Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 19:24   #201
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ho letto mille reces di RE4 per console e tutti lo dipingevano come un miracolo videoludico.
Io mi chiedo dove cacchio sia questo miracolo !
E' un cacchio di shooter come ce ne sono 1000, brutto graficamente, poco controllabile e stereotipato all'inverosimile.
E dovrei accettare il fatto che sia un capolavoro per la sola atmosfera ?
Giocatevi Condemned, quello si che è un gioco con un' atmosfera con la A maiuscola.
Persino il primo Blai witch project ha più atmosfera di questo RE4.
Ecco che ti rimangi le cose... qualche post fa sostenevi che la versione PC aveva preso ottimi voti... cosa non vera.
Ora parli della versione consolle... la grafica che re4 esprime su gamecube è delle migliori su quella consolle.
Parli di atmosfera senza che l'hai giocato? No infatti nei primi minuti traspare tutta quanta
Old 05-03-2007, 19:27   #202
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Amen.
Agli altri: levatevi Prodi dagli occhi, e invece di cazziare me... pensate che potrebbero essere i vosti gusti ad essere modesti.
I miei lo sono di sicuro, ma non per i videogiochi... in genere
Cosa c'entra Prodi ora... Certo che hai una capacità di passare da un argomento all'altro notevole I miei complimenti Le vendite del titolo su consolle ti contraddicono purtroppo.

Quote:
Perchè gli piace un gioco brutto, perchè RE4 è brutto OGGETTIVAMENTE, almeno per quel che riguarda la grafica.
Qui non mi può contraddire nessuno.
Son d'accordo, è brutto graficamente, ma la grafica non è tutto. Se andassi un pò oltre te ne accorgeresti anche te
Old 05-03-2007, 19:35   #203
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
L'unica cosa che ritengo davvero strana di RE4 su pc.. non capisco perchè non potevano fare il porting paro paro alla versione PS2.. il massimo se facevano un porting da GC con gli extra della PS2..

Perchè come ho detto più volte si son bevuti il cervello. Mi sa tanto che della conversione si è occupato un team diverso rispetto a quello che ha sviluppato su console.

Non so perchè hanno tolto tutti quei effetti grafici. Magari per assicurarsi che girasse bene su ogni configurazione. Ma hanno sbagliato. Hanno snaturato il titolo. Poi se riesce a piacere lo stesso meglio. Però l'handicap rimane a mio avviso rimane.

Riguardo la conversione da GameCube. Purtroppo wolverine se ci pensi non ci son mai state conversioni di titoli da cubo a pc. La Ps2 è la console più popolare e quindi convertono da quella. Figurati che attualmente in ambito console, alcuni giochi per Wii...moooooolto pigramente diversi sviluppatori stanno convertendo da PS2, quando la PS2 è sotto al Cubo. Quindi titoli che dal punto di vista grafico non solo non sfruttano il Wii, ma si attestano al di sotto lo standard GC. Però il punto rimane quello su RE4 pc: non hanno preso la versione PS2 e convertito fedelmente. Hanno tolto roba da quella ps2. Già se era fedele alla versione PS2, imho era molto meglio.
Old 05-03-2007, 19:38   #204
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
No ora sono ancora all'inizio , voglio solo dire che io non avendo giocato alla versione "+ bella" cioè qulla di Game Cube, e non avendo quindi un metro di confronto reputo questo gioco già un capolavoro

Cmq se ho dei problemi sul gioco sarete i rpimi a saperlo

P.s Mi sono abituato al joypad!!! devo dire che col joy è più semplice dopo un pò che ci prendi la mano
Buon per te.

Riguardo al pad. Si come dicevo è solo una questione di abitudine. Ma ci vuole poca pratica. Anchio al tempo, quando l'ho giocato sul Cubo ho fatto un pochino di pratica, dopodichè mi veniva tutto molto naturale.
Old 05-03-2007, 20:27   #205
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Perchè come ho detto più volte si son bevuti il cervello. Mi sa tanto che della conversione si è occupato un team diverso rispetto a quello che ha sviluppato su console.

Non so perchè hanno tolto tutti quei effetti grafici. Magari per assicurarsi che girasse bene su ogni configurazione. Ma hanno sbagliato. Hanno snaturato il titolo. Poi se riesce a piacere lo stesso meglio. Però l'handicap rimane a mio avviso rimane.

Riguardo la conversione da GameCube. Purtroppo wolverine se ci pensi non ci son mai state conversioni di titoli da cubo a pc. La Ps2 è la console più popolare e quindi convertono da quella. Figurati che attualmente in ambito console, alcuni giochi per Wii...moooooolto pigramente diversi sviluppatori stanno convertendo da PS2, quando la PS2 è sotto al Cubo. Quindi titoli che dal punto di vista grafico non solo non sfruttano il Wii, ma si attestano al di sotto lo standard GC. Però il punto rimane quello su RE4 pc: non hanno preso la versione PS2 e convertito fedelmente. Hanno tolto roba da quella ps2. Già se era fedele alla versione PS2, imho era molto meglio.
In effetti si può solo pensare che si sono fatti un bel frappè.. che poi non penso che gli effetti di luce potevano così appesantire il gioco..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:31   #206
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Doppio!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|

Ultima modifica di wolverine : 05-03-2007 alle 20:33.
Old 05-03-2007, 20:33   #207
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

L'uso del mouse o del pad è soggettivo.. personalmente trovo il pad dell'xbox360 comodissimo e perfetto per questo gioco.. basta un pò di pratica, nel mio caso un ripasso, visto che fino al Dreamcast ho giocato sia su pc che su console..
Old 05-03-2007, 20:39   #208
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
In effetti si può solo pensare che si sono fatti un bel frappè.. che poi non penso che gli effetti di luce potevano così appesantire il gioco..

Neanchio!! Sui moderni pc a voja se andava bene sto gioco. Ma per moderno non intendo di certo la configurazione di fascia alta.

Io penso proprio che il motivo sia il far girare bene il titolo su ogni pc. Mi pare di aver letto per dirti anche di gente a cui gli va bene con le 9200.
Magari poi si dovevano "sforzare" di ottimizzare il gioco per queste schede meno potenti. Quindi invece di ottimizzare, hanno tolto il problema alla radice.
Old 05-03-2007, 20:53   #209
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Neanchio!! Sui moderni pc a voja se andava bene sto gioco. Ma per moderno non intendo di certo la configurazione di fascia alta.

Io penso proprio che il motivo sia il far girare bene il titolo su ogni pc. Mi pare di aver letto per dirti anche di gente a cui gli va bene con le 9200.
Magari poi si dovevano "sforzare" di ottimizzare il gioco per queste schede meno potenti. Quindi invece di ottimizzare, hanno tolto il problema alla radice.
Però Leon, Ashley e l'altro "testa calda" non sono realizzati male.. il resto che è decisamente sottotono.. chissà se realmente uscirà una probabile patch..
Old 05-03-2007, 21:03   #210
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Per nulla.
Sto aspettando di giocare a Jade empire con la bava alla bocca.
E non mi risulta che JE sia un gioco PC.
Il problema è essere obiettivi.
Questo RE4 per PC è una schifezza.
Il solo fatto di avere il coraggio di proporre un gioco così scandaloso graficamente su PC nel 2007 dovrebbe infastidire anche il papa...
Sono d'accordo con te,quoto in tutto,se hanno fatto una versione per pc,i signori programmatori dovevavno sapere che la stragrande maggioranza ci gioca con il mouse e la tastiera e quindi è così che dovevano fare sennò ache serve fare una conversione? potevano lasciarlo alle consolle e basta è solo una presa in giro,tutti sanno che con le consolle si gioca col pad e con il pc,tastiera e mouse,ci voleva tanto?
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:10   #211
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ellade Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te,quoto in tutto,se hanno fatto una versione per pc,i signori programmatori dovevavno sapere che la stragrande maggioranza ci gioca con il mouse e la tastiera e quindi è così che dovevano fare sennò ache serve fare una conversione? potevano lasciarlo alle consolle e basta è solo una presa in giro,tutti sanno che con le consolle si gioca col pad e con il pc,tastiera e mouse,ci voleva tanto?
Con il Pc si gioca con tastiera, mouse, joystick, gamepad, volante,ecc. Sono tante le periferiche di gioco.
Old 05-03-2007, 21:11   #212
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
Quote:
Il pad posso usarlo al massimo per i giochi di sport o di guida.
Ti do ragione, ma solo in parte: a me personalmente fanno ridere i giocatori di fps su console, mi sembra puro masochismo, invece per i 3° persona preferisco in molti casi il pad (benchè ne abbia finiti solo 2-3 in tutta la mia vita, è un genere che mi dice poco o nulla, re4 è stata l'eccezione che conferma la regola )
Quote:
La Capcom ha fatto il solito lavoro di merda, convertendo un gioco potenzialmente interessante in modo meschino.
Non credo che per dei programmatori fosse così difficile mettere dentro qualche shader, un po' di effetti e la possibilità di usare il mouse.
E dire che il gioco è stato rimandato da mesi.
Questo gioco imho è una presa per il culo bella e buona.
Verissimo, solita capcom, ma per le sh jappo il mercato pc è quasi nulla, è già un mezzo miracolo che abbiano fatto questa conversione (anche se ciò non giustifica questo pressapochismo)
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:12   #213
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Però Leon, Ashley e l'altro "testa calda" non sono realizzati male.. il resto che è decisamente sottotono.. chissà se realmente uscirà una probabile patch..
Beh dai si!! Speriamo si. Se riaccendono le "luci" il titolo non può che giovarne.
Old 05-03-2007, 21:15   #214
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
Quote:
Perchè devi generalizzare ?
Il primo RE lo reputo uno dei migliori giochi di sempre.
Peccato che RE4 non c' entri una mazza con i 3 capitoli precedenti, ma proprio nulla.
Nessun problema se piace ad un sacco di gente, permettimi di dire però che quella gente io la reputo un po' cialtrona videoludicamente parlando.
A me re1 e 2, per atmosfera, li ritengo veramente ottimi (tra i migliori 4-5 survival di sempre), ma in quando giocabilità una spanna sotto il 4, la telecamera fissa li penalizza.
Tra l'altro il 4 è stato lodato da ogni rivista/concorso/gioco dell'anno, almeno nella sua incarnazione gc, proprio per lo schema di gioco innovatore rispetto ai vecchi capitoli.
Quote:
Oggettivamente parlando RE4 mi sembra per lo meno un aborto graficamente e sotto il profilo del controllo, almeno su PC.
E' sbagliato ?
Relativamente alla grafica non posso contraddirti, la conversione è pessima, soprattutto considerando la potenza media di un pc attuale e i 2 anni di ritardo dalla versione originale, sul metodo di controllo va a gusti personali, imho
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:25   #215
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
L'uso del mouse o del pad è soggettivo.. personalmente trovo il pad dell'xbox360 comodissimo e perfetto per questo gioco.. basta un pò di pratica, nel mio caso un ripasso, visto che fino al Dreamcast ho giocato sia su pc che su console..
Senza spoilerare, verso la fine ringrazierai di avere un joypad.

Con il pad della 360 dovrebbe essere un sacco comodo perchè ha anche i grilletti. Usi il grilletto per mirare e agganciare il nemico?
Old 05-03-2007, 21:33   #216
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:

Con il pad della 360 dovrebbe essere un sacco comodo perchè ha anche i grilletti. Usi il grilletto per mirare e agganciare il nemico?
Come il grilletto? in che senso???

C'è anche nei joystck normali?
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:38   #217
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

Comodissimo.. uso L digitale per puntare col coltello.. R digitale per puntare con l'arma..
Old 05-03-2007, 21:42   #218
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Come il grilletto? in che senso???

C'è anche nei joystck normali?
Parla dei 2 grilletti analogici.. la PS2 ha 4 tasti dorsali digitali L1, L2, R1,R2.. questo ha LB,RB digitali e LT,RT analogici.. sono appunto come 2 grilletti con una loro "corsa", nei giochi di guida puoi ad esempio dosare il gas e la frenata..
Old 05-03-2007, 21:48   #219
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
raga e inutile continuare con questi discorsi tanto non si arrivera mai a nulla!

xilema, dici di apprezzare i primi resident evil mentre disprezzi questo, eppure i comandi sono gli stessi, come la mettiamo?

la versione pc e identica alla vers console come giocabilita, cambia l illuminazione e ti do ragione se mi dici che e "vecchio" come grafica, ma da qui a dire che e un brutto gioco ce ne passa.

e un bel gioco con una brutta grafica, ecco la definizione giusta credo.

poi i resident evil sono nati e sempre son stati col joypad, pretendere un controllo mouse + tastiera per me non sarebbe godermelo allo stesso modo.

peggio ancora definire che chi gioca resident col pad non capisce un ca@@o di videogiochi mi sembra un affermazione azzardata, puoi dire che non ti trovi coi controlli o che non ti piace, non giudicare tutto il resto del mondo dei coglioni perche non la pensano come te no?

secondo me sei cosi accanito perche NON hai mai veramente giocato un resident evil altrimenti non parleresti cosi.

e solo la mia opinione, poi posso sbagliare eh
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:54   #220
Dark Schneider
Senior Member

Si intendevo i grilletti analogici. Il GameCube ha dei grilletti perfetti ed infatti ho trovato diciamo più comodo rispetto al pad ps2 quando lo giocai anche su ps2. Il pad ps2 ha i pulsanti invece. Con i grilletti per me è meglio. Ma poi è sempre questione di abitudine. Anche con un pad ps2 va molto bene. Ovviamente anche quelli simil-ps2 che ci sono su pc vanno bene.

Quello della 360 ha pure dei grilletti. Anche lo stick tipo sul cubo a mio avviso risponde meglio, più sensibile e preciso rispetto a quello ps2. Ma ripeto alla fine ci si abitua un pochino e si gioca bene.

evilrikkuz te quale pad hai preso?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian