Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 19:57   #921
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
effettivamente il tempo di stampa è importante..per il resto confermate la voce che le brother hanno cartucce compatibili a pochi euro e che si possono anche fare le ricariche di inchiostri? per le epsponp vale lo stesso discorso delle rother? sono uno studente universitario e mi servirebbe una stampante con basti costi di gestione.. cosa mi consigliereste? io sono un po' orientato verso qualche brother grazie
le brother non hanno nessun chip nelle cartucce, quindi le compatibili te le tirano dietro (su ebay trovi i kit da 16 a 16 euro... ). cmq ci sono anche le ricaricabili con i kit di inchiostro (tipo quelle sudhaus che sembra essere ottimo come inchiostro).
Old 29-05-2010, 21:40   #922
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
http://www.patronenhandel. de

i costi x le sped sono sui 11.... sono alti.....

considerate che la maggior parte dei rivenditori di inchiostri e cose varie vi fanno degli sconti sulle spedizioni oltre una certa cifra se nn addirittura gratis...
credo che refill, cartucciacanta e altri possano essere considerati della buona concorrenza x sudhaus...se qualcuno avesse provato sia sudhaus che un negozio italiano lo faccia sapere..
Ciao, ho provato a vedere se riuscivo a fare ordine su questo sito, ma non capisco se sono quelle di marca sudhaus
ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata

Ultima modifica di pellicano : 29-05-2010 alle 21:43. Motivo: correzione
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 22:03   #923
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
le brother non hanno nessun chip nelle cartucce, quindi le compatibili te le tirano dietro (su ebay trovi i kit da 16 a 16 euro... ). cmq ci sono anche le ricaricabili con i kit di inchiostro (tipo quelle sudhaus che sembra essere ottimo come inchiostro).
Anche le compatibili delle epson te le tirano dietro.
Considera che per entrambe i prezzi variano da 2/3 euro a 5/6 euro, a seconda di dove le compri. Talvolta costano di meno le Brother, talvolta viceversa. Secondo me non è un fattore discriminate nella scelta. In italia inoltre sono più facilmete reperibili anche nei negozi.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 00:36   #924
mathematicus
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho pensato di acquistare la brother mfc-7320 come multifunzione laser con fax. Come prezzo del toner ne ho trovati abbastanza bassi sui 20€, ma vorrei opinioni nel complesso. Che ne pensate come scelta?
mathematicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 01:18   #925
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Con 100 euro niente fronte retro. Per il resto una epson o una brother vanno bene se ti interessano cartucce compatibili o kit per ricariche. Le epson sono più veloci, ma le brother hanno il vantaggio di avere le cartucce che non si muovono assieme alla testina.
Però pure per la epson che citavo prima il fronte retro senza l'acquisto del modulo automatico (mi pare sui 49 €) le pagine le devi girare te a mano...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:59   #926
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
anche la lexmark S405 non ha alcun tipo di chip nelle cartucce mi sembra però di compatibili non ce ne sono
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:18   #927
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Però pure per la epson che citavo prima il fronte retro senza l'acquisto del modulo automatico (mi pare sui 49 €) le pagine le devi girare te a mano...
Con 100 euro con il fornte retro automatico non ne trovi. Di nessuna marca.
Old 30-05-2010, 13:10   #928
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Allora, con la mia brother mfc-295cn ieri ho fatto la bellezza di 500 copie!!!! Il tutto con una cartuccia dal costo di 6 euro presa da refill (un negozio, se no con le spese di spedizione non vale). Ottimo il prezzo a stampa, ma...ecco rispetto alla originale che stampava perfettamente ogni tanto quando vedevo strane righe ho dovuto fare una pulizia e questo non mi va proprio bene, ma alla fine per 5 euro che voglio???
Appena posso prendo il kit Sudhaus che ho visto compreso di spese di spedizione conviene sempre più di tutti gli altri come costo. (su refill hanno prezzi da paura per gli inchiostri semplici)
Old 30-05-2010, 13:38   #929
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danut Guarda i messaggi
Allora, con la mia brother mfc-295cn ieri ho fatto la bellezza di 500 copie!!!! Il tutto con una cartuccia dal costo di 6 euro presa da refill (un negozio, se no con le spese di spedizione non vale). Ottimo il prezzo a stampa, ma...ecco rispetto alla originale che stampava perfettamente ogni tanto quando vedevo strane righe ho dovuto fare una pulizia e questo non mi va proprio bene, ma alla fine per 5 euro che voglio???
Appena posso prendo il kit Sudhaus che ho visto compreso di spese di spedizione conviene sempre più di tutti gli altri come costo. (su refill hanno prezzi da paura per gli inchiostri semplici)
Per giunta refill è tra i piu cari.
Old 31-05-2010, 07:42   #930
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Con 100 euro con il fornte retro automatico non ne trovi. Di nessuna marca.
Cmq ieri passando al mediamondo ho visto la epson di cui parlavo... e in + ho notato anche altre multifunzione (una era lexmark) che costava la bellezza di 57 €... scanner/fax/fotocopiatrice e stampante!

Rapportato ai 299 € dell'altra soluzione... costa 1/6...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:35   #931
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Salve, la canon mp560 per 119€ com'è???o meglio la sorella mx700 col fax?

o c'è altro che consigliate?
quella 560 ha wifi,scanner,fronte/retro etc...

a proposito questo wifi a che serve??
perchè sennò c'è la Mx700 di Canon che non ha wifi ma il fax

edit: ma la mx350 invece? costa come la mp560 e ha wifi e fax

Ultima modifica di floop : 31-05-2010 alle 09:38.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:07   #932
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
a quanto pare mi prenderò proprio una bella brother! poi volevo chiedervi quale di esse è possibile collegare via cavo ad un router perchè ho un piccola rete domestica e vorrei che mio fratello potesse stampare dal suo pc senza rompermi ed avevo pensato ad una DCP 365 visto che fra l'altro ha velocità e risoluzione di stampa pari a alle sorelle maggiori anche se la DCP 375 cw ha in più la funzione "stampa in monocromatico” in caso di colore esaurito..che ne pensate?
A proposito del kit di ricarica ho visto che comprende anche delle cartucce vuote che però sono più sporgenti.. è possibile ricaricare direttamente le originali? perchè alla fine non ho necessità di avere cartucce con 50 ml e trasparenti per vedere sempre e comunque il livello di inchiostro.

Ultima modifica di Valk791 : 31-05-2010 alle 12:23.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:53   #933
danut
Member

Quote:
A proposito del kit di ricarica ho visto che comprende anche delle cartucce vuote che però sono più sporgenti.. è possibile ricaricare direttamente le originali? perchè alla fine non ho necessità di avere cartucce con 50 ml e trasparenti per vedere sempre e comunque il livello di inchiostro.
In Italia no, io le ho trovate su www.patronenhandel.de quelle date con gli inchiostri sudhaus che sono di dimensioni normali, ma non contengono 50 ml, ma sinceramente preferisco la stampante chiusa.
Old 31-05-2010, 13:58   #934
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
In Italia no, io le ho trovate su www.patronenhandel.de quelle date con gli inchiostri sudhaus che sono di dimensioni normali, ma non contengono 50 ml, ma sinceramente preferisco la stampante chiusa.
che stampante hai? da come ho capito non è possibile ricaricare le cartucce originali? ho visto questo video ma non so se sono originali oppure compatibili http://www.youtube.com/watch?v=itbXT0n0eRM
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:12   #935
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
che mi consigliate a me come all in one??

la userò per fotocopiare e stampare documenti e foto, comune utilizzo dunque.
ero indirizzato alla canon mp560 che dite?
Old 01-06-2010, 09:23   #936
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
che stampante hai? da come ho capito non è possibile ricaricare le cartucce originali? ho visto questo video ma non so se sono originali oppure compatibili http://www.youtube.com/watch?v=itbXT0n0eRM
val hai pm
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:11   #937
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Pochi giorni fa la mia stampante mi ha dato l'addio così devo decidere di prenderne un'altra.
Leggendo questo thread mi sarei orientato sulla brother 295, prima però vorrei chiedervi qualche chiarimento:
-nelle grandi catene questo modello non lo trovo, che dite se acquisto online da ep..e?
-come funziona la garanzia brother?
-le cartucce compatibili confermate che si trovano a pochi euro l'una e offrono una buona qualità di stampa?
-prima avevo una piccola multifunzione HP psc e ricaricavo le cartucce con siringhe, l'inchiostro che mi è avanzato potrò utilizzarlo per questa stampante secondo voi?

Confido in qualche vostro parere così mi potrò lanciare serenamente nell'acquisto
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:32   #938
danut
Member

Allora, di certo posso dirti che le cartucce compatibili offrono una buona qualità di stampa...ed una durata dalle 2 alle 4 volte maggiore di quelle originali
Non so come va la garanzia della Brother perchè non mi si è rotta e spero che non si rompa per nulla, ma sugli inchiostri che hai se fossi in te non li userei sinceramente, per risparmiare due soldi io non rischierei la testina della stampante!!! Anche io ne avevo e persino 150 ml di nero e colori nuovi nuovi ed ho fatto la buona azione di regalarli!!!
Comunque si riesce a ricaricare le cartucce originali anche, ma è difficile, lento e fastidioso, alla fine conviene comprare cartucce compatibili trasparenti e poi ricaricare quelle se proprio proprio oppure le cartucce da ricarica.
Old 01-06-2010, 15:48   #939
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Allora, di certo posso dirti che le cartucce compatibili offrono una buona qualità di stampa...ed una durata dalle 2 alle 4 volte maggiore di quelle originali
Non so come va la garanzia della Brother perchè non mi si è rotta e spero che non si rompa per nulla, ma sugli inchiostri che hai se fossi in te non li userei sinceramente, per risparmiare due soldi io non rischierei la testina della stampante!!! Anche io ne avevo e persino 150 ml di nero e colori nuovi nuovi ed ho fatto la buona azione di regalarli!!!
Comunque si riesce a ricaricare le cartucce originali anche, ma è difficile, lento e fastidioso, alla fine conviene comprare cartucce compatibili trasparenti e poi ricaricare quelle se proprio proprio oppure le cartucce da ricarica.
Grazie per la risposta!
Attenderei qualche info relativamente la garanzia brother...fra l'altro sta marca non l'ho mai sentita nominare.
Esiste una eventuale alternativa Epson sulla stessa fascia di prezzo e con fax? In questo caso forse sarei un pò più tranquillo dal lato garanzia.
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:15   #940
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Rejde Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Attenderei qualche info relativamente la garanzia brother...fra l'altro sta marca non l'ho mai sentita nominare.
AZZZ, non hai mai sentito Brother?

Comunque è bastato googlare con chiave "garanzia brother" per arrivare qui
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian