|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti e Buon S.Stefano!
Dopo anni di Konica-Minolta Magicolor2300 e di Brother MFC9760 stavo pensando di mandarle entrambe in pensione sostituendole con un'unica stampante multifunzione (stampa, scanner, fotocopie e fax). L'uso è fondamentalmente casalingo, quindi vario (testi, schemi, foto) ma senza pretese di eccessiva professionalità (per quello ci sono i servizi di zona). Soprattutto è fatto di periodi alterni (un mese molte stampe, tre mesi quasi niente, due mesi uso normale, ecc.). I requisiti, oltre alle quattro funzioni, sono: -a colori -da collegare alla rete casalinga (quindi o Wi-fi, preferibile, o Ethernet) -dimensioni non eccessive (al massimo pari ai modelli citati, molto meglio se inferiori) -costi di gestione "accessibili" (con materiali originali) -budget possibilmente intorno ai 300/350€. Avevo pensato alle laser per evitare problemi di cartucce (o nell'ultimo lustro le cose sono migliorate in tal senso?). Ho iniziato a leggermi qualche post, ma non ho ancora in mente niente di preciso. Quindi se qualcuno volesse magari indirizzarmi verso qualche modello che risponda il più possibile ai punti sopracitati vedrò poi di approfondire in tal senso. Grazie Mille ed ancora Buone Feste a tutti! |
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
i miei requisiti sono molto semplici, spero riuscite ad aiutarmi
mi occorre una stampante fotografica con resa molto elevata da utilizzare per una fotocamera semiautomatica abbastanza performante non vorrei andare nella fascia top, mi basta una A4 di livello, con nitidezza e saturazione dei colori paragonabile a laboratorio fotografico in più deve avere anche lo scanner, dunque penso si vada nel settore delle multifunzione fotografiche avevo notato Canon pixma mg5150 Epson stylus phot px650 posso valutare anche dell'altro? cosa consigliate ... che non presenti particolari problemi nel tempo, ma deve in primis stampare in maniera eccellente, fascia di prezzo intorno ai 100 euro |
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve ragazzi, ho una domanda per voi:
sapete se esisto sistemi a inchiostro continuo prodotti direttamente dalla casa e che quindi non mi facciano perdere la garanzia? posseggo una Brother MFC-795CW nuovissima ma la vendo (a 200€) per il motivo sopra! |
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Testina integrata nella carticcia o fissa nella stmapante
Cartuccia con testina di stampa incorporata:
HP | LEXMARK | SAMSUNG Cartucce serbatoio (testine incorporate nella stampante): EPSON | CANON | BROTHER Ho trova questa informazione su di un sito che vende cartucce non originali e kit per la pulizia delle testine. E' una info valida? Anche io sto valutando la sostituzione della mia stampante (Canon S330 con problemi di testine intasata) e mi ero orientato su di una Brother MFC 490CW. Sto però pensando che un prodotto con le testine di stampa incorporate nelle cartucce dovrebbe avere minori poblemi di ostruzione (quando cambi la cartuccia cambi tutto) e quindi essere preferibile, nonostante i maggiori costi per le cartucce. Che ne dite? L'utilizzo sarebbe domestico e può capitare che la stampante rimanga ferma per periodi più o meno lunghi (a volte anche un mese). Ciao |
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
qui tutti postiamo domande ma pare non eserci nessun esperto che possa darci risposte...
|
|
|
|
#1266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Per uso domestico e ogni tanto qualche foto o uno stampo di prova ho un HP all-in-one che avrà 8 anni o anche più. Spesso sta ferma per periodi più lunghi, ma non ho avuto grossi problemi. In genere stampa subito o altrimenti basta una pulizia cartucce. Però ho sempre preso le cartucce originali. L'unica problema che comincia ad avere ora dopo tanto anni di onorato servizio è che prende con più difficoltà i fogli.
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
|
drovei comprare una MULTIFUNZIONE FAX inkjet sotto i 100 eur con cartucce economiche o magari riaricabili.
MI HANNO SCONSIGLIATO QUASI TUTTI LEXMARK BROHTER (PER LA QUALITA' DI STAMPA E LA SCARSITA' DI CARTUCCE) EPSON NI' DICON CHE LE MIGLIOR SIAN CANON E HP SAREI INTERESSATO AD UNA CANON MX320 O UN HP OFFICEJET 4500 qualcuno ha mai ricaricato HP 901 o CANON PG 510/512 CL511 cl 513? si può resettare i livello di ink?
|
|
|
#1268 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Stampa foto, problemino..
Salve a tutti!
Ho bisogno di un aiuto. Cercherò di essere chiaro anche se non sono per niente competente riguardo a stampanti. Il mio problema è che non riesco a stampare le mie foto in maniera decente. Colori mai veramente vivi o corrispondenti alla foto in video. Insomma l'immagine esce alterata. Cambio a volte delle impostazioni ma la situazione migliora di poco. La mia stampante CREDO sia molto buona, è OKI -MC 860. Il fatto è che non capisco perchè non si riescano a stampare le foto così come si visualizzano sullo schermo del pc: __ E' un problema di carta ? Io uso per ora un cartoncino... Ci vuole carta esclusivamente carta fotografica? __ E' un problema di stampante? Non è adatta o abbastanza buona la mia stampante per fare ( o almeno avvicinarsi ) alle foto che stampano quelli del mestiere? __ E' un problema di software? Possibile? Io non devo ritoccare nulla, si tratta di visualizzare e stampare..uso Picasa il più delle volte. __ Problema di driver? C'è qualcosa da settare? Ecco vi prego datemi una mano perchè non so proprio dove mettere le mani. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
sul tema che tu introduci c'è tutto un mondo..... di settaggi, di profili.... i professionisti calibrano monitor e stampante con appositi strumenti.... al fine di risucire poi a stampare così come vedono. La stampante lavora in quadricromia CYMK... il video ti lavora in tricromia RGB...... con certi programmi puoi lavorare in quadricromia... e vedi già diversamente a video.... ma se poi una immagine ti serve per il web..... Certamente se nel tuo video hai sparato la luminosità ed il contrasto .... quando poi vai a stampare vedi tutto diverso! Se vuoi calibrare in modo professionale ... vedi tu...non mi addentro.... io ho preferito cercare una soluzione media che fosse abbastanza decente con tutto... partendo da una immagine di campioni di colore.... confrontando le immagini visualizzate con i colori veri ho cercato di adattare un pò lo schermo del mio pc... non eccessive regolazioni... volevo restasse un video medio ... che le immagini che preparavo io le visualizzassero più o meno nello stesso modo sugli altri video.... Ogni tanto calibro la stampante con le procedure previste più semplici....... Ovviamente si potrebbe calibrare insieme video e stampante per stampare così come vedo in quel video..... ma.... in sintesi... prova a verificare i controlli del tuo video che non ti faccia vedere colori troppo diversi dal reale.... ciao |
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o CANON PG 510/512 CL511 cl 513
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma ormai non conviene andare sulle multifunzioni laser?
cioè quali sono i contro delle laser a parità di prezzo?(mi accontenterei anche di una bianco e nero) se un toner (anche rigenerato) dura quanto 5 cartucce mi rifaccio della spesa giusto? grazie!
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Quote:
ho visto una Samsung CLP 350 mi sembra, che costa 129€ ha 4 toner e originali costano 49€ cad. è vero che non li cambi tutti insieme e poi rigenerati costano almeno la metà.. unica cosa credo che la stampa di foto sia impossibile, ma per quello esistono altre strade... è vero che le laser non soffrono dell'intasamento testina, ma ogni tot devi cambiare tamburo riscaldante e altre cose... |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti,
Sto cercando una stampante multifunzione all-in-one economica che userò raramente: conoscete qualche modello da consigliare, per favore ? non vorrei comprarne lei cui cartuccie si danneggino se non utilizzate a lungo... grazie, saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Ciao una all in one LASER anche solo B/N ma se è a colori è meglio, cosa mi consigliate?
L'importante è che i toner non costino come una stampante! Grazie!
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
Città: vicino venezia
|
scusate non so se sia giusto chiedere qua o aprire un 3d nuovo.. cmq ho una canon pixma 495... in wifi la stampante va benissimo... ma quando uso lo scanner mi da questa dicitura....
"impossibile comunicare con lo scanner. il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner spento. verificare lo stato. il driver dello scanner verra' chiudo 2.1.0" questo in una finestra quando gli do da fare la scansione. e c'e' solo il pulsante ok e me la chiude... se collego il cavo lo scanner va benissimo... ma se e' tutto wifi xche questo? non ha senso che la stampante si e lo scanner no, giusto? sbaglio qualcosa? grazie.... |
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Salve a tutti ragazzi, ritorno a questa discussione giusto per dare a tutti qualche info sulla mia epson bx300, visto che si trova ancora in giro insieme ad altre sue "sorelle" più dotate.
Ho da qualche mese inizato ad usare intensamente le compatibili e vi posso dire che, nonostante non si fatichi a trovarne dappertutto a prezzi anche modici (le ultime le ho prese sulla baia a 80 centesimi circa l'una) forse non consiglierei in ogni caso la stampante. Vi dico che faccio il confronto con la vecchissima, ma gloriosissima, canon i250 per la quale trovo cartucce anche a 50 centesimi... A parte la lentezza e la rumorosità nella stampa e la qualità non certo eccelsa, la stampante richiede continui cicli di pulizia delle testine a causa di sbavature e stampe con parecchi problemi...più di una volta ho avuto un errore di lettura della cartuccia (e questo dopo averla usata, quindi non si trattva di cartucce difettose dal principio) e l'ho dovuta sostituire...insomma, al di la del costo risibile delle consumabili la stampante crea parecchi problemini che portano spesso a perdite di tempo che, secondo me, rendono l'acquisto non consigliabile e fanno scadere di molto il giudizio iniziale che avevo avuto su questa macchina. Non vi so dire come si comporta con le cartucce originali perché finite quelle in dotazione non le ho più comprate. Anche con quelle però vi posso dire che la pulizia delle testine non era cosa rara...a differenza di quanto faccio con la canon che veramente macina di tutto e stampa sempre bene... Ho come il sentore che 'sta stampante sia stata progettata da Epson per far fare cicli di pulizia ad intervalli regolari...più precisa di un orologio svizzero... Ultima modifica di obogsic : 27-01-2011 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Senior Member
|
confermo che la bx 300 è lenta e rumorosa....
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
L'HP del mio collega non va in wifi con lo scanner, non so se è il tuo caso, controlla nelle carattesristiche...
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
Città: vicino venezia
|
Quote:
qua ce tutto ma mi pare che sia scanner che stampante sia wifi... in effeti non avrebbe senso che uno dei 2 non lo fosse.... intendi? queste le specifiche http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1 provero a mandare una mail alla canon vediamo che mi dicono... a quanto pare e' un mistero...... nessuno? :-( Ultima modifica di crasydemon : 30-01-2011 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.