|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
Ho trovato questo infatti : https://www.hwupgrade.it/news/perife...li_114874.html non ho trovato niente invece su brother. ![]()
![]() |
![]() |
#7622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Cosa cerco?
Buongiorno gente.
Lo ammetto, ho letto solo le ultime tre pagine di questo immenso thread... Al sodo: 1. Stampo forse 20 pagine al mese, anche meno. Prevalentemente documenti. 2. Colore se c'è è meglio, tanto una stampa fotografica (avevo una esacromica ink e solo problemi oltre a carte da dedicare... troppi sbattimenti, forse meglio comprare una macchina dedicata alla stampa di FOTO) è decisamente rara. 3. DIMENSIONI COMPATTE: non ho gradi spazi e dev'essere piccola, anche a caricare un foglio alla volta, MA di QUALITÀ! 4. Scanner di buona qualità 5. Wi Fi per poterla sfruttare da più device in rete. Va bene anche Laser... mi sono convinto leggendo poche righe; inizialmente optavo per una Tank non avendola mai avuta e mi sembrava la soluzione ideale... Si accettano suggerimenti, intanto comicio dal catalogo Brother che qui vedo molto gettonate... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7623 |
Senior Member
|
Tra quelli che consigliano le brother ci sono io, ma devo essere sincero che la qualità sia di scansione che di stampa non mi sembra molto alta, forse anche perché uso i compatibili, e ciò anche su macchine da 900€ di listino (che poi si trovano a metà online).
Il mio metro di paragone è la grossa multifunzione che ho in ufficio a lavoro una ricoh A3 (dovrebbe essere una MP C3002) e come stampa è molto buona in confronto, anche se ha molte copie e molti anni alle spalle, ci stampo anche documenti con foto a 1200x1200dpi e son ottime (comunque nel corso degli anni di copiatrici di ~alta gamma ne ho usate molte e son tutte più o meno a quel livello come qualità).
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 20-09-2023 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7624 |
Senior Member
|
@Gilles72 Nella mia precedente tabellina ho inserito un modello Canon nuovo, con tutte le funzionalità che hai chiesto, ma non so se rientra come spazi. Ho visto che tra canon e brother di pari gamma, nei dati tecnici c'è una differenza notevole sui dpi di stampa. Poi, non avendola non posso fare il confronto (anche perché la Brother è LED e Canon è laser) forse la tecnologia diversa incide.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 20-09-2023 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
GRAZIE per il tuo prezioso feedback
![]() Quote:
Sto guardando le Canon ma su Laser colori belle grosse... Ma esiste qualcosa Laser con ingombri pari alle Ink? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
la Brother HL-L2350dw non è laser ? ![]() comunque si' ho omesso di dirlo: la stampa a colori è indispensabile stavo guardando la canon... andrebbe bene: si trova a 188 con scostamento di 20€... poi non riesco a capire che cartucce monta per fare una stima... se sono le PGI-2500 BK/C/M/Y sono 66 euro a pieno ..
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" ![]() Ultima modifica di bancodeipugni : 20-09-2023 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7627 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, proprio il 7619. Visto che io sono ancora in fase di valutazione, alcune delle mie ricerche le sto aggiungendo in quel post. Multifunzione, colore, ingombri ridotti, laser/LED, qualità alta ? (e magari pure a prezzo ridotto con costi di gestione contenuti ?) Eh, Gilles, si fa molto difficile. Mi sa che qualche compromesso dovrai accettarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#7628 | |
Senior Member
|
Quote:
Azi_muth rispondeva a me (con giuste precisazioni per altro), mentre la stampante Canon l'ha consigliata "IlCavaliereOscuro". Inoltre dove hai scritto che non hai intenzione di prendere in considerazione una laser ?
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 21-09-2023 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7629 |
Senior Member
|
per il numero esiguo di stampe totali
![]() |
#7630 |
Senior Member
|
Allora se fai poche copie saltuarie e vuoi multifunzione a colori, hai due strade:
Laser/led→ grossa, costosa e affidabile. Inkjet → economica,(compatta?), con possibili (per mia esperienza probabili) problemi di testine ostruite, cicli di rigenerazione, stampe prova etc etc.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 21-09-2023 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7631 |
Senior Member
|
purtroppo c'e' anche problema di ingombro...
deve occupare il posto dell'altra la canon vista prima come caratteristiche va bene, c'e' solo da capire come fare a ricaricare senza svenarsi.. le pg 2500xl pacchetto completo viene 86€ le non xl 67 ![]() il problema dell'ostruzionismo, sinora la stampante è sempre morta dopo anni di onorato servizio e per ragioni diverse.. questa è durata 13 anni
![]() |
#7632 |
Senior Member
|
Per il problema dell'ingombro, rispondendo anche ad altri utenti, direi che le laser non siano molto più grandi delle inkjet, ce ne sono anche di paragonabili.
In ogni caso, se la prendi, poi facci sapere come va. ![]()
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 22-09-2023 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7633 |
Senior Member
|
non c'e' qualcosa che abbia cartucce meno elaborate ?
anche la ts6350 usa le 580/81 stessi costi ![]() in pratica si cambia stampante ogni volta... ![]()
![]() |
#7634 |
Senior Member
|
Ma se fai copie esigue, il costo della cartuccia è molto meno rilevante.
![]() |
#7635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Inkjet → economica,(compatta?) con testine di stampa incluse nelle cartucce con o senza abbonamento. Il costo per copia è di norma più alto rispetto ad altre soluzioni, ma se si fanno poche copie l'anno parliamo sempre di cifre piuttosto modeste. Se le cartucce si otturano le puoi sostituire. E' per chi stampa con frequenza bassissima. Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2023 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7636 | |
Senior Member
|
Si ho scritto "laser" ma dovevo scrivere inkjet ricaricata (con inchiostro a bottiglie)
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2023 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7637 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me una canon pixma 4000, inchiostri separati, si otturò in modo tale che l'ho dovuta buttare. Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2023 alle 11:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7638 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non ne facevo un discorso di velocità ma di compatibilità, ho un router wifi6 e con la stampante wifi5 ossia AC mi da sempre qualche problema di comunicazione così come altri dispositivi vecchi sempre AC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7639 | |
Senior Member
|
Quote:
i colori erano in una cartuccia a 3 il nero da solo solo che le ricariche non originali spesso sbavavano e pocciavano e le ricarice riempitive erano molto poco pratiche
![]() |
![]() |
#7640 | ||
Senior Member
|
Quote:
Venivano cambiate letteralmente ogni volta che cambiavi cartuccia. Quote:
Le testine incluse nelle cartucce non sono fatte per essere utilizzate più volte. Se scegli una stampante con testine incluse nelle cartucce ha poco senso andare sui compatibili. Intanto perchè la differenza con quelle originali è bassa, ma poi puoi incappare in cartucce difettose. Ti conviene un piano con cartucce incluse a canone fisso mensile. Ma è per chi stampa veramente in modo molto irregolare e fa pochissime copie. O questo tipo di stampante o una laser monocromatica che probabilmente è la soluzione migliore in caso di bassissime tirature irregolari. Diversa è la situazione delle cartucce che invece sono solo serbatoi...ma in questo caso il problema delle testine otturate ritorna. Ultima modifica di azi_muth : 23-09-2023 alle 20:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.