Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 15:12   #881
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
No la versione Cubo resta la migliore.
Su Cubo ci son più luci gestite rispetto alla PS2 (e quindi Pc), tipo a volte ci son chessò giochi luci ed ombre che su Cubo ci stanno, su PS2 no(e di conseguenza pc).
Oppure il dettaglio grafico è più ricco sul Cubo. Poi sul Cubo c'è anche un po' di uso di shader.

Resta il fatto che adesso anche il Pc ha la sua versione ben fatta di RE4.
Adesso ve lo potete godere tutti per bene sto gioco.

guarda ho entrambe le versioni (cubo e pc) e non mi sembra cosi superiore il cubo, anzi, dopo la patch mi sembra inferiore.

l unica cosa e non poter colpire le fiaccole
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:13   #882
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
No la versione Cubo resta la migliore.
Su Cubo ci son più luci gestite rispetto alla PS2 (e quindi Pc), tipo a volte ci son chessò giochi luci ed ombre che su Cubo ci stanno, su PS2 no(e di conseguenza pc).
Oppure il dettaglio grafico è più ricco sul Cubo. Poi sul Cubo c'è anche un po' di uso di shader.
Sarà, ma io non l'ho trovato granché sul Cubo. Per prima cosa manca di risoluzione poi gli effetti ci sono tutti, ma sulla TV non rendono...e si che l'ho visto girare sul LCD della LG, HD Ready, quindi non una schifezza di TV...
A parer mio, gli shots del primo post con la patch applicata sono di gran lunga più nitidi e dettagliati, nel complesso più realistici e dettagliati del Cubo

Ultima modifica di silipaolix : 25-04-2007 alle 15:23.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:34   #883
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
guarda ho entrambe le versioni (cubo e pc) e non mi sembra cosi superiore il cubo, anzi, dopo la patch mi sembra inferiore.

l unica cosa e non poter colpire le fiaccole
Io ho avuto modo di vedere questa versione Pc patchata. Sinceramente mi sento di dire che la versione Cubo è ancora la migliore. Poi ad ognuno la sua.
Old 25-04-2007, 15:38   #884
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix Guarda i messaggi
Sarà, ma io non l'ho trovato granché sul Cubo. Per prima cosa manca di risoluzione poi gli effetti ci sono tutti, ma sulla TV non rendono...e si che l'ho visto girare sul LCD della LG, HD Ready, quindi non una schifezza di TV...
A parer mio, gli shots del primo post con la patch applicata sono di gran lunga più nitidi e dettagliati, nel complesso più realistici e dettagliati del Cubo
Oddio il tuo problema è proprio il fatto che hai giocato su LCD HD. Cioè tutto tranne che una Tv ottimale per una console della scorsa generazione.

Per le basse risoluzioni le TV LCD sono sconsigliate, sopratutto quelli HD.

Molto meglio i CRT. Gli LCD se non li usi alla loro risoluzione nativa rendono male.
Old 25-04-2007, 15:50   #885
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
prova ad installare questo pacchetto di dll per D3DX9 (download)
Cioè che differenze ci sono?
Non è che mi causa qualche incompatibilità? Si può event. disinstallare?
Grazie
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 16:22   #886
webdrake
Member

L'Avatar di webdrake

Iscritto dal: Nov 2005
La mia domanda non è per la GRAFICA

Avevo kiesto in precedenza se qualcuno sapeva dirmi una patch che aggiornava il gioco in modo che si potesse avere SOTTOTITOLI IN ITALIANO e i file che si trovano durante il gioco TRADOTTI IN ITALIANO... Io ho 2 file .exe diversi se metto uno ho la prima richiesta se metto il secondo la seconda ma assieme nn ho trovato nulla....
Cerco aiuto vi prego... grazie in anticipo
Old 25-04-2007, 17:06   #887
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da X800pro Guarda i messaggi
Cioè che differenze ci sono?
Non è che mi causa qualche incompatibilità? Si può event. disinstallare?
Grazie
sono installati da una vita sul mio pc... vai tranquillo... anzi con questi non mi sono piu' uscite schermate di errore riguardo dll Directx mancanti per i giochi

in pratica a partire dal Directx di Febbraio 2005 chi ha creato gli aggiornamenti SDK ha dimenticato di inserire alcune dll Direct3D (D3DX)... con questo pacchetto li recuperi...
fai una prova e vedi se ti risolve il problema... incompatibilita' non te ne crea... puoi verificarlo tu stesso avviando dxdiag da Start, Esegui e controllando lo stato dei files
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:53   #888
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
sono installati da una vita sul mio pc... vai tranquillo... anzi con questi non mi sono piu' uscite schermate di errore riguardo dll Directx mancanti per i giochi

in pratica a partire dal Directx di Febbraio 2005 chi ha creato gli aggiornamenti SDK ha dimenticato di inserire alcune dll Direct3D (D3DX)... con questo pacchetto li recuperi...
fai una prova e vedi se ti risolve il problema... incompatibilita' non te ne crea... puoi verificarlo tu stesso avviando dxdiag da Start, Esegui e controllando lo stato dei files
Ho capito, grazie. Volendo "completare l'opera", però, ho scaricato gli ultimi catalyst, che però richiedono x il funzionamento del control center del Microsoft.NET Framework 2.0
Solo che non riesco a trovare la versione giusta.
Non è che mi puoi dare un link? In firma c'è la mia config, se ti serve.
Grazie...
Old 25-04-2007, 18:17   #889
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho capito, grazie. Volendo "completare l'opera", però, ho scaricato gli ultimi catalyst, che però richiedono x il funzionamento del control center del Microsoft.NET Framework 2.0
Solo che non riesco a trovare la versione giusta.
Non è che mi puoi dare un link? In firma c'è la mia config, se ti serve.
Grazie...
per i sistemi X64 la versione giusta e' questa QUI
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:36   #890
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
Io ho avuto modo di vedere questa versione Pc patchata. Sinceramente mi sento di dire che la versione Cubo è ancora la migliore. Poi ad ognuno la sua.
Quote:
Oddio il tuo problema è proprio il fatto che hai giocato su LCD HD. Cioè tutto tranne che una Tv ottimale per una console della scorsa generazione.

Molto meglio i CRT. Gli LCD se non li usi alla loro risoluzione nativa rendono male.
Quoto, è proprio così.
Su pc non potrà mai essere migliore che sul cubo (a parte la pura e semplice risoluzione) per il semplice fatto che è un porting da ps2, ergo minor dettaglio generale e luci statiche anzichè dinamiche. Non dimentichiamo poi i filmati, che su pc oltre a non essere in tempo reale (poco male) sono quelli della ps2 ricompressi e vanno a 640*480...
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:54   #891
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
per i sistemi X64 la versione giusta e' questa QUI
Allora, infatti l'avevo scaricata ma non mi partiva l'installazione, quindi credo sia la versione per Windows 64 bit, io ho XP normale a 32 bit.
Alla fine l'ho trovata: .NET Framework 2.0 x86....
installata, tutto ok, aggiornati i driver ati con gli ultimi catalyst 7.4 .
Ma non mi va ancora, sempre lo stesso errore:
game.exe
Che posso fare?
Old 25-04-2007, 19:44   #892
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Ecco 3 screen fatti a 1600X1200
Tutto al Massimo (Qualita' max)
Antialising 6X - Adattivo e Temporale
Anisotropo 16X

Non scende mai sotto i 30FPS max consentiti dal gioco

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 25-04-2007 alle 20:29.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:07   #893
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
ciao ragazzi ho preso RE4, l'ho installato ma no partiva, mi dava errore che richiedeva le directx9 9.3. Ora ho trovato in rete il file d3dx9_30.dll e l'ho messo in system32, così il gioco è partito. Ho impostato i settaggi, è partito il filmato iniziale, arriva fino a quando la jeep si ferma nel bosco perchè uno deve fare il suo bisogno, poi comincia a caricare e....ritorna a windows, con errore:
si è verificato un errore in game.exe

Ecco il contenuto:
AppName: game.exe
AppVer: 0.0.0.0
ModName: game.exe
ModVer:0.0.0.0
Offset:0033f111

Chiaramente il gioco è originale. Ah dimenticavo, ho installato la patch di 71.2 mb, non so se può centrare. Forse devo installare le DIrectX9 9.3 dal sito microzozz? Se si quale versione? ce n'è una di dicembre, altre di aprile che però hanno un basso n° di download.
Ciao e grazie!
A parte tutto.. ma la dll delle directx si mette quando si usa Windows Vista con le directx di default, senza aver messo le ultime (aprile 2007).. ora che hai le directx aggiornate leva quella dll che hai messo in system 32..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:55   #894
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Purtroppo la GeForce 2 MX è una scheda video non supportata.
Poi anche se provi ad emulare con 3d analyzer..dubito sinceramente che le prestazioni siano decenti. Emulare è una fatica in più.

Ti conviene prendere una vga più recente.
va bene... ci rinuncio....
però.....

Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:02   #895
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Allora, infatti l'avevo scaricata ma non mi partiva l'installazione, quindi credo sia la versione per Windows 64 bit, io ho XP normale a 32 bit.
Alla fine l'ho trovata: .NET Framework 2.0 x86....
installata, tutto ok, aggiornati i driver ati con gli ultimi catalyst 7.4 .
Ma non mi va ancora, sempre lo stesso errore:
game.exe
Che posso fare?
HELP ME!!!
Ma ho letto di una "cura" in alcune pagine del tread, forse mi risolverebbe il problema? Ripeto, ho il gioco originale.
Old 26-04-2007, 11:18   #896
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Allora, ho disinstallato e reinstallato RE4. Non ho applicato la patch e ora il gioco va!
Quindi forse il problema era proprio la patch, se la reinstallo il gioco potrebbe non riandare di nuovo. Però come avete detto la patch migliora molto la grafica, quindi...
Consigli?
Old 26-04-2007, 12:40   #897
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Che palle,a me sto gioco continua a crashare random,anche dopo la patch,non se ne può piu.Forse è colpa della scheda audio della realtek,forse del dual core optimizer.
Old 26-04-2007, 13:28   #898
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:

ok, mi fido...
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:17   #899
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

OK ragazzi, tutto risolto, ho reinstallato la patch che ci ha messo unìeternità per terminare il processo, diversamente dalla prima volta quando ci ha messo poco. Quindi era un problema di cattiva installazione della patch la prima volta... Ora è tutto ok e posso godermi RE4!!!
Ciao!
Old 26-04-2007, 18:39   #900
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
OK ragazzi, tutto risolto, ho reinstallato la patch che ci ha messo unìeternità per terminare il processo, diversamente dalla prima volta quando ci ha messo poco. Quindi era un problema di cattiva installazione della patch la prima volta... Ora è tutto ok e posso godermi RE4!!!
Ciao!
Ottimo
E si, è abbastanza lenta l'installazione della patch.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian