Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 14:14   #2741
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
è da questa schermata che devi risalire: http://postimg.org/image/8b71m7ynd/
l'ultima l'hai aperta con AMD Audio e Realtek già indicati, mentre nella visualizzazione "risorse per tipo" con i livelli di interrupt [IRQ] ti dava solo "controller per high def audio" <- qui occorre andare in "dettagli" invece che in "risorse" al momento per sapere se è effettivamente il Realtek in un IRQ condiviso.
Old 01-07-2014, 16:41   #2742
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
è da questa schermata che devi risalire: http://postimg.org/image/8b71m7ynd/
l'ultima l'hai aperta con AMD Audio e Realtek già indicati, mentre nella visualizzazione "risorse per tipo" con i livelli di interrupt [IRQ] ti dava solo "controller per high def audio" <- qui occorre andare in "dettagli" invece che in "risorse" al momento per sapere se è effettivamente il Realtek in un IRQ condiviso.
Così?

Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 17:26   #2743
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Cerco aiuto/consulenza

Ho questa mobo: ASUS ipibl-la

Monta: Realtek ALC888S

Ho il problema che l'uscita analogica (lime) è piuttosto scarsa in potenza per cui sono costretto a tirare il collo alle casse con conseguente decadimento della qualità audio.

Esiste soluzione ?
E' possibile che disabilitando in qualche modo lo SPDIF ne possa guadagnare l'analogico ?
Old 09-07-2014, 21:31   #2744
Sawato Onizuka
Senior Member

ciao, a te la risposta è facile: no - conosco fin troppo bene quella sk madre e tutte le imprecazioni e non solo a cui ho mandato nei pc dei conoscenti (da me sistemati)

crondal:
grazie, intendevo proprio così: ne deduco che con buona probabilità si tratta di un guaio col chipset. Forse installazione sporca dei vari driver, win non originale, tante altre variabili (anche sommabili tra loro).
Ti chiedo una ovvietà: hai installato tutto da zero quando hai cambiato la scheda madre? Onestamente su win7 e superiori venendo da chipset intel e rimanendo con intel, basta forzare installazione intel .inf sui vecchi. Ma se ben ricordo sei rimasto con chipset AMD (da AMD ad AMD insomma)...appena posso guardo un po' il discorso su manualistiche ecc
Old 10-07-2014, 09:10   #2745
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
ciao, a te la risposta è facile: no - conosco fin troppo bene quella sk madre e tutte le imprecazioni e non solo a cui ho mandato nei pc dei conoscenti (da me sistemati)

In verità non è una grande mobo ma io ho sempre risolto i problemi precedenti ...considera che ci guira tranquillamente anche OSX

Il fatto è che la dinamica di uscita non sarebbe neanche male sulla carta 95db se non erro.
Old 13-07-2014, 12:51   #2746
Crondal-S
Member

Quote:
Ti chiedo una ovvietà: hai installato tutto da zero quando hai cambiato la scheda madre? Onestamente su win7 e superiori venendo da chipset intel e rimanendo con intel, basta forzare installazione intel .inf sui vecchi. Ma se ben ricordo sei rimasto con chipset AMD (da AMD ad AMD insomma)
In effetti è l'unica cosa che non ho fatto: l'installazione da zero dopo cambio scheda madre e successivamente processore. Per pigrizia forse... ma il pc è abbastanza scattante non mi da nessun tipo problema, a parte lo sai già.
Ad ogni modo come ti scrissi, ho provato pure a far partire il tutto con Linux (live) da pennetta, quindi window 7 in questo frangente viene messo da parte no? E il problema rimane.
Per il momento ho risolto collegandoo al pannello posteriore una prolunghetta per le cuffie, il suono è un pò più basso (non ho capito perchè) ma tutto sommato meglio di niente.

Quote:
...appena posso guardo un po' il discorso su manualistiche ecc
Ok thanks, indaga!
Old 15-07-2014, 18:14   #2747
Sawato Onizuka
Senior Member

si vero che avevi provato pure con linux (via usb) ed era uguale.
Be' allora prova a disabilitare lo S/PDIF, tentar non nuoce (c.)
Clic destro su icona suono (NON icona realtek) vicino l'orologio - dispositivi di riproduzione -> clic destro (seleziona ciò che ti interessa) -> disabilita.
Old 15-07-2014, 21:11   #2748
Crondal-S
Member

Quote:
Be' allora prova a disabilitare lo S/PDIF, tentar non nuoce (c.)
Clic destro su icona suono (NON icona realtek) vicino l'orologio - dispositivi di riproduzione -> clic destro (seleziona ciò che ti interessa) -> disabilita.
Se è questo che intendi credo di averlo già fatto:

Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
No mai fatta, però non so se si fa così, guarda (foto).
In pratica ho disattivato tutto quello che c'era in Riproduzione e Registrazione. Nella terza opzione, Suoni, di solito già ho tutto disattivato perchè non sopporto gli effettini di windows.
Ah, ho disattivato pure quelli che stanno in Comunicazione.
E' questo che intendi per "zittire" tutte le linee in ingresso? E dovevo sentire se ci sono i soliti rumori dal pannello frontale? Se si purtroppo ci sono ci sono ancora.

Old 08-09-2014, 14:18   #2749
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Ciao, ragà, ho un problemino, se di problema si può trattare.

Praticamente, non so se è gia stato trattato, configurazione 4.1 dal pannello realtek, al test si sentono tutte e 4 le casse, ma quando vado a sentire la musica se ne sentono solo 2.

Scheda madre Maximus VII Hero, c'è qualche impostazione da settare? Grazie.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:30   #2750
Sawato Onizuka
Senior Member

dipende con che accrocchio di programma ascolti musica su di esso va impostato l'output corretto (4.1)
Old 10-12-2014, 14:59   #2751
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti,
Inizio col dire che di comparto audio ci capisco proprio poco. Nel 2005 avevo un fantastico driver nVidia integrato nella chip nForce. Dico che era fantastico non tanto per la qualità audio (che non sono in grado di stimare) ma perché la sua semplicità di configurazione e soprattutto completezza di settaggi, è secondo me introvabile nei settaggi del driver Realtek.
La cosa curiosa è che il chipset nForce4 integrava comunque un audio RealTek, solo che utilizzavo di driver di nVidia invece di quelli RealTek.

Da quei driver potevo regolare il livello di ogni singolo canale, ma soprattutto VEDERE un equalizzatore con i vari livelli audio, in modo da sapere se e quando andavo in saturazione, e inoltre duplicare l'audio 2.0 sulle casse posteriori per simulare un finto surround.

Non trovo più nulla di tutto questo nel driver Realtek per il comparto ALC 1150 integrato nella mia scheda madre Asus Z87-Pro. Sapete aiutarmi?!?!!??
Old 10-12-2014, 19:22   #2752
Sawato Onizuka
Senior Member

installa QUESTA versione completa benché come driver puramente audio non sia l'ultimo. (ci son altre 3 build più recenti ma senza le utility dolby)
Old 13-01-2015, 00:43   #2753
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
ciao ragazzi ho un problema con la scheda madre z87i gaming ac itx msi, ha codec realtek 1150, uso un paio di beats solo2 con microfono integrato, ho comprato un cvo che sdoppia il cavo jack 4 pin su 2 jack 3 pin da utilizzare su jack verde + rosa (microfono), allora se non installo il software realtek il microfono funziona, ma sia l'audio che la registyrazione è bassissima!!! ho provato a installare il software relatek msi sul sito della scheda mafdre e niente, i 2.74 e niente, 2.75 64 bit e niente, il microfono non vuole funzionare, non so piu che fare, vi prego datemi una mano, ahn vi lascio il link della foto per farvi capire che speciie di adattatore uso:http://sogest.ro/15602-thickbox_defa...-2-35-tata.jpg

PS. il pc è attaccato ad una tv tramite hdmi di una r9 270x ati, ma ci sono sempre le cuffie collegate. monto windows 7 professional sp1 64bit

ps2: provato driver su station drivers ultimi 7409 e niente, provato i dolby 7399 e niente, il microfono integrato delle beats non vuole funzionare....

Ultima modifica di g4mb4ro : 13-01-2015 alle 13:12.
g4mb4ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:11   #2754
Sawato Onizuka
Senior Member

usciti 2.76 ufficiali

andate su station-drivers (link pure in prima pagina) se volete il pacchetto che includa già le utility Dolby
Old 22-04-2015, 15:28   #2755
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
usciti 2.76 ufficiali

andate su station-drivers (link pure in prima pagina) se volete il pacchetto che includa già le utility Dolby
Ciao, io avevo segnalato l'esigenza di poter controllare i volumi di ogni singolo canale ma soprattutto di poter vedere i VU meter di ogni canale. E' una cosa che facevo nel 2005 con i vecchi drivers nVidia per nForce4 che conteneva a sua volta un comparto audio RealTek ma che poi non sono più stato in grado di fare.

Con questi nuovi drivers posso fare qualcosa del genere?
Old 22-04-2015, 23:35   #2756
Sawato Onizuka
Senior Member

puoi far quello che ti offre questa:
https://encrypted.google.com/search?...ome+theater+v4
o altrimenti devi ricorrere ad un programma di terze parti (evitando direttamente di tenerti installata la Dolby in questo caso)
Old 23-04-2015, 21:42   #2757
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Aggiornati!
Mi sembra però che la qualità audio sia peggiorata. O meglio... sento tutto ovattato. Prima usavo il preset Rock mi sembra e si sentiva da dio, ora ivnece sento appunto ovattato.

Che settaggi mi consigliereste per sentire il meglio possibile?

So che sono soggettive, però per sentire i bassi e ascoltare come si deve musica rock ecc...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 15:05   #2758
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
sto installando win7@64 sulla nuova scheda madre in firma con ALC 1150 e ho installato gli ultimi realtek da station-driver, ho messo quelli con l'utility dolby integrata ma non sembra esserci nel pacchetto, nè a installazione completata... che settaggi dovrei vedere?

poi ho installato un'utility Sound Blaster Cinema dal sito della scheda madre, è qualcosa di simile o non c'entra nulla? Una volta installata quest'ultima sono spariti molti settaggi dal pannello realtek... è normale?

nella finestra principale appare il logo "MSI" (la casa della scheda madre), è normale? non sono driver generici? quando li usavo sulla scheda Gigabyte non c'era nessun logo Gigabyte...

Ultima modifica di Franz.b : 30-04-2015 alle 12:04.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:08   #2759
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
sto installando win7@64 sulla nuova scheda madre in firma con ALC 1150 e ho installato gli ultimi realtek da station-driver, ho messo quelli con l'utility dolby integrata ma non sembra esserci nel pacchetto, nè a installazione completata... che settaggi dovrei vedere?

poi ho installato un'utility Sound Blaster Cinema dal sito della scheda madre, è qualcosa di simile o non c'entra nulla? Una volta installata quest'ultima sono spariti molti settaggi dal pannello realtek... è normale?

nella finestra principale appare il logo "MSI" (la casa della scheda madre), è normale? non sono driver generici? quando li usavo sulla scheda Gigabyte non c'era nessun logo Gigabyte...
sono riuscito a far avviare il pc con il vecchio disco con l'installazione di win7 sulla vecchia scheda madre!
sul comparto audio è successo che i vecchi driver hanno riconosciuto il nuovo ALC1150 anche se erano installati per l'ALC898!!!
e fatalmente è comparso il logo MSI!!!
Old 04-05-2015, 10:02   #2760
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

...è morto il threead...?

ulteriore domandina...
vorrei sentire lo stesso audio dall'uscita hdmi e dal jack per le casse. ci sono riuscito attivando il mixer ma c'è un fastidiosissimo lag di qualche decimo di secondo... è eliminabile? cercando in rete sembra sia un problema degli ingressi analogici (e quindi anche del mixer stereo) di windows da vista in poi, con xp non c'era. c'è un altro modo per sentire l'audio sui due canali? o c'è un modo per eliminare il lag?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian