Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2022, 13:05   #7001
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Prima di cercare di capire se è possibile, direi di vedere nel manuale se esiste la funzioni che cerchi nella specifica stampante.

Scaricati il PDF della guida di consultazione e guida d'uso e cerca la parola 'direct'
A me risulta di sì.

Procedura:
www.hp.com/go/wifidirectprinting

Per differenza tra Wifi e Wifi Direct credo che google possa aiutare. Ma se hai problemi con il wifi ed effetti il wifi direct non passando attraverso il router wireless potrebbe aiutarti a stampare dal dispositivo che ti serve.

Detto questo, ti consiglio di utilizzare il Wifi 2.4 Ghz per la gestione della stampante e non il 5 Ghz, cambia posizione della stampante perchè magari è in un angolo particolarmente cieco rispetto al router.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2022 alle 13:14.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 13:11   #7002
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prima di cercare di capire se è possibile, direi di vedere nel manuale se esiste la funzioni che cerchi nella specifica stampante.

Scaricati il PDF e cerca la parola 'direct'

Detto questo, ti consiglio di utilizzare il Wifi 2.4 Ghz per la gestione della stampante e non il 5 Ghz.
il manuale l'ho letto, fatto tutto il possibile. non si connette, solo se vicino al router. usiamo altre stampanti in ufficio, solo questa ha problemi con il wifi, e non è messa meglio come posizione rispetto alle altre. addirittura, se in wifi, sempre vicino al router, non stampa se ha il connettore usb attaccato al notebook.
Old 06-04-2022, 13:16   #7003
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho modificato il mio messaggio che hai citato; prova a rileggerlo.
Se hai letto il manuale allora dovresti aver incontrato il wifi direct.

Diversamente prova a sentire l'assistenza HP anche per porta usb attaccata al netbook che interferisce.
Old 06-04-2022, 13:18   #7004
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ho modificato il mio messaggio che hai citato; prova a rileggerlo.
Se hai letto il manuale allora dovresti aver incontrato il wifi direct.

Diversamente prova a sentire l'assistenza HP anche per porta usb attaccata al netbook che interferisce.
si, assistenza. vedremo. grazie
Old 06-04-2022, 18:37   #7005
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
@azi_muth ciao scusami, leggevo il post qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6990

consigliavi la pulizia della testina per la canon 4550, hai qualche video dettagliato ? Magari prima di buttarla faccio qualche prova
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 22:20   #7006
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
@azi_muth ciao scusami, leggevo il post qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6990

consigliavi la pulizia della testina per la canon 4550, hai qualche video dettagliato ? Magari prima di buttarla faccio qualche prova
Il procedimento imho migliore è simile a quello di Epson. Il problema è trovare tubetti della dimensione giusta.
https://www.youtube.com/watch?v=URX1Ki3Uytc
https://www.youtube.com/watch?v=uqns7OWzSnw
Infatti questi vendono un kit apposito ma è un po' costoso 14,30 euro
...visto che di materiale ci saranno si e no 5 euro...
Devi trovare due tubetti il diametro interno è di 4mm e 10mm

Ultima modifica di azi_muth : 06-04-2022 alle 22:27.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 10:00   #7007
speed73
Member

L'Avatar di speed73

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Boscoreale
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma la stampa A3 ti serve o no?
si la stampa A3 mi serve

ho trovato da un rivenditore la WorkForce WF-7835DTWF cosa cambia con la 7830?

Ultima modifica di speed73 : 08-04-2022 alle 11:04.
speed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 14:12   #7008
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speed73 Guarda i messaggi
si la stampa A3 mi serve

ho trovato da un rivenditore la WorkForce WF-7835DTWF cosa cambia con la 7830?
Nulla.
Epson sulle WF usa inchiostro pigmentato per tutti i colori.
Ricordati di stampare o almeno una volta ogni mese meglio 2 settimane.
Va bene anche solo il test per gli ugelli che consuma pochissimo inchiostro.

Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2022 alle 14:15.
Old 08-04-2022, 19:14   #7009
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Ricordati di stampare o almeno una volta ogni mese meglio 2 settimane.
Ti piace vincere facile.....
Old 08-04-2022, 19:57   #7010
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ti piace vincere facile.....
Non mi piace passare una settimana a pulire le testine
Il pigmento è a rischio...specie con nella bella stagione.
Old 09-04-2022, 10:09   #7011
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Volevo dire che ovviamente è quello che ripetiamo da anni in questo thread ed ogni volta c'è ancora qualcuno che si lamenta per il classico nodo al fazzoletto per cui stampare ogni tanto fa bene alla preservazione delle stampanti ink jet, testine e proprio investimento nella stampante.

E non è certo il test ugelli a consumare l'inchiostro di una stampante.

Il tutto è ampiamente documentato nella FAQ di prima pagina.

E potrei dirti... seriamente tu pensi che chi non ha voglia di occuparsi della stampante nei termini suggeriti si metta a cercare e capire la questione dell'inchiostro pigmentato vs dye?

Se si fa fatica a leggere un indice di manuale per preservare la stampante da un uso sporadico, figuriamoci pretendere che un utente si metta pure a disquisire sulla scelta dell'inchiostro tranne quando si tratta di trovare le cartucce compatibili a basso costo (spesso senza nemmeno voler valutare pro vs contro degli abbonamenti).

Ultima modifica di giovanni69 : 09-04-2022 alle 10:22.
Old 09-04-2022, 15:29   #7012
azi_muth
Senior Member

Quote:
Volevo dire che ovviamente è quello che ripetiamo da anni in questo thread ed ogni volta c'è ancora qualcuno che si lamenta per il classico nodo al fazzoletto per cui stampare ogni tanto fa bene alla preservazione delle stampanti ink jet, testine e proprio investimento nella stampante.

E non è certo il test ugelli a consumare l'inchiostro di una stampante.

Il tutto è ampiamente documentato nella FAQ di prima pagina.
[...]
Intanto ci si lamenta perchè è una rottura di balle ed è un chiaro limite della tecnologia.
Poi a mio avviso i produttori ci marciano: basterebbe inserire una funzione di autopulizia leggera con scadenza preimpostabile dall'utente...esiste ma so solo su inkjet di alto valore.
Ma c'è di peggio molte inkjet sul mercato non hanno nemmeno i pad del recupero dell'inchiostro sostituibili, quindi vanno buttate anche se perfettamente funzionati perchè la spugnetta dell'inchiostro è satura secondo il contatore della stampante. Sono oggettini progettati per durare poco.

Quote:
E potrei dirti... seriamente tu pensi che chi non ha voglia di occuparsi della stampante nei termini suggeriti si metta a cercare e capire la questione dell'inchiostro pigmentato vs dye?
Se lo spieghi in risposta a un messaggio lo devono leggere per forza.
Se scrivi come andrebbe gestita la stampante in un manuale di 250 pagine puo' essere che sfugga.
Poi ci sono anche produttori che non accennano alla cosa nemmeno al manuale ( o almeno io non ho trovato traccia non so se ci vuoi dare un occhiate tu...accomodati) tipo Epson dove se non sai come agire butti la stampante dopo qualche mese di stop.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2022 alle 15:33.
Old 16-04-2022, 16:18   #7013
wonderi
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Vorrei un consiglio dagli esperti.

Ho da 10-12 anni una stampante Brother MFC 5890 multifunzione inkjet.
La usavo per stampare (io usavo solo A4 anche se supportava A3), scansionare e fotocopiare. Uso costante da sempre (almeno qualche pagina ogni giorno sempre). Davvero contento della resa.

All'improvviso qualche giorno fa ha smesso di funzionare il nero. Non aspira proprio l'inchiostro dalla cartuccia. Ho provato con le pulizie, ma nulla. L'ho smontata e sembra rimanga molta aria nel tubicino del nero (mentre quelli colorati sono pieni di inchiostro). Può darsi vada cambiata la testina, ma costa 30 euro e un'attesa di due mesi dalla Cina...

Insomma sto valutando un rimpiazzo e vorrei qualche consiglio.
Ho un sacco di inchiostro LC1100 sia nero sia colori, quindi mi farebbe piacere continuare a usarlo.
Consigli?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 19:15   #7014
il.principino
Senior Member

Quote:
Il procedimento imho migliore è simile a quello di Epson. Il problema è trovare tubetti della dimensione giusta.
https://www.youtube.com/watch?v=URX1Ki3Uytc
https://www.youtube.com/watch?v=uqns7OWzSnw
Infatti questi vendono un kit apposito ma è un po' costoso 14,30 euro
...visto che di materiale ci saranno si e no 5 euro...
Devi trovare due tubetti il diametro interno è di 4mm e 10mm

La Canon TR4550 ha la testina integrata, mi sa che devo cambiare cartuccia, fatte tutte le prove ma nulla, se faccio pressione su un tovagliolo la linea di inchiostro fuoriesce ma quando avvio la stampa e' del tutto sfocata
Io di solito le ricarico, mi consigli un inchiostro DYE considerato che stampo poco ? ( non ero nemmeno a conoscenza di questo inchiostro)
Grazie
Old 21-04-2022, 17:08   #7015
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Salve a tutti ragazzi,

ho una Canon MG6850, non la uso spessissimo, ma quando lo faccio, non mi ha mai dato problemi, anzi...

Solo che ieri, la vado ad accendere e mi ha restituito il seguente errore:

Codice:
Codice Support 1403:

Tipo di testina di stampa non corretto.
Installare la testina di stampa corretta.
Ora, io non ho installato niente, è tutto originale.

Ho provato a rimuovere la testina, pulirla e rialloggiarla, ma mi restituisce il solito errore.

Che voi sappiate, magari qualcuno ne ha esperienza, è possibile risolvere in autonomia o devo mandarla in assistenza? Nel secondo caso, credo che l'internvento, alla fine mi costi di più di una stampante nuova, quindi nella peggiore della ipotesi, una sostituta di simile qualità, dimensioni e funzioni, oggi, quale potrebbe essere?

Grazie in anticipo
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 19:51   #7016
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Il risultato di mandarla in assistenza sarà una fattura di 100€ per la sostituzione della testina.

Se acquisti in Cina la QY6-0082 (probabilmente rigenerata) ti costerà circa 30€.

Personalmente sono andato avanti un anno con una testina QY6-0083 per la mia MG7550.

Vedi anche https://www.hwupgrade.it/forum/showp...84&postcount=3
e successivi per la mia storia con errore 1403/1405.

Prova a vedere se riesci in questi modi:
https://www.youtube.com/results?search_query=Error+1403

Riguardo ad un modello attuale, descrivi esattamente le funzioni che apprezzi nella tua MG 6850 perchè alcune funzioni potresti anche non trovarle in quelle attuali. Esattamente che uso ne fai, con che volumi di stampa mensili?

Al contrario, ci sono funzionalità che invece ti mancano e che vorresti (ad es. scansione fronte e retro oppure stampa fronte e retro da caricatore di fogli singoli - ADF, connessione ethernet, ecc)?

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2022 alle 18:28. Motivo: Edit: modello testina
Old 21-04-2022, 22:23   #7017
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
La Canon TR4550 ha la testina integrata, mi sa che devo cambiare cartuccia, fatte tutte le prove ma nulla, se faccio pressione su un tovagliolo la linea di inchiostro fuoriesce ma quando avvio la stampa e' del tutto sfocata
Io di solito le ricarico, mi consigli un inchiostro DYE considerato che stampo poco ? ( non ero nemmeno a conoscenza di questo inchiostro)
Grazie
Si non è questo il punto...hai visto i video che ti ho linkato?
Si pulisce usando le siringhe come sulla Epson.
Usare un tovagliolo sulla testina non è il modo giusto. Esiste anche la possibilità che tu faccia entrare dello sporco ( povere di carta o fibre ) nella testina.

Cerca inchiostro dye Inktec per canon
Old 21-04-2022, 22:44   #7018
il.principino
Senior Member

Grazie per la dritta inchiostro, intanto ho cambiato cartuccia ( 2 anni che non la cambiavo 🙃 )
Old 22-04-2022, 10:15   #7019
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Il risultato di mandarla in assistenza sarà una fattura di 100€ per la sostituzione della testina.

Se acquisti in Cina la QY6-0082 (probabilmente rigenerata) ti costerà circa 30€.

Personalmente sono andato avanti un anno con una testina QY6-0082 per la mia MG7550.

Vedi anche https://www.hwupgrade.it/forum/showp...84&postcount=3
e successivi per la mia storia con errore 1403/1405.

Prova a vedere se riesci in questi modi:
https://www.youtube.com/results?search_query=Error+1403

Riguardo ad un modello attuale, descrivi esattamente le funzioni che apprezzi nella tua MG 6850 perchè alcune funzioni potresti anche non trovarle in quelle attuali. Esattamente che uso ne fai, con che volumi di stampa mensili?

Al contrario, ci sono funzionalità che invece ti mancano e che vorresti (ad es. scansione fronte e retro oppure stampa fronte e retro da caricatore di fogli singoli - ADF, connessione ethernet, ecc)?
Grazie della risposta. Quindi tu dici che la QY6-0082 è la mia testina? Perché su Amazon si trova, ma la vedo compatibile per altre stampanti...

Comunque ora vedo anche i link che mi hai mandato.

Tra le caratteristiche che mi fanno molto comodo, c'è sicuramente la compattezza, la stampa fronte/retro automatica e la connessione WiFi, il resto sarebbe un di più, comodo, ma un di più.

Grazie
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 18:30   #7020
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Quindi tu dici che la QY6-0082 è la mia testina? Perché su Amazon si trova, ma la vedo compatibile per altre stampanti...
Vedo che c'è qualcosa che non quadra, in effetti...
Scusami

Non riesco ad inviduarla....ma a questo punto controlla contattando Canon magari su Amazon scegliendo un'altra testina e chiedendo invece il modello corretto.

https://www.printererrorsupport.com/...ror-code-1403/

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2022 alle 19:04.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP