|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Il forum non e' morto e' il prodotto che e' di nicchia e ci sono poche persone, e non tutti sono disponibili h24 (cit.
![]() se adesso funziona normalmente dovrebbe essere tutto ok, anche a me e' capitato avevo due dischi con il led rosso, e sembrava dovessi andare di rma, poi ho smontato e messo su un altro pc ed e' ripartito, adesso e' in funzione da circa 15 mesi senza problemi, non ho fatto test particolari... ps: ovviamente bastava leggersi la discussione o fare una ricerca, e trovavi tutto quello che mi e' successo, con tutta la cronistoria, i consigli e le varie valutazioni. Ma giustamente non hai tempo da perdere, mentre "il forum" in questo caso io, possiamo tranquillamente ripetere le cose cento volte al giorno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io ho ancora dei continui blocchi ho testato le ram, anche cambiate ma ancora niente.
Volevo sapere se c'è modo di testare ssd se per caso ci sono difetti.
"Cpu"i7 7700k GB"Mobo"asus strix z270f"Ram"g.skill 3200 rgb f4-3200c16-8gtzr"Gpu"nvidia strix 1080 ti oc"Ali"Cooler master 520W"Case"thermaltake view 37 argb "Hd" Ocz RevoX2 100gb + wd 2Tb black + wd 1Tb green +ssd samsung 920 + intel optane |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
|
si ma dipende da questi blocchi, che blocchi sono? Qualche segno particolare? BSOD?
L'ssd non e' un hd normale, non ho mai sentito di test, ma mi posso sbagliare, se vuoi essere sicuro sia l'ssd mettilo su un altro pc e vedi che succede, allo stesso modo metti un hd meccanico sul pc principale e vedi se continua a bloccarsi, in questo caso magari non e' l'ssd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Ragazzi come mai al test di windows ho sempre fatto 7.9 con tale hd oggi mi ha fatto 7.7?
Anche gli altri test come ad esempio crystal disk mark mi hanno perso un pochino nel punteggio.. grazie Ultima modifica di Bidduzzo : 11-05-2013 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
può essere a causa dello stato del revo dopo più cicli di attività???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per di più mentre con crystal disk mark faccio poco meno con hd tune in "average" facevo circa 400mb ora sta a 270.. è davvero tanto meno. Ultima modifica di Bidduzzo : 02-06-2013 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Clonare SATA 200 GB su REVODRIVE 3 x2
Ciao,mi è appena arrivato questo splendido SSD,ma nonostante l'immagine sia 223 GB,quando provo a clonare mi vede 4 SSD da 55 GB.
Non vorrei perdere velocità o reinstallare il sistema operativo (Win 7 64 bit)con i relativi driver e programmi. Potete aiutarmi?Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non ho capito, l'immagine da 223 cosa sarebbe? Quella del tuo precedente sistema operativo? Con cosa stai provando a ripristinare l'immagine sull'ssd? Servono i driver ocz scaricabili dal sito, altrimenti potrebbe non riconoscerti o non riconoscerti a dovere l'ssd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Junior Member
|
Vedo 223 GB del revodrive,ma come posso clonare il mio vecchio HDD da 200 GB?
Quando ci provo con Clonezilla o Pmagic mi vede 4 SSD da 55 GB ciascuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
|
Hai creato il raid?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Fai prima a farti l'iso di sistema con windows backup, che trovi nel pannello di controllo alla voce ""backup e ripristino", ti creerà un file immagine da salvare dove ti pare, su un hdd secondario o esterno e poi ti creerà un disco di boot con cui ripristinare tale immagine sull'hdd che vuoi. Quindi scarica dal sito della ocz i driver per il revodrive e mettili su una chiavetta o sull'hdd dove metterai l'iso del sistema operativo, dato che poi ti chiederà tali driver per ripristinare l'immagine sul revodrive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Junior Member
|
Ho installato tutto da zero.Ancora per poche settimane ho questa configurazione:
Win7 64 bit Asus P5KC (non riesco a trovare i driver adeguati che avevo nella precedente installazione su un hard disk SATA;dopo aver fatto lo spegnimento devo agire sul pulsante meccanico) Intel Quad Q9300 2.500 Ghz 4 Gb di ram Sapphire 7770 Revo 3 X2 240 GB I miei risultati migliori (dopo aver seguito la procedura della prima pagina) con CrystalDisk 3.0.2 x64 sono stati: seq: 716,6 - 456,3 512K: 616,1 - 422,6 4K: 28,19 - 63,11 4k QD32: 292,7 - 187,9 E' normale?Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
|
c'e' qualcuno che ha provato il revo x2 240 con le nuove 1150 z87?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
|
![]() ![]() Cmq test senza driver e firmware aggiornato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
|
Installazione riuscita con un piccolo accorgimento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ecchime
![]() Iniziamo: ho acquistato un revo3 (non x2) e non riesco ad installare windows 7. Cosa ho fatot: -ho clonato il disco originale con easyus backup (operazione andata a buon fine), ho impostato da bios il revo come disco primario e al riavvio windows non è partito fermandosi alla scermata nera dove mi dice di usare il disco di installazione di win7 per fare un ripristino - ho provato con due diversi dischi di win7 ha fare il ripristino il problema è che non parte correttamente l'installazione, o meglio: si avvia il disco di installazione, compare lo sfondo tipico di win7, c'è la frecctta el mouse che si muove, ma non compare nessuna opzione o pulsante su cui cliccare per far avanzare l'installazione -di conseguenza non posso neanche fare una nuova installazione -ho quindi provato a clonare con lconezilla, ma, con una versione che non è l'ultima, non visualizza il revo. Come procedo? Il revo funziona perfettamente, avviando dal disco su cui è attualmente installato windows viene visualizzato e lo posso usare tranquillamente come storage.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
Dunque provo a dirti come ho fatto io:
Ho scollegato tutti i dischi presenti nel sistema. Sono entrato nel bios ed ho impostato il revo come seconda periferica dopo il lettore/master dvd. Revo pulito completamente con un secure erase, aggiornato con l'ultimo firmware e ultimo driver (c'è sul sito ocz il tool da scaricare e masterizzare su cd) quando avvii il sistema con il cd del tool ocz, ti serve una connessione attiva (importante) Ho messo anche i driver su una penna usb (sul sito trovi anche quelli) Riavvio del sistema con disco di installazione del win inserito. Quando è arrivato alla selezione del disco (ovviamente non trova nulla) ho cliccato su driver e sono andato a cercarli sulla penna usb. Seleziona la cartella i386 (32 bit)..e fai fare la ricerca. Lascia perdere se ti riporta un pop up dei driver non certificati microsoft. A questo punto dovrebbe leggerti il revo.. Poi io, ho ri cliccato driver ed ho installato i driver a 64 bit, poichè solo con i 32bit con installazione di win 7 64bit non mi finiva l'installazione correttamente! Se tutto va come deve, visualizzi il revo come partizione non allocata. Crea la partizione con la quantità completa del disco e lascia che il sistema si prenda i suoi 100MB che vuole....una volta fatto tutto questo, fai partire l'installazione!! Sembra una faccenda lunga, ma è più facile a farsi che a dirsi credimi.. In sinstesi: stacca tutto. Formatta il revo con il tool e aggiornalo. Riparti con cd di win. Installa i driver 32bit da penna usb. Installa i driver 64bit sempre da penna. Crea la partizione (dimensione totale del disco) e fai partire l'installazione. Sono diventato scemo una giornata intera, ma come vedi ció che ho scritto sopra, il revo funziona perfettamente!! ![]() So che non è una guida scritta come si deve, ma se necessiti..ti aiuto volentieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ok Grazie! Stasera provo, ma temo che non risolvero' cosi' perche" non parte l'installazione dal disco di windows7 e non capisco perche".
Inoltre da quello che ho letto su vari forum la clonazione non dovrebbe dare problemi, stasera riprovo con altri software magari.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.