|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
|
salve ho risolto il problema sul secondo pc ho impostato l'acquisizione automatica dell'ip in modo che cosi anche i dns siano cercati automaticamente e va ok praticamente come facevate con la lan via cavo
byez |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
era oraaaaaaaaaaa..ci sn riuscito...i procedimenti sn tutti giusti...ho provato a mettere la chiave di rete in entrambi i pc...e tutto funge x il meglio...finora ho toccato una vel max 927 kb\sec
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
provato anch'io con le password: nulla!!!sarà che sono sfigato io...
il fatto, credo, è che nn mi lascia condividere la rete:mi da errore quando lo faccio..mah, mi sono già scocciato, credo ci riproverò domani. anzi meglio, mi sa che compro un access point, sperando che le cose siano più semplici...a proposito, nessuno mi sa consigliare uno che costi intorno a 50-60€, con un buon rapporto qualità prezzo? grazie |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Member
|
nn saprei dirti...io l'ho comprata ieri Wireless PCI Adapter
(A02-PCI-W54) dell'atlantis land |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
I due pc non si pingano. Perchè?
Ciao a tutti.
Ho 2 pc, entrambi con xp. Voglio connetterli mediante wifi lan ad-hoc Ho creato il workgroup ecc ecc come se connettessi entrambi con il classico cavo ethernet. In ENTRAMBI vedo il workgroup (uguale) Vedo solo le cartelle condivise dal pc sul quale apro le risorse di rete. (PC A:vedo il wrkgroup,il pc A e le sole risorse di A PC B:vedo ill wrkgroup,il pc B e le sole risorse di B) A basso livello la connessione e' a posto, segnale eccellente, stesso ssid, chiave wep ecc... Ho disabilitato i firewall, e messo a ciascuno un indirizzo statico, ma da ENTRAMBI, lo sottolineo ho la seguente situazione: -Se apro connessioni di rete->connessione senza fili vedo che entrambi trasmettono ma non ricevono. INVIATI 0 byte. -Se da entrambi apro il prompt di msdos e provo a pingare l'indirizzo dell'altra macchina non riesco a vederla. Irragiungibile. Cosa puo' essere? Sottolineo che tempo fa ho disabilitato molti servizi x aumentare le prestazioni, ma ora, sebbene li abbia riabilitati tutti non riesco comunque a fare andare la wlan. Ho letto davvero un sacco di 3d, mi sono stampato e letto anche tutto questo. Qualcuno ha qualche idea? Perchè entrambi trasmettono ma non ricevono? Su uno ho una tplink PCMCIA, sull'altro una USB. Stessa marca e prestazioni. Accidenti, che puo' essere??? Grazie. lore Ultima modifica di lore3d : 07-02-2006 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Member
|
lore anke a me faceva la stessa cosa,poi ho impostato la chiave di rete in entrambi i pc ed è partito tutto...prova questo passaggio se ancora nn l'hai fatto
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Registered User
|
Ce l'ho fatta.
Grazie Tante! Un'info: che tool usi per connetterti agli hotspot free? Senza cabliare le impostazioni della rete, non esiste qualcosa di piu' comodo? E... materialmente come si fa? Mi giri,magari,qualche link? Grazie! lore |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Member
|
hai fatto cm ti ho detto io?
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
|
Un'info: che tool usi per connetterti agli hotspot free?
Senza cabliare le impostazioni della rete, non esiste qualcosa di piu' comodo? Cioè?? |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Registered User
|
Ho disabilitato la gestione di windows,
ed utilizzato chiave wep esadecimale. Adesso va. Chiaramente ad 11Mbps. Ah...questa velocita' è un limite dovuto alla specifica 802.11, che impone 11Mbps nelle connessioni ad-hoc. Qualcuno non si attiene (netgear mi sembra...) e spinge le proprie schede a 54 a prescindere dallo standard. Mi dai una dritta sul programma per hotspot? Grazie. |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Registered User
|
Quote:
Nel senso... se mi trovo in un posto in cui e' segnalato un hotspot, come mi ci collego? Cambiando tutte le impostazioni di rete e le regole di condivisione delle cartelle? Un po' scomodo... Ultima modifica di lore3d : 08-02-2006 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Member
|
infatti la mia nn è limitata....cmq ti do il nome di un progr "IronPoint 200 (IP200) Access Point".....
Se nn erro uno è quello Ultima modifica di 1v4n : 08-02-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Registered User
|
é free?
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
nn saprei,io nn ne uso...fai una ricerca su google...
Ora cerco anchio Ultima modifica di 1v4n : 08-02-2006 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Member
|
ei lore3d...scarica "Winc 2.2" e poi fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Registered User
|
Quote:
sembra ottimo: trova le reti e mi ci fa connettere. Solo...una volta connesso non riesco a navigare in internet. Ho provato ANCHE a disabilitare il firewall ma nulla... Cosa devo modificare? Winc mi dice che sono connesso, ma a parte questa piccola soddisfazione non posso fare altro che godermi l'SSID dell'AP ospite. Mi scrivi 2 righe di aiuto? Oppure...mi mandi un link? Grazie. lore PS: hai un mp...l'hai letto? Ultima modifica di lore3d : 09-02-2006 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
bene la mia wlan è come si sveglia la mattina...il giorno prima funzia stacco il pc di notte,lo riaccendo di mattina e nn mi apre le pagine web
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
|
salve ho visto da qualke parte ke lo standare b si puo anke portare a 22 mbps sapete come
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Registered User
|
Mmm...
nessuna notizia sul fronte "superiamo gli 11Mbps"? E shi che ho comperato apposta due adattatori da 108... Sto cercando ovunque in rete, e il softap non si trova. Perlomeno non compatibile con il chipset atheros... Arranco. Aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.