Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 17:18   #1501
Sbolegato
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
brother laser non scherza idem canon mentre mi pare che epson hp hanno costi di gestione piu elevati
Grazie per la risposta.
Ho visto che hai risposto pure sul post singolo ma replico qui che magari può essere utile pure ad altri.
Nel post mi hai proposto 2 inkjet (canon mp250 e mg5250) che hanno un costo iniziale differente ma mi pare di capire simili di ricarica....quello che non ho capito è se pure i tempi di ricarica sono simili.
Cioè ho visto che la seconda oltre alle caratteristiche tecniche ha una maggiore durata dell'inchiostro sul numero di copie...ma in caso di spegnimento prolungato?
Inoltre la prima l'ho trovata ad un prezzo simile a quello da te indicato mentre la seconda parecchio differente (non online)...considerato che mi pare differisca dalla mg5150 solo per il wifi che a me non serve obbligatoriamente potrei puntare pure su questa?
Per le laser devo considerare il cambio di tamburo e fusore...che costo hanno e quale frequenza? (Ovviamente su quelle che mi consiglieresti.)
Qualche brother o canon laser che facciano al caso mio?
Diciamo che se la differenza di costi iniziale/manutenzione non è troppo elevata sono disposto a spendere qualcosa in piu' come "tassa" per evitare ogni volta lo sbattimento di cartucce/ricariche ecc.

Ultima modifica di Sbolegato : 15-10-2011 alle 17:30.
Sbolegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:17   #1502
ropa_ropa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
re

canon mp250 e mg5250 quale meglio ?

e inchiostri che durano e non si seccano se ferme o ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 19:03   #1503
ExEcUtIvE
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ropa_ropa Guarda i messaggi

sono due classi completamente differenti di multifunzione, non per niente c'è una differenza nel caso migliore di 70€..la mp250 se non sbaglio ha le testine incorporate nelle cartucce, ciò significa che non ti conviene cambiarle ma comprarti nuovamente la stampante...la mg5250 è una bellissima multifunzione di qualità che mi sta tentando tantissimo, e sono sicuro di prenderla...mi sto già munendo di cartucce ricaricabili autoresettanti e inchiostro...le mie ricariche costeranno abbastanza sotto i 2€ tirando due conti a occhio...conviene spendere un po più all'inizio, ma poi li recuperi...per l'essiccamento delle testine, solitamente questi qui con i serbatoi ormai stanno tranquillamente per più di 2 settimane (anche un mese)...se stampi meno di 1 foglio al mese, il mio cosiglio è di non comprarne e stampare direttamente in qualche copisteria
ExEcUtIvE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:05   #1504
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

la mp 250 ha il vantaggio che la testina la cambi con la cartuccia

ma cosidera che una testina la paghi 35 €

quindi in un caso o nel altro se la tieni parechio ferma devic ambiare la testina

solo che nellla prima te la danno con le cartucce con la seconda la devi comperare apparte
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:06   #1505
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ExEcUtIvE Guarda i messaggi
.la mp250 se non sbaglio ha le testine incorporate nelle cartucce, ciò significa che non ti conviene cambiarle ma comprarti nuovamente la stampante...
la ricarichi con la siringa come tutte le stampanti
Old 15-10-2011, 22:52   #1506
Sbolegato
Member

Quote:
la mp 250 ha il vantaggio che la testina la cambi con la cartuccia

ma cosidera che una testina la paghi 35 €

quindi in un caso o nel altro se la tieni parechio ferma devic ambiare la testina

solo che nellla prima te la danno con le cartucce con la seconda la devi comperare apparte
Scusa sono ignorante in ambito stampanti quindi vorrei capire bene...
sempre tenendo conto lo scarso utilizzo...per la 5250 dando uno sguardo mi pare che i prezzi siano intorno ai 6/7 a cartuccia compatibile ed il doppio se originali.....diciamo sui 30 euro a set. compatibile.
Visto che stamperò maggiormente in b/n si può cambiare solo il colore necessario o vanno cambiate in blocco?
A questa spesa va pure aggiunto il costo della testina???
Le spese di una laser sempre a scarso utilizzo quali sarebbero?
Grazie.

Ultima modifica di Sbolegato : 15-10-2011 alle 23:19.
Old 16-10-2011, 06:56   #1507
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non fare l' errore diprendere una laser oltrettutto una HP
in ufficio abbiamo solo HP, e ti assicuro che stampano, stampano e stampano. se hai altri riferimenti puoi dirlo, altrimenti siamo uno ad uno, e chi legge il forum si confonde le idee. non è una risposta polemica. comunque quale HP, multifunzione, bianco e nero consigliereste?
grazie.
Old 16-10-2011, 08:48   #1508
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sbolegato Guarda i messaggi
Scusa sono ignorante in ambito stampanti quindi vorrei capire bene...
sempre tenendo conto lo scarso utilizzo...per la 5250 dando uno sguardo mi pare che i prezzi siano intorno ai 6/7 a cartuccia compatibile ed il doppio se originali.....diciamo sui 30 euro a set. compatibile.
Visto che stamperò maggiormente in b/n si può cambiare solo il colore necessario o vanno cambiate in blocco?
A questa spesa va pure aggiunto il costo della testina???
Le spese di una laser sempre a scarso utilizzo quali sarebbero?
Grazie.
sula 5250 la testina la comprerai tra due anni non 1 giorno prima almeno che non l'acquisti con fattura allora la comprerai anche dopo 1 anno perche la testina mediamente dura due anni ma in garanzia te la cambiano gratis

tieni presente che per un uso normale e con originali la testina puo durare anche 6 anni ma poi ci sono i tamponi e anche quelli hanno una vita media dai due anni ma ti ripeto anche i temponi possono durare 5 anni specialemte se tieni la stampante sempre spenta

mentre con la 250 la testina e compresa con la cartuccia quindi con 19 euro della nera ti danno anche la testina quindi hai sempre la testina nuova che ti ripeto la ricarichi senza problemi con le siringhe e le taniche a litri

poi come quantita di inchiostro siamo li

in una pg40 ci sono 19 ml in una mg525 mi pare ci sinano 9ml

quindi la pg40 avra una durata magiore quindi la ricaricherai meno spesso metre l' altra la caricherai piu spesso

con il vantagggio che se si guasta la testina dela mp250 te la cavi con 19 euro e avrai pure 19 militri diinchiostro originale mentre nel altra dvrai portarlal alla asistenza e tenerla ferma parecchi giorni
Old 16-10-2011, 08:54   #1509
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
in ufficio abbiamo solo HP, e ti assicuro che stampano, stampano e stampano. se hai altri riferimenti puoi dirlo, altrimenti siamo uno ad uno, e chi legge il forum si confonde le idee. non è una risposta polemica. comunque quale HP, multifunzione, bianco e nero consigliereste?
grazie.
ok ti trovi bene senza bubio ma io non so su che fasci a di prezzostai sulle tue hp se si parla di stampanti dai 300 500 euro in su sono tutt ottime
ma se vai su hp o samsung da 100 o 200 euro le prime hanno deicosti di gestione sul originale abnormi mentre le seconde sono dei giocatolini

se invece ti butti su canon dai 120 ai 200 e brother da 80 € ai 180 sono stmpanticomunque validissime e il costo del consumabile originale e piu basso e fa piu stampe quindi costi di gestione migliori .

per non parlare del compatibile su una brother se giochi con il sensore tonner riesci a fare miracoli
Old 16-10-2011, 09:00   #1510
vincenzomary
Senior Member

Quote:
ok ti trovi bene senza bubio ma io non so su che fasci a di prezzostai sulle tue hp se si parla di stampanti dai 300 500 euro in su sono tutt ottime
ma se vai su hp o samsung da 100 o 200 euro le prime hanno deicosti di gestione sul originale abnormi mentre le seconde sono dei giocatolini

se invece ti butti su canon dai 120 ai 200 e brother da 80 € ai 180 sono stmpanticomunque validissime e il costo del consumabile originale e piu basso e fa piu stampe quindi costi di gestione migliori .

per non parlare del compatibile su una brother se giochi con il sensore tonner riesci a fare miracoli
dicevo dell'affidabilità meccanica, stampare 200 pagine al giorno forse non è molto, ma nemmeno poco.
un altra informazione, la scheda di rete che si trova sulle multifunzione, potrebbe essere collegata al mio router 3com 3crwd200a75r200a-75?
grazie ancora.
Old 16-10-2011, 09:35   #1511
Sbolegato
Member

Quote:
sula 5250 la testina la comprerai tra due anni non 1 giorno prima almeno che non l'acquisti con fattura allora la comprerai anche dopo 1 anno perche la testina mediamente dura due anni ma in garanzia te la cambiano gratis

tieni presente che per un uso normale e con originali la testina puo durare anche 6 anni ma poi ci sono i tamponi e anche quelli hanno una vita media dai due anni ma ti ripeto anche i temponi possono durare 5 anni specialemte se tieni la stampante sempre spenta

mentre con la 250 la testina e compresa con la cartuccia quindi con 19 euro della nera ti danno anche la testina quindi hai sempre la testina nuova che ti ripeto la ricarichi senza problemi con le siringhe e le taniche a litri

poi come quantita di inchiostro siamo li

in una pg40 ci sono 19 ml in una mg525 mi pare ci sinano 9ml

quindi la pg40 avra una durata magiore quindi la ricaricherai meno spesso metre l' altra la caricherai piu spesso

con il vantagggio che se si guasta la testina dela mp250 te la cavi con 19 euro e avrai pure 19 militri diinchiostro originale mentre nel altra dvrai portarlal alla asistenza e tenerla ferma parecchi giorni
Ok inizio a capire grazie....forse...
Visto che magari mi faccio un giro già stasera per vedere qualcosa ricapitolando per l'uso che dovrei farne mi escludi una laser e la scelta cadrebbe tra le 2 canon.
La mg5250 mi costerebbe maggiormente (anche se non avendo necessità del wifi punterei alla 5150) sia come ricarica sia per il cambio della testina visto che andrebbe portata in assistenza.
E' anche vero che per il prezzo della mp250 farei prima a ricomprarmela nuova che a stargli dietro con le ricariche, siringhe ecc. giusto?
Ancora non ho capito se le cartucce si possono cambiare singolarmente o vanno cambiate in blocco.
Per curiosità...sai se la 5250 funziona solo con Android o pure con Ios per la connessione via smartphone?...dal sito sembrerebbe solo con Android ma non è molto chiaro...

Ultima modifica di Sbolegato : 16-10-2011 alle 09:49.
Old 16-10-2011, 09:47   #1512
atacry
Bannato

Quote:
Ok inizio a capire grazie....forse...
Visto che magari mi faccio un giro già stasera per vedere qualcosa ricapitolando per l'uso che dovrei farne
fatti spiegare bene tuto
Quote:
mi escludi una laser
meglio laser se non devi fare fotografie e se farai solo BIANCO E NERO
molto meglio una laser in B/n pr uso sporadico solo bianco e nero
Quote:
E' anche vero che per il prezzo della mp250 farei prima a ricomprarmela nuova che a stargli dietro con le ricariche, siringhe ecc. giusto?
NO
meglio ricaricarla con le siringhe

per me personalmente preferisco infinitamente la mg5150

Quote:
Per curiosità...sai se la 5250 funziona solo con Android o pure con Ios per la connessione via smartphone?...dal sito sembrerebbe solo con Android ma non è molto chiaro...
non so risponderti chiama al numero verde canon

Ultima modifica di atacry : 16-10-2011 alle 09:52.
Old 16-10-2011, 09:48   #1513
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
, potrebbe essere collegata al mio router 3com 3crwd200a75r200a-75?
grazie ancora.
imposibile risponderti con certezza

ma credo sia compatibile con tutto
Old 16-10-2011, 09:53   #1514
Sbolegato
Member

Quote:
meglio laser se non devi fare fotografie e se farai solo BIANCO E NERO
molto meglio una laser in B/n pr uso sporadico solo bianco e nero
Ecco appunto...visto che dovrei farne un uso molto sporadico e maggiormente per stampe/scan/copie B/N c'è qualche multifunzione laser B/N che mi consiglieresti?
Old 16-10-2011, 09:55   #1515
vincenzomary
Senior Member

Quote:
imposibile risponderti con certezza

ma credo sia compatibile con tutto
grazie.
Old 16-10-2011, 10:12   #1516
atacry
Bannato

Quote:
Ecco appunto...visto che dovrei farne un uso molto sporadico e maggiormente per stampe/scan/copie B/N c'è qualche multifunzione laser B/N che mi consiglieresti?

come detto prima mi buterei brother e canon

ed eviterei la samsung e la hp
Old 16-10-2011, 10:22   #1517
atacry
Bannato

potresti provare con rico AFICIO SP1200SF da 99€ ha un tonner da 120€ completo di drum ti fa 12.000 stampe

brother MFC-7360N ha 110€ ti fa 2.600 stampe con un tonner da 54 € e ogni 12.00 devi cambiare il drum da 70€

philips LFF 605 140 euro tonner 119 € 4000 stampe completto di brum

xerox WorkCenter 3210V_N 160€ toner con drum 4.200 stampe 80€

oki MB280 170€ tonner da 5.500 completto di drum per soli 130€

ricoh AFICIO SP1200S 70€ 2600 stampe con 68€ il brum 130€ ogni 12.000

brother DCP 7055 69€ ti fa 1.200 stampe con 30€ e il compatibile ti costa una feseria e puoi manometere il sensore tonner e ti fa minimo altre 500 stampe il bum ogni 12.000 60€

philips LFF 6020 99€ tonner 119 € 4000 stampe completto di brum

oki MB260 MFP 130€ tonner da 5.500 completto di drum per soli 130€

Ultima modifica di atacry : 16-10-2011 alle 10:46.
Old 16-10-2011, 10:33   #1518
Sbolegato
Member

Quote:
potresti provare con rico AFICIO SP1200SF da 99€ ha un tonner da 120€ ti fa 12.000 stampe

brother MFC-7360N ha 110€ ti fa 2.600 stampe con un tonner da 54 € e ogni 12.00 devi cambiare il drum da 70€
Grazie per i consigli...effettivamente con queste non avrei problemi di ricariche visto che prima di fare quel numero di stampe....
Stasera se mi riesce faccio un giro e vedo un po anche se cosi' a sensazione le canon 5x50 mi ispirano....certo non sono il massimo per il problema della ricarica....vediamo un pò...
Old 16-10-2011, 17:00   #1519
ropa_ropa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
re

grazie e OTTIMO !!!

ma quindi CANON non ha ste menate di chip e resetaggi vari tipo HP o Epson ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 18:07   #1520
atacry
Bannato

Quote:
grazie e OTTIMO !!!

ma quindi CANON non ha ste menate di chip e resetaggi vari tipo HP o Epson ?
si anche canon ha il chips da resettare

mentre brother non li ha ha un semplice sensore optico
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP