Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 09:01   #721
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Essi' l'ultima.
A me come sempre, a molti dopo quella dei 220MB andava peggio, poi però in mezz'ora TW rilasciò una mini patch da 14MB per fixale la cosa.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 09:10   #722
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
ma io ho notato che a forza di patch il gioco ora gira mediamente un pò meno fluido rispetto a prima, soprattutto ha una brutta tendenza a saturare le prestazioni dopo un pò che ci giochi.... all'inizio mi và bene e poi le prestazioni calano piano piano, cosa che prima non ci facevo caso perchè era raro che su certe mappe mi scendessero gli fps sotto i 30, ora invece avviene più frequentemente, ma purtroppo non potendo depatchare il gioco non riesco a fare prove più approfondite.... cmq piano piano mi ci stò anche abituando e quindi ora riesco a giocarci cmq anche con fps bassi.....all'inizio abituato ai miei 60 cappati che uso in quasi tutti i game è stata dura (un paio di ore di gioco per farsi l'abitudine....neinte di disumano cmq!! ), però ora dai un pò ci ho fatto il callo, anche se però continuo ad odiare le strane laggate che mi fà nei momenti meno opportuni e quindi con rosik annesso!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:06   #723
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Vaccata del giorno:

http://www.youtube.com/watch?v=w8zO5-S2kiM

Old 23-09-2011, 11:16   #724
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi

certo che ce ne sono di whiners in giro però...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:48   #725
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
ma io ho notato che a forza di patch il gioco ora gira mediamente un pò meno fluido rispetto a prima, soprattutto ha una brutta tendenza a saturare le prestazioni dopo un pò che ci giochi.... all'inizio mi và bene e poi le prestazioni calano piano piano, cosa che prima non ci facevo caso perchè era raro che su certe mappe mi scendessero gli fps sotto i 30, ora invece avviene più frequentemente, ma purtroppo non potendo depatchare il gioco non riesco a fare prove più approfondite.... cmq piano piano mi ci stò anche abituando e quindi ora riesco a giocarci cmq anche con fps bassi.....all'inizio abituato ai miei 60 cappati che uso in quasi tutti i game è stata dura (un paio di ore di gioco per farsi l'abitudine....neinte di disumano cmq!! ), però ora dai un pò ci ho fatto il callo, anche se però continuo ad odiare le strane laggate che mi fà nei momenti meno opportuni e quindi con rosik annesso!!
Con l'ultima patch di ieri qualcosina mi è migliorata, ora in più posso settare l'audio a 64 canali che prima rimaneva fisso a 32, non so se c'entri anche se sono convinto che l'audio sia fra le (tante temo) con-cause dei bassi fps.
Per me in generale è il contrario di "Gottino" invece, fa molta fatica all'inizio come se dovesse caricare tutte le texture poi si riprende altalenando comq molto gli fps medi. Scendono molto nei casi di corsa e negli spazi molto aperti (quasi ingiocabile per me "FallenFighters") . Rimane "appena giocabile" con una media di fps dai 25 ai 35 ma è chiaro che in queste condizioni non si è competitivi, ci si diverte meno, viene un gran mal di testa... Confido nei prossimi drivers nvidia.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:30   #726
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
bho proverò anchio a smanettare con l'audio chissà che non succeda qualche miracolo!!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:33   #727
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Con l'ultima patch di ieri qualcosina mi è migliorata, ora in più posso settare l'audio a 64 canali che prima rimaneva fisso a 32, non so se c'entri anche se sono convinto che l'audio sia fra le (tante temo) con-cause dei bassi fps.
Per me in generale è il contrario di "Gottino" invece, fa molta fatica all'inizio come se dovesse caricare tutte le texture poi si riprende altalenando comq molto gli fps medi. Scendono molto nei casi di corsa e negli spazi molto aperti (quasi ingiocabile per me "FallenFighters") . Rimane "appena giocabile" con una media di fps dai 25 ai 35 ma è chiaro che in queste condizioni non si è competitivi, ci si diverte meno, viene un gran mal di testa... Confido nei prossimi drivers nvidia.
che configurazione hai?
Old 23-09-2011, 12:48   #728
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
che configurazione hai?
Mi aggiungo alla domanda, anche perche' adesso il gioco mi va nettamente meglio..pero' mi viene un sospetto.
Ho formattato da poco il pc per altri motivi e ho volutamente omesso tutti gli update di windows 7 che non abbiano la dicitura "sicurezza", incluso l'sp1.
Ho sempre sospettato che gli update appesantiscano gradualmente il sistema operativo, sara' un caso ma adesso ro2 mi gira bene, raramente scendo sotto i 40 fps, e quando succede e' per poco, in server da 64 giocatori o giu di li.
Ma vorrei capire a voi come gira dopo l'ultima patch, magari e' un caso il mio, e la patch ha effettivamente migliorato di tanto la situazione.
Altra cosa gioco coi driver invidia 275 perche i 280 e i beta, stranamente mi davano problemi.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 23-09-2011 alle 12:51.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:01   #729
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Win 7 64 bit 4gb ram - Athlon X2 6000+ 3,1 ghz - Geforce Asus 460 gtx 1 gb .

Ma la cosa che più mi inquieta è che i (vistosi) cali di frames che dicevo avvengono a prescindere dai settaggi grafici, che metta tutto su low o medio-alto o ultra non è che cambi tanto
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:06   #730
Roby_Ssl
Junior Member

L'Avatar di Roby_Ssl

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
fatto fare un test ad un mio amico con processore simile al mio, tutto su medium post processing su low e anche le ombre, fa in media 30fps...un po' (tanto) pochini spero che quando arrivi a me (ancora una settimana) abbiano fatto qualche patch che migliori il tutto..
Io co molti giochi raggiungo solo i 30 fps eppure non sono molto scattosi. A te com'è sembrato?giocabile o troppo scattoso?
Old 23-09-2011, 13:10   #731
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da Roby_Ssl Guarda i messaggi
Io co molti giochi raggiungo solo i 30 fps eppure non sono molto scattosi. A te com'è sembrato?giocabile o troppo scattoso?
diciamo che io sono un tipo che si accontenta, quindi ti direi che è giocabile. Inizialmente va a scatti (probabilmente deve caricare texture e roba varia) poi si assesta un po'...ma negli spazi aperti è davvero dura, mentre in quelli chiusi va molto meglio
Old 23-09-2011, 13:14   #732
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:

Ma la cosa che più mi inquieta è che i (vistosi) cali di frames che dicevo avvengono a prescindere dai settaggi grafici, che metta tutto su low o medio-alto o ultra non è che cambi tanto
già, è quello che ho notato anche io...puoi smanettare quanto vuoi nelle settings, ma i miglioramenti sono davvero roba di poco conto e non mi va neanche di mettere tutto su low (che è inguardabile) per avere quei 5-6 frames in più, perchè di questo si tratta...
Old 23-09-2011, 13:40   #733
Roby_Ssl
Junior Member

L'Avatar di Roby_Ssl

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
diciamo che io sono un tipo che si accontenta, quindi ti direi che è giocabile. Inizialmente va a scatti (probabilmente deve caricare texture e roba varia) poi si assesta un po'...ma negli spazi aperti è davvero dura, mentre in quelli chiusi va molto meglio
Allora a posto. Io sono un tipo che si accontenta di tutto, avendo avuto fino ad un'anno fa come computer una macchina da caffè che neanche supportava i pixel shader.
Old 23-09-2011, 13:49   #734
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla domanda, anche perche' adesso il gioco mi va nettamente meglio..pero' mi viene un sospetto.
Ho formattato da poco il pc per altri motivi e ho volutamente omesso tutti gli update di windows 7 che non abbiano la dicitura "sicurezza", incluso l'sp1.
Ho sempre sospettato che gli update appesantiscano gradualmente il sistema operativo, sara' un caso ma adesso ro2 mi gira bene, raramente scendo sotto i 40 fps, e quando succede e' per poco, in server da 64 giocatori o giu di li.
Ma vorrei capire a voi come gira dopo l'ultima patch, magari e' un caso il mio, e la patch ha effettivamente migliorato di tanto la situazione.
Altra cosa gioco coi driver invidia 275 perche i 280 e i beta, stranamente mi davano problemi.
a me fa 40-60 frame, in certe mappe aperte scendo a 30 tipo station, ma mai in zone di ingaggio. Config ultra con ombre a medio e aa mediu, ambient occlusion disattivata.

Driver 285.27, config in firma leggermente overclockata.
Old 23-09-2011, 13:52   #735
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

Può essere che sei limitato dal processore.
Dico "può essere" perchè ancora il gioco non è ottimizzato, prova a settare l' impostazione physx sulla cpu o sulla vga dai driver Nvidia.
ho visto che hai un dual core, se il gioco te lo sfrutta bene, diciamo sul 90% prova a mettere i frame-prerenderizzati, sempre dalle impostazioni 3D dei driver da 3 a 8.
Sono delle prove, usa sempre la stessa mappa per fare questo

Comunque con la storica patch del 21 settembre 2011 mi succedevo quello che hai descritto tè, cioè che la fluidità non variava a seconda dei settaggi video, poi fortunatamente questa cosa è stata immediatamente fixata senò...
Old 23-09-2011, 13:53   #736
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi una domanda

nel multy non si possono inserire gli indirizzi dei server direttamente dal gioco come bbc2?

ho notato che è lento a cercare i server....volevo usare quello del forum
Old 23-09-2011, 13:57   #737
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Credo di si, aspe che cerco.

Questo per l'ironsight:

If you go to Documents\My Games\UnrealEngine3\ROGame\Config and open the ROInput.ini file, look for the [ROGame.ROPlayerInput] section.

Replace:
"Bindings=(Name="Ironsights",Command=" Ironsights | onrelease Toss",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl= False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)"

With:
"Bindings=(Name="Ironsights",Command=" Ironsights | onrelease Ironsights",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl= False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)"

Save the file and you will now have to hold your Ironsights button to ADS. There is only one single word you must replace to do this. If somehow you botch the edit and need to fix things, delete the ROInput.ini file and launch the game; this will create a new ROInput.ini file for you, but you will lose your configurations and need to complete them again.

Per la corsa dovrebbe forse essere lo stesso
una cosa: controllando su "sprint" trovo questo:
Bindings=(Name="Sprint",Command="button bSprint",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl=False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)

dove non è presente onrealease...

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:06   #738
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
ragazzi una domanda

nel multy non si possono inserire gli indirizzi dei server direttamente dal gioco come bbc2?

Credo sia possibile farlo da console(@).

Aspetta matty4, lui lo saprà quasi sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
una cosa: controllando su "sprint" trovo questo:
Bindings=(Name="Sprint",Command="button bSprint",Control=False,Shift=False,Alt=False,bIgnoreCtrl=False,bIgnoreShift=False,bIgnoreAlt=False)

dove non è presente onrealease...
Ho fatto varie prove e non sono mai riuscito ad ottenere nulla.

Nel forum ufficiale c'era anche un tipo che postava la stringa modificata ma non andava.

Ecco il link(fine primo post): http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=58226

Casomai prova con l'ultima alternativa('if not try'), l'ho provata ma non sono sicuro di aver modificato le cose in modo corretto

Anzi prova questo:

This works also:

Bindings=(Name="Sprint",Command="button bSprint | onrelease bSprint"

Ultima modifica di beuna : 23-09-2011 alle 14:16.
Old 23-09-2011, 17:38   #739
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
una mega risposta del presidente sul LOCKDOWN

Frase di un giocatore:

You can't deny that the lockdown feature was badly receive by the community, and if you want to please your customers, you can't keep such thing as it is right now.

Risposta:

Actually I can deny this One of the worse mistakes you can make as a designer (and I am assuming you're a designer if your hanging out in the level design forums) is to assume that "everyone" feels the same way as you do. A small but vocal group of people on a gaming forum does not constitute "everyone". We made this mistake back in the early RO days. There was a feature in the game (I can't remember what it was) but "everyone" on the forums said they wanted it changed. Every time there was a poll 90%+ of people would say that they wanted it changed. So we listened to "everyone" and changed it. Guess what happened. As it turns out the real "everyone" (as in the masses playing the game) actually liked it how it was ORIGINALLY before we changed it. There was outrage in the general RO community, and a rash of people coming to the forums to express that they loved the feature the way that it was, and wanted it changed back. As it turned out about 90% of the people playing the game liked it and didn't want it changed.

So what was the problem here? How could the forums have been so wrong? Two reasons:
1) The forums generally represent less than 1% of the playerbase in size (in the case of RO2 its probably less than 0.01%). In other words, way less than 1% of players ever even post on the forums, so you have an extremely small sample size.
2) Players almost NEVER go on to the forums to let you know that they like the status quo. You won't get a rash of people dropping in to say "you know what, I just wanted to say I love everything just the way it is". It is the nature of the internet the people usually go to the forums when they have something they want to gripe about, or have changed.

So what is a designer to do in this situation? How do you sort the minority gripes from the true problems? Well first off you have to be quick to listen, fast to investigate, but slow to change. What that means is listen to what the community are saying, investigate and get some good data, but let things ride for a little bit to see how they are truly going to flow out. It also means getting out there and playing the game with a lot of different people on a lot of different servers. If you always play the game with the same set of people, you'll always end up with similar results. So you have to jump around and test the waters.

A prime example of this was ROstfront. When we first released it there were some maps that when it first came out were ALWAYS won by the same team. There were outcries on the forums about how unbalanced certain levels were. Then within a couple weeks of the launch as people learned the maps, what routes to take, where to go, etc the balance of some of these maps shifted completely in the opposite direction with no changes from the dev team. So to sum up on this point, sometimes the initial reaction from a group of players isn't the correct reaction, and as they learn the maps, gameplay, functionality, the balance or flow can change. So you have to be a little patient to see how things play out.

So with all of that said we are looking into some tweaks to countdown as in some cases it works great, and in other cases it is not working out as well as we intended. Anyone who ever spent an entire hour stuck on the first objective on Berazina in RO1 knows that a system like this was needed. It rewards the defenders for playing aggressively and forces the attackers out of their hidey holes eventually. But as I said, we're giving it a couple of weeks for people to get used to all the new gameplay mechanics before we start rashly changing things but there is likely some changes coming.

Finally, and most importantly, the great thing about an SDK is that the power is in YOUR hands now to experiment with all these things. Try taking lockdown out, adding features we didn't think of, tweaking values, etc. If one of you all make a mutator or mode that EVERYONE (the REAL everyone) just loves we'll probably adopt it as official So go forth and show us what you can do!

L'ultima frase è FULL OF WIN.....

Ultima modifica di Filo90 : 23-09-2011 alle 17:45.
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 17:55   #740
matty4
Senior Member

L'Avatar di matty4

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
ragazzi una domanda

F3, si apre la console.

open indirizzo.ip.del.server

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian