Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 09:40   #761
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appena comperato e installato un RevoDrive X2 ma sono disperato perchè va come una lumaca.

Scheda Madre Asus P7P55D-E Deluxe
Processore Intel I5 750

Messo il revo sull'unico slot possibile che è il secondo PCEx16
Aggiornato a FW 1,33
Fatto un SE
Rimesso il raid0 a 64K

Ma ci mette 25 minuti a installare il SO (W7 64bit)
E poi è lentissimo a caricare le applicazioni.
Inoltre è anche lento a caricare poi il sistema in avvio.

E' forse un problema della mia scheda madre?
la mobo e compatibile , la pcie dovrebbe essere giusta .... come vers bios della mobo serve la vers dalla 1404 in su .. controlla tu quale hai
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:37   #762
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Ho l'ultimissima versione e cioè la 1504
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:07   #763
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ho l'ultimissima versione e cioè la 1504
allora prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa , se hai un mouse logitech con l'utility setpoint toglila dalla lista dei programmi che partono all'avvio

Ultima modifica di sirioo : 11-06-2011 alle 13:13.
Old 11-06-2011, 13:32   #764
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
allora prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa , se hai un mouse logitech con l'utility setpoint toglila dalla lista dei programmi che partono all'avvio
io ho il mouse e la tastiera! con le varie utility consigli di toglierli dall'avvio per avviarli in ritardo? o levarli completamente? come si fa a ritardare l'avvio delle applicazioni?
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:00   #765
Monodose
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve, sono nuovo del forum, e anche io ho riscontrato lo stesso problema, montato il revo x2 su una rampage 3 extreme ed e' lentissimo, ho provato a fare di tutto, cambiare slot e settaggi del bios(ne ho 2, 1 con la versione 1207 che sul sito della ocz dicono che funziona e l'altro con la 1301) i programmi della logitech non credo che diano noia, perche' il problema sorge durante e dopo l'istallazione di windows.
Monodose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:09   #766
Leonidas
Senior Member

Quote:
Fatto tutto quanto.
Ma non cambia sostanzialmente nulla.
Non ho niente della Logitec.
Sono sempre più convinto che dipenda dalla scheda madre: cioè con alcune MoBo si comporta meglio che con altre.
Oppure i Revo non hanno le stesse prestazioni, cioè non so perchè ma qualcuno è molto più performante di altri.
Può essere?.
Old 11-06-2011, 18:28   #767
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
io ho il mouse e la tastiera! con le varie utility consigli di toglierli dall'avvio per avviarli in ritardo? o levarli completamente? come si fa a ritardare l'avvio delle applicazioni?
togli il setpoint solo dall'avvio , poi lo apri solo quando hai bisogno di cambiare i sett , x il resto vengono memorizzate dal mouse x questo nn e necessario tenerlo aperto

Ultima modifica di sirioo : 11-06-2011 alle 18:33.
Old 11-06-2011, 18:29   #768
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Monodose Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum, e anche io ho riscontrato lo stesso problema, montato il revo x2 su una rampage 3 extreme ed e' lentissimo, ho provato a fare di tutto, cambiare slot e settaggi del bios(ne ho 2, 1 con la versione 1207 che sul sito della ocz dicono che funziona e l'altro con la 1301) i programmi della logitech non credo che diano noia, perche' il problema sorge durante e dopo l'istallazione di windows.
la questione del setpoint logitech e nato dopo l'agg alla vers 1.33 del revo , e da' noie con gli avvi a freddo...

stesso consiglio lo do' a te : inserisci il revo nella pcie in basso , prova a settare il controller intel sata su ahci ... disabilità tutti gli altri controller sata , poi stacca hd meccanici e lettori dvd e vedi se cambia qualcosa

edit : prova anche tu a disabilitare i risp energetici come spiegato nel post che segue

Ultima modifica di sirioo : 11-06-2011 alle 18:33.
Old 11-06-2011, 18:32   #769
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Fatto tutto quanto.
Ma non cambia sostanzialmente nulla.
Non ho niente della Logitec.
Sono sempre più convinto che dipenda dalla scheda madre: cioè con alcune MoBo si comporta meglio che con altre.
Oppure i Revo non hanno le stesse prestazioni, cioè non so perchè ma qualcuno è molto più performante di altri.
Può essere?.
prova disabilitare i risprmi energetici della mobo e nelle opzioni del risp enrgetico di win togli il risp enrgetico dalla pcie

dai un occhio al primo post : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...-Revo-and-Ibis
Old 12-06-2011, 19:05   #770
Leonidas
Senior Member

Grazie di tutto Sirioo.
Ho fatto tutte le prove che consigli.
Ma non c'è niente da fare
Ho provato a spostarlo anche su un'altra MoBo (più vecchia) una P5Q-E ma la situazione non cambia, anzi peggiora! La qual cosa mi fa pensare proprio che la MoBo c'entri parecchio.

Io ti ho seguito anche un anno fa quando ci hai guidato con i SuperTalent: ebbene ti garantisco che una coppia di ST in Raid0 era nettamente più performante di questo.
Fra l'altro i due ST mi si sono fermati circa dopo un anno esatto (tutti e due) e il tuo negozio di Napoli (che avevi consigliato in rete) gentilmente mi ha aperto una RMA e mi ha restituito i soldi.

Adesso sposto il Revo sul muletto in attesa di una MoBo più moderna che acquisterò quando i nuovi chipset e le nuove CPU saranno consolidate, poi vedremo.

Nel frattempo in attesa ripristino i miei vecchi Velociraptor in Raid0.

Ciaoooooo
Old 12-06-2011, 22:14   #771
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Grazie di tutto Sirioo.
Ho fatto tutte le prove che consigli.
Ma non c'è niente da fare
Ho provato a spostarlo anche su un'altra MoBo (più vecchia) una P5Q-E ma la situazione non cambia, anzi peggiora! La qual cosa mi fa pensare proprio che la MoBo c'entri parecchio.

Io ti ho seguito anche un anno fa quando ci hai guidato con i SuperTalent: ebbene ti garantisco che una coppia di ST in Raid0 era nettamente più performante di questo.
Fra l'altro i due ST mi si sono fermati circa dopo un anno esatto (tutti e due) e il tuo negozio di Napoli (che avevi consigliato in rete) gentilmente mi ha aperto una RMA e mi ha restituito i soldi.

Adesso sposto il Revo sul muletto in attesa di una MoBo più moderna che acquisterò quando i nuovi chipset e le nuove CPU saranno consolidate, poi vedremo.

Nel frattempo in attesa ripristino i miei vecchi Velociraptor in Raid0.

Ciaoooooo
peccato
Old 12-06-2011, 22:35   #772
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
da quanto leggo il Revo 3 " 900MB/s read and 700MB/s write with 120,000" sara' in pratica un revo x2 da 240 gb e costera' sui 600 dollari

invece il Revo x3 fara' un bel salto in avanti "4 x SandForce SF2000 processors and is capable of 1.5GB/s read and 1.2GB/s write with 200,000 IOPS at 4k " tutto cio partendo dal taglio di 240gb a 700 dollari...

vedremo...

p.s il Z Drive R4 88 e pauroso "2.9GB read and 2.7GB write with 350,000 IOPS at 4k random write."
ciao sirioo si sa qualcosa sulla data di uscita?
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:02   #773
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
ciao sirioo si sa qualcosa sulla data di uscita?
ancora no...mi sa che ce ancora da aspettare un po'
Old 14-06-2011, 20:15   #774
Leonidas
Senior Member

Allora Sirioo mi sono documentato un po' in giro e credo di aver capito che se il mio Revo x2 va lento sulla mia MoBo P7P55D-E Deluxe il problema dovrebbe essere della scheda (che non dimentichiamo è degli inizi del 2010 o forse anche della fine del 2009...).
Infatti questa scheda ha malfunzionamenti anche sull'USB3.0 .
Quindi è vero che OCZ dice che la mia MoBo è compatibile con il Revodrive x2 ma a quale livello di performance ?????
Cioè è un problema di banda che diminuisce se si usa il secondo slot PCex16 (magari dipende anche dal fatto che ho una scheda grafica abbastanza tosta, la radeon HD 5850, che forse succhia parecchia banda, non credete?)

A questo punto credo che debba decidermi a cambiare scheda.

Qui però le cose si complicano assai perchè cambiare scheda e prenderne una più moderna significa in molti casi passare ad un chipset diverso (P67 o simili) che normalmente montano anche socket diversi (ad esempio 1155) E QUINDI CAMBIARE ANCHE PROCESSORE !!!!!!!!!!!
(Azz ma questi le inventano proprio tutte...).

Prima di continuare quindi ti chiederei gentilmente di illustrarmi la composizione base del tuo PC (mi interessa solo conoscere MoBo, Processore ed eventualmente RAM).

In seconda istanza chiederei se qualcuno possiede una MoBo socket 1156 con montato un revo che va bene.

Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di Leonidas : 14-06-2011 alle 20:18.
Old 14-06-2011, 21:06   #775
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Allora Sirioo mi sono documentato un po' in giro e credo di aver capito che se il mio Revo x2 va lento sulla mia MoBo P7P55D-E Deluxe il problema dovrebbe essere della scheda (che non dimentichiamo è degli inizi del 2010 o forse anche della fine del 2009...).
Infatti questa scheda ha malfunzionamenti anche sull'USB3.0 .
Quindi è vero che OCZ dice che la mia MoBo è compatibile con il Revodrive x2 ma a quale livello di performance ?????
Cioè è un problema di banda che diminuisce se si usa il secondo slot PCex16 (magari dipende anche dal fatto che ho una scheda grafica abbastanza tosta, la radeon HD 5850, che forse succhia parecchia banda, non credete?)

A questo punto credo che debba decidermi a cambiare scheda.

Qui però le cose si complicano assai perchè cambiare scheda e prenderne una più moderna significa in molti casi passare ad un chipset diverso (P67 o simili) che normalmente montano anche socket diversi (ad esempio 1155) E QUINDI CAMBIARE ANCHE PROCESSORE !!!!!!!!!!!
(Azz ma questi le inventano proprio tutte...).

Prima di continuare quindi ti chiederei gentilmente di illustrarmi la composizione base del tuo PC (mi interessa solo conoscere MoBo, Processore ed eventualmente RAM).

In seconda istanza chiederei se qualcuno possiede una MoBo socket 1156 con montato un revo che va bene.

Grazie dell'aiuto
guarda se vuoi prendere un socket 1366 ti direi di puntare su una ud7 gigabyte

x i socket nuovi nn saprei dovresti chiedere sul forum ocz x andar sicuro , cmq da quanto ho visto la gigabyte ha tantissimi modelli compatibili...prova

p.s se vuoi vedere il mio pc clicca in firma
Old 14-06-2011, 23:20   #776
Leonidas
Senior Member

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha una MoBo con socket 1155 che va bene con il revo.
(Che va bene non significa semplicemente che funziona...anche sulla mia funziona...voglio dire che funziona alla grande!)

Il problema è che ho un I5 750 e non vorrei cambiare anche il processore, quindi devo rimanere per ora su una 1155 e chipset P55.

Chi ha una MoBo P55 che funziona alla grande con il revo?
Old 15-06-2011, 22:24   #777
Leonidas
Senior Member

Allora ho scritto nel forum di OCZ e uno dei guru mi ha risposto nel seguente modo (leggere la mia lettera e poi la risposta)

"Installed a RevoDrivex2 on a MoBo P7P55D-E Deluxe in the second PCIEx16slot (white). No other possibility ...
Updated the FW to 1.33 (from 1.32)
Set the MoBo in AHCI
Set in the MoBo correctly parameters of power saving
Revo runs very slowly (double time installing W7 64bit in comparison with a normal SSD; long time starting Windows and so on...).
May be a problem due to presence of a graphic card Radeon HD 5850 on first PCIEx16 slot?
The MoBo bios is the last: 1504"

RISPOSTA
"Check the bios for a setting on that slot. The first slot is 16x and then the 2nd slot is 1x or both are x8 x8
You need to be in x8 because otherwise x1 is not fast enough for the Revo."

TRADUZIONE
"Controlla il settaggio del bios su quello slot. Il primo slot è 16x e quindi il secondo è 1x oppure entrambi sono 8x e 8x. Ti occorre che lo slot che usi [per il Revo] sia a 8x perchè altrimenti se è a 1x non è abbastanza veloce per il Revo"

COME PENSAVO IO !!!

In poche parole questo qui dice che probabilmente il secondo slot PCIE 16x sta funzionando a 1x (come mai??)
Ora io non so come si fa a settare la mobo in modo che entrambi gli slot PCIE funzionino a 8x
Qualcuno mi può aiutare?

Ultima modifica di Leonidas : 15-06-2011 alle 22:28.
Old 16-06-2011, 12:05   #778
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi, da un paio di settimane faccio parte anche io del team revodrive x2.

Ho fatto un benchmark e sbaglio o è un po' sotto tono? (soprattutto in scrittura) Oltretutto il sistema non è scattante quanto mi aspettavo.

E' un RevoDrive X2 240GB su Windows 7 x64 e premetto che ho seguito le indicazioni nel primo post.

Può essere dovuto alla piattaforma non nuovissima? Q6600 e mobo Asus P5N-D?
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:53   #779
Leonidas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da un paio di settimane faccio parte anche io del team revodrive x2.

Ho fatto un benchmark e sbaglio o è un po' sotto tono? (soprattutto in scrittura) Oltretutto il sistema non è scattante quanto mi aspettavo.

E' un RevoDrive X2 240GB su Windows 7 x64 e premetto che ho seguito le indicazioni nel primo post.

Può essere dovuto alla piattaforma non nuovissima? Q6600 e mobo Asus P5N-D?
Più o meno è come il mio e anch'io lamento la tua stessa lentezza.
Ma io ormai sono convinto che è la MoBo che non ha le caratteristiche adatte sulle PCI-E.
Infatti adesso stò cercando di cambiare MoBo, vorrei una GigaByte P55 (per non cambiare il socket altrimenti devo cambiare anche la CPU...) però faccio fatica atrovare quella giusta perchè ormai in giro ci sono solo le nuove col P67 e simili e socket 1155
Chissà se qualcuno può darmi un'indicazione sulle Gigabyte che non conosco perchè sono sempre stato Asus (ovviamente vorrei una MoBo che ha anche il SataIII e USB3.0)
Old 16-06-2011, 16:58   #780
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Più o meno è come il mio e anch'io lamento la tua stessa lentezza.
Ma io ormai sono convinto che è la MoBo che non ha le caratteristiche adatte sulle PCI-E.
Infatti adesso stò cercando di cambiare MoBo, vorrei una GigaByte P55 (per non cambiare il socket altrimenti devo cambiare anche la CPU...) però faccio fatica atrovare quella giusta perchè ormai in giro ci sono solo le nuove col P67 e simili e socket 1155
Chissà se qualcuno può darmi un'indicazione sulle Gigabyte che non conosco perchè sono sempre stato Asus (ovviamente vorrei una MoBo che ha anche il SataIII e USB3.0)
Putroppo non posso esserti d'aiuto, io stavo progettando un passaggio verso un i7 con mobo AsRock Z68 Extreme 4, e visto che ci sono voglio capire se questo il revo non è quello che mi aspettavo o se comunque dipende dall'hw datato. Nel primo caso penso che me ne sbarazzerò e passerò ad un normale ssd sata 3.
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian