Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 15:52   #861
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
la 295 ha quella caratteristica? (come si chiama? )

altrimenti a 110 trovo la DCP-585CW, che la danno come fotografica... infatti usa un altro tipo di cartucce rispetto alla 295...
Allora, la 295 (che è anche fax) ha la funzione che qui su sto manuale è appunto chiamata: Funzione "stampa in monocromatico" in caso di colore esaurito. non so il costo

la 585 io l'ho vista da E....s a 119€ non ha però questa funzione

Poi c'è la MFC 490 ...credo sia la più completa a poco di +

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:58   #862
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
se effettivamente la 585 offre una stampa fotografica migliore posso anche prenderla... ma se è uguale alla 295...
ho visto che le cartucce compatibili per entrambe sono uguali.. anche nelle originali è uguale il tipo di inchiostro contenuto?
Old 25-05-2010, 16:03   #863
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Allora, la 295 (che è anche fax) ha la funzione che qui su sto manuale è appunto chiamata: Funzione "stampa in monocromatico" in caso di colore esaurito. non so il costo

la 585 io l'ho vista da E....s a 119€ non ha però questa funzione

Poi c'è la MFC 490 ...credo sia la più completa a poco di +
la 490 costa minimo 139€... troppo!

secondo me può andar bene la 295, bisognerebbe vedere se effettivamente ha la stessa qualità di stampa della 585... il che sarebbe molto gradito..

grazie per tutte le info!
Old 25-05-2010, 16:07   #864
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
se effettivamente la 585 offre una stampa fotografica migliore posso anche prenderla... ma se è uguale alla 295...
ho visto che le cartucce compatibili per entrambe sono uguali.. anche nelle originali è uguale il tipo di inchiostro contenuto?
tipi di inchiostro etc etc non ne so una mazza...magrai potrà aiutarci qualche esperto del forum...

la 295 è fax, e ha quella funzione che ti dicevo, la 585 non è su sto manuale e sul sito pare non abbia sta funzione, inoltre non è fax però è wireless e ha il monitorino lcd da 3,3" (che la 295 non ha)...se vuoi la somma di entrambe ossia fax, wifi, il monitorino da 3,3" e con quella funzione, allora la 490

Old 25-05-2010, 16:14   #865
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

wi-fi e monitor non mi interessano... (cmq la 295 ha la lan, e collegandola al router wi-fi, diventa wi-fi).
mi piace l'idea del fax che può fare comodo..

mmm mi sa che prendo questa 295...
Old 25-05-2010, 16:20   #866
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
wi-fi e monitor non mi interessano... (cmq la 295 ha la lan, e collegandola al router wi-fi, diventa wi-fi).
mi piace l'idea del fax che può fare comodo..

mmm mi sa che prendo questa 295...
Il fax piaceva anche a me poi mi hanno detto 2 che ci fai? scansioni e invii via mail"...poi mi piaceva il wi-fi e mi hanno detto " che ci fai? tanto la tieni vicino al pc a casa puoi anche collegarci il cavetto e via", poi mi piaceva il monitor a colori "che ci fai? è solo estetica"....ora non so più cosa prendermi!!!

Old 25-05-2010, 16:25   #867
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Il fax piaceva anche a me poi mi hanno detto 2 che ci fai? scansioni e invii via mail"...poi mi piaceva il wi-fi e mi hanno detto " che ci fai? tanto la tieni vicino al pc a casa puoi anche collegarci il cavetto e via", poi mi piaceva il monitor a colori "che ci fai? è solo estetica"....ora non so più cosa prendermi!!!
io il fax non ce l'ho, quindi mi farebbe comodo...ad esempio in questi giorni devo inviare un documento via fax e mi servirebbe...

avendo l'attacco LAN collegandola ad un router diventa wi-fi... e cmq il wi-fi lo vedo comodo magari in qualche ufficio..a casa mi sembra inutile..
Old 25-05-2010, 16:31   #868
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
io il fax non ce l'ho, quindi mi farebbe comodo...ad esempio in questi giorni devo inviare un documento via fax e mi servirebbe...

avendo l'attacco LAN collegandola ad un router diventa wi-fi... e cmq il wi-fi lo vedo comodo magari in qualche ufficio..a casa mi sembra inutile..
A me in realtà piacerebbe una stampante multifunzione (anche senza fax) che non costi una follia (max 120-140€), che stampi bene e la cui manutenzione non sia ne complicata ma soprattutto non esosa. Non vorrei ritrovarmi come nel passato con stampanti da buttare perchè non avevo stampato per un po di tempo, vorrei fosse compatta (come le brother per intenderci) con possibilità di stamparci una foto in grazia di Dio. E' impossibile?

Old 25-05-2010, 16:43   #869
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
A me in realtà piacerebbe una stampante multifunzione (anche senza fax) che non costi una follia (max 120-140€), che stampi bene e la cui manutenzione non sia ne complicata ma soprattutto non esosa. Non vorrei ritrovarmi come nel passato con stampanti da buttare perchè non avevo stampato per un po di tempo, vorrei fosse compatta (come le brother per intenderci) con possibilità di stamparci una foto in grazia di Dio. E' impossibile?
la stampante perfetta non esiste... però questa brother mi sembra un buon compromesso. Non costa molto, e soprattutto è economica come costi delle cartucce, quelle compatibili sembra che te le tirano dietro a meno di 2 euro l'una.. le originali 6-7 euro. Da quanto ho capito non hanno alcun chip per cui hanno un costo irrisorio le compatibili.
le stampe di foto da quanto ho letto non sono affatto male...
dal lato manutenzione... penso che basti fare una pulizia a settimana e sei tranquillo...
Old 25-05-2010, 16:47   #870
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
la stampante perfetta non esiste... però questa brother mi sembra un buon compromesso. Non costa molto, e soprattutto è economica come costi delle cartucce, quelle compatibili sembra che te le tirano dietro a meno di 2 euro l'una.. le originali 6-7 euro. Da quanto ho capito non hanno alcun chip per cui hanno un costo irrisorio le compatibili.
le stampe di foto da quanto ho letto non sono affatto male...
dal lato manutenzione... penso che basti fare una pulizia a settimana e sei tranquillo...
Alla fine te parli di quale? 295?

Old 25-05-2010, 16:50   #871
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Alla fine te parli di quale? 295?
si.. online si trova a 90€....
Old 25-05-2010, 16:54   #872
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
si.. online si trova a 90€....
vediamo, anche la 490 mi piace ma costa di +...vediamo quello che trovo

Old 25-05-2010, 17:34   #873
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ho ordinato la 295... intanto inizio a fare spazio...
Old 25-05-2010, 18:08   #874
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
non esattamente.... poco e anche di rado.
Idem o quasi, con la Brother MFC-5890CN (con le cartucce originali ad alta capacità LC1100HY) dopo più di 1 anno ho ancora il nero al 50%. Se continua così farà 2 anni. Sulle istruzioni delle cartucce però è indicato di consumarle entro 6 mesi dall'apertura, spero che il liquido a contatto con l'aria non si alteri nel tempo, finora nessun problema. Con uno o due cambi completi delle cartucce si ripaga già il maggior costo rispetto ad altri modelli base più economici con la possibilità di stampare anche in A3.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-05-2010 alle 20:40.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:02   #875
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
la stampante perfetta non esiste... però questa brother mi sembra un buon compromesso. Non costa molto, e soprattutto è economica come costi delle cartucce, quelle compatibili sembra che te le tirano dietro a meno di 2 euro l'una.. le originali 6-7 euro. ...

Io mi sono pentito comuque della caxxata di aver preso la lexmark S405(che non ha le compatibili chissà se per sempre) e non la brother MFC 295c che ha le compatibili a 3 euro
Ho capito perchè la vendono a 65 euro la lexmark che è anche wifi che a me non serviva, ora se voglio prendere una cartuccia nero XL devo spendere più di 20 euro roba da matti

Ultima modifica di waikiki : 25-05-2010 alle 21:09.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:17   #876
pacione1979
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ma non c'erano diverse persone che avevano promesso recensioni e valutazione sulla qualità degli inchiostri? ma allora gli inchiostri lexmark sbavano? resistono agli evidenziatori? qualità in formato bozze?
pacione1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:23   #877
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Io mi sono pentito comuque di aver preso la lexmark S405(che non ha le compatibili chissà se per sempre) e non la brother MFC 295c che ha le compatibili a 3 euro
Ho capito perchè la vendono a 65 euro la lexmark che è anche wifi che a me non serviva
addirittura a poco più di 1 euro si trovano le compatibili!!!
vedremo fra qualche giorno quando arriva come si comporta...
Old 25-05-2010, 21:10   #878
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si lo so che le compatibili brother si trovano a pochissimo

Ultima modifica di waikiki : 25-05-2010 alle 21:13.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:08   #879
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quote:
Originariamente inviato da danut Guarda i messaggi
Lexmark no, tra la epson e la brother io ho scelto la brother, per via della mancanza dei chip. Decisamente poi un intero kit di cartucce compatibili le ho pagate in tutto 18 euro
e quale Brother consigli, con una discreta qualità anche delle stampe fotografiche, diciamo intorno agli 80 euro?

Vi paso un LiNK RELATIVO AL TEST DI 13 MULTIFUNZIONE.
Risultati molto contrastanti su quanto letto nei vari post.

Inoltre ho trovato una Kodak ESP 5 ad € 89?
Secondo il test di cui sopra direi bocciata, ma in vari post ho letto bene delle Kodak.......

ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:12   #880
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
Inoltre ho trovato una Kodak ESP 5 ad € 89?
Secondo il test di cui sopra direi bocciata, ma in vari post ho letto bene delle Kodak
Ho appena parlato oggi della ESP-3 nel post #848. Ce l'ho in ufficio. Bocciata completamente.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian