|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In effetti la 495 è un modello sempre interessante. Io invece per via della sua economicità ho preso la mfc 295cn che è similissima alla 490 solo che non ha lo schermo a colori ed ha cartucce lc980 con meno inchiostro delle lc1100, ma ho risolto con le compatibili. Ma appunto sulla mia si riescono a mettere le lc1100 orginali??? Visto che le compatibili si riesce mi chiedo perchè no con le originali.
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
anche delle alternative magari un confronto o delle recensioni? nei prossimi giorni devo prenderla e non so quale ![]()
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Dopo svariate ricerche ed estenuanti letture di manuali
![]()
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Member
|
Della mia Brother sono molto contento, ma ho scoperto un'altra stampante molto interessante, è la kodak 5500, con nero per documenti e per le foto la tricromia più il nero grafico e l'aggiunta del trasparente per risaltare l'immagine. Per ora come qualità fotografica ne ho letto non bene, ma benissimo ed i costi delle cartucce sono bassi e si trovano anche compatibili su internet ad un prezzo comunque non troppo più basso.
Da quanto ho letto un sito ha dato come costo per stampa fotografica a questa stampante 7 centesimi, che sono pochissimo rispetto alle altre.
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
io non so quale scegliere tra le 2 ![]()
![]() |
![]() |
#626 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
Ho adocchiato anche io le lexmark, a 199€ potrebbe interessare anche a me, mi mandi in pm i dettagli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Member
|
Credo che a quel prezzo la lexmark sia molto interessante per il costo a copia.
![]() |
#628 |
Senior Member
|
non è così introvabile
![]() usa trovaprezzi e ci sono un po' di siti che la vendono a 200€ ![]() ho letto le recensioni di cnet e sembra più veloce e parsimoniosa la hp... la lexmark però da 5 anni di garanzia ![]()
![]() |
#629 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Allora intanto vedo se riesco a trattare sul prezzo... punto ai 60-70€... speriamo bene! PS. Ovviamente intanto ringrazio tutti i per i consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Solo le 3 della serie PRO hanno 5 anni di garanzia PRO 705, PRO 805 e PRO 905. Le altre, come la mia S405, solo 3 anni più supporto a vita via tel/email. Quei bastardoni della Lexmark hanno fatto una bella cosa ho scoperto ![]() Hanno fatto La cartuccia ad alta capacità 105XL (contiene 3 volte la quantità di inchiostro di una cartuccia normale), identica in tutto e per tutto alla cartuccia ad alta capacità standard (100XL), che arriva a fare ben 510 copie e che costa di listino 4.99€ (ma che si trova anche a 3.67 http://www.newlifepoint.it/default.a...od&cmdID=22579). Questa cartuccia fa costare l'inchiostro meno di un cent a pagina, ma è usabile solo sui modelli Pro 805 e Pro 905 (almeno per ora). Tutti gli altri modelli sono costretti a usare la 100XL che costa 20 euro circa. Il prezzo della 100XL mi pare in linea con i prezzi delle cartucce al alta capacità delle altre marche, ma mi sembra davvero brutto sapere che vendono una cartuccia identica che costa 1/4 e che non puoi montare ![]() Fortuna stampo pochissimo e quindi non mi pento dell'acquisto perchè la stampante va benone, altrimenti mi suicidavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Member
|
Lupettina, non disperare che usciranno le compatibili anche per la tua =)
Del resto mi chiedo se qualcuno ha provato la kodak 5500 o la 5300, sembra che come qualità di stampa siano stupende.
![]() |
#632 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Voi da dove comprate le cartucce compatibili o i colori per refill?
qualcuno ha provato il sito "iperstampa", per caso? vendono anche cartucce autoresettanti, secondo voi sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Member
|
Quote:
si infatti, con 5 anni di garanzia non possono non essere ASSOLUTAMENTE sicuri dell'affidabilità della meccanica... ed è questo che interessa maggiormente a me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Member
|
Quote:
A quanto pare è molto più veloce della mia canon mx320. Volete sapere la sua velocità? 4 scansioni a4 scala di grigi in 1:40", praticamente 25" a scansione, roba da farti crescere la barba sotto i piedi. se stampi poco non mi sembra un cosa grave... poi vedrai che usciranno le compatibili anche per questa stampante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
Cm
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche se mi sbagliassi, ho scelto lexmark, anche per altri motivi: canon, hp e epson le ho già avute per uso casalingo, con pro e contro, quindi ero partito per voler sperimentare un nuovo marchio, considerando anche la brother. Poi quando mi ero quasi deciso per la lexmark pro705, ho scoperto che non può montare le cartucce 105xl che si trovano a soli 4 euro, e così vista la promozione sulla platinum, ho deciso per questa. Poi mettici la garanzia di 5 anni, il fatto che di meccanica ne parlano tutti bene e ulteriore particolare non indifferente, il megadisplay a colori touchscreen, è già spettacolare solo a vederlo in foto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ragazzi sarò breve
![]() Mi potreste gentilmente dare una manina nella scelta di una prossima multifunzione?? ![]() Requisiti:
Una piccola domandina...ma le cartucce ricaricabili colorate, mi danno una qualità di stampa fotografica pari a quelle originali?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Member
|
Quote:
In più si trovano pacchi con carta fotografica kodak (dopo molte carte provate inarrivabile come qualità) e la cartuccia a colori. Io non l'ho presa perchè ho scoperto tutto questo in ritardo, comunque sono felice della mia brother, però considera che non ha il WiFi oppure la esp9 della kodak, ma i costi sono dai 169 euro in su. Entro i 150 euro c'è la Brother mfc-490cw che è wireless, ha le cartucce lc1100 che portano abbastanza colore dentro ed è piccola e compatta, ha il vano per la carta normale e quello per quella fotografica e lo schermo a colori. Come qualità di stampa quest'ultima è come la mia mfc-295cn, hanno la medesima meccanica e posso dirti che con carta fotografica buona con le sue cartucce a colori originali è semplicemente ottima, con quelle compatibiili meno, visto che il pregio delle Brother sta prorpio nel tipo di inchiostro buono (in questo caso consiglio cartuccia nero compatibile e cartucce colori originali, i costi diventano sostenibili e la qualità impeccabile). Poi ci sono le lexmark, dalle recensioni che ho letto la serie pro è strepitosa nel costo per stampa (anche la kodak se per questo), ma peccano un pochetto nella stampa fotografica, ma nulla di malvagio. Considera che io sono partito con delle idee per la stampante e poi sono finito sulla brother scoprendo che per me vale più la qualità fotografica che la stampa cd-dvd o il fronte retro automatico della mia canon pixma ip3000, quindi a volte comprando si scorprono cose nuove ed inaspettate.
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi orienterei sulla prima scelta ![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo le cartucce a 4€ mi allettano una cifra visto che sarebbe x l'ufficio... e anche la garanzia di 5 anni ho guardato x l'hp le cartucce costano un botto circa 25-30€ le xl l'una ![]() ma forse sbaglio qualcosa ![]() della lexmark mi piace anche il doppio cassetto... mi sono rimasti 2 giorni x decidere dopo mi butto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.