente (senza esagerare). Verifico che le ruote non pattinino troppo al posteriore (o quelle che danno trazione) in accelerazione all' uscita delle curve e se e' cosi' ammorbidisco un poco le rispettive molle. Poi guardo il motec e controllo come guido in pista in confronto alla IA (punti di frenata, velocita', percorrenze in curva); verifico altezze/beccheggio se l' auto e' piu' o meno equilibrata (linee altezze rollio quasi conicidenti) e vedo cosa posso migliorare. Faccio le modifiche come la telemetria suggerisce e poi faccio un' altro stint per vedere se miglioro/peggioro, sono piu' costante con i giri o strappo un nuovo giro veloce. -EDIT ON- Oggi ho corso al "Mills Metropark Long" sempre con la Hammer e prima ho fatto un assetto per la classe "Hammer GT" (2 sec all' IA) poi ho cambiato la classe in "Hammer CompR" modificando l' assetto precendentemente fatto.... Prima ho sistemato le marce, un po' gli ammortizzatori in linea piu' o meno con la durezza dell' asse del veicolo, le ali per la velocita' e la tenuta sull' anteriore infine la frenata. Poi ho guardato il motec e ho visto che l' altezza posteriore era troppo differente rispetto all' anteriore specie nei curvoni oltre che in rettilineo e il beccheggio relativo sempre torppo positivo. Ho quindi alzato di 5 mm il posteriore e indurito la molla posteriore di 10N e ho migliorato abbassando di mezzo sec il mio giro record e ho avuto anche un beneficio di tempi piu' bassi e costanti nella guida "da gara" non al limite. -EDIT OFF- Essendo un newbbie io vado "a sensazione" e in qualsiasi caso se non sistemo la macchina un po' come piace a me non riesco a fare un stint di almeno 7 o 8 giri (se non di piu) fatti decentemente senza uscire per un errore. Se guardi la pagina precedente in cui ho descritto alcuni miei assetti con la Hammer GT in vari circuiti puoi capire come utilizzo una logica di "feeling" anziche' una logica "di calcolo". Quindi aspetto la formula ![]() Come scelgo la molla anteriore? Io so: Circuito veloce -> molle piu' dure Circuito lento -> molle piu' morbide. Da li' parto con il mio metodo sopraccitato. E' capitato anche che alcuni assetti li ho stravolti perche' andavo piu' veloce da morbido a duro e/o viceversa. -EDIT ON- Come scelgo i settaggi dei relativi ammortizzatori? Devo ancora imparare a usare bene la parte dei dampers nel motec... non ci capisco molto con quegli istogrammi. Ho acquistato la riduzione di peso del veicolo... Qualcosa (links) a riguardo per il corretto settaggio della distribuzione del peso a seconda del tipo di pista? -EDIT OFF- Ciao!
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 23-08-2009 alle 21:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Visto che qua ci sono vari estimatori del mod Touring Car Legends, vi segnalo che i TBT stanno organizzando un campionato che partirà a settembre che riprocuce il WTCC 1987. Io sicuro parteciperò (partecipo anche al WTCC 2009) spero di beccare anche qualcuno di voi (torgianf?)
http://forum.tbtsimracing.com/showthread.php?t=1378
![]() |
#5559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() per il campionato non saprei, tra famiglia e lavoro non sono sicuro di aver sempre tempo, vediamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.