Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 22:15   #1701
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi ho un problema, non vede più uno dei 4 dischi in raid del mio revo x2 220gb!
le prestazioni erano molto rallentate così avevo deciso di installare il nuovo firmware, ho cambiato da ide a ahci e da quel momento non ha più mostrato uno dei 4 HD!
ho installato il nuovo firmware, ho fatto la formattazione dal tool di ocz, ho provato a distruggere e ricreare l'array premendo F4 all'avvio e andando sul controller silicon... non so più che fare!
ho letto di situazioni simili sul forum ocz, ma il problema era che uno dei dischi aveva led rosso che indicava rottura, il mio ha led spento (gli altri 3 led blu)!
continuo a pensare che sia un problema software, visto che si è presentato da un momento all'altro, ma non so come risolverlo!
ho provato a toglierlo e lasciarlo 2 ore fuori, resettare il bios etc ma nulla...
la mia mobo è un gigabyte z68x ud7 , e su questa ha sempre funzionato....
cerco idee oltre al mandarlo in assistenza
Old 27-09-2012, 12:59   #1702
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

helpino:
ragazzi ho un problema, non vede più uno dei 4 dischi in raid del mio revo x2 220gb!
le prestazioni erano molto rallentate così avevo deciso di installare il nuovo firmware, ho cambiato da ide a ahci e da quel momento non ha più mostrato uno dei 4 HD!
ho installato il nuovo firmware, ho fatto la formattazione dal tool di ocz, ho provato a distruggere e ricreare l'array premendo F4 all'avvio e andando sul controller silicon... non so più che fare!
ho letto di situazioni simili sul forum ocz, ma il problema era che uno dei dischi aveva led rosso che indicava rottura, il mio ha led spento (gli altri 3 led blu)!
continuo a pensare che sia un problema software, visto che si è presentato da un momento all'altro, ma non so come risolverlo!
ho provato a toglierlo e lasciarlo 2 ore fuori, resettare il bios etc ma nulla...
la mia mobo è un gigabyte z68x ud7 , e su questa ha sempre funzionato....
cerco idee oltre al mandarlo in assistenza
Old 27-09-2012, 16:24   #1703
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Se non è acceso slcun led allora è rotto o comunque non funziona. Prova a cambiare slot...
Old 27-09-2012, 16:44   #1704
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Se non è acceso slcun led allora è rotto o comunque non funziona. Prova a cambiare slot...
eh quella è stata la prima cosa che ho fatto
comunque anche ocz mi ha detto di rimandarglielo per RMA , almeno me ne tornerà uno nuovo!
Old 04-10-2012, 13:27   #1705
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ragazzi ieri ho preso un Revodrive 3 120GB, purtroppo non mi riconosce i driver ad avvio installazione di windows (ne quelli nel cd e nemmeno quelli piu recenti dal sito OCZ), sto impazzendo da ORE.. non so piu cos'altro inventarmi SUl sito la mia MOBO senmbra essere assolutamente compatibile, difatti la riconosce, ma per i driver nisba..

Potete darmi una mano per piacere?
Old 04-10-2012, 13:29   #1706
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho preso un Revodrive 3 120GB, purtroppo non mi riconosce i driver ad avvio installazione di windows (ne quelli nel cd e nemmeno quelli piu recenti dal sito OCZ), sto impazzendo da ORE.. non so piu cos'altro inventarmi SUl sito la mia MOBO senmbra essere assolutamente compatibile, difatti la riconosce, ma per i driver nisba..

Potete darmi una mano per piacere?
se stai usando un s.o come win7 provane un altro senza sp1 integrato e poi richiami i driver x86 o x64 da una pendrive
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:40   #1707
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
se stai usando un s.o come win7 provane un altro senza sp1 integrato e poi richiami i driver x86 o x64 da una pendrive
Ma è proprio 7 che devo installare, cosa mi cambierebbe?
Old 04-10-2012, 13:42   #1708
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ma è proprio 7 che devo installare, cosa mi cambierebbe?
parecchie vers di win7 con sp1 integrato (anche quelli farlocchi) hanno problemi nel riconoscere il revo in fase di installaz ...boh forse avranno aggiunto qualche driver che va in conflitto con il revo e non te lo fà apparire nella lista driver ....per questo usa una vers senza sp1 integrato
Old 04-10-2012, 14:43   #1709
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
parecchie vers di win7 con sp1 integrato (anche quelli farlocchi) hanno problemi nel riconoscere il revo in fase di installaz ...boh forse avranno aggiunto qualche driver che va in conflitto con il revo e non te lo fà apparire nella lista driver ....per questo usa una vers senza sp1 integrato
Non ho roba "farlocca" in casa mia, e nonostante ció non viene riconosciuto?

Win vista l'ho regalato, mi rimane XP primissima versione uscita.. Va bene lo stesso? E quando ha riconosciuto il driver che faccio? Rimetto il dvd di 7??

Grazie per l'aiuto!
Old 04-10-2012, 14:45   #1710
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

basta scaricare una vers di win7 pari alla tua senza sp1, inserire il tuo seriale....
Old 04-10-2012, 14:50   #1711
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
basta scaricare una vers di win7 pari alla tua senza sp1, inserire il tuo seriale....
Ok farò cosí, stasera sultardi quando torno provo ti faccio sapere.

Però è strana sta cosa.
Old 05-10-2012, 13:08   #1712
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Ho fatto una installazione di prova (sono riuscito ad installare solo in modalitá 32bit..) e ho fatto un veloce test con SSD bench e con mio grosso stupore è uscito un "misero" 357mb al secondo in lettura sequenziale, gli altri anche peggio. Come mai? Non doveva sfiorare il giga il revo3 standard??
Al boot iniziale mi dice PCI-e 4x 5gbit.. Cosa c'è che non va?

Grazie per l'aiuto
Old 05-10-2012, 16:16   #1713
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ho fatto una installazione di prova (sono riuscito ad installare solo in modalitá 32bit..) e ho fatto un veloce test con SSD bench e con mio grosso stupore è uscito un "misero" 357mb al secondo in lettura sequenziale, gli altri anche peggio. Come mai? Non doveva sfiorare il giga il revo3 standard??
Al boot iniziale mi dice PCI-e 4x 5gbit.. Cosa c'è che non va?

Grazie per l'aiuto
disattiva i risp energetici dal bios e da windows e ricorda di installare i driver del revo anche in windows ...riprova con il test e vedi se qualcosa e cambiato

al max prova anche su un altra pcie , quella piu lontana dalla cpu
Old 05-10-2012, 22:48   #1714
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
disattiva i risp energetici dal bios e da windows e ricorda di installare i driver del revo anche in windows ...riprova con il test e vedi se qualcosa e cambiato

al max prova anche su un altra pcie , quella piu lontana dalla cpu
Ho provato quello che hai detto ma senza risultato, l'unica cosa che non ho fatto è inserire la scheda in una PCI-e in basso dove risulta impossibile.

ti posto il link della foto col boot della scheda, mi puoi dire se è regolare? a me 5gbit sembrano un pò pochini per una PCI-e

http://imageshack.us/photo/my-images/404/img0754qr.jpg/
Old 05-10-2012, 23:08   #1715
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ho provato quello che hai detto ma senza risultato, l'unica cosa che non ho fatto è inserire la scheda in una PCI-e in basso dove risulta impossibile.

ti posto il link della foto col boot della scheda, mi puoi dire se è regolare? a me 5gbit sembrano un pò pochini per una PCI-e

non saprei se e normale xche con la mia mobo nn dava quella scritta all'avvio se hai provato anche altre pcie comprese le 16x e il comportamento e lo stesso devi controllare se nel bios ce qualche voce che gestisce le pcie

mi posti un bench con i risp energetici disattivi di as ssd ??

Ultima modifica di sirioo : 05-10-2012 alle 23:11.
Old 06-10-2012, 00:10   #1716
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
non saprei se e normale xche con la mia mobo nn dava quella scritta all'avvio se hai provato anche altre pcie comprese le 16x e il comportamento e lo stesso devi controllare se nel bios ce qualche voce che gestisce le pcie

mi posti un bench con i risp energetici disattivi di as ssd ??

Ecco qui, guarda che schifo

Old 06-10-2012, 08:26   #1717
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:

anche a me dà sempre 5gbit con tutti i revo che ho usato , è normale!
per i risultati, non vogliono dire molto... devi vedere come va nelle prestazioni reali di utilizzo.
per vedere le performance massime in bench devi fare attodisk !

se a qualcuno dovesse interessare

VENDO REVODRIVE X2 220GB NUOVO E IN GARANZIA
Old 06-10-2012, 08:46   #1718
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Iscritto dal: Jun 2008
Ho voluto provare Atto Disk sul revo3...

M@ssy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:48   #1719
maw105
Member

L'Avatar di maw105

Iscritto dal: Nov 2009
tra poco mi arriverà un Revodrive 3 x2 da 240 GB,per l'installazione di win7 mi devo preparare i suoi driver o viene riconosciuto senza problemi??

grazie
Case: Coolermaster HAF X; MB: Asus Rampage Extreme III; CPU: Intel I7-920@4,0 Ghz (Vcore 1,21); DISSI: Corsair Hydro 100 push-pull; RAM: 12Gb Corsair Dominator GT 2000 Mhz Gpu: SLI GTX 470 Palit dual fan@750-1500-900 ; HD:OCZ REVODrive 3x2 240 GB + WD Caviar Black 1Tb; Mouse: Razer Lachesis
maw105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:14   #1720
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da maw105 Guarda i messaggi
tra poco mi arriverà un Revodrive 3 x2 da 240 GB,per l'installazione di win7 mi devo preparare i suoi driver o viene riconosciuto senza problemi??

grazie
devi scaricare i driver dal sito ocz, quando arrivi alla schermata di installazione dove devi selezionare l'hard disk, lui ti dirà che non vede nulla. lì fai sfoglia e selezioni il driver ocz.
poi vedi il tuo revo

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian