Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 11:19   #1801
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Il forum non e' morto e' il prodotto che e' di nicchia e ci sono poche persone, e non tutti sono disponibili h24 (cit. )

se adesso funziona normalmente dovrebbe essere tutto ok,
anche a me e' capitato avevo due dischi con il led rosso, e sembrava dovessi andare di rma, poi ho smontato e messo su un altro pc ed e' ripartito, adesso e' in funzione da circa 15 mesi senza problemi, non ho fatto test particolari...

ps: ovviamente bastava leggersi la discussione o fare una ricerca, e trovavi tutto quello che mi e' successo, con tutta la cronistoria, i consigli e le varie valutazioni.
Ma giustamente non hai tempo da perdere, mentre "il forum" in questo caso io, possiamo tranquillamente ripetere le cose cento volte al giorno....
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 15:45   #1802
Galeots
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io ho ancora dei continui blocchi ho testato le ram, anche cambiate ma ancora niente.
Volevo sapere se c'è modo di testare ssd se per caso ci sono difetti.
Old 07-05-2013, 19:09   #1803
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

si ma dipende da questi blocchi, che blocchi sono? Qualche segno particolare? BSOD?
L'ssd non e' un hd normale, non ho mai sentito di test, ma mi posso sbagliare, se vuoi essere sicuro sia l'ssd mettilo su un altro pc e vedi che succede, allo stesso modo metti un hd meccanico sul pc principale e vedi se continua a bloccarsi, in questo caso magari non e' l'ssd.
Old 10-05-2013, 21:42   #1804
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Ragazzi come mai al test di windows ho sempre fatto 7.9 con tale hd oggi mi ha fatto 7.7?
Anche gli altri test come ad esempio crystal disk mark mi hanno perso un pochino nel punteggio..

grazie

Ultima modifica di Bidduzzo : 11-05-2013 alle 00:47.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:09   #1805
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ragazzi come mai al test di windows ho sempre fatto 7.9 con tale hd oggi mi ha fatto 7.7?
Anche gli altri test come ad esempio crystal disk mark mi hanno perso un pochino nel punteggio..

grazie
up
Old 30-05-2013, 22:19   #1806
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
Quote:
up
può essere a causa dello stato del revo dopo più cicli di attività???
Old 02-06-2013, 17:34   #1807
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
può essere a causa dello stato del revo dopo più cicli di attività???
non ne ho idea.. per questo chiedo qua.. aspetto l'intervento di qualcuno più esperto di me

per di più mentre con crystal disk mark faccio poco meno con hd tune in "average" facevo circa 400mb ora sta a 270.. è davvero tanto meno.

Ultima modifica di Bidduzzo : 02-06-2013 alle 18:45.
Old 06-06-2013, 22:52   #1808
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
non ne ho idea.. per questo chiedo qua.. aspetto l'intervento di qualcuno più esperto di me

per di più mentre con crystal disk mark faccio poco meno con hd tune in "average" facevo circa 400mb ora sta a 270.. è davvero tanto meno.
up
Old 08-06-2013, 15:31   #1809
stancac
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Clonare SATA 200 GB su REVODRIVE 3 x2

Ciao,mi è appena arrivato questo splendido SSD,ma nonostante l'immagine sia 223 GB,quando provo a clonare mi vede 4 SSD da 55 GB.
Non vorrei perdere velocità o reinstallare il sistema operativo (Win 7 64 bit)con i relativi driver e programmi.
Potete aiutarmi?Grazie
stancac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 15:54   #1810
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Iscritto dal: Jun 2008
Non ho capito, l'immagine da 223 cosa sarebbe? Quella del tuo precedente sistema operativo? Con cosa stai provando a ripristinare l'immagine sull'ssd? Servono i driver ocz scaricabili dal sito, altrimenti potrebbe non riconoscerti o non riconoscerti a dovere l'ssd.
M@ssy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 21:51   #1811
stancac
Junior Member

Vedo 223 GB del revodrive,ma come posso clonare il mio vecchio HDD da 200 GB?
Quando ci provo con Clonezilla o Pmagic mi vede 4 SSD da 55 GB ciascuno
Old 08-06-2013, 22:11   #1812
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Hai creato il raid?!
Old 09-06-2013, 01:33   #1813
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Iscritto dal: Jun 2008
Fai prima a farti l'iso di sistema con windows backup, che trovi nel pannello di controllo alla voce ""backup e ripristino", ti creerà un file immagine da salvare dove ti pare, su un hdd secondario o esterno e poi ti creerà un disco di boot con cui ripristinare tale immagine sull'hdd che vuoi. Quindi scarica dal sito della ocz i driver per il revodrive e mettili su una chiavetta o sull'hdd dove metterai l'iso del sistema operativo, dato che poi ti chiederà tali driver per ripristinare l'immagine sul revodrive.
M@ssy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:02   #1814
stancac
Junior Member

Ho installato tutto da zero.Ancora per poche settimane ho questa configurazione:

Win7 64 bit
Asus P5KC (non riesco a trovare i driver adeguati che avevo nella precedente installazione su un hard disk SATA;dopo aver fatto lo spegnimento devo agire sul pulsante meccanico)
Intel Quad Q9300 2.500 Ghz
4 Gb di ram
Sapphire 7770
Revo 3 X2 240 GB

I miei risultati migliori (dopo aver seguito la procedura della prima pagina) con CrystalDisk 3.0.2 x64 sono stati:

seq: 716,6 - 456,3
512K: 616,1 - 422,6
4K: 28,19 - 63,11
4k QD32: 292,7 - 187,9

E' normale?Grazie
Old 14-07-2013, 11:12   #1815
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

c'e' qualcuno che ha provato il revo x2 240 con le nuove 1150 z87?
Old 18-07-2013, 15:29   #1816
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

non mi completa l'intallazione di win sul revo!!!! Devo provare a staccare tutti gli altri hdd

Cmq test senza driver e firmware aggiornato

Old 20-07-2013, 12:24   #1817
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Installazione riuscita con un piccolo accorgimento revo3 operativo ed aggiornato
Old 31-07-2013, 22:43   #1818
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ecchime

Iniziamo: ho acquistato un revo3 (non x2) e non riesco ad installare windows 7.
Cosa ho fatot:
-ho clonato il disco originale con easyus backup (operazione andata a buon fine), ho impostato da bios il revo come disco primario e al riavvio windows non è partito fermandosi alla scermata nera dove mi dice di usare il disco di installazione di win7 per fare un ripristino
- ho provato con due diversi dischi di win7 ha fare il ripristino il problema è che non parte correttamente l'installazione, o meglio: si avvia il disco di installazione, compare lo sfondo tipico di win7, c'è la frecctta el mouse che si muove, ma non compare nessuna opzione o pulsante su cui cliccare per far avanzare l'installazione
-di conseguenza non posso neanche fare una nuova installazione
-ho quindi provato a clonare con lconezilla, ma, con una versione che non è l'ultima, non visualizza il revo.

Come procedo? Il revo funziona perfettamente, avviando dal disco su cui è attualmente installato windows viene visualizzato e lo posso usare tranquillamente come storage.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:28   #1819
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Dunque provo a dirti come ho fatto io:

Ho scollegato tutti i dischi presenti nel sistema. Sono entrato nel bios ed ho impostato il revo come seconda periferica dopo il lettore/master dvd.
Revo pulito completamente con un secure erase, aggiornato con l'ultimo firmware e ultimo driver (c'è sul sito ocz il tool da scaricare e masterizzare su cd) quando avvii il sistema con il cd del tool ocz, ti serve una connessione attiva (importante)
Ho messo anche i driver su una penna usb (sul sito trovi anche quelli)

Riavvio del sistema con disco di installazione del win inserito. Quando è arrivato alla selezione del disco (ovviamente non trova nulla) ho cliccato su driver e sono andato a cercarli sulla penna usb. Seleziona la cartella i386 (32 bit)..e fai fare la ricerca. Lascia perdere se ti riporta un pop up dei driver non certificati microsoft. A questo punto dovrebbe leggerti il revo..

Poi io, ho ri cliccato driver ed ho installato i driver a 64 bit, poichè solo con i 32bit con installazione di win 7 64bit non mi finiva l'installazione correttamente!

Se tutto va come deve, visualizzi il revo come partizione non allocata. Crea la partizione con la quantità completa del disco e lascia che il sistema si prenda i suoi 100MB che vuole....una volta fatto tutto questo, fai partire l'installazione!!

Sembra una faccenda lunga, ma è più facile a farsi che a dirsi credimi..

In sinstesi: stacca tutto. Formatta il revo con il tool e aggiornalo. Riparti con cd di win. Installa i driver 32bit da penna usb. Installa i driver 64bit sempre da penna. Crea la partizione (dimensione totale del disco) e fai partire l'installazione.

Sono diventato scemo una giornata intera, ma come vedi ció che ho scritto sopra, il revo funziona perfettamente!!
So che non è una guida scritta come si deve, ma se necessiti..ti aiuto volentieri
Old 01-08-2013, 12:52   #1820
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ok Grazie! Stasera provo, ma temo che non risolvero' cosi' perche" non parte l'installazione dal disco di windows7 e non capisco perche".
Inoltre da quello che ho letto su vari forum la clonazione non dovrebbe dare problemi, stasera riprovo con altri software magari.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP