|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Dando un'occhiata sul sito brother cmq la 295 mi pare di capire sia uscita di produzione, comunque non credo cambi nulla dal lato cliente, ora però mi spiego perchè si trovi così difficilmente questo modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
fino ad ora cercavo un multifunzione a3 a colori... x sostituire un a3 bn, sto rivalutando l'idea di sostituire invece una stampante a colori con un multifunzione a4 a colori e tenermi la vecchia fotocopiatrice x i pochi a3 necessari. La differenza di costo è notevole tra a3 ed a4! Mi serve fronte retro in stampa, vorrei fronte retro anche nell'adf, interfaccia di rete, fax - scanner - carico mensile consigliato almeno sulle 5.000 stampe o poco meno... (non è il ciclo massimo mensile)... costi di stampa decenti. Sinora ho visto solo il topo di gamma della oki, ma non mi entusiasmava, mi sapete consigliare qualche modello interessante? Considerando il formato a4 vorrei stare sotto i 1.000 euro. Ciao e grazie x gli spunti |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque la mfc 205cn è ancora in produzione, solo che si preferisce la mfc 490 perchè utilizza le cartucce 1100 con più inchiostro per chi le vuole originali. Comunque aggiungo una cosa...credo proprio che non ci sia problema ad usare le 1100 anche sulla 295, l'unica cosa che ho notato è che l'indicatore di inchiostro dà una previsione di quanto inchiostro c'è dentro alle lc980 per il numero di stampe che ha fatto, quindi con cartucce più grosse (come la mia compatibile) tende a segnalare un valore di molto inferiore (tipo che è insufficiente quando invece c'è molto più di metà). Ma intanto la stampante va avanti fino a che il bilancere dentro la cartuccia dice che l'inchiostro è finito =)
Danut Ultima modifica di danut : 01-06-2010 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
quindi da come ho capito tu (danut) hai una mfc 295..
-come ti trovi? -da dove compri le compatibili? prendi le 1100 oppure le lc980? -è possibile stampare fronte-retro usando solo inchiostyro nero? perchè sulla mia hp se stampavo fronte retro i grigi me li faceva usando i colori e non l'inchiostro nero. -da come ho capito la mfc 295 ha un carrello che pesca i fogli da scansionare, quindi fa anche scansioni fronte retro oppure devi rimettermi i fogli sull'altro lato? -io vorrei collegarla via cavo ad un router, lo si può fare? Ultima modifica di Valk791 : 01-06-2010 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
EPSON BX300f
Ragazzi presso Expert posso cambiare la lexmark S405 allo stesso prezzo con la Epson bx300 con incluso alla Epson una cartuccia originale nero.
Vi chiedo è vero che questa Epson è molto fragile e in breve tempo soprattutto se si fa un uso intenso di cartucce compatibili ho letto soprattutto per quanto riguarda gli ugelli si rovina facilmente? Ultima modifica di waikiki : 01-06-2010 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate la mia ignoranza a riguardo di brother, cmq dai vostri interventi mi pare di capire faccia ottime stampanti.
A questo punto non avrei più dubbi sull'acquisto della 295, il problema è che non la trovo nelle catene della zona ed online, utilizzando trov@prezz, risultano poche alternative (di negozi di cui non conosco la reputazione). Potreste mandarmi in pvt qualche link di negozio affidabile, perfavore? P.S. Per curiosità prima ho fatto un salto in qualche negozio ed ho trovato a 70euro la epson office bx300f, credo sia l'unica alternativa valida (con fax) alla 295 in questa fascia di prezzo...che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Del resto io ho avuto la fortuna di prenderla in negozio, ma sinceramente non l'ho mai vista in nessuna catena, mentre ho visto la mfc 490 un poco dappertutto.
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
Ma perchè hai cambiato idea sulla Lexmark?
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A proposito di compatibili, che mi dite delle Eco Store? Hanno una rete abbastanza capillare (c'è un negozio anche nella mia città), ma sul loro sito non sono riuscito a trovare né un catalogo né un prezzo. Pubblicizzano nella home page la ricarica di una singola cartuccia a partire da 9.90 che mi sembra tanto...
Ad es. fanno le compatibili con la serie LC1100 della Brother? e a quanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito, da Eco Store bisogna andare con la propria cartuccia in mano e chiederne la ricarica. Non vendono compatibili. E anche a me sembra caro
![]()
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ecostore.it/it/prodotti/c...ili/index.html http://www.ecostore.it/it/Prodotti/c...li_perche.html A parte questo, sto cercando online delle compatibili con la serie LC1100 a basso prezzo, ma vedo che è una giungla: molti venditori le danno compatibili LC1100-LC980 e infatti contengono da 12 a 18 ml dichiarati. Quindi? costano niente ma hanno anche poco inchiostro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
Avete ragione, le vendono. Sono stato tratto in inganno dal loro spot radiofonico che pubblicizza solo il servizio di ricarica
![]()
![]() |
#957 |
Senior Member
|
ma perchè la brother DCP 385 CHE NON è NEMENO FAX costa più della MFC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
|
scusate ma quali siti sono più affidabili per le comaptibili Brother LC1100LC980, cioè con queste compatibili brother si può fare un uso intenso della stampante per stampanre testi, documenti oppure testine e ugelli si rovinano in breve tempo? Per esempio io ho letto che le cartucce di alp*alink su Ebay sono ottime
Ultima modifica di waikiki : 02-06-2010 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la dritta. Ho visto sul sito, ma si tratta sempre di modelli LC980 dichiarati compatibili LC1100. Ma le due serie sono identiche come dimensioni fisiche? Perché allora la Brother distingue tra le due serie nella tabella delle compatibilità con le varie stampanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.