|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Puoi cercare di recuperare la funzionalità scanner di una vecchia stampante multifunzione con NAPS2 o VueScan Pro.
![]() |
#7782 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
NAPS2 non mi risulta includa driver alternativi, a differenza di VueScan. NAPS2 è compatibile con driver TWAIN o WIA già installati nel sistema. VueScan Pro ?? ... Costa 100€, piuttosto li investo in una multifunzione nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vi ringrazio,
ho già provato. avendo fatto il PC nuovo. quando ho installato ho provato a usare i driver di Win 10, che hanno salvato la stampante ma nulla di fatto per lo scanner stampando raramente era più il ciclo di pulizia testine che le stampe ad asciugarmi le cartucce. il Multi funzione a colori è troppo grosso... il monocromatico è la soluzione più coimoda e l'unica con un buon costo manutentivo ( vedi compatibilità toner terze parti) mi sembra sia ad appannaggio della brother. visto quanto sopra, òla scelta era caduta tra la DCP-L2530D e la MFC-L2750DW qualitativamente identiche, rimanendo un discorso di comodità uso... e 120€ di differenza se ne valgono la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso di VueScan Basic Edition non me ne farei nulla, la licenza vale appunto per 1 solo PC, niente supporto ADF e niente aggiornamenti dopo un anno. Anche solo per 2 PC serve la Standard Edition (50€). Per gli aggiornamenti futuri, oltre l'anno, serve l'abbonamento minimo alla Standard (10€/mese). No grazie, mi ci compro una multifunzione nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7788 |
Senior Member
|
A correggere i bug del software....? quel software non significa solo driver alternativi incorporati (che probabilmente non verranno mai aggiornati, specie per multifunzione così vecchie). Poi c'è da considerare l'effetto aggiornamenti di Windows e incompatibilità... quando ne sorgerà (sicuramente) una con Win11 che fai, ricompri la Standard Edition a 50€...? O fai l'abbonamento a 10€/mese. Ma anche no, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sarebbe strano che uscisse perfetto al contrario di quello che mandi in stampa. A me capita a volte che stampi "a strisce" quando cambio cartuccia, ma non è una questione di ugelli otturati quanto di bolle d'aria. Basta fare qualche ciclo di pulizia e poi lasciarla stare ferma una notte. Se ci si accanisce con i cicli pulizia si rischia persino di peggiorare le cose. Ultima modifica di azi_muth : 18-10-2023 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io ho avuto una Xerox che altro non era che una Samsung SCX-4828FN rimarchiata. Il risultati con il toner compatibile non sono mai stati buoni. Cmq macchina generalmente pessima. Inceppamenti nell'adf a non finire nonostante l'uso limitatissimo, qualità di stampa bassa, costi copia alti. Capisco perchè samsung sia uscita dal business. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Grazie @azi_muth per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Salve avrei bisogno di un consiglio.
Cerco una laser per uso domestico. Queste le caratteristiche: - monocromatica - scanner - possiiblità di stampare in wireless da smartphone o notebook inoltre, possibilmente - fronte retro - adf - connessione ethernet (ho un pc dall'altra parte di casa, dove il wifi non arriva). Numero di stampe: esiguo (una ventina al mese). Ho escluso le inkjet perché, stampando poco, ho esperienze negative (testine otturate, inchiostro sprecato a fare pulizie periodiche, ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
Se per wireless intendi che la colleghi ad un router penso non ci siano problemi ne con laptop ne con smartphone se anch'essi son collegati. NFC invece non mi pare ce lo abbiano, wifi direct non saprei, ma essendo dispositivi senza usb host spero ce l'abbiano, altrimenti se muore il router diventa difficile stampare. Edit: Ho infoltito la risposta.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 18-10-2023 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 | |
Junior Member
|
Quote:
Le Brother sembrano avere tutte le caratteristiche che fanno al caso mio, peccato per l'ingombro più da small office che home, ma non si può avere tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la grandezza è vero, la prossima generazione LED anche Brother la farà più contenuta probabilmente, ma comunque saranno sempre macchine più grandi rispetto alle inkjet.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 18-10-2023 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Interessante Ultima modifica di omysan : 18-10-2023 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7799 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.