Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 17:06   #5541
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ho scaricato 2 files da rfactor central che insieme mi hanno dato questa cartella"F1RL09_prunn_edition_10_fixed" da 600 mega:

1. basta solo questo o devo scaricare altro?

2. si puo fare un campionato in single?...se si come?

3. il gioco ora si avvia direttamente in F1: è normale?

4. il multy non va, serve altro?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:09   #5542
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ho scaricato 2 files da rfactor central che insieme mi hanno dato questa cartella"F1RL09_prunn_edition_10_fixed" da 600 mega:

1. basta solo questo o devo scaricare altro?

2. si puo fare un campionato in single?...se si come?

3. il gioco ora si avvia direttamente in F1: è normale?

4. il multy non va, serve altro?
purtroppo non so risponderti, però chiedo a te ed agli altri utenti se ci state per un giretto con le megane
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:04   #5543
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
infatti,ogni volta che scalo tende ad intraversarsi un po.proverò a smanettare con il differenziale...
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
alza il bloccaggio in power (per accelerare meglio) ed in coast (per farsì che il freno motore sia ripartito sui due assali per bene) e metti il precarico al massimo così il differenziale blocca ed anche velocemente
Da una guida on-line ho trovato questo:

Quote:
Il "gruppo" Differenziale si compone di tre componenti:
Power
Coast
Preload/Precarico

Power
Modifica in percentuale la quantità di forza utilizzata per bloccare la ruota interna ed esterna in accelerazione, cio’ si verifica sostanzialmente in uscita di curva.
In condizioni di grip si aumenta questo valore, in condizioni di bagnato si cala.

Coast
Modifica in percentuale la quantità di forza utilizzata per bloccare la ruota interna ed esterna in rilascio, ciò si verifica sostanzialmente in ingresso di curva, dopo la frenata.
In condizioni di grip si aumenta questo valore, in condizioni di bagnato si diminusce.

Preload/Precarico
Modifica, in valore assoluto, generalmente da 1 a 5, ovvero i dischi frizione che regolano la quantità di blocco preimpostata in assenza di trazione o in mantenimento della velocità. In sostanza più questo valore è alto, piu’ la forza motrice trasporterà ad entrambe la coppia di ruote la potenza erogata. Si usano valori assoluti in circuiti con molto grip. Se piove si consiglia di calare il più possibile questo valore.
Immagino che il "Coast" sia "Rilascio" in rFACTOR giusto? Manca pero' il parametro "pompa" ma per fortuna non ho ancora avuto bisogno di utilizzarlo in quanto non selezionabile.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 20-08-2009 alle 21:25.
omihalcon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:06   #5544
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
purtroppo non so risponderti, però chiedo a te ed agli altri utenti se ci state per un giretto con le megane
Vieni su Hamachi
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:11   #5545
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Vieni su Hamachi
mi fa rete piena, in ogni caso stasera non posso, mi sa che ci scontriamo domani

o magari dopo se ci siete ancora
Old 20-08-2009, 21:11   #5546
omihalcon
Senior Member

Quote:
Ho creato una nuova skin per la mod Megane sempre sul tema Kiss sono molto soddisfatto andate a vedere in game.
download skin Kiss - cassanata
Quote:
Per chi è interessato a gareggiare con la mod Megane con le skin personalizzate ecco le mie, ho risolto alcuni problemi, scaricatevi questo e cancellate quello vecchio se ne avevo postato uno, non ricordo.
Il percorso dove mettere la cartella è questo:

C:\Programmi\rFactor\GameData\Vehicles\Megane\MeganeENDU2006

download
La differenza tra questi due link e skin qual' e'? Io ho scaricato solo il secondo... Ci vuole per caso anche il primo?

Old 20-08-2009, 21:30   #5547
omihalcon
Senior Member

Chiarimento

In diverse guide on-line ho trovato questa frase:

Quote:
Rimbalzo Veloce – Regola i movimenti rapidi verso il basso della sospensione sopra dossi o cordoli. Viene chiamato "veloce" perchè l'ammortizzatore si muove (in estensione) velocemente, tipicamente sopra i 100 mm/sec (controlla la telemetria). Questa impostazione regola quindi come una gomma si adegua all'asfalto nel momento in cui raggiunge la parte bassa di un dosso o di un'irregolarità dell'asfalto. Nel caso in cui si modifichi questa impostazione, è consigliabile modificare il corrispondente valore del rimbalzo.
Non ho capito l' ultima parte quando dice "è consigliabile modificare il corrispondente valore del rimbalzo"
Ma quale rimbalzo? Quello "lento" della rispettiva sospensione/damper?
Ho bisogno di un chiarimento (scusate se sono "de coccio" )

Old 21-08-2009, 18:16   #5548
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

ho abbassato ulteriormente il tempo di laguna seca:
Old 22-08-2009, 15:23   #5549
M.Cifelli
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
In diverse guide on-line ho trovato questa frase:

Non ho capito l' ultima parte quando dice "è consigliabile modificare il corrispondente valore del rimbalzo"
Ma quale rimbalzo? Quello "lento" della rispettiva sospensione/damper?
Ho bisogno di un chiarimento (scusate se sono "de coccio" )
"...è consigliabile modificare il corrispondente.." quindi, quando ad esempio regoli il fast bump il corrispondente è fast rebound.
I fast bump/rebound svolgono un compito, gli slow bump/rebound un altro!

Piuttosto avevo già notato (e mi sono sempre dimenticato di chiedere a Miles) che la spiegazione su bump e rebound dell'ammortizzatore non mi sembra corretta.
Dato che chi ha assemblato la guida che hai citato ha anche fatto un copia-incolla da altri manuali potrebbe aver commesso un piccolo errore.

Ammortizzatore in bump comprime, quindi va verso il basso, in rebound viceversa estende, quindi va verso l'alto.

Se ci fai caso li è scritto il contrario.

Ciao
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD
La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg
M.Cifelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 16:34   #5550
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

MOD: Megane Trophy
Track: A1 Ring
Miglior tempo personale: 1:36:489

Old 22-08-2009, 17:23   #5551
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
MOD: Megane Trophy
Track: A1 Ring
Miglior tempo personale: 1:36:489

ma la facciamo una partita?
e cmq:

Ultima modifica di schumifun : 22-08-2009 alle 17:58.
Old 22-08-2009, 19:29   #5552
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M.Cifelli Guarda i messaggi
"...è consigliabile modificare il corrispondente.." quindi, quando ad esempio regoli il fast bump il corrispondente è fast rebound.
I fast bump/rebound svolgono un compito, gli slow bump/rebound un altro!

... CUT...

Ecco allora un' altra domanda:
In certe piste in frenata e in entrata in curva (ma ho visto a volte anche in uscita e NON in rettilineo) ho il muso del veicolo che molleggia molto velocemente (beccheggio). Devo intervenire sia molle che sospensioni o solo le sospensioni (bump/rebound fast immagino). Penso che le debba indurire mettendo valori piu' alti giusto?

Old 22-08-2009, 22:04   #5553
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ma la facciamo una partita?
e cmq:
Vabbè ho un pad che non è proprio adatto per le corse simulative, tu mi pare hai un volante, G25? E' tutt'altra musica.
Old 22-08-2009, 22:31   #5554
M.Cifelli
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Ecco allora un' altra domanda:
In certe piste in frenata e in entrata in curva (ma ho visto a volte anche in uscita e NON in rettilineo) ho il muso del veicolo che molleggia molto velocemente (beccheggio). Devo intervenire sia molle che sospensioni o solo le sospensioni (bump/rebound fast immagino). Penso che le debba indurire mettendo valori piu' alti giusto?
Io rispondo volentieri... ma sarebbe meglio che tu specificassi il tipo di auto da settare...
Trazione anteriore o posteriore?
Stradale, gt o formula?

Intervieni prima indurendo le molle, poi lavora con gli ammortizzatori... slow bump/rebound!!!

Fast li devi regolare per controllare l'auto su dossi, cordoli, ecc. Mentre gli slow si "occupano" di frenata, accelerazione e spostamenti laterali in combinazione con le barre. Detto in soldoni!

Tanto per capire, visto che si parla di molle, ti faccio una domanda:
partendo da un valore della molla anteriore che decidi tu come ricavi il valore della molla posteriore? (su una macchina a trazione posteriore, es. Formula 1)
Occhio alla risposta

Ciao
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD
La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg

Ultima modifica di M.Cifelli : 22-08-2009 alle 22:33. Motivo: domanda formulata male
M.Cifelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:19   #5555
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
nuovissimo tracciato direttamente da grid,San Francisco...

davvero bello e divertente.è fatto benissmo.
c'è anche il tracciato di yokohama.domani li provo per bene.
gli ho scaricati grazie alla dritta di torgianf....

video:
http://www.youtube.com/watch?v=yIa002igEcc

Ultima modifica di maggiore scia : 22-08-2009 alle 23:22.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 00:02   #5556
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Vabbè ho un pad che non è proprio adatto per le corse simulative, tu mi pare hai un volante, G25? E' tutt'altra musica.
nono io ho il joypad della 360, che è cmq abbastanza buono per le simulazioni grazie ai due grilletti
tu che pad hai?

Ultima modifica di schumifun : 23-08-2009 alle 00:14.
Old 23-08-2009, 09:04   #5557
omihalcon
Senior Member

Quote:
Io rispondo volentieri... ma sarebbe meglio che tu specificassi il tipo di auto da settare...
Trazione anteriore o posteriore?
Stradale, gt o formula?
Circuito di Varano l' ho notato con la "Hammer GT" del gioco a traz posteriore (non si possono settare i bump) e l' ho visto con il mod della Alfa 147 GTA a trazione anteriore giusto? Con la prima l' ho notato in qualche occasione anche al "Brianza Pirello" ma con il veicolo in configurazione "hammer CompR" quindi con tutto regolabile.
Dato che ho avuto il sintomo con auto diverse e in posti diversi con assetto diverso, al Pirello duro e a Varano morbido, pensavo che ci fosse una strada comune per risolvere il problema.

Quote:
Tanto per capire, visto che si parla di molle, ti faccio una domanda:
partendo da un valore della molla anteriore che decidi tu come ricavi il valore della molla posteriore? (su una macchina a trazione posteriore, es. Formula 1)
Occhio alla risposta

Ciao
Aspetta che guardo se il mio compagno di banco mi suggerisce

Come si e' capito in questo periodo sto usando la Hammer.
Ho notato che se faccio bene l' assetto in configurazione "Hammer GT" poi basta poche regolazioni per andare bene in configurazione "Hammer CompR" piu' che altro le differenze ci sono sulla parte motrice ma non tanto sulle sospensioni.

Non utilizzo nessuna formula, verifico desidero che l' auto abbia solamente un anteriore abbastanza preciso e un ottimo inserimento in curva ma in uscita sovrasterzi leggermente (senza esagerare).
Verifico che le ruote non pattinino troppo al posteriore (o quelle che danno trazione) in accelerazione all' uscita delle curve e se e' cosi' ammorbidisco un poco le rispettive molle. Poi guardo il motec e controllo come guido in pista in confronto alla IA (punti di frenata, velocita', percorrenze in curva); verifico altezze/beccheggio se l' auto e' piu' o meno equilibrata (linee altezze rollio quasi conicidenti) e vedo cosa posso migliorare. Faccio le modifiche come la telemetria suggerisce e poi faccio un' altro stint per vedere se miglioro/peggioro, sono piu' costante con i giri o strappo un nuovo giro veloce.

-EDIT ON-
Oggi ho corso al "Mills Metropark Long" sempre con la Hammer e prima ho fatto un assetto per la classe "Hammer GT" (2 sec all' IA) poi ho cambiato la classe in "Hammer CompR" modificando l' assetto precendentemente fatto.... Prima ho sistemato le marce, un po' gli ammortizzatori in linea piu' o meno con la durezza dell' asse del veicolo, le ali per la velocita' e la tenuta sull' anteriore infine la frenata.
Poi ho guardato il motec e ho visto che l' altezza posteriore era troppo differente rispetto all' anteriore specie nei curvoni oltre che in rettilineo e il beccheggio relativo sempre torppo positivo.
Ho quindi alzato di 5 mm il posteriore e indurito la molla posteriore di 10N e ho migliorato abbassando di mezzo sec il mio giro record e ho avuto anche un beneficio di tempi piu' bassi e costanti nella guida "da gara" non al limite.
-EDIT OFF-

Essendo un newbbie io vado "a sensazione" e in qualsiasi caso se non sistemo la macchina un po' come piace a me non riesco a fare un stint di almeno 7 o 8 giri (se non di piu) fatti decentemente senza uscire per un errore.
Se guardi la pagina precedente in cui ho descritto alcuni miei assetti con la Hammer GT in vari circuiti puoi capire come utilizzo una logica di "feeling" anziche' una logica "di calcolo".

Quindi aspetto la formula e poi aggiungo...
Come scelgo la molla anteriore?

Io so:
Circuito veloce -> molle piu' dure
Circuito lento -> molle piu' morbide.
Da li' parto con il mio metodo sopraccitato.
E' capitato anche che alcuni assetti li ho stravolti perche' andavo piu' veloce da morbido a duro e/o viceversa.

-EDIT ON-
Come scelgo i settaggi dei relativi ammortizzatori?
Devo ancora imparare a usare bene la parte dei dampers nel motec... non ci capisco molto con quegli istogrammi.

Ho acquistato la riduzione di peso del veicolo... Qualcosa (links) a riguardo per il corretto settaggio della distribuzione del peso a seconda del tipo di pista?
-EDIT OFF-

Ciao!

Ultima modifica di omihalcon : 23-08-2009 alle 21:56.
Old 25-08-2009, 11:30   #5558
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Visto che qua ci sono vari estimatori del mod Touring Car Legends, vi segnalo che i TBT stanno organizzando un campionato che partirà a settembre che riprocuce il WTCC 1987. Io sicuro parteciperò (partecipo anche al WTCC 2009) spero di beccare anche qualcuno di voi (torgianf?)

http://forum.tbtsimracing.com/showthread.php?t=1378
Old 25-08-2009, 11:43   #5559
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
Visto che qua ci sono vari estimatori del mod Touring Car Legends, vi segnalo che i TBT stanno organizzando un campionato che partirà a settembre che riprocuce il WTCC 1987. Io sicuro parteciperò (partecipo anche al WTCC 2009) spero di beccare anche qualcuno di voi (torgianf?)

http://forum.tbtsimracing.com/showthread.php?t=1378
il caldo comincia a dare tregua
per il campionato non saprei, tra famiglia e lavoro non sono sicuro di aver sempre tempo, vediamo...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:55   #5560
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
dai se riesci sarebbe bello! potremmo anche fare team (ovviamente BMW! )

comunque se organizzano qualche gara test precampionato te lo faccio sapere così almeno hai un assaggio

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian