Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 12:07   #1241
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Anche io sono alla ricerca di una stampante multifunzione, con stampa, copia, scanner e WiFi (il fax è opzionale). Ho un budget di 250€ e già posseggo una stampante laser b/n (Samsung ML-1630).
Ora, siccome stampo prevalentemente documenti ed ogni tanto qualche foto o presentazione come dovrei orientarmi?
Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:45   #1242
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Buongiorno,
devo comprare una stampante laser B/N che abbia anche lo scanner.
WIFI o ethernet.

Meglio HP o SAMSUNG?
Più che altro dal punto di vista della reperibilità dei consumabili o deterioramento parti della stessa, tutte cose a me ignote

vi ringrazio
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:17   #1243
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ai possessori della canon mp560, anche la vostra stampante ad ogni stampa esce scritto sl display "preparazione in corso" e dura 20-30 secondi?

Avrò stampato circa 30 pagine in bianco e nero e mi ha già consumato metà cartuccia nera (serbatoio grande).
ok, risolto, molto probabilmente la testina era sporca...
Old 07-11-2010, 11:03   #1244
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, ho appena preso una Brother DPC-585CW, e sono molto soddisfatto.
Ora però arriva il capitolo cartucce, e qui avrei delle domande:

Posso percorrere tre "strade":

1) Cartucce originali
2) Cartucce compatibili
3) Ricarica cartucce

La 1 mi sembra la meno percorribile, dato che costano abbastanza.
Per quanto riguarda la 2, ho girato in vari siti e ho notato che esistono cartucce compatibili che spaziano da 1.50€ a 5 €, cambia qualcosa a livello di qualità?

Anche la 3 è una buona scelta, vi volevo chiedere se era difficoltoso ricaricarle.

Nel caso in cui scegliessi di ricaricare o comprare cartucce compatibili, dite che i consumabili che vendono nelle fiere dell'elettronica siano buone oppure meglio rivolgersi nei siti "specializzati"?

Grazie mille
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 22:26   #1245
nunón
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
ho appena preso una Brother DPC-585CW, e sono molto soddisfatto.
Ho la tua stessa stampante da alcuni mesi e anch'io sono molto soddisfatto. Soprattutto il consumo degli inchiostri è molto ragionevole, abbastanza parsimonioso rispetto alle precedenti HP che ho avuto negli ultimi 10 anni.

Personalmente ho adottato la seconda soluzione (compatibili) comprandone ora sulla baia ora dal mio venditore online di fiducia, talora anche nelle fiere cosiddette di elettronica. Sempre pagate in quel range di prezzo (meno di 3€ l'una) e mi sono sempre trovato bene. La qualità forse scade un po' con le foto, ma c'è anche da dire che la carta fotografica originale non l'ho mai trovata da nessuna parte, nemmeno online. Ho sempre usato gli avanzi di carta HP (Advanced Photo Paper) che ancora avevo oppure carte inkjet "da supermercato" di produzione Ferrania, con risultati soddisfacenti.

Finora gli inchiostri che ho usato hanno sempre resistito alla prova evidenziatore (non sbavano) anche con cartucce da meno di 3€. Fa' attenzione alla capacità dei serbatoi: i più vendono delle compatibili LC980 che sono sì compatibili con la nostra stampante ma hanno meno inchiostro delle LC1100 originali. Ma poi dipende in realtà da quanti ml di inchiostro contengono effettivamente.
nunón è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:27   #1246
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Domanda sul WIFI delle stampanti,
Se la stampante è wifi, significa che riceve dal router il segnale di stampa che gli proviene da una stampante in rete?
Oppure il pc, deve connettersi via wifi con la stampante?
In tal caso, da un computer che non ha wifi non potrei stampare?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:05   #1247
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Domanda sul WIFI delle stampanti,
Se la stampante è wifi, significa che riceve dal router il segnale di stampa che gli proviene da una stampante in rete?
Oppure il pc, deve connettersi via wifi con la stampante?
In tal caso, da un computer che non ha wifi non potrei stampare?
puoi usare tranquillamente entrambe le soluzioni. Ovviamente la cosa migliore è connetterla al router.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:01   #1248
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao ragazzi c'è una multifunzione che abbia la possibilità di fotocopiare dei fogli inserendoli nell'apposito cassettino in modo che la macchina da soli se li tiri uno ad uno fotocopiandoli?
io mi ero indirizzato verso la lexmark 805 pro che qualche mese fa era in offerta a 100 euro circa mentre ora non la si trova sotto i 150 euro. dicono che sia una bella stampante e che le cartucce per il nero a 5 euro siano una cannonata ma la cosa che mi ferma è che le altre 3 costano 15/20 euro l'una. ho cercato un po' in giro per eventuali ricariche ma niente, nessuno ha degli inchiostri fatti ad hoc e quindi si dovrebbe ricorrere agli inchiostri universali, cosa che francamente eviterei come la peste perchè da quel che so le testine non sono integrate nelle cartucce ma fanno parte della stampante.
il mio budget è 100 euro ed anche qualcosa in più a patto che ci sia la possibilità di fotocopie "automatiche" e che i costi fissi siano molto bassi, nel caso in cui per questi soldi non riesca a trovare niente con le fotocopie "automatiche" penso di prendere una brother che è un ottimo compromesso. grazie mille
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:36   #1249
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi c'è una multifunzione che abbia la possibilità di fotocopiare dei fogli inserendoli nell'apposito cassettino in modo che la macchina da soli se li tiri uno ad uno fotocopiandoli?
io mi ero indirizzato verso la lexmark 805 pro che qualche mese fa era in offerta a 100 euro circa mentre ora non la si trova sotto i 150 euro. dicono che sia una bella stampante e che le cartucce per il nero a 5 euro siano una cannonata ma la cosa che mi ferma è che le altre 3 costano 15/20 euro l'una. ho cercato un po' in giro per eventuali ricariche ma niente, nessuno ha degli inchiostri fatti ad hoc e quindi si dovrebbe ricorrere agli inchiostri universali, cosa che francamente eviterei come la peste perchè da quel che so le testine non sono integrate nelle cartucce ma fanno parte della stampante.
il mio budget è 100 euro ed anche qualcosa in più a patto che ci sia la possibilità di fotocopie "automatiche" e che i costi fissi siano molto bassi, nel caso in cui per questi soldi non riesca a trovare niente con le fotocopie "automatiche" penso di prendere una brother che è un ottimo compromesso. grazie mille
Anche io come to Valk sono alla ricerca di una multifunzione della Lexmark.. Ho un budget un pò + alto diciamo entro i 250€ e pensavo alla Lexmark 905PRO o a qualche Brother ma non so proprio su che modello orientarmi, resto in attesa di qualche utente esperto.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:08   #1250
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti,
sto cercando un multifunzione che abbia essenzialmente queste caratteristiche: (in ordine di importanza)

1) ottima stampa di testi e grafica
2) ottimo scanner (meglio se ccd)
3) stampa delle foto molto buona
4) cartucce economiche!
5) stampa su cd/dvd

Che dite di:

-- Epson PX820FWD: 220€ (dubbio: se stampo poco avrò problemi?)

-- Canon mg8150: 270€ (costa un botto! li varrà?)

-- HP Photosmart Premium CN503B: 180€ (le hp sono sempre le più costose da gestire?)

Un consiglio: visto che le foto le stampo non spessissimo, mi consigliate di vedere anche i modelli a 4 cartucce? Per me è importante che le foto siano molto buone ma non ho pretese da laboratorio fotografico....

Mi date qualche dritta? Grazie!!
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:16   #1251
zakknero
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio urgente circa la scelta della nuova stampante.
Mi serve con scanner e fax e magari la funzione di stampa fronte e retro e con un budget di max 100 euro.
Inoltre essendo per la casa la vorrei wifi.
Se la compro wifi poi tutti i computer di casa possono stampare?
Ho un router delle U.S ROBOTICS è facile configurare la stampante in modo che sia fruibile da tutti i computer?
Guardando in giro ho trovato:

CANOJ PIXMA MX340

BROTHER MFC-J265W

HP 4500 WIFI

HP CN 246B

Ultima cosa mi piacerebbe che le cartucce nn fossereo un salasso quando le devo cambiare...
Ciao e grazie
zakknero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:11   #1252
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Qual'è la reputazione delle Brother ? In particolare sono interessato alla MFC-6490CW.
Old 23-11-2010, 19:35   #1253
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate, avrei acquistato una brother MFC-295CN da qualche mese ed ora starei per finire l'inchiostro nero.
Mi potreste consigliare qualche sito dove comprare le cartucce rigenerate? Quando ho acquistato questa stampante ricordo che una delle qualità migliori era il basso costo delle cartucce rigenerate...spero sia ancora vero
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:30   #1254
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Ciao,
sono in periodo acquisti ed è arrivato pure il momento della scelta della stampante multifunzione nuova
I miei utilizzi della stampante e le mie necessità sono essenzialmente:
1) Stampa di qualche documento e scansioni occasionali, niente foto e nemmeno fax (della serie "se c'è ok ma non lo userei mai")
2) Wireless sarebbe comodo ma non così necessario
3) Non vorrei impegolarmi a prendere flaconi di inchiostri, siringhe, chip resetter altrimenti avrei già puntato verso la Canon Mp550/560 (visto che da quanto ho capito le cartucce compatibili con o senza chip non permettono di tenere sotto controllo il livello d'inchiostro con conseguente rischio di dover dire addio alla testina)
4) Cartucce compatibili economiche, ero abituato con cartucce nero e multicolore da meno di 5€ l'una e mi trovavo abbastanza bene
5) Prezzo sui 100€

Si riesce a trovare qualcosa per quest'anima pia?
Avevo addocchiato modelli come la Canon MX340 (che mi sembra abbia pure l'opzione per la scansione automatica di tot pagine) oppure l'HP 4500 ma non so nemmeno qui com'è la storia delle cartucce compatibili...

HELP!
Old 30-11-2010, 11:06   #1255
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
In ufficio devo sostituire stampante/scanner/fax > vorrei acquistare un multifunzione

Visto che stampiamo solo in bianco e nero avrei pensato a un multifunzione laser monocromatico...
Con il toner come siamo messi...:risparmiamo rispetto a una inkjet colori?

Avete qualche modello da consigliarmi, magari con ricarica del toner non esosa?

Sarebbe importante che i fax li salvi direttamente su pc senza doverli stampare per forza!

Help please, thankiu!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:30   #1256
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
devo cambiare la mia vecchia Pixma ip4000 perchè la testina è andata..
cosa mi consigliate??
priorità: stampa cd e dvd; costo cartucce non proibitivo,

grazie

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:34   #1257
SuperBubbleBobble
Senior Member

UP! (sarebbe urgentino...)

cmq ho trovato questo multifunzione +fax laser monocromatico:
Samsung SCX-4623F --- €150.00 (SPEDITO)
RICARICHE: Toner 1.500 Pagine --- €55.00

Oppure i multifunzione Inkjet Brother, tra cui questo economicissimo:
MFC-250C --- €90.00 (SPEDITO)
RICARICHE: 4x5.00 --- €20.00

o altri modelli Brother (sempre inkjet) tra i 130 e i 150€ (J615W, 5490CN, 490CW), ma non sapendo nulla a riguardo non so come orientarmi e quale scegliere.

Alla lunga conviene Inkjet o Laser monocromo (stampo solo bianco e nero)?
quanto durano le cartucce rispetto al toner laser?
presumo che il toner duri di più (1500 pagine sembrano tante!), pero' un toner mi costa come 3 ricariche complete di Inkjet...
Old 02-12-2010, 10:28   #1258
SuperBubbleBobble
Senior Member

please lockate il 3d.... dal 13-11-2010 si susseguono solo domande che restano tristemente senza risposta...
Old 02-12-2010, 13:53   #1259
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
in base alle mie esigenze, aumentando il budget a 150 euro, ho selezionato questi modelli di stampanti:
HP Officejet 6500 Wireless 160 euro
Lexmark Prospect Pro205 110 euro
PIXMA MP830
STYLUS OFFICE BX625FWD 160
HP MULTIFUNZIONE INK-JET A4 PHOTOSMART PREMIUM WIFI 180 euro
lexmark prestige 805
tutte con fronte retro automatico e adf, almeno a quello che c'è scritto in rete, tenderei a non considerare la canon perchè ha una velocità di stampa molto bassa, circa 10 ppm mentre tutte per tutte le altre stiamo sopra le 30 ppm sempre in bozza. detto questo devo valutare la situazione sul fronte del refill visto che per quanto mi riguarda è il vero aspetto discriminante. per adesso ho fatto delle ricerche sulle cartucce montate dalla hp 6500 vale a dire le 920 che da quel che vedo in rete si possono ricaricare dato che sono dei semplici serbatoi, senza testina a differenza della stragarande maggioranza delle cartucce hp. tuttavia c'è un chip sul supporto dove vanno alloggiate le cartucce ma non ho capito bene se questo chip blocca la stampa se si supera in numero di stampe consentitie da una cartuccia anche se la si ricarica oppure serve solo per il livello di inchiostri. se c'è qualcuno interessato a queste stampanti lo prego di collaborare in modo da fare tutti una buona scelta. vi aggiornaerò appena possibile.

EDIT:
all'inizio avevo scartato la canon mx870 ed ora è proprio la stampante verso cui sono indirizzato ecco i motivi:
- DADF scansione fronte retro, con una sola "passata" il foglio viene scansionato da ambo le parti, cosa comodissima!
- stampa fronte retro automatica
- con un resetter si può resettare il chip delle cartucce e ricaricarle facilmente e con ottimi risultati grazie ad inchiostri tedeschi
- possibilità di montare un CISS sistema di alimentazione dell'inchiostro in continuo per chi ha esigenza di lunghe stampe
- fax
Per quanto mi riguarda l'unico piccolo neo è il fatto che non c'è la possibilità di stampare su dvd/cd cosa che invece avevo la mx850. Il prezzo della multifuzione oscilla fra i 160 e i 200 euro, prezzo secondo me ragionevole considerando la stampa fronte/retro e soprattutto la funzione DADF che è disponibile solo per fotocopiatrice o per multifunzione di fascia molto alta.
Spero che queste mie considerazioni siano utili a qualcuno.

Gaetano

Ultima modifica di Valk791 : 07-12-2010 alle 20:22.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 17:18   #1260
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
allora ragazzi...dopo che la mia epson dx7400 mi ha fatto gettare l'ennesima cartuccia compatibile ho deciso di cambiarla...ed è inutile precisare che BASTA CON EPSON!!!!

cerco quindi una all-in-one da circa 50-70 euro...la userò si e no 3-4 volte al mese x stampare qualche pagina....testo e foto su carta comune...insomma, il requisito principale è il basso costo di gestione...

avevo pensato ad una HP Deskjet 2050 All-in-One...voi che ne dite??? altre soluzioni??

Grazie Mille
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian