|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Ho l'ultimissima versione e cioè la 1504
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
|
allora prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa , se hai un mouse logitech con l'utility setpoint toglila dalla lista dei programmi che partono all'avvio
Ultima modifica di sirioo : 11-06-2011 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
Quote:
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve, sono nuovo del forum, e anche io ho riscontrato lo stesso problema, montato il revo x2 su una rampage 3 extreme ed e' lentissimo, ho provato a fare di tutto, cambiare slot e settaggi del bios(ne ho 2, 1 con la versione 1207 che sul sito della ocz dicono che funziona e l'altro con la 1301) i programmi della logitech non credo che diano noia, perche' il problema sorge durante e dopo l'istallazione di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non cambia sostanzialmente nulla. Non ho niente della Logitec. Sono sempre più convinto che dipenda dalla scheda madre: cioè con alcune MoBo si comporta meglio che con altre. Oppure i Revo non hanno le stesse prestazioni, cioè non so perchè ma qualcuno è molto più performante di altri. Può essere?. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
|
togli il setpoint solo dall'avvio , poi lo apri solo quando hai bisogno di cambiare i sett , x il resto vengono memorizzate dal mouse x questo nn e necessario tenerlo aperto
Ultima modifica di sirioo : 11-06-2011 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
stesso consiglio lo do' a te : inserisci il revo nella pcie in basso , prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa edit : prova anche tu a disabilitare i risp energetici come spiegato nel post che segue Ultima modifica di sirioo : 11-06-2011 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
dai un occhio al primo post : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...-Revo-and-Ibis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
Grazie di tutto Sirioo.
Ho fatto tutte le prove che consigli. Ma non c'è niente da fare ![]() Ho provato a spostarlo anche su un'altra MoBo (più vecchia) una P5Q-E ma la situazione non cambia, anzi peggiora! La qual cosa mi fa pensare proprio che la MoBo c'entri parecchio. Io ti ho seguito anche un anno fa quando ci hai guidato con i SuperTalent: ebbene ti garantisco che una coppia di ST in Raid0 era nettamente più performante di questo. Fra l'altro i due ST mi si sono fermati circa dopo un anno esatto (tutti e due) e il tuo negozio di Napoli (che avevi consigliato in rete) gentilmente mi ha aperto una RMA e mi ha restituito i soldi. Adesso sposto il Revo sul muletto in attesa di una MoBo più moderna che acquisterò quando i nuovi chipset e le nuove CPU saranno consolidate, poi vedremo. Nel frattempo in attesa ripristino i miei vecchi Velociraptor in Raid0. Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
ancora no...mi sa che ce ancora da aspettare un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
Allora Sirioo mi sono documentato un po' in giro e credo di aver capito che se il mio Revo x2 va lento sulla mia MoBo P7P55D-E Deluxe il problema dovrebbe essere della scheda (che non dimentichiamo è degli inizi del 2010 o forse anche della fine del 2009...).
Infatti questa scheda ha malfunzionamenti anche sull'USB3.0 . Quindi è vero che OCZ dice che la mia MoBo è compatibile con il Revodrive x2 ma a quale livello di performance ????? Cioè è un problema di banda che diminuisce se si usa il secondo slot PCex16 (magari dipende anche dal fatto che ho una scheda grafica abbastanza tosta, la radeon HD 5850, che forse succhia parecchia banda, non credete?) A questo punto credo che debba decidermi a cambiare scheda. Qui però le cose si complicano assai perchè cambiare scheda e prenderne una più moderna significa in molti casi passare ad un chipset diverso (P67 o simili) che normalmente montano anche socket diversi (ad esempio 1155) E QUINDI CAMBIARE ANCHE PROCESSORE !!!!!!!!!!! (Azz ma questi le inventano proprio tutte...). Prima di continuare quindi ti chiederei gentilmente di illustrarmi la composizione base del tuo PC (mi interessa solo conoscere MoBo, Processore ed eventualmente RAM). In seconda istanza chiederei se qualcuno possiede una MoBo socket 1156 con montato un revo che va bene. Grazie dell'aiuto Ultima modifica di Leonidas : 14-06-2011 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
x i socket nuovi nn saprei dovresti chiedere sul forum ocz x andar sicuro , cmq da quanto ho visto la gigabyte ha tantissimi modelli compatibili...prova p.s se vuoi vedere il mio pc clicca in firma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
Ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha una MoBo con socket 1155 che va bene con il revo.
(Che va bene non significa semplicemente che funziona...anche sulla mia funziona...voglio dire che funziona alla grande!) Il problema è che ho un I5 750 e non vorrei cambiare anche il processore, quindi devo rimanere per ora su una 1155 e chipset P55. Chi ha una MoBo P55 che funziona alla grande con il revo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
|
Allora ho scritto nel forum di OCZ e uno dei guru mi ha risposto nel seguente modo (leggere la mia lettera e poi la risposta)
"Installed a RevoDrivex2 on a MoBo P7P55D-E Deluxe in the second PCIEx16slot (white). No other possibility ... Updated the FW to 1.33 (from 1.32) Set the MoBo in AHCI Set in the MoBo correctly parameters of power saving Revo runs very slowly (double time installing W7 64bit in comparison with a normal SSD; long time starting Windows and so on...). May be a problem due to presence of a graphic card Radeon HD 5850 on first PCIEx16 slot? The MoBo bios is the last: 1504" RISPOSTA "Check the bios for a setting on that slot. The first slot is 16x and then the 2nd slot is 1x or both are x8 x8 You need to be in x8 because otherwise x1 is not fast enough for the Revo." TRADUZIONE "Controlla il settaggio del bios su quello slot. Il primo slot è 16x e quindi il secondo è 1x oppure entrambi sono 8x e 8x. Ti occorre che lo slot che usi [per il Revo] sia a 8x perchè altrimenti se è a 1x non è abbastanza veloce per il Revo" COME PENSAVO IO !!! In poche parole questo qui dice che probabilmente il secondo slot PCIE 16x sta funzionando a 1x (come mai??) Ora io non so come si fa a settare la mobo in modo che entrambi gli slot PCIE funzionino a 8x Qualcuno mi può aiutare? Ultima modifica di Leonidas : 15-06-2011 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi, da un paio di settimane faccio parte anche io del team revodrive x2.
Ho fatto un benchmark e sbaglio o è un po' sotto tono? (soprattutto in scrittura) Oltretutto il sistema non è scattante quanto mi aspettavo. ![]() E' un RevoDrive X2 240GB su Windows 7 x64 e premetto che ho seguito le indicazioni nel primo post. Può essere dovuto alla piattaforma non nuovissima? Q6600 e mobo Asus P5N-D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io ormai sono convinto che è la MoBo che non ha le caratteristiche adatte sulle PCI-E. Infatti adesso stò cercando di cambiare MoBo, vorrei una GigaByte P55 (per non cambiare il socket altrimenti devo cambiare anche la CPU...) però faccio fatica atrovare quella giusta perchè ormai in giro ci sono solo le nuove col P67 e simili e socket 1155 ![]() Chissà se qualcuno può darmi un'indicazione sulle Gigabyte che non conosco perchè sono sempre stato Asus (ovviamente vorrei una MoBo che ha anche il SataIII e USB3.0) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.